Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Carlitosp

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Io invece sogno che vada al Milan prima che a qualcuno possa balenare questa malsana idea :patpat:

Il calcio non è football manager o PES. 
Non vi hanno insegnato niente tutte queste batoste... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Bomberone1 said:

Motta sa che Giuntoli sta sondando altri allenatori.

Motta e Giuntoli si parlano molto poco.

Sabatini

2+2 fa sempre 4. Erano segnali chiari da mesi che tra Motta e Giuntoli non corra più buon sangue con buona pace dei pompieri.

Detto questo Guuntoli è ancora più responsabile di Motta di questa annata con i suoi intrallazzi di mercato.

E se la soluzione deve essere Tudor, spero sia solo fino a Giugno perchè finisce a cazzotti prima e fa la fine di pigna Montero dopo due mesi della prossima stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di Inter vicinissima a Nico Paz, scusate l'OT...

Ma non dovevano implodere dalla prossima stagione???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CiottiBianconero ha scritto:

Il calcio non è football manager o PES. 
Non vi hanno insegnato niente tutte queste batoste... 

a te evidentemente gli ultimi tre anni non hanno insegnato niente, idem il fatto che sia in pensione anticipata a Livorno e non lo chiami nessuno 

Guardare avanti una volta per tutte, tagliare sto cordone 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

sarà con la recompra a favore del madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jotun ha scritto:

Allegri è stato licenziato per "giusta" causa, è impossibile che venga richiamato o che lui accetti qualora lo fosse.

E' impossibile per via del peggior DS che abbiamo mai avuto..ovvero Juntoleeeeee 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Mi sono interrogato tante volte su questo aspetto ambientale e non so più come rispondermi 

Secondo me quello ambientale (stadio, capienza, tifo) sono questioni più importanti di quanto si possa immaginare a mio modestissimo parere, soprattutto in questa fase che stiamo attraversando. 

La depressione post ciclo vincente (in realtà c'era già anche durante gli ultimissimi anni di vittorie) ha condizionato più di quanto si creda tutto il resto. 

Inoltre, in questa fase di ricostruzione, di ricerca della nostra identità come processo e di ritorno alle origini e di apertura al nuovo attraverso anche una necessità di rivoluzionare alcuni aspetti filosofici e tecnici, questo aspetto è stato ancora più determinante. Perché non abbiamo mai creato una reazione positiva a catenza che partisse realmente dal basso, dal tifo, dall'entusiasmo. Una reazione verso una nuova filosofia che fosse più vicina ai tifosi, a un clima di festa e una curva quindi più viva, vivace. Giocare in uno stadio da 40.000 posti, con una tifoseria senza curva, senza tifo organizzato, senza colori, rumori, canti, scenografie niente, di certo non aiuta a generare entusiasmo. 

Poi potremmo qui a dibattere se questo tipo di fenomeno sia realmente importante, quanto impatta, perché, come eccetera ma di certo per me è tutt'altro che qualcosa di positivo. Vedere che squadre come il Lille, l'E. Francoforte hanno tifoserie più belle e calde della nostra e uno stadio più grande, sinceramente mi mette un certo senso di sconforto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, paradossalmente puoi arrivare 6° ma aver creato delle basi solide ed un gruppo di 6/7 titolari per le prossime stagioni, invece siamo arrivati a metà Marzo e non abbiamo migliorato nulla e una delle pochissime cose positive (o meno peggio) è proprio la posizione di classifica...

Tra l'altro, se Motta non vivesse nel suo pianeta, si sarebbe reso conto che proprio il parlare di scudetto, essere uno spauracchio per le altre nel finale e appellarsi anche alla storia, poteva essere il motore per la squadra (a prescindere dal vincere o no).

"Almeno ora non si parlerà più di scudetto" è la prece sulla sua stessa tomba.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Perchè la memoria è corta...

basterebbe ricordare le mazzate che gli voleva rifilare buffon a fine di una partita.

Siamo l'unica società al mondo a rifiutare di dare la panchina all'ex capitano o gasperini, unici allenatori di caratura in italia e JUVENTINI CERTIFICATI per darla ad un PRESCRITTO CERTIFICATO, neofita ed incompetente.

Siamo l'unica società al mondo con così tanta puzza sotto al naso che preferisce non esonerare allenatori e fare naufragare la stagione, per questione di eleganza. quando lo sanno anche le pietre che è solo perchè sono dei rinomati taccagni e senza uno straccio di idee oltre che competenze. ELKANN  tutto quello che ha toccato lo ha distrutto, la Juventus troppo ha resistito nelle mani di quell'incapace

Però perché Conte gli interisti e i napoletani se lo sono fatti andar bene? 

Perché Ibrahimovic all'Inter è andato bene? E Marotta? 

Quindi, domando, come funziona: gli altri possono usufruire dei nostri ex tesserati per ottenere vittorie e noi invece non possiamo prendere nessuno che abbia un minimo di storia con altre società?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ma uno Xabi Alonso? Un Emery? Un Tuchel?

Esistono solo Conte e Allegri?

Se hai i soldi per pagare Conte puoi provare anche ad andare su un allenatore che ti “internazionalizzi” un po’ 

Incontrerebbero le stesse difficoltà avute da Thiago Motta o da Allegri la scorsa stagione.

Io non mi capacito di come i tifosi non si rendano conto che un cambio allenatore da solo non basta. È la società nel suo insieme a non funzionare. Moratti prendeva allenatori e giocatori che messi in quel circo che era l'Inter non funzionavano.

Forse solo Conte riesce a sopperire alla mancanza di una società forte.

Ci serve una dirigenza vera e poi un allenatore adeguato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tempo che la partita di ieri sia un po' uno spartiacque, con una vittoria andavi al terzo posto e potevi prendere quello slancio quanto meno per poter arrivare a fine anno in scia alle prime due, una sconfitta così netta invece mi preoccupa molto perchè dimostra nuovamente che questa squadra non ha carattere e questo potrebbe essere davvero un problema per il raggiungimento del quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Però perché Conte gli interisti e i napoletani se lo sono fatti andar bene? 

Perché Ibrahimovic all'Inter è andato bene? E Marotta? 

Quindi, domando, come funziona: gli altri possono usufruire dei nostri ex tesserati per ottenere vittorie e noi invece non possiamo prendere nessuno che abbia un minimo di storia con altre società?

Sì infatti, sono cavolate totali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ecco il responso dell'IA:

"Considerando l'identikit dettagliato che hai delineato, vediamo quali profili di allenatori potrebbero rispondere al meglio a queste caratteristiche, partendo dai più concreti fino a opzioni meno ovvie, ma comunque plausibili:

Profili che rispecchiano perfettamente il tuo identikit:

• Zinedine Zidane
    • Grande carisma, polso e leadership.
    • Esperienza vincente al Real Madrid (tre Champions League consecutive).
    • Ottimo nella gestione dello spogliatoio.
    • Juventino, con legame affettivo verso il club.
    • Mai associato negativamente ai bianconeri, nessun passato in squadre rivali italiane.
  •  

Zidane ha avuto una sola ( e super vincente) esperienza ma in un club ai massimi livelli e con grandissimi campioni. 
Sì, ottima gestione dello spogliatoio però con grandi nomi, ma noi non abbiamo niente di tutto quello
Per me sarebbe il profilo più rischioso di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Amen, vivremo lo stesso.

Certo, come stiamo vivendo adesso. 
ma se tifi per una squadra di calcio puoi sperare il meglio per questa squadra o devi solo guardarla morire con indifferenza?

perché il tifoso vuole sempre il meglio per la propria squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

Io tempo che la partita di ieri sia un po' uno spartiacque, con una vittoria andavi al terzo posto e potevi prendere quello slancio quanto meno per poter arrivare a fine anno in scia alle prime due, una sconfitta così netta invece mi preoccupa molto perchè dimostra nuovamente che questa squadra non ha carattere e questo potrebbe essere davvero un problema per il raggiungimento del quarto posto.

Il rischio di tracollo mentale, specie se non si vince a Firenze, è alto, per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ma uno Xabi Alonso? Un Emery? Un Tuchel?

Esistono solo Conte e Allegri?

Se hai i soldi per pagare Conte puoi provare anche ad andare su un allenatore che ti “internazionalizzi” un po’ 

Xabi in orbita Real, Tuchel allena la nazionale inglese da poco

Emery ha uno status superiore a Conte o a un Gasperini?

Non abbiamo l'appeal né il contante per prendere i top, chiaramente Allegri non esiste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in democrazia ( ancora per poco ) e io posso dire quello che voglio. Forse dovresti imparare a rispettare le opinioni altrui. 

Le opinioni altrui si rispettano ma se le si ritiene, ad opinione personale, di basso livello lo si può tranquillamente dire, credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in democrazia ( ancora per poco ) e io posso dire quello che voglio. Forse dovresti imparare a rispettare le opinioni altrui. 

Ci mancherebbe. Pure io sono in democrazia e sono libero di dire che di questa continua nostalgia di Allegri, peraltro completamente ingiustificata, mi sono rotto il caxxo 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, dampyr ha scritto:

la maggior parte delle persone non ha mai detto questo. ma dall'altro lato ogni critica ad allegri veniva vista come una richiesta di fare il barcellona di guardiola, quando in realta' si chiedeve principalmente di non essere schiacciato dalla cremonese.

si sono usati spesso esempi come la juve che e' andata a berlino e quella che e' andata a cardiff come esempi di squadre che giocavano bene (che poi sono 2 giochi completamente diversi fatti dallo stesso allenatore).

ad esempio l'anno di cardiff i primi 3-4 mesi furono osceni, poi cambio di modulo e squadra che fa un gioco di dominio del campo, sia in possesso che in non possesso.

la maggior parte della diatriba su allegri, cosi come le altre, nasce proprio perche' si parte da una critica spesso normale e a volte sacrosanta, e dall'altro lato ti ritrovi decine e decine di utenti che iniziano a parlarti di tecnicismi che hanno il solo scopo di giusticare societa' e allenatore. non e' un mistero che qui sopra si va piu' a fazioni che a realta'.

lo stesso motta a me non sembra affatto uno che gioca bene, anzi, e' un allenatore che per me ha quasi la stessa filosofia di allegri.

allegri vuole non far succedere niente nella partita non avendo il pallone, e sfruttando palle inattive e errori dell'avversario. motta vuole non far succedere niente nella partita avendo il pallone e passandoselo da una parte all'altra del campo, destra-sinistra e sopra-sotto, aspettando un varco che quasi mai verra' sfruttato.

entrambi i modi di giocare si basano sul fatto che il fattore rischio deve essere ridotto al minimo. motta non e' ne uno che gioca bene, ne un giochista, ne uno che fa calcio spettacolo etc etc motta e' un difensivista, come lo era allegri. sono difensivisti usando due metodi diversi.

Su Motta condivido, su Allegri non tanto. Allegri è un difensivista quando non ha la squadra per giocare diversamente. Ma non entriamo in questa discussione, per carità. Dopo di che se neghi che, forum e fuori dal forum, la storia del calcio "propositivo", del dominio (già la parola mi fa venire l'orticaria) del campo sia divenuta L'argomento vuol dire che leggiamo cose diverse. Peraltro tutto ciò avviene in un momento storico nel quale, soprattutto i alcuni ruoli,  sempre più si cerca l'atleta prima del calciatore e, quindi, di "bel calcio" se ne vede davvero poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Mancano ancora 2 mesi di campionato 

il problema è che a loro non frega nulla… altrimenti dopo Eindhoven Motta sarebbe già in vacanza… e invece no… (sempre se fosse vero) allertano Tudor solo ora ma non lo mandano via… si aspetta la figuraccia di Firenze? 

5 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé cerco di mantenere un po' di equilibrio.

Sino a sabato (quando ho letto il Forum) si parlava di scudetto possibile (di sicuro non da me...), adesso sembra che perderemo sicuramente le ultime 10 partite o quelle che sono.

E' indubbio che dopo uno 0 a 4 in casa penso che il morale e la fiducia nel "progetto" sia sotto i tacchi da parte di tutti, però son professionisti non tutti ragazzini alle prime armi.

Sul mercato allenatori che possano prendere la Juve per due mesi per me non ce ne sono (o sono tutti scommesse)...poi chi ti viene a fare il traghettatore due mesi e mezzo??? O veramente si vuole prendere un allenatore tra quelli liberi su cui puntare?
Non so, sono decisioni complesse e per fortuna non le devo prendere io.

va bene chiunque, pure l'autogestione. deve scomparire senza se e senza ma, nessuno puó fare peggio di lui, nemmeno il magazziniere ormai.

é giá l'allenatore piú graziato e miracolato della storia della juventus, altro suo record che resterá nella storia

totalmente i adeguato

basta solo l'ultima partita. mi toglie muani per vlahovic in una situazione disperata, cambi che capisce solo lui, poi si presenta alle telecamere dopo aver fatto la partita peggiore allo stadium di tutti i tempi con 4 e dico 4 polpette prese parlando di rigore discutibile? da interista puro

basta, meglio oronzo cana

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

sono d'accordo tempo fa dissi proprio questo che  vedevo poche differenze tra motta e allegri solo che uno difende con la palla uno senza.

certo Allegri era più scafato tatticamente e più bravo mediaticamente e più bravo a rapportarsi coi giocatori 

A TM per adesso manca tutto, oltre l'aspetto tattico anche gestionale e comunicativo 

Infatti concordo. Avendo visto qualche partita del Bologna e studiato la sua tesi a Coverciano a me sembrava chiarissimo. Non so perché molti lo definivano giochista, se vogliamo usare tale definizione. Nella sua tesi parla quasi esclusivamente di come i giocatori debbano convincersi e avere il coraggio di giocare il pallone, anche quelli meno dotati. Idee tattiche e analisi del gioco quasi zero. Il Bologna aveva una buona tenuta difensiva e creava abbastanza poco. Bastava dare un'occhiata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Beh si sa da mesi. Idem per Castro del Bologna. Cioè i due talenti migliori della serie A. E noi... vabè lasciamo stare. 

Purché non si legga più che sono sopravvalutati, vecchi eccetera perché davvero è inconcepibile come si possa continuare ad avere ancora st'arroganza nonostante noi continuiamo a fare schifo, cambiare allenatori, avere dirigenze farlocche e a fare acquisti sbagliati in continuazione e loro siano primi in classifica, ai quarti di champions e in corsa per 4 obiettivi (da anni, non da oggi)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

Le opinioni altrui si rispettano ma se le si ritiene, ad opinione personale, di basso livello lo si può tranquillamente dire, credo

Dire " avete rotto il * " non mi sembra rispettare, però ognuno ha la sua educazione ci mancherebbe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Be cosa c'è di buono?

A si il BILANCIO CHE MIGLIRA! Fantastico!

Non si può che volerti bene, il tuo è un pessimismo metafisico. Spero che sia relativo solo alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.