Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il problema fondamentale è che allo stato attuale non c'è nessun traghettatore all'orizzonte, uno credibile che possa condurre la squadra fino alla fine della stagione. Qualsiasi allenatore di un certo livello vorrebbe il contratto pure per la prossima stagione. Voi vi affidereste a un Tudor, per esempio, impegnandovi pure per il futuro?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Plissken ha scritto:

Come? Qui dentro ho letto e riletto di Locatelli come fosse diventato il nuovo Rijkaard 

Il che doveva far capire come sarebbe andata la stagione. 

Ma d'altronde in panca c'è uno che ha preteso la cessione di tutti i carismatici perché gli facevano ombra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

L’anno scorso aveva 19 anni e debuttava in A. Quest’anno ci si aspettavano almeno 8/10 gol. A quanti siamo? 5?

più che altro, che senso ha schierarlo in una partita così importante se non è al top?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GusFring ha scritto:

Ragazzi io però con Ferrero e Scanavino non ce la faccio a prendermela più di tanto: per loro la Juve è un secondo lavoro appioppato da John Elkann, non credo abbiano mai ambito a ricoprire questo ruolo e non escludo che lo considerino quasi un declassamento. Credo abbiano conservato e continuino a svolgere i loro incarichi precedenti

Sconcertante e inspiegabile è il silenzio di Giuntoli

la Juve è di fatto e di diritto COMMISSARIATA!!!!

Stiamo pagando gli errori del passato e la proprietà ha le scatole piene di questo andazzo! parte tutto da qui! poi sotto il profilo tecnico non ne parliamo!!! fanno ridere dal DS in giù, compresi alcuni nostri giocatori!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

onestamente lo spogliatoio che l'anno scorso a gennaio ha tirato i remi in barca non mi pareva un gran ché to begin with

Metà di quelli son stati ceduti. Io parlo di Cambiaso (esempio) che dovrebbe esser uno su cui ricostruire..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VViktor91 ha scritto:

Che apatia.

Fare figure del genere praticamente ogni partita e sapere che non leggerò mai di esonero, ma che anzi l’allenatore è contento perché adesso non si parlerà più di scudetto.

Mi manca la Juventus. Mi mancano gli uomini da Juventus.

IMG_4121.jpeg

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo questa sconfitta così roboante è barricata troppo tardi, sarebbe dovuta arrivare almeno 2 mesi prima però purtroppo in questo periodo abbiamo vivacchiato senza farsi ingannare dalle 5 vittorie.

Ora è tardi per tante cose e soprattutto perché chiunque arrivi in panchina grosso modo farà la stessa fine.

Senza struttura societaria adeguata non se ne può uscire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marko77 ha scritto:

e della roma non vuoi parlare? quelli con il coraggio di cambiare, prendendo un dinosauro tra latro hanno svoltato la stagione. Coraggio che dalle nostre parti nessuno sembra avere.

il fatto stesso che stamattina non si senta parlare di nulla, almeno all'apparenza e la cosa che trovo piu grave.

infatti! ciò prova che l'esperienza a certi livelli è necessaria!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Il problema fondamentale è che allo stato attuale non c'è nessun traghettatore all'orizzonte, uno credibile che possa condurre la squadra fino alla fine della stagione. Qualsiasi allenatore di un certo livello vorrebbe il contratto pure per la prossima stagione. Voi vi affidereste a un Tudor, per esempio, impegnandovi pure per il futuro?

se stasera la Lazio vince devono valutare molto bene cosa fare, e capire se i giocatori sono contro. Se sì va esonerato subito per chiunque anche per quello della Next Gen. Poi a fine anno si parla coi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zatarrra ha scritto:

Purtroppo questa sconfitta così roboante è barricata troppo tardi, sarebbe dovuta arrivare almeno 2 mesi prima però purtroppo in questo periodo abbiamo vivacchiato senza farsi ingannare dalle 5 vittorie.

Ora è tardi per tante cose e soprattutto perché chiunque arrivi in panchina grosso modo farà la stessa fine.

infatti, ragionamento giusto

pensandoci bene, volendo un atttimo mettere da parte la voglia di vedere finalmente rotolare teste cosa sarebbe meglio fare ora? cambi ma con chi? e con quali effetti.....

se non cambiamo pero ,siamo ancora in grado di vedere questi scempi?  inoltre non cambiando, non sarebbe un alibi clamoroso anche per i calciatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve eterna ha scritto:

la Juve è di fatto e di diritto COMMISSARIATA!!!!

Stiamo pagando gli errori del passato e la proprietà ha le scatole piene di questo andazzo! parte tutto da qui! poi sotto il profilo tecnico non ne parliamo!!! fanno ridere dal DS in giù, compresi alcuni nostri giocatori!!!!

Ha le scatole piene ma con queste scelte rischia di aggravare la situazione, perché lo sponsor non è stato trovato, in Champions siamo andati male, rischiamo di non entrare nelle prime quattro. Poi ok che per loro la soluzione è vendere, ma con questo andazzo i giocatori si stanno svalutando e pochi saranno quelli vendibili.

Semplicemente John Elkann non capisce come funziona una squadra di calcio, ha affidato tutto a Giuntoli sperando che nell'area sport bastasse lui, quando non esiste il Deus ex machina (come in tutte le cose).

L'errore non è mettere scanavino ma mettere Ferrero in un ruolo di rappresentanza, in cui serve qualcuno che stia vicino alla squadra. La gente vicino a Giuntoli invece è subordinata a lui, non ha alcun legame con la società e non so quanto sia incisiva nei confronti del gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualità davanti davvero misera.

Si può discutere di Motta, ci mancherebbe...ma davanti chi è che può creare qualcosa?

Nico? Mediocre - Buon giocatore, dribbling ed inventiva non pervenuta. Miglior qualità il colpo di testa, figurarsi

McKennie? Tanto impegno, tanta corsa ma qualità poca (esempio chiave il passaggio troppo arretrato per Weah dopo 10 minuti)

Koop? Fratello scemo di quello di Bergamo

2 giocatori di talento abbiamo

- Conceicao (ala da dribbling e cross/tiro, non uno che imbuca)

-Yildiz, che sarebbe dovuto essere titolare il 100% delle partite per quanto mi riguarda.

Aggiungo che la squadra andava costruita intorno a lui, messo dietro alla punta.

Invece abbiamo puntato tutto il budget su un trequartista che trequartista non è, e quando non gioca lui ci si mette l'americano al suo posto.

Proprio concettualmente la costruzione del reparto offensivo è stata sbagliata in fase di mercato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

L’anno scorso aveva 19 anni e debuttava in A. Quest’anno ci si aspettavano almeno 10 gol da Kenan.

A quanti siamo? 5?

Ma infatti non ho scritto che ha fatto una grande stagione, è passato da fare 2 gol a 4.

Non è peggiorato, semplicemente non è migliorato.

Resta un giocatore che sono più le partite in cui non incide che quelle in cui è un fattore.

È giovane e ha margine di crescita, però è una stagione che comunque gli servirà in futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zatarrra ha scritto:

La Roma con Ranieri è risalita, con la figura giusta si può raddrizzare qualcosa. Io penso che in queste situazioni qualcosa si deve fare, anche solo per dare un segnale. Se non credono più in motta bisogna cambiare subito, se viceversa ci credono ancora devono dare segnali in tal senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto dell'inesistenza della società, penso questo: Motta si è posto fin dall'inizio in modo estremamente presuntuoso, come l'unico leader, facendo macerie nei rapporti (proprio dal punto di vista personale) con i giocatori, con le conseguenze che vediamo: nessuno è disposto a morire sul campo per lui (cioè per la squadra), i subentranti entrano scoglionati, anche quelli che giocano bene non sono certi di partire titolari nella partita successiva. 

Dal punto di vista tattico, poi, credo che abbia riempito i giocatori di tanti, troppi concetti, un po' quello di cui Spalletti si è autoaccusato per la fallimentare spedizione a Euro 2024.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sì ma per prendere chi?

anche un lavavetri a qualche semaforo sicuramente ci capisce di più del panettone e soprattutto fà meno danni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

più che altro, che senso ha schierarlo in una partita così importante se non è al top?

oltre a questo...perchè a destra e nico a sinistra? Perchè i cambi di 2 difensori quando sei sotto 2 a 0?

Per me la rosa è costruita con i piedi e abbiamo buttato via un capitale per giocatori mediocri. Quindi mille attenuanti a Motta. Ma ci sta mettendo tantissimo del suo. Tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli è da spedire su Marte ma non mi si parli di alibi per l'allenatore. Non ne ha presa una in 8 mesi. Una.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, 77luca ha scritto:

per stare sulla terra, e purtroppo dovendo puntare su un'altra scommessa, Baroni. Insieme prenderei Guendouzi. A Roma lavora coi fichi secchi tarnne poche eccezioni. Emery mi piace, ma è per Juventus con aspirazioni diverse.

Ma quale altra scommessa. Ragazzi, alla Juve i tempi delle scommesse sono finiti. La Juve ha sempre avuto un suo DNA che l’ha portata a vincere tutto con determinati allenatori.

Il prossimo allenatore dovrà essere Antonio Conte. Basta scommesse, sono anni che le facciamo e sono anni che per amore del pareggio di bilancio e del bel giuoco lo prendiamo in quel posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Ha le scatole piene ma con queste scelte rischia di aggravare la situazione, perché lo sponsor non è stato trovato, in Champions siamo andati male, rischiamo di non entrare nelle prime quattro. Poi ok che per loro la soluzione è vendere, ma con questo andazzo i giocatori si stanno svalutando e pochi saranno quelli vendibili.

Semplicemente John Elkann non capisce come funziona una squadra di calcio, ha affidato tutto a Giuntoli sperando che nell'area sport bastasse lui, quando non esiste il Deus ex machina (come in tutte le cose).

L'errore non è mettere scanavino ma mettere Ferrero in un ruolo di rappresentanza, in cui serve qualcuno che stia vicino alla squadra. La gente vicino a Giuntoli invece è subordinata a lui, non ha alcun legame con la società e non so quanto sia incisiva nei confronti del gruppo.

difatti Giuntoli non credo voglia qualcuno che gli conti i peli del deterano! Insomma nessuno - riguardo l'area tecnica - sopra di lui: ecco i risultati! Li vediamo! Io no capisco quando parlano di programmazione! Non capisco il significato di programmazione a lunga scadenza!!!! Prendi i borbonici ad esempio: la scorsa stagione ci mancava poco che finissero in B eppure quest'anno sembrano un'altra cosa! Insomma in cosa consiste la programmazione quando non hai gente equilibrata che sappia contemperare la necessità di cambiare con quella di affermarti ai livelli che solitamente fanno parte del nostro DNA!!!!

Che casso me ne faccio della roboante programmazione quando è possibile ottenere buoni risultati semplicemente cambiando alcune pedine che sappiano quanto meno farsi valere sotto il profilo caratteriale!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperT ha scritto:

Conte. O Emery.

Niente santoni o nuovi pseudo fenomeni..

a volte potrebbero scambiarci per la stessa persona...account da mod e quello da utente per dare meno nell'occhio :d

Prenderei Emery e sono settimane che lo ripeto...ma se dobbiamo avere solo italiani...beh ridatemi Antonio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la non ossessione alla vittoria....la dichiarazione di ieri sera sullo scudetto non è grave!! è GRAVISSIMA!!

Siamo la Squadra con più titoli in Italia....siamo quelli del 5 Maggio 2002.

Ridateci la JUVENTUS!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tyreke ha scritto:

La Roma con Ranieri è risalita, con la figura giusta si può raddrizzare qualcosa. Io penso che in queste situazioni qualcosa si deve fare, anche solo per dare un segnale. Se non credono più in motta bisogna cambiare subito, se viceversa ci credono ancora devono dare segnali in tal senso.

Non lo cacciano. Mettetevi l’anima in pace, ormai la stagione la finiremo con Motta poi a giugno si vedrà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Plissken ha scritto:

Come? Qui dentro ho letto e riletto di Locatelli come fosse diventato il nuovo Rijkaard 

Solite esagerazioni. 

I più scrivevano che Locatelli rispetto agli scorsi anni era nettamente più in palla. 

E secondo me in linea con il livello attuale della Juventus rimane uno dei migliori in Rosa.

Mi sembra abbastanza oggettivo.

Poi possiamo paragonarlo pure Platini per farlo sfigurare,  ma non cambi nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.