Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Carlitosp

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Invece devi prendere un big se la società rimane questa 

Non spenderanno mai soldi per un big, per di più tenendo a libro paga Motta. Quindi si parla delle soluzioni più realistiche da fare. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iniesta ha scritto:

Penso una delle serate da tifoso juventino più tragicomiche…in un clima surreale di silenzio. Temo ci vorrà tanto tempo per uscirne, salvo miracoli che ad oggi non mi sembrano alla portata più per orgoglio e ottusità che altro.

Stess0 mio sentore... purtroppo in questo momento vedo nella nostra amata Juve solo ignavia e immobilismo... sembra una nave che va alla deriva in mezzo agli Iceberg 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Nel 2002 magari quindi con questa logica avremmo preso Cristiano Doni dall'Atalanta che segnava anche di più del nostro caro Koopmainers 

Se non ricordo male la Juve fu molto vicina a prenderlo, all'epoca se ne parlava come di un acquisto praticamente fatto, poi non arrivò. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Come si era bruciato Ancelotti del resto...scartato come pippone. 

Diciamo che, a livello di risultati, forse è un po’ diverso. Poi non è che tutti diventano Ancelotti (così come tutti non diventano Henry). A me, Motta dà proprio l’idea di uno che, in uno spogliatoio importante, viene fatto volare dalla finestra dopo due ore. Caratterialmente mi sembrano diametralmente opposti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Uh piú di uno, ma di sicuro non svaluto Allegri perché mi piace il gioco di un opinionista. Ho i problemi di un uomo, non quelli di un adolescente.

I Bambini  e forse nemmeno quelli,  quando argomento lavorano di fantasia. 

Portando tesi che l interlocutore jon ha mai sostenuto. 

Così solo per darsi ragione da soli.

E allora è anche inutile parlarci ad un certo punto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

tutta gente che poi magari finisce altrove ed inizia a dare spettacolo

possono dare spettacolo se trainati dalla squadra ma non possono essere loro a trainare una squadra allo spettacolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Alberto da Messina said:

Io ero pro Motta fino a ieri sera. Adesso ho qualche dubbio. Se hanno già deciso di esonerarlo a fine stagione tanto vale farlo adesso. A giugno abbiamo il mondiale per club e di sicuro qualora volessi Conte il Napoli non te lo molla. Detto ciò chi dovremmo prendeee?non vedo in giro nessuno. Klopp ha smesso e zidane non si ricorderà nemmeno come è fatta una panchina. Boh 

Ma basta tirare fuori questa competizione...facciamo pena, pensiamo al minimo indispensabile, altroché il mondiale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

lasciare perdere nomi big, è solo fantasia . È gente che economicamente non puoi avere

Bisogna fare 2 cose 

-Si prenda un allenatore umile ed elastico anche se "scarso" nell' aspetto ''estetico"..si prenda uno che sappia lavorare con quel che ha e che abbia intelligenza, furbizia e capacità comunicative 

- si metta in dirigenza,in aggiunta, uno di personalità e spessore con la consapevolezza di cosa sia la Juventus e che lo possa trasmettere a tutti (Giuntoli compreso che va rimesso a cuccia, troppo pericoloso) 

stop . Questo basta per ora 

Se Avessero ripreso conte avrebbero risolto tutti e due i problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Steeb ha scritto:

E' un dato di fatto, ci hanno provato per Adeyemi e Sancho, non andando a buon fine hanno virato su Nico, e come con Koop in quel caso hanno pagato quanto volevano loro, essendosi ritrovati alle strette.

Molto deludente il signor Juntolee.

E passi che Nico lo scazzi, ma Koop ci sei andando dietro fino all'ultimo giorno di mercato ritenendolo il fulcro del progetto tecnico, roba che senza non si poteva giocare a calcio, pagandolo fino all'ultimo centesimo saltando tutto il preseason.. per quello ripeto, secondo me è il più grave errore dei tre. 

Douglas Luiz ci può essere la scusa della copa america per come è arrivato a pezzi, ma uno che non ha mai avuto infortuni come si poteva pronosticare che passasse la stagione fermo in infermiera e come oggetto misterioso?

ma infatti di sta roba non è Giuntoli che deve rispondere...

Così come del caso Milik, allucinante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lisippo ha scritto:

No, Tudor verrebbe come traghettatore. Per il prossimo anno hanno avuto colloqui con Xavi e Gasperini, per adesso.

In generale un allenatore di media caratura (non dico alta) accetta di traghettare la squadra ma imponendo anche la conferma in caso di risultato (minimo) raggiunto, ad esempio la qualificazione alla champions, ad esempio.

Escluderei quindi lo scenario Tudor oggi più Tizio o Caio domani a meno di non augurarsi la dipartita più dolorosa ovvero il mancato raggiungimento del posto champions.

L'unica figura che di solito è disponibile a far concludere alla squadra la stagione è l'allenatore della primavera ( nel nostro caso quello della next-gen Brambilla)

Fatte queste premesse a mio avviso lo spogliatoio al 90% è con Motta, poi ovviamente c'è quello che non gioca e borbotta, quello che ha ricevuto un'offerta importante non condivisa dal club, quello che non si trova tatticamente nello schema del Mister etc etc. 

A mio avviso il problema è la scarsa tenuta mentale di una rosa INESPERTA (non giovane) che proprio non ha riscontri, sicurezze, garanzie pregresse a cui aggrapparsi nei momenti emotivamente più difficili, mai il giornalistico quanto fantasioso "remare contro" che nella realtà delle cose di campo (almeno per chi le ha vissute) non esiste. Aggiungiamoci poi un allenatore che non sa che pesci prendere anche lui per mancanza di pregressi vincenti e rassicuranti e la frittata l'è bella che fatta.

Dobbiamo solo pregare in ginocchio seduti sui ceci e con il cilicio in mano che il Dio del calcio ci sia benevolo e che Motta riesca a portare la squadra nel porto sicuro di un posto champions.

Altri scenari non voglio neanche prenderli in considerazione perché precipitare ignudi in un campo di cetrioli verticali sarebbe preferibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Se non ricordo male la Juve fu molto vicina a prenderlo, all'epoca se ne parlava come di un acquisto praticamente fatto, poi non arrivò. 

Beh, non mi pare che Doni abbia fatto carriera al di fuori delle squadre medie della serie A italiana. Eppure andava in doppia cifra nei gol e assist praticamente sempre ma nessuno si sognava di descriverlo come "miglior centrocampista di". Ma che poi, sto Douglas Luiz miglior centrocampista della Premier, quindi meglio anche di B. Guimaraes, no? Ok, e come nel Brssile non gioca? Ma miglior centrocampista della Premier detto da chi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è  che quando le cose non funzionano ci rimettono tutti.

Inutile scindere il mercato da Motta e da Giuntoli.

Le cose non hanno funzionato in generale, sarebbe stato difficile avere un buon lavoro di Giuntoli con uno cattivo di Motta e viceversa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mistral2727 ha scritto:

prova ad immaginarti Conte anno prossimo da

noi con Dusan titolare giocando ogni 3-4 giorni cosa potrebbe mai combinare, Simeone a Napoli non gioca mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Alberto da Messina said:

Invece devi prendere un big se la società rimane questa 

Il big non ti viene. Ormai non siamo più attrattivi. Gasperini è il nome perfetto per Luglio e lo era anche l'estate scorsa.

A me rimarrà sempre il rimpianto di non aver visto un tridente Chiesa Vlahovic Yildiz in mano a lui. Avevi tutta la squadra pronta, al massimo prendevi Koop per il centrocampo.

Detto questo, Motta era una possibile buona idea, ma se ha fallito non è stato ieri. Ieri è stata l' ennesima mazzata che una squadra che fa un tiki taka modesto prenda da squadre che la aggrediscono in verticale, stile Guardiola con Klopp del poveri.

Motta deve andar via perché non ha saputo formare una squadra, non ha saputo integrare i nuovi acquisti e perché avendo grossi problemi di lettura durante la partita, le sfide da dentro-fuori nelle coppe è destinato a perderle quasi tutte e non è quello che vogliamo a lungo andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto che si è fatto il nome di Xavi...anche il solo cercarlo fa capire che chi decide in dirigenza non dovrebbe mettere mani nella juve...il prenderlo sarebbe da ergastolo. Uno che è stato cacciato dalla squadra di cui era bandiera...

Xavi lo prenderei...ma in campo...peggio di Locatelli non può essere anche ora.

Al massimo da prendere è XaBi...

Portate Emery o Conte e la facciamo finita...e basta con sti esperimenti a casa per dire che facciamo bel gioco per fare felice Adani...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mistral2727 ha scritto:

Fuori budget 

E troppo ingombrante nelle pretese sul mercato 

no nome realistico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

ma infatti di sta roba non è Giuntoli che deve rispondere...

Così come del caso Milik, allucinante.

mi ricordo con te abbiamo discusso su Milik.... mi spiace anche dirtelo ma ....che ti avevo detto?

Totalmente inaffidabile, altri soldi buttati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Si però non è che ha preso Norberto Palmieri dell'Oriente Petrolero del campionato boliviano, ha preso forse il miglior centrocampista della serie A e il migliore della Premier.

Ma è questo il punto...non erano i migliori centrocampisti di serie A e premier...solo noi ce lo siamo raccontati qui dentro...

Erano due giocatori molto buoni, ma entrambi valutati come top senza essere non solo top, ma nemmeno delle certezze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

L'unica eccezione, 50 anni fa ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Contesto completamente diverso...e nessuno pensò che Ancelotti si fosse bruciato per due secondi posti...ce lo eravamo raccontati sempre noi giusto per giustificare i cori maialeschi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lisippo said:

cosa che non è piaciuta per niente a Giuntoli che aveva chiesto a Thiago un certo tipo di comunicazione più "juventina" 

Tipo la sua sul ridimensionamento?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

L'unica eccezione, 50 anni fa ormai.

Ancelotti che comunque con noi era arrivato due volte secondo con due scudetti scippati a suon di cambiamenti di regole e di lavacri Perugini dalle romane... e una finale di champions mancata di neanche troppo quando era subentrato ad annata in corso 98-99 visto che stavamo 2-0 in vantaggio sullo United che vinse quella champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

mi ricordo con te abbiamo discusso su Milik.... mi spiace anche dirtelo ma ....che ti avevo detto?

Totalmente inaffidabile, altri soldi buttati.

Ma inaffidabile in che senso?
Qua parliamo di un disastro a livello medico, che c'entra il giocatore che invece è solo una vittima?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.