Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Carlitosp

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Fuori budget 

E troppo ingombrante nelle pretese sul mercato 

no nome realistico 

Pretese di mercato oddio cioè non è che giuntoli ha speso due pere quest' estate ed a gennaio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Steeb ha scritto:

Grazie @Lisippo arrivi come acqua fresca nel deserto.

Io penso che se vogliono esonerarlo, vada fatto post Fiorentina, indipendentemente dal risultato, sfruttando la pausa. Cosa che non fecero erroneamente con Allegri a suo tempo.

Mah, le situazioni sono diverse. Lì ci si aspettava una stagione praticamente inutile, quest’anno doveva esser la rinascita e ci giochiamo tutto nelle prossime giornate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora giustamente gli occhi sono tutti su Thiago Motta perché effettivamente le prestazioni e l'atteggiamento della squadra sono scandalosi.

Le sue colpe sono chiare.

Ma la responsabilità maggiore per me è sempre in capo di chi l'ha scelto. Ovvero Giuntoli.

Senza contare di aver condotto una campagna acquisti che si sta rivelando ogni giorno sempre più inadeguata.

Una situazione grottesca, e a mio avviso inconcepibile. Quasi ti viene da pensare male quando vedi operazioni come quella di Kelly

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Che poi nessuno che parli del ridimensionamento di Kolo Muani, pazzesco. Per me è gravissimo anche questo fatto. Ieri praticamente zero tiri in porta dal 1 al 90 minuto da parte di tutta la squadra. Una vergogna.  

La squadra non funziona e nemmeno arrivano i palloni al n. 9. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É scontato ormai il cambio di allenatore! Anche solo per un semplice motivo! O butti tutto all aria! Vendi di nuovo mezza squadra! Oppure provi con un altro a far risorgere alcuni calciatori! Luiz e koop su tutti! Che é impossibile che siano così scarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Non sarebbe sto gran bel problema.

L'importante è che lavori bene.

Stiamo qui a dire di dare la juventus agli juventini e mi dici che non e' un problema colui che ha falsificato i passaporti, ma scherzi vero?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte, allegri, xavi, emery, tudor, gasp ormai ce una fazione che vive nel passato, che sia con allegri o con conte, e l'altra fazione ragiona sul prossimo allenatore senza tenere conto del problema principale, l'assenza totale di una società degna di operare nel mondo del calcio.

Xavi e Emery ma perfino il Gasp! faranno la stessa fine di Motta, se non peggio, sai cosa penso? E lo dico onestamente, il progetto Motta per me ha fallito prima di iniziare perché alle sue spalle, c'era il vuoto assoluto, punto. Difficile fare il leader unico in un spogliatoio quando non hai una societa solida alle spalle. Il fallimento era dare pieni poteri a Giuntoli di occuparsi di tutta l'area sportiva, non e capace di farlo, va affiancato con un uomo di campo, come era Bettega ai tempi di Moggi, Nedved ai tempi di Marotta.

Conte sarebbe l'unico capace di fare qualcosa in questo ambiente pesante senza una società alle spalle, ma costa un botto e poi tra 2-3 anni ti ritrovi nella stessa * Perche il progetto conte dura massimo 3 anni.

Magari mi sono lasciato prendere dal pessimismo dopo la battosta di ieri, ma ad oggi non vedo vie di uscita, mi sono rassegnato ad una Juve mediocre che punta per il 4 posto e basta, arriva chi arriva, tra allenatori, giocatori, preparatori atletici, ho perso l'entusiasmo, dietro di loro ci sara sempre il vuoto, e dove vuoi andare con un presidente che dorme in tribuna con la squadra che viene presa a pallonate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

in effetti il rischio è lo stesso di Motta

un conto è allenare a Bologna o Firenze dove se non vinci per 4 partite non succede nulla e se arrivio 4° hai fatto un miracolo

Un'altra cosa è allenare alla Juve dove la pressione è forte e sei chiamato a vincere tutte le partire

ci vuole un allenatore con le spalle larghe e con due palle così, specie in questo momento storico

Precisamente. Però se posso permettermi, ci atteggiamo a Real Madrid senza esserlo. Il periodo storico questo è. Per me, da gnurante, il problema ad inizio ciclo in una situazione del genere non è mai nella vita prendere 3 o 4 pere da questa Atalanta o l'allenatore che si fa annullare tatticamente da uno più esperienziato. Ma proprio mai nella vita. Che poi è successo pure al Napoli di Conte voglio ricordare.

Ma non devi uscire con PSV ed Empoli, ecco quello è inaccettabile se sei alla Juventus. Pure fossi seduto panchina da appena 3 giorni. Quello per me dimostra che non stai bene nel posto dove stai, non sei abbastanza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, le situazioni sono diverse. Lì ci si aspettava una stagione praticamente inutile, quest’anno doveva esser la rinascita e ci giochiamo tutto nelle prossime giornate.

Il punto è che, qualificazione alla Champions a parte (che è fondamentale), la squadra va nuovamente stravolta.

Ogni anno si investe in un fantomatico progetto, e ogni anno il progetto va rivisto da zero. Conseguenza: soldi buttati via e zero risultati. E più sbagli meno chance hai di riprenderti.

Modificato da Giosimic
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Steeb ha scritto:

Grazie @Lisippo arrivi come acqua fresca nel deserto.

Io penso che se vogliono esonerarlo, vada fatto post Fiorentina, indipendentemente dal risultato, sfruttando la pausa. Cosa che non fecero erroneamente con Allegri a suo tempo.

Cosa ha detto il buon Lisippo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Jekks ha scritto:

Io mi concedo sempre il beneficio del dubbio, Locatelli lo conosciamo benissimo nei suoi pregi e difetti avendolo visto per 4 anni, Gonzalez Koop e Luiz sono troppo brutti da vedere per essere giudicabili.. .ghgh  Bho ad occhio tolto qualcuno a me sembra involuta tutta la rosa, anche chi era partito bene come Cambiaso ed Yildiz

Io di questa Juve mi terrei :

Thuram, Conceicao, Yldiz, Gatti, Bremer, i portieri e Kolo (solo a cifre umane)

Tutti gli altri sono facilmente sostituibili 

Chi non può proprio stare in questa Juve è Koopmeniers, Douglas e Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ragazzi bisogna intervenire sulla società. C’è stato un terremoto, si è reso necessario azzerare la precedente dirigenza e sostituirla con contabili (continuo a sostenere che ci hanno danneggiato profondamente e non solo per il -10). Ma adesso basta, c’è bisogno di juventinità, c’è bisogno di differenziare i ruoli, c’è bisogno di gente che si faccia sentire e ci metta sempre la faccia. Vedevo su X vecchie immagini di Boniperti in tribuna che cercava di aggredire qualcuno, non pretendo tanto, ma ci vogliono almeno 2 figure importanti. Questo deve essere il primo step

diglielo a John che non l'ha ancora capito cosa vuol dire "Juventus"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Elkann ha dato uno sguardo alla cacchetta dello sporc stamattina e non gli è piaciuto leggere che abbiamo perso 0-4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mastro Calabria ha scritto:

Giuntoli e la cosa peggiore che potesse capitare alla Juventus. 

Esaltato per cosa ? Tutto per uno scudetto di merd….. però Allegri che ne ha vinti 6, era un coglionè.

Quando Allegri fece quell'uscita incredibile in diretta, mi venne il dubbio che qualche ragione l'avesse. 

E difatti aveva ragione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, baggio18 ha scritto:

mah, Ancelotti non fece male . O meglio fece relativamente male 

Mister il Gasp invece da noi può funzionare secondo te?

Io temo che nella situazione attuale potrebbe finire in modo simile a Motta.

Per quanto sia di una categoria superiore, ci sono alcuni punti di contatto con Motta (negativi).

L'empatia di Gasperini e i rapporti con i giocatori top sono quelle che sono ed un problema che alla Juve va moltiplicato x10 perché di campioni o comunque giocatori con contratti importanti ne passano molti di più.

Poi c'è la componente scienziatesca: solo per fare un esempio leggevo che Retegui è per ora il capocannoniere migliore della storia o giù di lì in rapporto ai minuti giocati. Lo toglie scientificamente al minuto 60.

Ma non solo se sta vincendo, anche se la partita è in bilico. Lo ha tolto sullo 0-0 contro il Venezia e Cagliari per dire. Sarebbe in grado di capire che questo modello gestionale non si adatta a dovere con un numero 9 pagato nvolte più di Retegui ed nvolte meno in grado di accettare una situazione di questo tipo?

Con la totale assenza di catene di comando e da cane sciolto ho dei timori anche su di lui.

Per quanto mi esalterebbe vedere una sua arancia meccanica a Torino.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Ha detto che le dichiarazioni di Motta non sono piaciute neanche a Giuntoli, che sta cercando in qualche modo di salvarsi la faccia perché ormai anche lui ha finito i Jolly. Se facciamo male anche con la Fiorentina, Motta salta con in Tudor come traghettatore (per Giugno solo colloqui con Xavi e Gasp)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, scienzo ha scritto:

Credi che motta possa rimanere fermo uno o due anni per cuccarsi l'intero contratto? Sarebbe, penso, controproducente per lui o no?

Ma voi credete davvero che dopo questa stagione esista una società disposta a concedere una chance a Motta? 

Pirlo dopo la Juve è finito in una provinciale turca e aveva vinto 2 trofei, Motta potrebbe finire tranquillamente a fare l'opinionista accanto ad Adani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

è un rottame ambulante.

ma per favore.. Solo 5 partite saltate la scorsa stagione

Cosa c'entra con quello che gli sta succedendo quest'anno?
Milik a settembre doveva tornare in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

mah, Ancelotti non fece male . O meglio fece relativamente male 

Io direi che fece oggettivamente male, semifinale con lo United buttata al * dopo il 2 a 0 in dieci minuti,  spareggio Uefa perso con l Udinese, scudetto buttato via con 9 pt di vantaggio, figuraccia a Vigo in C.Uefa, fuori al primo turni di coppa Italia col Brescia una serie di partite oscene il secondo anno culminate coi pareggio casalinghi con Brescia e Lecce che ci costarono il campionato. Tutto questo con in rosa alcuni dei migliori calciatori al mondo mice le 4 scamorza di oggi. 

Io, a costo di fare la figura del fesso, nn ci avrei scommesso una lira che avrebbe ottenuto un decimo delle vittorie ottenute in carriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che se invece di TM avessimo uno tra Conte, Inzaghi e Gasp con questa rosa, saremmo li a giocarcela tranquillamente, non ho dubbi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

Ma voi credete davvero che dopo questa stagione esista una società disposta a concedere una chance a Motta? 

Pirlo dopo la Juve è finito in una provinciale turca e aveva vinto 2 trofei, Motta potrebbe finire tranquillamente a fare l'opinionista accanto ad Adani.

E così sia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Ora giustamente gli occhi sono tutti su Thiago Motta perché effettivamente le prestazioni e l'atteggiamento della squadra sono scandalosi.

Le sue colpe sono chiare.

Ma la responsabilità maggiore per me è sempre in capo di chi l'ha scelto. Ovvero Giuntoli.

Senza contare di aver condotto una campagna acquisti che si sta rivelando ogni giorno sempre più inadeguata.

Una situazione grottesca, e a mio avviso inconcepibile. Quasi ti viene da pensare male quando vedi operazioni come quella di Kelly

wrong.

la responsabilità è di chi ha scelto Giuntoli,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.