Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Beh

Miglior portiere della serie A

Uno dei miglior dc della serie A infortunato per quasi tutto l’anno precedente

Miglior cc della serie A

Secondo miglior cc della premier

Un talento francese dal Nizza

Nico che a prescindere, titolare della nazionale argentina e per anni della viola

A gennaio vai a prendere l’att titolare della francia, un talento portoghese del chelsea e un panchinaro del newcastle che doveva fa numero

Sulla carta, con questi acquisti, la Juventus aveva l’obbligo di vincere la serie A o arrivare almeno seconda, vincere coppa italia e far bene in champions.
Hai da ridire sui nomi? Ok ma rimane il fatto che il mercato fatto e’ stato da Juventus.

Il problema e’ stato ed e’ che purtroppo Motta si e’ dimostrato inadatto per la panchina della Juventus e lasciato solo non da giuntoli, ma DA CHI COMANDA.

E una grande società non viene gestita in sto modo fino a prova contraria.

Koop lo volevamo più o meno tutti, ma a 60 proprio no. E comunque l'abbiamo sopravvalutato anche condizionati dall'hype che si era creata sulla trattativa. 

Veniva da due ottime stagioni, però per esempio, un Milinkovic Savic in passato dava l'idea di essere molto più forte, per fare un paragone con un vecchio pallino che giocava più o meno nello stesso ruolo e anche lui proveniente dal contesto serie A. 

Se ragioniamo solo sui numeri, io ricordo che Cristiano Doni (per fare un esempio tra i vari) fine anni 90 nei primi anni 2000, da centrocampista arrivava quasi sempre in doppia cifra andando anche ben oltre i 10 gol più volte. Ma nessuno ha mai pensato di prenderlo e pagarlo cifre del genere 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Si potrebbe ribattere che in finale c è arrivato… che anche noi siamo oramai una piazza media…che da Guinness negli ultimi anni tra maccabi&co me ne sono già bevute parecchie e avrei preferito bermene qualcuna in più originale piuttosto 

in finale in quella competizione è dura non arrivarci

noi non siamo e non saremo mai per ovvi motivi una piazza come Firenze o Bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RODRIGO HERNÁNDEZ CASCANTE ha scritto:

Giuntoli ha speso tanto per di Gregorio ( e non ce ne era bisogno) ha preso Nico gonzalez per 40 mln ( un mediocre conclamato, peraltro fisicamente marcio, cosa risaputa) e ti ha fatto iniziare la stagione senza punta di riserva e con i centrali contati. Io di responsabilità ne darei molte anche a lui, oltre al pupazzo in panchina ed alla catena di comando, praticamente Inesistente. Adesso Nessuno ha il coraggio di metterci la faccia, mentre quando a maggio c’era da farsi belli per sollevare un trofeo erano tutti in campo. Sono una manica di incapaci, si devono vergognare e basta. 

considerazione finale molto molto significativa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Kandinskij said:

A me pare, invece, che le alternative serie siamo pochissime. Mancini, Spalletti....ma poi te lo tieni almeno due anni 

MAMMAGARISPALLETTI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Gai said:

Teoricamente sono stati spesi 150 milioni Quest'estate per il centrocampo. 

Purtroppo negli ultimi anni abbiamo provato con Pogba, Paredes, Koopmeiners, Douglas Luiz etc..

Cannati.tutti per un motivo o per un altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ha perso la squadra a gennaio quando ha litigato con mezza squadra e ha iniziato a togliere e mettere giocatori dalle loro posizioni come se i 5 mesi prima non fossero mai esistiti

la squadra non lo segue più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma davvero è  morto Elio Corno? tra l'altro tra i prescritti era uno dei pochi che si salvava in simpatia. R.I.P 

si ho visto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dimaco ha scritto:

MAMMAGARISPALLETTI

Spalletti credo abbia deciso di chiudere con qualsiasi Club italiano nel momento in cui si è tatuato lo stemma del Napoli sull'avambraccio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gai said:

Spalletti credo abbia deciso di chiudere con qualsiasi Club italiano nel momento in cui si è tatuato lo stemma del Napoli sull'avambraccio 

vidal è andato dalle * con 3 stelle tatuate addosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Motta ha perso la squadra a gennaio quando ha litigato con mezza squadra e ha iniziato a togliere e mettere giocatori dalle loro posizioni come se i 5 mesi prima non fossero mai esistiti

la squadra non lo segue più 

Qui le cose sono due, o siamo noi che ci andiamo a cercare con il lanternino i bambini viziati, che al primo litigio decidono di tirare ognuno per la propria strada e sti grandissimi cavoli della squadra e del bene comune, mentre tutte le altre società si vanno a prendere gli uomini maturi e responsabili, oppure, molto semplicemente, noi non abbiamo una dirigenza in grado di mediare in quelle che appaiono essere situazioni all'ordine del giorno in gruppi di lavoro così numerosi e cosi competitivi. Da quando seguo il calcio, una roba come quella del battibecco a distanza tra Gasperini e Lookman credo di non averla mai vista in vita mia, eppure sembra quasi che non sia mai accaduto nulla di così spiacevole....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un anno fa mi avessero detto che oggi saremmo stati in questa situazione non ci avrei creduto. 
Paghiamo l’ incompetenza ed il disinteresse di questa società.

Paghiamo l’inesperienza e a questo punto mi sento di dire l’inadeguatezza del mister. Spiace ci si crede sempre ma è evidente che ci sia qualcosa che non abbia funzionato. 
Paghiamo l’ immaturità di tanti giovani.

Speriamo di centrare il quarto posto, ma sono sincero la vedo durissima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda seria, ma ci sono possibilità che Kelly possa non essere riscattato? 
Per me giocatore totalmente non da Juventus. 
È dai tempi di Knezevic e Boumsong che non ricordo una roba del genere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho difeso il progetto motta con tutte le attenuanti del mondo, ma oggi non si può che decretare il fallimento. Ma non per il 4 0, ovvio anche per quello, ma diciamo non solo per quello...

Premesso che il primo fallimento è di giuntoli, dal mercato, alla scelta dell allenatore. I giocatori acquistati dei flop totali e soprattutto ha sbagliato allenatore.

Credevo e speravo in motta ma ad oggi tante lacune vengono a galla. Tutti gli appuntamenti importanti sono stati floppati allo stesso modo. Squadra impaurita, che si scioglie alla prima difficoltà, che muore sotto il peso della pressione. La giovane età non è più una scusa se perdo allo stesso modo 4 partite su 4 (Milan supercoppa, PSV, Empoli e Atalanta). Più si alza l'importanza della partita più la squadra soccombe sotto la pressione e l'allenatore con lei.

Un modo di allenare che è in antitesi con qualsiasi metodo di squadre top. Zero gerarchie, tutti sullo stesso piano, incapacità di entrare nella testa dei propri giocatori, incapacità di alleggerirli dalla pressione. Le mie delusioni più grandi sono motta e giuntoli, di conseguenza questo è l'ennesimo anno buttato, non si salva niente....i pochi giocatori decenti sono in prestito, quelli presi sono flop clamorosi, gioco inesistente, mentalità assente. Progetto fallito.

Società da rifondare...spero siano vere le voci dell entrata di tether e agnelli e rifondazione perché qui siamo messi male 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Koopmeiners ha la febbre e gioca.

Yildiz ha un virus intestinale e gioca.

Ma mettere gente che sta bene pareva brutto?

è sto stra***** di modulo che deve cambiare, McKennie fa disastri da 5-6 partite e continua a piazzarlo trequartista, ma fai un 433 piuttosto, possibile che i fondamentalisti tutti noi dobbiamo prenderli? Il segreto sia di Conte che di Allegri all'epoca fu cambiare modulo per provare a dare una scossa o nuova linfa risistemando i giocatori, lui perché non lo fa, provalo almeno cribbio

che poi non è manco il solo modulo il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco che gli allenatori dell'attuale serie A non andrebbero minimamente presi in considerazione siderazione, in quanto di bassissimo livello. E ci sono I numeri a dirlo.

Il Bologna di motta l'anno scorso e di italiano quest'anno, la fiorentina di palladino, la Lazio di baroni, sono nelle loro attuali posizioni solo perché il livello dell campionato è un terzo rispetto a quello di una ventina di anni fa. Infatti basta un volpone vecchia scuola come Ranieri per metterli tutti in fila.

Gli unici degni di nota da essere presi in considerazione sono Conte e forse Gasperini.

Indaghi altro sopravvalutato che con la rosa più forte riesce a vincere uno scudetto, forse due, con gli arbitri tra l'altro.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

E comunque, tanto per aggiungere "positività",  il  "pacco" Soule dopo un inizio difficoltoso sembra che si stia prendendo il suo spazio con prestazioni positive e cominciano a arrivare anche i gol e le giocate. 

Sicuramente, ha fatto meglio di Koopmeiners 

Sarebbe bello riprendere i commenti di st'estate quando in molti giuravano che Nico Gonzalez fosse più forte perché "è titolare nell'Argentina"

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Qui le cose sono due, o siamo noi che ci andiamo a cercare con il lanternino i bambini viziati, che al primo litigio decidono di tirare ognuno per la propria strada e sti grandissimi cavoli della squadra e del bene comune, mentre tutte le altre società si vanno a prendere gli uomini maturi e responsabili, oppure, molto semplicemente, noi non abbiamo una dirigenza in grado di mediare in quelle che appaiono essere situazioni all'ordine del giorno in gruppi di lavoro così numerosi e cosi competitivi. Da quando seguo il calcio, una roba come quella del battibecco a distanza tra Gasperini e Lookman credo di non averla mai vista in vita mia, eppure sembra quasi che non sia mai accaduto nulla di così spiacevole....

Quando vinci si dimentica tutto, ed in fretta. Antica regola del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Sarebbe bello riprendere i commenti di st'estate quando in molti giuravano che Nico Gonzalez fosse più forte perché "è titolare nell'Argentina"

Ragazzi Nico non è una pippa, sta facendo schifo come Koop ma non è un giocatore scarso

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ragazzi Nico non è una pippa, sta facendo schifo come Koop ma non è un giocatore scarso

È un buon giocatore da Fiorentina, è scarso per il livello della Juve, idem Koopmeiners. D'altronde quanti ne abbiamo visti come loro in questi anni? Sono semplicemente dei buoni giocatori che vanno bene in contesti inferiori, non in una squadra che punta a vincere. Alla Juve servono i grandi giocatori o in alternativa giovani con potenzialità per diventare tali, non i Nico e Koopmeiners 26enni pagati 100 mln complessivi.

Quali sono stati i migliori acquisti?

Kalulu classe 2000 titolare nel Milan campione d'Italia

Thuram classe 2001 tra i migliori emergenti nel suo ruolo

Conceicao classe 2002

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

È un buon giocatore da Fiorentina, è scarso per il livello della Juve, idem Koopmeiners. D'altronde quanti ne abbiamo visti come loro in questi anni? Sono semplicemente dei buoni giocatori che vanno bene in contesti inferiori, non in una squadra che punta a vincere. Alla Juve servono i grandi giocatori o in alternativa giovani con potenzialità per diventare tali, non i Nico e Koopmeiners 26enni pagati 100 mln complessivi.

Quali sono stati i migliori acquisti?

Kalulu classe 2000 titolare nel Milan campione d'Italia

Thuram classe 2001 tra i migliori emergenti nel suo ruolo

Conceicao classe 2002

Koop non è un buon giocatore, è un brocco che nin sa fare nulla ed è inesistente fisicamente

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, -Anton10- said:

Beh

Miglior portiere della serie A

Uno dei miglior dc della serie A infortunato per quasi tutto l’anno precedente

Miglior cc della serie A

Secondo miglior cc della premier

Un talento francese dal Nizza

Nico che a prescindere, titolare della nazionale argentina e per anni della viola

A gennaio vai a prendere l’att titolare della francia, un talento portoghese del chelsea e un panchinaro del newcastle che doveva fa numero

Sulla carta, con questi acquisti, la Juventus aveva l’obbligo di vincere la serie A o arrivare almeno seconda, vincere coppa italia e far bene in champions.
Hai da ridire sui nomi? Ok ma rimane il fatto che il mercato fatto e’ stato da Juventus.

Il problema e’ stato ed e’ che purtroppo Motta si e’ dimostrato inadatto per la panchina della Juventus e lasciato solo non da giuntoli, ma DA CHI COMANDA.

E una grande società non viene gestita in sto modo fino a prova contraria.

Miglior portiere della seria A?

Ma sul serio pensate certe cose? Sarà il 5 o 6 solo tra gli  italiani. Nemmeno in nazionale va.

Anche un Meret è superiore quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Mr. November said:

E comunque, tanto per aggiungere "positività",  il  "pacco" Soule dopo un inizio difficoltoso sembra che si stia prendendo il suo spazio con prestazioni positive e cominciano a arrivare anche i gol e le giocate. 

Sicuramente, ha fatto meglio di Koopmeiners 

Non farmici pensare. Siamo arrivati al punto che se tenevi Miretti invece che spendere per Koop era uguale sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.