Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Ti ricordo poi che Fabregas è dalla guida del como da un anno e mezzo, fisiologico quindi che certi meccanismi siano più digeriti dalla sua squadra

Si, ma quest'anno hanno praticamente cambiato tutti i giocatori.

Cmq, ripeto, si tratta di sfumature, soprattutto caratteriali, che alla fine possono fare la differenza.

Io sono curioso di veder lavorare Motta queste 11 partite con la settimana piena, cosa che non ha mai potuto fare durante la stagione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ma figurati...la squadra del girone di ritorno è da scudetto...certo quella del girone di andata con Danilo, Savona, Fagioli con il solo Vlahovic in attacco sì era da piazzamento. Ma adesso quella che scende in campo stasera, affronta l'Atalanta da favorita come valore di rosa 

E infatti mi pare che il nostro girone di ritorno non sia per niente male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Io sono curioso di veder lavorare Motta queste 11 partite con la settimana piena, cosa che non ha mai potuto fare durante la stagione.

Esatto, da dopo la sosta mi aspetto uno step ulteriore sotto tutti i punti di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ma figurati...la squadra del girone di ritorno è da scudetto...certo quella del girone di andata con Danilo, Savona, Fagioli con il solo Vlahovic in attacco sì era da piazzamento. Ma adesso quella che scende in campo stasera, affronta l'Atalanta da favorita come valore di rosa 

Infatti nella classifica del girone di ritorno siamo secondi ad un punto dalla Roma, con 2 punti più dell'Inter e ben 5 più del Napoli avendo già giocato con Milan, Napoli, Inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, The Natural ha scritto:

Robe da matti, a gennaio nessuno pensava saremmo stati qui a sudare 

Beh vero ma è anche vero che il mercato di gennaio ha migliorato la squadra, gli acquisti son stati azzeccati, anche Kelly sembra già migliore di quello che si pensava 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Se per qualità intendi tecnica, controllo della  palla e del corpo, capacità di fornire passaggi smarcanti, non sono affatto d'accordo. Anche il Koopmeiners migliore, cioè quello dell'Atalanta, non si distingueva certo per queste caratteristiche; i fondamentali di Mckennie sono superiori, ad eccezione del tiro da fuori area. 

Per me Mckennie e Koop sono giocatori simili ma Koop sulla carta tecnicamente ha un piede migliore di Mckeennie ma ad oggi l'americano gli è superiore in tutto perché c'è con la testa e pure fisicamente mentre Koop ad oggi è un giocatore completamente involuto ma se devo valutare i giocatori sulla carta per me Koop è superiore. Quando non sei mentalmente sereno sbagli anche la cosa piu semplice. L'americano ai primi tempi sbagliava l'impossibile. Cioè un giocatore che era finito al Leeds e pure li faceva fatica. Questo un po la dice lunga... a volte il calcio è imprevedibile.

Il problema di quel trio,  eventualmente, è che mancherebbe un giocatore capace di giocare sul lungo ma come detto Motta ha una visione dei giocatori un po particolare. Per lui o sei un fenomeno o devi saper fare tutto e da questo punto di vista il trio Tonali, Koop, Thuram risponde alle sue richieste.

Per me e lo dico da tempo la svolta a centrocampo che già lo sta facendo, da ormai due stagioni, è la posizione di Cambiaso. Per me piu giocherà dentro il campo e sempre piu darà una svolta alla propria carriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Per lui o sei un fenomeno o devi saper fare tutto e da questo punto di vista il trio Tonali, Koop, Thuram risponde alle sue richieste.

Secondo me in un trio così manca  un uomo d'ordine.

Tonali nel Newcastle ha come mezzala di regia Guimaraes, in Nazionale gioca con a fianco Ricci o Rovella, nel Milan aveva Bennacer.

Nella Juve il suo ruolo è occupato con ottimi risultati e prospettive da Thuram, non penso che ci possa fare compiere un ulteriore salto di qualità.

Cosa che, invece, ci potrebbe far fare un upgrade di Locatelli.

Senza scomodare i mostri come Kimmich, De Jong e Vitinha (non cito nemmeno Rodri per vergogna e Calhanoglu per ovvie ragioni) c'è un ragazzo nello Stoccarda che è ancora prendibile, Angelo Stiller.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me in un trio così manca  un uomo d'ordine.

Tonali nel Newcastle ha come mezzala di regia Guimaraes, in Nazionale gioca con a fianco Ricci o Rovella, nel Milan aveva Bennacer.

Nella Juve il suo ruolo è occupato con ottimi risultati e prospettive da Thuram, non penso che ci possa fare compiere un ulteriore salto di qualità.

Cosa che, invece, ci potrebbe far fare un upgrade di Locatelli.

Senza scomodare i mostri come Kimmich, De Jong e Vitinha (non cito nemmeno Rodri per vergogna e Calhanoglu per ovvie ragioni) c'è un ragazzo nello Stoccarda che è ancora prendibile, Angelo Stiller.

Si che è quello che manca anche oggi per questo io lo preferisco piu avanti mettendo in mezzo un uomo d'ordine però Tonali in quella posizione sa giocarci.

Lo ha fatto a Brescia e ho visto che anche al Newcastle a volte viene messo li. Al Milan invece veniva impiegato piu avanti.

Come scrivevo l'ago della bilancia in questo potrebbe essere Cambiaso che ormai da due stagione viene fisso a giocare in mezzo al campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto ora il terzo “gol” dell Inter di ieri: roba da ufficio inchieste 

A noi la goal line technology non avrebbe suonato (vedersi casi passati…)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Perché?

Non è entrata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, michele.i said:

Perché?

Non è entrata?

Per me è sulla linea, tant’è che l orologio non suona subito.. ed in più c’è fallo di lautaro sul difensore e tocco di mano anche

Non c’è nulla di regolare in quel gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, michele.i said:

Perché?

Non è entrata?

Per me è sulla linea, tant’è che l orologio non suona subito.. ed in più c’è fallo di lautaro sul difensore e tocco di mano anche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non l’avrei mai voluto dire ma Thiago Motta è più difensivista di Allegri.

Stasera, partita più importante della stagione, pur di non scoprirsi mette Nico Gonzalez esterno sinistro (nullo in fase offensiva ma in quella posizione copre di più) e Koopmeiners esterno destro (si ostina a farlo giocare in quella posizione, poi ci credo che non rende) con McKennie “trequartista” …

Praticamente giochiamo senza esterni veri, Mbangula lasciato in panca anche stavolta. 

Vedrete che Samuel sarà il primo a chiedere la cessione a giugno 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Comunque non l’avrei mai voluto dire ma Thiago Motta è più difensivista di Allegri.

Stasera, partita più importante della stagione, pur di non scoprirsi mette Nico Gonzalez esterno sinistro (nullo in fase offensiva ma in quella posizione copre di più) e Koopmeiners esterno destro (si ostina a farlo giocare in quella posizione, poi ci credo che non rende) con McKennie “trequartista” …

Praticamente giochiamo senza esterni veri, Mbangula lasciato in panca anche stavolta. 

Ci sta. È una gara che non puoi assolutamente perdere e sei senza esterni in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Bomberone1 said:

Ieri guardavo la partita...

La colpa è di Dazn che ci mette sempre un quarto d'ora per prendere l'immagine giusta.

Questo ti fa sempre pensar male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Partendo dalla premessa che io sono, forse, il più "mottiano" dell'angolo, vedi molte similitudini, a livello di gioco, tra i due.

Ma Fabregas lo vedo più bravo a leggere la partita ed ad intervenire a partita in corso.

Il cambio Cutrone/Caqueret al 72' di Como-Napoli in cui, sull1-1, toglie un centrocampista per mettere un centravanti, arretrando Nico Paz, fino ad allora falso nueve, e vincere così la partita è da grande allenatore.

giuste considerazioni, soprattutto dopo una partita in cui hanno subito gol nel finale 🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ci ha giocato solo uno spezzone la scorsa partita che poi ha fatto mezza stagione da trequarti e gli ultimi 2 mesi da mediano affianco a Locatelli.

Sta solamente cercando la posizione migliore per lui visto che nella zona centrale del campo è piu un danno che una soluzione.

Piu che altro si ostina a giocare con due mediani invece che con le mezzali perchè Koop nell'ultima partita partendo largo ha fatto meglio rispetto a quando gioca centrale. Chiaramente non ha le caratteristiche dell'esterno, motivo per cui dovremmo giocare con le mezzalia che giocano in ampiezza invece di fare densità in mezzo.

Per il resto gli esterni, tolto Coincecao, non è che siano chissà che offensivi. Se gioca Yldiz è la classica squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Se ha dato gol però è perché ha suonato... se poi c'erano falli altrove è un altro discorso.

Se ha dato un gol senza il suono dell'orologio sarebbe da inchiesta ma dubito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ieri guardavo la partita...

La colpa è di Dazn che ci mette sempre un quarto d'ora per prendere l'immagine giusta.

Questo ti fa sempre pensar male.

Dazn la conosciamo

(ps: andate a vedere chi è stato appena scelto come vice presidente, e fate una breve ricerca su questa persona)

il punto è che l’arbitro indica il calcio d’angolo per ben due volte, dopo di che l’orologio gli segnala il gol, non ricordo casi simili, di solito mi pare la segnalazione arrivi subito, sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Posto che è vero che thiago attenzioni di molto la fase difensiva rispetto a quanto si pensava

Ma dobbiamo essere oggettivi, creiamo più occasioni in un tempo quest anno che in 5-6 partite l anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Se ci guadagni o no dipende sempre da quando le hai comprate ;) 

Il carissimo nonché preparatissimo @Dio Zigo ci ha credo visto giusto. Thether ha avuto un rating abbastanza negativo specie a causa dell’ opacità dei suoi asset. Prendere una fetta di Juventus è un modo per uscire da questa opacità. La sponsorizzazione invece è affare più complesso, proprio in virtù dell’opacità in questione. Bisogna vedere se si fidano a legare un brand come quello della Juventus a Thether. 

Concordo. Diciamo però che farsi invitare alla Casa Bianca nel primo White House Digital Summit un po' di "opacità' dovrebbe toglierla. Tra i 20 più influenti e potenti CEO del settore c'era anche Mr. Ardoino. Penso che un po' di 'ricerche' il team della Casa Bianca le avrà pur fatte  per verificare se quelli voci negative avessero qualche fondamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Dazn la conosciamo

(ps: andate a vedere chi è stato appena scelto come vice presidente, e fate una breve ricerca su questa persona)

il punto è che l’arbitro indica il calcio d’angolo per ben due volte, dopo di che l’orologio gli segnala il gol, non ricordo casi simili, di solito mi pare la segnalazione arrivi subito, sbaglio?

Non sono un esperto, ma dubito possa arrivare in differita: al massimo uno scarto di qualche millisecondo. Sento odore di bruciato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Non sono un esperto, ma dubito possa arrivare in differita: al massimo uno scarto di qualche millisecondo. Sento odore di bruciato...

Hai visto il video?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Hai visto il video?

Dalle immagini sembra riceva una comunicazione all'auricolare. A voler fare l'avvocato del diavolo, si potrebbe ipotizzare che l'arbitro non abbia sentito il "bip" e sia stato informato dalla sala Var: suppongo che anche loro ricevano la comunicazione del sensore di porta. Ad occhio, onestamente, non sembra entrata però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.