Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma siamo la migliore difesa del campionato...il problema è fare gol...

Tra l’altro, banalmente, partirei da lì nel mercato risparmiando dietro, visto anche il ritorno degli infortunati 
E almeno un giocatore di personalità soprattutto in mezzo, anche un armeno over 30, un Isco che nel Betis gioca ancora bene, una roba così insomma 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Continuo a non capire perché Tether dovrebbe comprare la Juve e poi darla ad un altro da gestire solo perché porta un certo cognome. Persona che peraltro si è dimostrata un cataclisma manageriale quando si è trattato di fare scelte gestionali. 

Dunque, .....JE venderebbe un "gioiello di famiglia" al cugino, tolto di mezzo per disastri economici?...

Piu' facile vedere moratti coi denti bianchi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Allora tie'

DiGre

Kalulu Gatti Hancko Cambiaso

Loca Thuram

Kolo Koop (Luiz)  Yildiz

Sesko

Mi basta questa

Perché dovremmo giocare in 10 ? 
Quei 2 sono da spedire su Marte, sopratutto l’olandese. Kolo Muani deve giocare centrale perché è bravo a duettare con i centrocampisti. Sesko irraggiungibile penso. Conceicao deve giocare titolare non capisco cosa pretendete da lui, è al primo anno, ok qualche volta esagera ma questo si può migliorare, ha deciso diverse partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Perché dovremmo giocare in 10 ? 
Quei 2 sono da spedire su Marte, sopratutto l’olandese. Kolo Muani deve giocare centrale perché è bravo a duettare con i centrocampisti. Sesko irraggiungibile penso. Conceicao deve giocare titolare non capisco cosa pretendete da lui, è al primo anno, ok qualche volta esagera ma questo si può migliorare, ha deciso diverse partite.

Li ho messi solo perchè non sapevo chi altro metterci sefz

Su Conceicao ci sta... Se devo fare un sacrificio compro solo UN giocatore sul mercato e prendo Sesko. Sono dell'idea che con molte squadre che vanno a pressare alte oggi sia molto utile un giocatore sopra il metro e 90 in grado di utilizzare il fisico, anche per avere un'alternativa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Li ho messi solo perchè non sapevo chi altro metterci sefz

Su Conceicao ci sta... Se devo fare un sacrificio compro solo UN giocatore sul mercato e prendo Sesko. Sono dell'idea che con molte squadre che vanno a pressare alte oggi sia molto utile un giocatore sopra il metro e 90 in grado di utilizzare il fisico, anche per avere un'alternativa

Anche a me piacerebbe Sesko oppure Oshimen … solo che la vedo dura economicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oshimen che per i soldi è andato anche a farsi una stagione in Turchia, come può essere fattibile alla Juve quando prende 10 netti e ha la clausola da 70+ milioni? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Lorell ha scritto:

Oshimen che per i soldi è andato anche a farsi una stagione in Turchia, come può essere fattibile alla Juve quando prende 10 netti e ha la clausola da 70+ milioni? .ghgh

ed è del Napoli, non scordiamolo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucky man ha scritto:

Dunque, .....JE venderebbe un "gioiello di famiglia" al cugino, tolto di mezzo per disastri economici?...

Una volta che vende frega poi relativamente ddi quel che sarà perché se vende vuole dire che tanto gioiello non sei....ma non vende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maxseven ha scritto:

Vuol dire che se io avessi un po di azioni della Juventus potrei chiedere a Thether molti soldi?

Se ci guadagni o no dipende sempre da quando le hai comprate ;) 

4 ore fa, Maxseven ha scritto:

Ma un motivo ci sarà se stanno rastrellamdo così tamto.

Non penso siano sprovveduti. 

Il carissimo nonché preparatissimo @Dio Zigo ci ha credo visto giusto. Thether ha avuto un rating abbastanza negativo specie a causa dell’ opacità dei suoi asset. Prendere una fetta di Juventus è un modo per uscire da questa opacità. La sponsorizzazione invece è affare più complesso, proprio in virtù dell’opacità in questione. Bisogna vedere se si fidano a legare un brand come quello della Juventus a Thether. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorell ha scritto:

Se parte Vlahovic è probabilmente fattibile. Poi parliamo di un giocatore di soli 26 anni, a cui puoi sicuramente fare un contratto lungo senza preoccuparti troppo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Low ha scritto:

Sì ma detto questo il problema resta la rifinitura manca l'ultimo passaggio latita la palla non arriva avanti con i tempi e i modi giusti e questo è un grosso problema che ci portiamo avanti da tanti anni

E' un problema però non perché ti manca il trequarti che rifinisce ma perché i giocatori che hanno questo compiti non hanno la freddezza, la lucidità in questa situazione perché sia Coincecao e sia Yldiz sanno mettere in porta i compagni ma hanno 20 anni. Metti sugli esterni due giocatori piu esperti e probabilamenti arriverebbero palloni piu puliti. Quando decidi di investire su giocatori giovani c'è sempre il doppio lato della medaglia e quindi ti prendi gli alti e i bassi.

Che poi è lo stesso problema che ti ritrovi anche in fase di finalizzazione dove ci sono partite che creiamo tanto ma non siamo lucidi nel concludere ma come hai notato è bastato aggiungere Kolo Muani che ha uno spessore diverso da Dusan e gia siamo migliorati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AG10 ha scritto:

Prendiamo Tonali che facciamo il salto di qualità.

Ederson, no, ancora un giocatore di posizione (poi Atalanta…) proprio no.

I due nomi per ora sono questi. Io prego arrivi Tonali che per me è forte forte. Non che Ederson non lo sia ma Tonali ha qualcosa in piu nella completezza.

Sandro sa fare tutti i ruoli del centrocampo, anche il metodista come a Brescia e ho visto che è tornato a farlo anche al Newcastle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Se ci guadagni o no dipende sempre da quando le hai comprate ;) 

Il carissimo nonché preparatissimo @Dio Zigo ci ha credo visto giusto. Thether ha avuto un rating abbastanza negativo specie a causa dell’ opacità dei suoi asset. Prendere una fetta di Juventus è un modo per uscire da questa opacità. La sponsorizzazione invece è affare più complesso, proprio in virtù dell’opacità in questione. Bisogna vedere se si fidano a legare un brand come quello della Juventus a Thether. 

Non è corretto. Tale "opacità" deriva dal fatto che essendo un stablecoin possono stampare soldi (virtuali) che però devono essere garantiti da un corrispondente in fiat o da altri asset, ad esempio hanno miliardi (98) in buoni del tesoro USA che garantiscono il corrispettivo in USDT (la loro moneta virtuale). Taluni (anche io :d) sostengono che Tether non garantisca per intero la propria supply chain (i soldi che hanno stampato), da qui derivano le "opacità".

L'operazione in Juventus non ha niente a che fare con questo, ma essendo saliti all'8% a mio avviso c'è qualcosa di importante dietro (o qualcuno). 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonali (o Bouaddi), Nico Paz (o qualcuno che abbia un ruolo e caratteristiche simili), Oshimen e l'anno prossimo siamo più o meno completi (con la conferma di Kolo in prestito). Non venderei nessuno oltre a Luiz (mi dispiace perché praticamente non l'abbiamo mai visto), Vlahovic e se arriva qualche offerta anche Nico

Di Gregorio

Kalulu  Bremer  Gatti  Cambiaso

(Weah) (Kelly)  (X)     (Cabal)

Koop   Tonali  Thuram

(Locatelli) 

Paz.        Yildiz

(Chisco)   (Nico/Mbangula)

Osimhen

(Kolo)

Mancherebbe almeno un altro centrocampista e un difensore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lucky man ha scritto:

Elkann ha fatto fuori il cugino, come tutti gli uomini che hanno partecipato, perché non ne poteva fare a meno visto che è andato a processo. E' un po quello che è successo con Allegri fatto fuori subito dopo la scenata in finale. Ha agito, giustamente, d'aziendalista senza sentimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Tutto dipenderà anche dal nostro finale di stagione.... 

certamente, però le squadre devono programmare in anticipo e qualcuno ci sta provando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Gianluigi Bombatomica said:

Il gioco di una squadra parte da li'. Se riesci a restare con la linea alta e aggressiva poi ne beneficia anche l'attacco. Ma, come ho scritto, se restano questi puo' anche bastare.

Il numero di gol lo cambi semplicemente mettendo un altro giocatore al posto dell'attuale Koop e trovando qualche gol dai calci piazzati. Già con Kolo per Dusan qualcosa è cambiato

Il gioco di una squadra parte dal centrocampo...inoltre non è cambiato nulla, da quando c'è Kolo abbiamo media di 1.5 reti a partita che è praticamente la stessa di prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Il gioco di una squadra parte dal centrocampo...inoltre non è cambiato nulla, da quando c'è Kolo abbiamo media di 1.5 reti a partita che è praticamente la stessa di prima...

Infatti..anche kolo partecipa più alla manovra ma di gol se ne è segnati quanto prima..

Il centrocampo è il fulcro di tutto e noi ad oggi per un verso per l'altro abbiamo uncentrocampoo non ha l'altezza e per centrocampo intendo mediana e tre quarti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Tonali (o Bouaddi), Nico Paz (o qualcuno che abbia un ruolo e caratteristiche simili), Oshimen e l'anno prossimo siamo più o meno completi (con la conferma di Kolo in prestito). Non venderei nessuno oltre a Luiz (mi dispiace perché praticamente non l'abbiamo mai visto), Vlahovic e se arriva qualche offerta anche Nico

Di Gregorio

Koop   Tonali  Thuram

(Locatelli) 

Paz.        Yildiz

Osimhen

(Kolo)

In quella titolare manca totalmente ampiezza però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Di Gregorio

Koop   Tonali  Thuram

(Locatelli) 

Paz.        Yildiz

Osimhen

(Kolo)

La mediana sarebbe tantissima roba tecnicamente parlando perché hai tre giocatori perfetti per il gioco totale di Motta perché lui vuole giocatori che sanno fare piu cose dentro la partita. Sempre se Koop torna ai suoi livelli se no li ci va Mckennie.

Solo una cosa, Kolo Muani se resta con un eventuale arrivo di Osi vuol dire che va a fare l'esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

La mediana sarebbe tantissima roba tecnicamente parlando perché hai tre giocatori perfetti per il gioco totale di Motta perché lui vuole giocatori che sanno fare piu cose dentro la partita. Sempre se Koop torna ai suoi livelli se no li ci va Mckennie.

Solo una cosa, Kolo Muani se resta con un eventuale arrivo di Osi vuol dire che va a fare l'esterno.

Tecnicamente di terza fascia 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ecco, avevo dimenticato McKennie. 

Il centrocampo sulla carta, a mio avviso, è completo, con Loca e McKennie a disposizione potrebbe bastare anche un Miretti per completare il reparto. Con lo stesso Paz che può essere usato come mezzala offensiva. Insomma, ti darebbe diverse soluzioni, la giusta solidità e anche qualità e gol. Kolo se resta, immaginando l'arrivo di Osimhen, può giocare in più ruoli. Anche esterno certamente. Ma si alterneranno soprattutto con Osi per il ruolo di centravanti. Perché abbiamo visto quanto sia importante avere due attaccanti a disposizione nel corso della stagione. 

A voler essere pignoli, sarebbe bello avere un difensore davvero forte da mettere insieme a Bremer. Però considerando Kalulu terzino, credo comunque che la difesa sia abbastanza coperta con Kalulu appunto, Bremer e Gatti. Certo sarebbe da provare contro gli attaccanti top europei, dove qualche problema potrebbe averlo, ma in serie A sarebbe super competitiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

In quella titolare manca totalmente ampiezza però 

Beh, Yildiz va dove gli pare alla fine, anzi, devi lasciarlo il più libero possibile quantomeno nella fase di possesso. Di certo è uno che si allarga spesso e volentieri. Vero, avresti meno esterni puri, questo si. Però allo stesso tempo giocatori abbastanza duttili e capaci di svariare su più fronti. Poi a seconda delle necessità puoi inserire i vari Conceicao, Mbangula, Nico, Kolo, McKennie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.