Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Carlitosp

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

a mente fredda una cosa la voglio dire:

fno all'intervento dei sicari di Rocchi&Gravina la partita è stata in bilico e nonostante mille incongruenze si giocava.

poi ci siamo sciolti come neve al sole, e questa è un'altra chiara responsabilità del prescritto in panchina.

Ma siamo una squadra di ragazzini e gente demotivata oltre che di passaggio.

Ecco io inviterei a riflettere, senza che diventi una scusa per non mandare via a calci il prescritto, sul fatto che i colpevoli sono anche fuori da torino.

Bravissimo!!! è un'osservazione lucidissima e molto giusta.

Onestamente anch'io nella prima parte di gara nonostante non fossimo assolutamente pericolosi , avevo percepito alcune buone sensazioni in relazione alla manovra e alla gestione gara....poi come ben dici, in seguito all'episodio ci siamo sciolti come neve al sole e questo è sintomo di una grandissima mancanza di personalità , nel gruppo ed in panchina.

Detto questo 2 considerazioni concedimele:

1) Seppur oggettivamente potrebbe essere considerabile e accettabile tutto ciò, l'Allenatore della JUVENTUS non può minimamente andare in conferenza dopo un 4-0 storico in casa e dichiarare che finalmente non si parlerà piu' di scudetto.

2) La mancanza di personalità purtroppo temo sia amplificata dalla figura leader, lo si percepisce dalle decisioni prese nel percorso (cessione di tutti gli elementi distanti dalle sue idee e con personalità) e l'appiattimento di tutti coloro i quali avrebbero dovuto essere i "Trascinatori" , in primis a mio parere Nico Gonzales e Koopmainers.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

beh gli si può dire quel che vogliamo..ma aveva capito l'andazzo. Non tanto con quel gesto ma con le dichiarazioni di qualche tempo prima 

(quando si lavora alla Juventus l'ambizione massima deve essere quello di ottenere il massimo risultato, deve essere chiaro a tutti, ecc ) aveva capito l'andazzo 

infatti!

tu mister ce l'ho insegni! Il carattere di chi può darti la sicurezza di far quanto è possibile fare! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anni in cui azzeccò qualche colpo (Mertens) e poco altro. Fino alla stagione di Kvara e Kim furono più gli errori che le cose positive.

E anche prima di lui il Napoli qualche acquisto buono lo faceva (Cavani, Hamsik, Ghoulam, Higuain)..

non lo portò lui...neanche Koulibaly...furono acquisti di Benitez...Giuntoli spese 30 milioni per Lozano...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfogliamo la margherita tra Gasperini Conte Mancini De Zerbi Italiano Baroni Palladino 

senza sognare i Guardiola Zidane Emery 

Il più adatto aziendalista , non interista (fondamentale), che conosce l’ambiente, l’impegno europeo e ben figura ma sopratutto non impazzisce è Baroni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma no che non lo cambiano ormai li conosciamo, se non per questioni economiche per incompetenza, a Torino sono sempre conservatori fino al disastro non si accorgono di niente, se non ci qualifichiamo perdiamo i soldi lo cambieranno e venderanno Yildiz e Cambiaso, storia già scritta, il tasso qualitativo si abbasserà ulteriormente e si proseguirà così, siamo come il Milan pre 2022 

è un rischio concreto, se non si arriva in cl si ridimensiona la rosa c'è poco da fare. Spero che non accada ma ad oggi è un rischio, siamo di nuovo al punto nel quale non dipende da noi ma dalla lazio. Ci sono tante partite e se reagiscono bene allo schiaffone di ieri è fattibile arrivare quarti. certo che amarezza.... 5 anni di obiettivo qualificazione in cl sono tristi per i tifosi della JUVE. per altri magari sarebbero una vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

tra fagioli,d.luiz e arthur strano che tanta gente preferisce locatelli in questi anni

aver preso degli abbagli clamorosi non giustifica la presenza tra le file della Juve di locatelli.

Un senza palle di quella fattura e con l'aggravante di essere capitano, alla juve non si era mai visto. Neanche dopo calciopoli.

Maledetto SAURON elkann. tutto quello su cui posa l'occhio lo distrugge...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ha mille colpe Dusan ma è stato psicologicamente stuprato da quello in panca. Scusa il termine forte ma è così. Da quando è arrivato Muani non gioca più e non entra anche quando sei sotto 2-0. è chiaro che non ci sia con la testa. 

Sì ma c’è anche la questione rinnovo perché guarda caso l’accanimento è rivolto a quei giocatori lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Allora perdonami per averti conteggiato, ma ammetterai che Giuntoli era il prescelto dal 90% dei tifosi e invece ha dimostrato un' incompetenza paurosa

Ma figurati...mica devi scusarti, sarei ipocrita se non ti dicessi che anch'io alla fine dop lo scudetto a Napoli credevo fosse una scelta ottima....purtroppo però la sfera non l'abbiamo e il calcio non perdona.

Speriamo in bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra mentalmente inesistente.

Motta ha responsabilità enormi, non è questione di avere in campo Pirlo, Del Piero e Gattuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

D'Amico + Carnevali

Carnevali sarebbe perfetto. siamo pieni di gente vestita da clown in società/campo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anni in cui azzeccò qualche colpo (Mertens) e poco altro. Fino alla stagione di Kvara e Kim furono più gli errori che le cose positive.

E anche prima di lui il Napoli qualche acquisto buono lo faceva (Cavani, Hamsik, Ghoulam, Higuain)..

Kvara era gia’ sui taccuini di mezza Europa, tant’e’ che un anno prima venne pure a Torino a vedere i campi di allenamento. 
A Napoli hanno solo avuto coraggio ad investire su di lui, ma era gia’ un nome che circolava

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, il marsigliese said:

a mente fredda una cosa la voglio dire:

fno all'intervento dei sicari di Rocchi&Gravina la partita è stata in bilico e nonostante mille incongruenze si giocava.

poi ci siamo sciolti come neve al sole, e questa è un'altra chiara responsabilità del prescritto in panchina.

Ma siamo una squadra di ragazzini e gente demotivata oltre che di passaggio.

Ecco io inviterei a riflettere, senza che diventi una scusa per non mandare via a calci il prescritto, sul fatto che i colpevoli sono anche fuori da torino.

Io ho avuto la reazione opposta. Ieri fin al gol e il primo tempo ho pensato che stavamo giocando anche bene. Oggi a mente fredda penso che invece era palese che avessimo preso un imbarcata. Anche quando giocavamo meglio all'inizio lasciavamo delle praterie e spesso in inferiorita nelle loro ripartenze. Un occhio un po piu esperto del mio avrebbe capito subito cosa stava per accadere. Il rigore è un pagliativo ma l'imbarcata l'avremmo presa comunque. Non puoi giocare in quel modo con l'Atalata che corre a mille..... ( e su questo si potrebbero aprire altre discussioni). Ieri la sconfitta è stata tecnica e sopratutto tattica la persa Motta la partita sin dal primo minuto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Sì ma c’è anche la questione rinnovo perché guarda caso l’accanimento è rivolto a quei giocatori lì 

chiaro...è tutto un pacchetto completo. 

sono stufo di non dormire la notte...per fortuna la prossima è di pomeriggio...le partite serali mi rovinano il sonno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Sfogliamo la margherita tra Gasperini Conte Mancini De Zerbi Italiano Baroni Palladino 

Il più adatto aziendalista , non interista (fondamentale), che conosce l’ambiente, l’impegno europeo e ben figura ma sopratutto non impazzisce è Baroni. 

deve essere rasa al suolo la testa, poi si pensa a sotto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cappa ha scritto:

Io ho avuto la reazione opposta. Ieri fin al gol e il primo tempo ho pensato che stavamo giocando anche bene. Oggi a mente fredda penso che invece era palese che avessimo preso un imbarcata. Anche quando giocavamo meglio all'inizio lasciavamo delle praterie e spesso in inferiorita nelle loro ripartenze. Un occhio un po piu esperto del mio avrebbe capito subito cosa stava per accadere. Il rigore è un pagliativo ma l'imbarcata l'avremmo presa comunque. Non puoi giocare in quel modo con l'Atalata che corre a mille..... ( e su questo si potrebbero aprire altre discussioni). Ieri la sconfitta è stata tecnica e sopratutto tattica la persa Motta la partita sin dal primo minuto. 

Il bello è che a Bergamo avevamo fatto pure bene e potevamo vincerla all’ultimo 

è una squadra troppo altalenante a causa della mancanza di esperienza 

però alla Juve il tempo prima o poi finisce, qua non si vedono miglioramenti non si vede una messa in discussione anche solamente tattica, sul modulo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Onestamente anch'io nella prima parte di gara nonostante non fossimo assolutamente pericolosi , avevo percepito alcune buone sensazioni in relazione alla manovra e alla gestione gara....poi come ben dici, in seguito all'episodio ci siamo sciolti come neve al sole e questo è sintomo di una grandissima mancanza di personalità , nel gruppo ed in panchina.

1) Seppur oggettivamente potrebbe essere considerabile e accettabile tutto ciò, l'Allenatore della JUVENTUS non può minimamente andare in conferenza dopo un 4-0 storico in casa e dichiarare che finalmente non si parlerà piu' di scudetto.

2) La mancanza di personalità purtroppo temo sia amplificata dalla figura leader, lo si percepisce dalle decisioni prese nel percorso (cessione di tutti gli elementi distanti dalle sue idee e con personalità) e l'appiattimento di tutti coloro i quali avrebbero dovuto essere i "Trascinatori" , in primis a mio parere Nico Gonzales e Koopmainers.

È semplicemente una squadra fragile, basta il minimo episodio per buttarli giù non riescono più a rialzarsi. È inaccettabile poi ripartire nel secondo tempo in quel modo che inizi a prendere subito sberle, vuol dire che l'allenatore è del tutto ininfluente e non trasmette nulla ai giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Carnevali sarebbe perfetto. siamo pieni di gente vestita da clown in società/campo.

Eh si, ci vorrebbe un bel dirigente alla Carnevali.

Per quanto non lo sopporti, ma è capace , inutile negarlo.

Poi ragazzi, secondo me dovremmo fare anche una bella riflessione sui giocatori...su tutti..onestamente per me, siamo scarsi.

E lo dico già da parecchie partite.

Di giocatori di livello da Juve continuo a pensare che ne abbiamo 3: Bremer, Cambiaso e Thuram..e ci aggiungerei Di Gregorio che a me continua a piacere e Gatti che per attaccamento e mentalità in rosa me lo tengo sempre.

Tutto il resto sono dei "forse un giorno" (allenatore compreso), ma al momento non ci siamo proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Fratello,

io lo dico da marzo scorso che Motta non era roba da Juventus, bastava vedere come giocava il bologna.

Però non possiamo far finta di nulla che ad ogni partita ci siano gialli sistematici contro e tutte le situazioni dubbie sempre e solo contro la Juve.

Lo posso pure capire, ma che nessuno si prenda la briga di lamentarsi è da manicomio.

Anni fa sostenevo che ci volesse un vero tifoso alla comunicazione ed ogni domenica far notare tutti i danni che ci fanno, ma evidentemente ad elkann deve andare bene così.

Tornando a Motta, si vede lontano un miglio che è nel pallone più completo e che ha perso lo spogliatoio. questo si capisce perchè si ostina a far giocare sempre gli stessi uomini anche fuori ruolo.

Giuntoli, va cacciato domani mattina ed al posto di questi due indegni vanno presi gasperini ( come dicevo l'anno scorso perchè avevamo tanti giovani da valorizzare) e CORVINO, uomo di calcio, profondo conoscitore di calcio e dentro gli ingranaggi del palazzo.

anzi se volessero fare bingo dovrebbero anche prendere sartori.

dopodichè cacciare presidente e tutto il consiglio messo in piedi da "quello lì".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

In questo momento negli allenatori dei sogni che hai citato vorre solo Emery .Zidane fuori da Madrid non si e' mai visto , Guardiola comincia  a mio parere la sua parabola discendente . negli allenatori da sfogliare la margherita vorrei solo Gasperini, Conte no, troppo imprevedibile a fine anno, Mancini spero che rimanga in Arabia per altri 50 anni , De zerbi talebano , Palladino fa la fine di Motta, Italiano e Baroni non sono da juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ha fatto delle vaccate megagalattiche ma scegliendo il giusto allenatore alcuni si possono rivalutare.

Motta non è stato all’altezza ma non è detto che con un nuovo allenatore , ragazzi che han ben figurato negli anni passati , seppur senza palle, non possano tornare sui loro livelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Appunto. Solo Brambilla ci puoi mettere. Perché nessuno accetterebbe di rovinarsi la reputazione per tre mesi.

Ma non è vero.

Ce ne sarebbero tanti che con 10 partite si candiderebbero per finire il campionato alla juve e rilanciarla e rilanciare se stessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Il più adatto aziendalista , che conosce l’ambiente, l’impegno europeo e ben figura ma sopratutto non impazzisce è Baroni. 

io (tanto mi sbaglierò e farei meglio a stare zitto visti i risultati essendo tra quelli che si sono illusi con Motta) mi affiderei a Gasperini; se continuiamo ad avere una squadra giovane (siamo la rosa più giovane dopo il Parma) abbiamo bisogno di un tecnico "adulto" che conosca l'ambiente perchè lo ha vissuto; perchè ha qualità tecniche che rinnova di anno in anno; che sa adattarsi ai giocatori; che ha carattere; che non ha peli sulla lingua (anche sbagliando).

Poi Conte, anche lui una sicurezza e Baroni anche lui conoscitore dell'ambiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

deve essere rasa al suolo la testa, poi si pensa a sotto

Sappiamo bene che se arriveranno in Champions Giuntoli avrà un’altra possibilità . Ovvio che senza capo non crei 9 anni di scudetti di fila. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.