Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

45 minuti fa, The Natural ha scritto:

Continuano... Sembra che siano la Juve dei 9 scudetti, ma ne hanno vinti 2 nemmeno in fila negli ultimi 15 anni sefz

L’erba del vicino è sempre migliore....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

no, ma passa più tempo per la correzione del Var in tal caso

è la tempistica che è particolare

Ma è gol?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Comunque non l’avrei mai voluto dire ma Thiago Motta è più difensivista di Allegri.

Stasera, partita più importante della stagione, pur di non scoprirsi mette Nico Gonzalez esterno sinistro (nullo in fase offensiva ma in quella posizione copre di più) e Koopmeiners esterno destro (si ostina a farlo giocare in quella posizione, poi ci credo che non rende) con McKennie “trequartista” …

Praticamente giochiamo senza esterni veri, Mbangula lasciato in panca anche stavolta. 

Vedrete che Samuel sarà il primo a chiedere la cessione a giugno 

'Si ostina a farlo giocare in questa posizione' mi sembra un errore. La prima volta che ha giocato in quella posizione è stata la scorsa partita dove ha segnato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mr. November ha scritto:

Io ve lo dico da un po'... ci sono quelle sensazioni lì, da 2010 porcalazozza

C'erano anche l anno scorso . Sono i giornali che vi mettono ste cose in testa non c'è altra spiegazione . Ti faccio una disamina breve : Bayern forte con finale in casa e messa bene sul secondo posto; barca che si è sistemato difensivamente e ha Flick in panchina non xavi; una in finale fra Liverpool ,real o atletico cmq . L'inda ha 11 giocatori contati e sta in lotta serrata per il primo posto dovendo sudare ,ha molti acciacchi quest'anno e non ha più quel brozo con Ciala o Lukaku Dzeko lautaro. Cioè voi avete una paura fottutta perché pensate sempre che può andare di * all'inda ma io invece vedo che va al contrario col Napoli appiccicato, 2 derby in coppa Italia e un cammino non facile perché se mi dite che Bayern e barca sono facili alzo le mani. Per me chiuderanno a zero titoli come giusto che sia.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

Frattesi, Carlos Augusto e Bissseck sono tutti mezzi giocatori...

Dumfries e Thuram sono esaltati dal contesto, non gira quello si fermano pure loro. 

Dimarco è molto buono (non un campione) ma rende solo come esterno di cc e malgrado una balistica da top class ha anche lui le sue lacune. Stesso discorso vale per Calhanoglu...

Comunque sono 2 validissimi giocatori...

Bastoni, Barella e Lautaro sono i veri 3 top dell' Inter

Calhanoglu per me è un top, uno di quei giocatori che alzano tantissimo il livello tecnico del reparto e a cui qualche luna va perdonata. Mi ricorda il nostro Pjanic, preso di mira da parecchi qua dentro perchè non era Pirlo e senza il quale il reparto è andato in malora. Tra Thuram e Lautaro mi prendo tutta la vita il primo. Thuram dei 2 è quello che non dipende dal contesto: se gli tiri su la palla sa fare reparto da solo, è rapido, attacca benissimo la profondità e sa giocare per la squadra. Lautaro per me è un discreto sopravvalutato: troppo leggero per fare la prima punta, poco tecnico per essere una seconda di altissimo livello. È sicuramente molto scaltro a muoversi in area (uno dei pochi che conosce l'attacco al primo palo) e molto convinto nei suoi mezzi, ma tecnicamente non è niente di speciale e senza una punta fisica di fianco si marca da solo. Aggiungo che nei big match non gli ho mai visto fare la differenza. Concordo comunque sulla valutazione complessiva: l'Inter è un'ottima squadra ma niente di irraggiungibile, ha comunque uno zoccolo duro di 3 italiani forti e diversi grandi giocatori, ma nessun fuoriclasse. Tanto per fare nomi hanno i Lichtsteiner (Dumfries), Bonucci (Bastoni), Pjanic (Chala), Marchisio (Barella) e Dybala (Lautaro), ma mancano i fuoriclasse di livello assoluto come Buffon, Chiellini, Dani Alves, Pirlo, il primo Pogba e Tevez.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

C'erano anche l anno scorso . Sono i giornali che vi mettono ste cose in testa non c'è altra spiegazione . Ti faccio una disamina breve : Bayern forte con finale in casa e messa bene sul secondo posto; barca che si è sistemato difensivamente e ha Flick in panchina non xavi; una in finale fra Liverpool ,real o atletico cmq . L'inda ha 11 giocatori contati e sta in lotta serrata per il primo posto dovendo sudare ,ha molti acciacchi quest'anno e non ha più quel brozo con Ciala o Lukaku Dzeko lautaro. Cioè voi avete una paura fottutta perché pensate sempre che può andare di * all'inda ma io invece vedo che va al contrario col Napoli appiccicato, 2 derby in coppa Italia e un cammino non facile perché se mi dite che Bayern e barca sono facili alzo le mani. Per me chiuderanno a zero titoli come giusto che sia.

Io così facendo li gufo, innanzitutto 😄

Dopodiché questi c'hanno * e comunque secondo me anche una discreta forza, nonostante siano, a livello di qualità, inferiori alle squadre da te menzionate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

Esattamente... è proprio così come dici.

Ne hanno 3 ottimi (Bastoni, Barella e Lautaro)...

2 molto buoni (Calhanoglu e Dimarco)

Il resto si suddivide tra buoni, discreti e normali 

Thuram mi pare più che buono o discreto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Calhanoglu per me è un top, uno di quei giocatori che alzano tantissimo il livello tecnico del reparto e a cui qualche luna va perdonata. Mi ricorda il nostro Pjanic, preso di mira da parecchi qua dentro perchè non era Pirlo e senza il quale il reparto è andato in malora. Tra Thuram e Lautaro mi prendo tutta la vita il primo. Thuram dei 2 è quello che non dipende dal contesto: se gli tiri su la palla sa fare reparto da solo, è rapido, attacca benissimo la profondità e sa giocare per la squadra. Lautaro per me è un discreto sopravvalutato: troppo leggero per fare la prima punta, poco tecnico per essere una seconda di altissimo livello. È sicuramente molto scaltro a muoversi in area (uno dei pochi che conosce l'attacco al primo palo) e molto convinto nei suoi mezzi, ma tecnicamente non è niente di speciale e senza una punta fisica di fianco si marca da solo. Aggiungo che nei big match non gli ho mai visto fare la differenza. Concordo comunque sulla valutazione complessiva: l'Inter è un'ottima squadra ma niente di irraggiungibile, ha comunque uno zoccolo duro di 3 italiani forti e diversi grandi giocatori, ma nessun fuoriclasse. Tanto per fare nomi hanno i Lichtsteiner (Dumfries), Bonucci (Bastoni), Pjanic (Chala), Marchisio (Barella) e Dybala (Lautaro), ma mancano i fuoriclasse di livello assoluto come Buffon, Chiellini, Dani Alves, Pirlo, il primo Pogba e Tevez.

A me di Calhanoglu impressiona la balistica che è da campione ma per il resto mi sembra un buonissimo giocatore che sa muoversi bene all' interno di un contesto cucitogli su misura.

Comunque parliamo di un buonissimo giocatore.

Thuram l' ho sempre considerato un Lukaku più agile e rapido ma meno fisico. 

Per essere un centravanti top mostra ancora un po' di lacune.

Poi , in Italia giocatori con le sue caratteristiche (che giocano sul dominio fisico e/o atletico)  fanno la differenza basta vedere Lukaku o anche Osimhen e Leao...

Sul raffronto tra i nostri ex e quelli attuali interisti concordo in linea di massima col concetto espresso anche se ritengo che i nostri presi individualmente fossero tutti superiori ai loro corrispettivi cartonati...

Su Dybala andrebbe fatto un discorso a parte: uno dei più grandi talenti (rientra nella categoria dei fuoriclasse da questo punto di vista) che io abbia mai visto da 16 anni che seguo il calcio ma troppo limitato fisicamente e atleticamente per imporsi nel calcio odierno (al netto poi anche delle carenze di personalità e di fragilità fisica che ha avuto)...

Peccato, è rimasto un incompiuto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lorell ha scritto:

Ma questo complesso d'inferiorità / sudditanza del Napoli verso le * a cosa è dovuto precisamente? 

Fossero in lotta scudetto con noi, ne avrebbero dette di tutti i colori 

Robe neoborboniche, plebi contro riccastri, ecc ecc ecc. .ghgh Affaracci loro, anche perche’ i cartonati sembrano il tizio di weekend con il morto, vestito di tutto punto e portato a spasso come fosse vivo da FIGC e media/procure. Non si reggono piu’ in piedi da un mese e Limone straparla di triplete, anzi quadruple col mondiale per club. .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Comunque non l’avrei mai voluto dire ma Thiago Motta è più difensivista di Allegri.

Stasera, partita più importante della stagione, pur di non scoprirsi mette Nico Gonzalez esterno sinistro (nullo in fase offensiva ma in quella posizione copre di più) e Koopmeiners esterno destro (si ostina a farlo giocare in quella posizione, poi ci credo che non rende) con McKennie “trequartista” …

Praticamente giochiamo senza esterni veri, Mbangula lasciato in panca anche stavolta. 

Vedrete che Samuel sarà il primo a chiedere la cessione a giugno 

I danni delle probabili formazioni della Gazzetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kundalini ha scritto:

I danni delle probabili formazioni della Gazzetta

Non sono danni, se Yldiz fosse mancato quello sarebbe stato l’assetto scelto da Motta e quella è la mia opinione a riguardo.

P.S. Saluti a tutti dallo Stadium, sono in curva pronto a perdere la voce per i ragazzi stasera ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michi07 ha scritto:

'Si ostina a farlo giocare in questa posizione' mi sembra un errore. La prima volta che ha giocato in quella posizione è stata la scorsa partita dove ha segnato.

Falso. Se guardate le partite Koop è stato schierato spessissimo largo a destra quest’anno. Lasciate perdere le formazioni postate su Sky o la gazzetta , fate caso a come è collocato in campo mentre gioca. Ricordo distintamente almeno cinque occasioni in cui è stato messo largo a dx 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Falso. Se guardate le partite Koop è stato schierato spessissimo largo a destra quest’anno. Lasciate perdere le formazioni postate su Sky o la gazzetta , fate caso a come è collocato in campo mentre gioca. Ricordo distintamente almeno cinque occasioni in cui è stato messo largo a dx 

Anche contro il Verona ha giocato lì appena entrato (e non capisco perché tra l’altro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Non sono danni, se Yldiz fosse mancato quello sarebbe stato l’assetto scelto da Motta e quella è la mia opinione a riguardo.

Non ci sono prove su questo (men che meno le probabili formazioni dei giornali, visto che quest'anno non ne beccano mezza), abbiamo sempre giocato con almeno 3 giocatori offensivi quest'anno, talvolta 4 quando Yildiz è stato schierato trequartista. Le uniche eccezioni sono state un paio di partite del girone di andata in cui Vlahovic era rotto e non avevamo sostituiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kundalini ha scritto:

Non ci sono prove su questo (men che meno le probabili formazioni dei giornali, visto che quest'anno non ne beccano mezza), abbiamo sempre giocato con almeno 3 giocatori offensivi quest'anno, talvolta 4 quando Yildiz è stato schierato trequartista. Le uniche eccezioni sono state un paio di partite del girone di andata in cui Vlahovic era rotto e non avevamo sostituiti

Com’e che era non ci sono prove? Fuori Yldiz dentro Koopmeiners esterno destro, pronti via 2-0.

Nuova moda giocare senza esterni ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Realmente mancano ancora 300-350mln nel mercato estivo piu nuovo Allenatore con esperinza internationale solo per entrare e dico solo per entrare alla pari con Inter e Atalanta 

adesso siamo da 5-6 posto una Lazio mediocore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che qualcuno dei soliti difensori dello schifo abbia la dignità di non farsi più vedere.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly post Verona e Cagliari era diventato un fenomeno qua dentro .ghgh

Quando si capirà che i difensori devono prima saper difendere che saper impostare sarà troppo tardi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Spero che qualcuno dei soliti difensori dello schifo abbia la dignità di non farsi più vedere.

Parlavano di scudetto... A me basterebbe che mi spieghino il triplo cambio sotto 2-0 con 2 difensori... Troppo grave mettere due punte... 

La differenza di oggi è tutta nell'allenatore... Quelli giocano con zappacosta, Cuadrado, de roon, kolasinac ecc... Sanno semplicemente cosa fare. Sempre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Parlavano di scudetto... A me basterebbe che mi spieghino il triplo cambio sotto 2-0 con 2 difensori... Troppo grave mettere due punte... 

La differenza di oggi è tutta nell'allenatore... Quelli giocano con zappacosta, Cuadrado, de roon, kolasinac ecc... Sanno semplicemente cosa fare. Sempre. 

Ma la squadra è scarsa, lui non ha colpe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma la squadra è scarsa, lui non ha colpe.

Aspettati tanti messaggi "eh ma Haifa..." 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.