Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Carlitosp

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

E' dura trovare qualcosa di positivo in una roba che non ho proprio visto.

E che ovviamente mi rifiuto di vedere (oddio anche se uno 0 a 4 avrei preferito vederlo ma evitare di stare malissimo...un consiglio...quando mangiate il tonno assicuratevi sia sempre perfettamente abbattuto e non fidatevi solo della ottima reputazione del locale - anche se il mio é solo un sospetto... -).

Non è che l'avventura sia conclusa, non é che si può fare tabula rasa, di sicuro una sconfitta roboante, dalle rapidissime cronache che ho letto ci han trattato come l'Empoli della situazione. Bisogna prendere il buono che la stagioen ha fornito e valutare a mente fredda.

La scelta eventuale di Tudor sarebbe una brutta roba, per me, comunque.

Cosa?

Il miglioramento di Locatelli? Poi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

ma io mica discuto la mission aziendale 

Ma la modalità con cui l'ha messa in pratica 

Vendendo i migliori giocatori del settore giovanile e investendo i soldi in gente o di livello discutibile o eccessivamente in hype e quindi sovrapprezzati 

Sono capace pure io 

Io dirigente Mister posso scegliere il nome, poi devo delle deleghe a quel nome, devo permettergli di lavorare ma certo non lo giudico dopo solo una stagione REALE di lavoro perché devo dargli modo di sbagliare ma anche di correggere quegli errori. Ecco, qualora non li correggesse toppando anche un'altra campagna acquisti estiva beh, allora potrei anche pensare di mandarlo via con due anni di anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto.

Stesso discorso con Motta, un secondo anno se si crede realmente in lui devono darglielo anche qualora arrivassimo in EL, così DEVE ragionare un manager, sempre con la testa MAI con la pancia sudaticcia e pelosa.

My 2 cent 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

E' dura trovare qualcosa di positivo in una roba che non ho proprio visto.

E che ovviamente mi rifiuto di vedere (oddio anche se uno 0 a 4 avrei preferito vederlo ma evitare di stare malissimo...un consiglio...quando mangiate il tonno assicuratevi sia sempre perfettamente abbattuto e non fidatevi solo della ottima reputazione del locale - anche se il mio é solo un sospetto... -).

Non è che l'avventura sia conclusa, non é che si può fare tabula rasa, di sicuro una sconfitta roboante, dalle rapidissime cronache che ho letto ci han trattato come l'Empoli della situazione. Bisogna prendere il buono che la stagioen ha fornito e valutare a mente fredda.

La scelta eventuale di Tudor sarebbe una brutta roba, per me, comunque.

Ed è proprio questo il problema, ad oggi 10/03/2025 di buono c'è pochissimo (Kalulu, Gatti, Thuram e Mbangula).

La cosa secondo me più assurda e grave è che in 7 mesi non è stata trovata una posizione "fissa" per Yildiz, è partito centrale, poi a sx, poi a dx, inconcepibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Certo 

Giuntoli messo lì con pieno potere va di pari passo a Paratici messo lì da solo 

questo è. Manca proprio la visione d'insieme generale 

vedo poche differenze tra Paratici e giuntoli sinceramente 

Paratici capiva di giocatori top e li strapagava, Giuntoli capisce di giocatorini da 10-15 milioni e strapaga i pipponi sopra i 15.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, starveling ha scritto:

Alla Lazio non era andato per fare solo il traghettatore, ha litigato con tutti ed è andato via, ma in teoria sarebbe dovuto restare lui. 

Credo che se gli venisse offerto il posto fino alla fine del mondiale per club non rifiuterebbe di certo.

E' uno juventino e quindi non avrebbe problemi; poi potrebbe essere utile anche a lui nel rimettersi in corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Van Gaal ha scritto:

Appunto. Solo Brambilla ci puoi mettere. Perché nessuno accetterebbe di rovinarsi la reputazione per tre mesi.

Ci potrebbe essere anche Magnanelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

le ultime uscite erano state positive, ma continuavo a dire di aspettare impegni più provanti. ieri imbarazzante

lui come gatti  and c.....senza voler difendere kelly si intende. tutta la squadra ha retto fino al rigore.....piu' o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

a me kelly dal primo secondo non è piaciuto.

il fatto che fosse un panchinaro del newcastle e che fosse stato pagato 25 milioni non mi è scesa e queste prestazioni lo dimostrano
Poi il fatto che io dica che Kelly ha fatto male non vuol dire che giustifichi gli altri eh, ma al solito qua si prende un messaggio, si cambia il significato e lo si porta a proprio piacere
dove hai letto che kelly è l'uunico che ha giocato male? che gatti non abbia fatto errori? boh

da nessuna parte.

mi sono semplicemente limitato a dire che senza alcun filtro del centrocampo anche nesta, cannavaro e maldini farebbero fatica.

e questo vale per tutta la rosa che attualmente è ingiudicabile.

Non ci sono le condizioni per dare un giudizio sereno su nessun calciatore.

Poi che un giocatore non convinca o una operazione paia sbagliata è lecito e molto apprezzato farlo notare spiegandone le motivazioni.

siamo tutti scossi ma, parlo per me, gli ultimi con cui voglio prendermela siamo noi tifosi.

Siamo gli unici che stanno male a veder queste robacce: proprietà, dirigenza, allenatore e giocatori se ne fregano bellamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, vedendo il motta attuale, io non so quanto sarebbe stato in grado di arrivare alla champions con la squadra dell’anno scorso.

Per il resto, sono d’accordo e lo dico da mesi. 

Si ma almeno avresti archiviato un anno prima il tentativo di ricostruzione in quei termini, e sarebbero tornati sui loro passi un anno prima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Progetto, per me, significa che anche se non vinci al primo anno devono esserci degli indici forti di crescita della squadra.

La Juventus è gradualmente peggiorata da inizio anno e l’allenatore è troppo scienziato per imparare dai propri errori. È evidente che bisognerà separarsi.

Questa è davvero l’ora più buia, non vedo alcuno spiraglio positivo per questa società nel breve termine.

Concordo pienamente.

La cosa più avvilente è che si continuano a vedere i problemi di 6 mesi fa ..., tecnicamente e tatticamente la squadra è migliorata zero.

I giocatori sono sempre preoccupati di dover stare dentro lo spartito, non mettono in campo quello che hanno o quello che avrebbero, si limitano ad eseguire il brano previsto. Il ritmo è sempre basso, il palleggio quasi sempre sterile, si crossa meno di chiunque altro in Serie A e manco si va in profondità. Sui calci piazzati non si prova mai a fare una cosa diversa.

Ma soprattutto, ogni qual volta accede un intoppo la squadra si smarrisce e non riesce a reagire.

Non siamo migliorati di una virgola. 

Magari Motta tra cinque anni sarà l'allenatore più bravo del mondo, ma oggi, per un top club, non vale un Ranieri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

lui come gatti  and c.....senza voler difendere kelly si intende. tutta la squadra ha retto fino al rigore.....piu' o meno.

Se crolli così dopo un rigore (inventato per carità) significa che mentalmente sei peggio di una neopromossa e la colpa è al 90% dell’allenatore in quel caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se Tudor dovesse arrivare, rimarrebbe qui almeno fino a fine stagione 2025/26..

il mondiale è davvero uno scenario complicato, perché è davvero difficile capire le dinamiche che innesca.

ad es.: ci sarà pare una sessione di mercato anticipata per le squadre che vanno al mondiale. al contempo dovrai comprare senza aver tempo di vendere, e i vari prestiti che abbiamo scadono prima dell'inizio del mondiale. riusciremo a prendere un attaccante/difensore o a rinnovare muani? ci presentiamo ad un appuntamento così importante con la stessa squadra che sta facendo figure di m a ripetizione? mah. 

competizione comunque che già in partenza non mi piace, e che non credo seguirò. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ArturoFC93 said:

Sono cambiati anche tanti giocatori e si vedono gli stessi errori è quello il punto, vi sembra normale che cambiando mezza squadra se non più vediamo sempre gente che non sa fare i contropiedi che non sa tirare che non sa crossare che non sa colpire di testa che non sa pressare che non sa fare le rimesse laterali 

Esatto, il corale fa schifo, con qualsiasi allenatore.

Pressing sempre ad cazzum, contropiedi in cui i giocatori fanno sempre il movimento sbagliato o il portatore la passa sempre male, fase offensiva inesistente, si va da destra a sinistra aspettando che l'avversario si addormenti probabilmente, fase difensiva "okay", ma si prendono sempre gol assurdi, sulle seconde palle arriviamo sempre secondi... Individualmente quasi ogni giocatore che arriva da noi si dimentica come si gioca a calcio.

Io veramente non riesco a capacitarmi di come sia possibile vedere le stesse identiche cose per un lustro nonostante sia cambiato tutto, mah.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Cosa?

Il miglioramento di Locatelli? Poi?

locatelli, il capitano che ci meritiamo.

li ha cacciati via uno ad uno, * avesse mandato via locatelli.

sono questi pupazzi quelli che gli piacciono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque epica la fine dei "giochisti" qui dentro .ghgh siamo partiti con quello che esaltava i guardiolani facendo seicento passaggini corti a partita, e ora calciamo lungo come se non ci fosse un domani haha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri ero allo Stadium è stata una sofferenza unica… sto veramente male per la mia Juventus. Non funziona niente, neanche il tifo (vergognoso, quattro avanzi di galera che pensano di essere più grandi della Juventus e mettono a tacere uno stadio intero, chiusa parentesi).

Parlando di calciomercato, faccio veramente fatica, come poche volte in vita mia, a parlare di nomi, a soffermarci su singoli acquisti.

D'altra parte Vlahovic in quel momento sembrava veramente il candidato a divenire il centravanti più forte del mondo insieme ad Haaland per i prossimi 20 anni, la proprietà ha investito 80 milioni + 10/12 l’anno al giocatore senza batter ciglio.

Che dire di Thiago Motta? Io per primo speravo in lui, sembrava il vero allenatore in rampa di lancio. La proprietà te l’ha preso.

Koopmeiners, miglior centrocampista della Serie A in termini realizzativi? La prioprietà  ti spende 60 milioni e te lo porta a casa.

Tutto ciò per dire che evidentemente io per primo non  ci capisco niente , non so più in cosa credere….  ero stra sicuro che Dusan e Thiago erano i nomi giusti eppure il calcio ci ha messo davanti un’amara verità 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Maledetta cena a base di pesce venerdì sera...

Ora mi aspetta una settimana di riso in bianco, temo.

Gubbio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jonathan Harker ha scritto:

Ci potrebbe essere anche Magnanelli.

A quel punto meglio Brambilla che è piu' esperto e realista di Magnanelli. La Primavera prende un bel po' di gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Bisogna prendere il buono che la stagioen ha fornito e valutare a mente fredda.

Se dopo 7 mesi a studiare esci male contro il PSV, ti suicidi contro l’Empoli e vieni rullato 0-4 dall’Atalanta, non so… ad un certo punto si impone il principio di realta’ che e’ il verdetto del campo (e le sue dirette conseguenze monetarie sul bilancio successivo).

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Quello visto nell’ultimo mese come lo chiami? Perdere anche il posto Champions vorrebbe dire un simil Pioli allenatore con dei simil Lucca e Orsolini in attacco, ma se allo stadio non va nessuno (= se i tifosi abbandonano) il club muore e anche un carciofo come Elkann capisce nella sua lingua di €€€ che far morire un asset da 2 o 3 miliardi di valore e’ stupido.

Mi stupisco sempre nel constatare che descrivere OGGI è interpretato quasi sempre come l'aver dato un giudizio, pochissime persone oramai riescono a capire/comprendere la differenza FONDAMENTALE tra la descrizione di un problema ed il giudizio su di esso.

Io non chiamo nulla e non giudico nulla bensì faccio un semplice schema di quello che secondo me è la visione di uno stesso problema visto da punti di vista diversi, dal tifoso al manager che opera nel calcio.

Lo vuoi chiamare disastro? Fallo pure ma sei un tifoso e non un dirigente come non lo sono io, tutto qui :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lokom ha scritto:

Per me cambiano solo se perdiamo male contro la fiorentina 

Questa squadra è talmente altalenante che è capace di vincere a Firenze e rimettere tutta la polvere sotto il tappeto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.