Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minutes ago, Fino alla fine… said:

Premessa, ad avercene di Cambiaso ed Yildiz.

Sicuramente è colpa mia che ho problemi di vista o un televisore che mi stravolge la realtà dei fatti, ma quando parliamo di rendimento parliamo di un terzino che in questa stagione ha fatto 33 presenze 2 goal e 3 assist e di un esterno offensivo da 40 presenze 6 goal e 4 assist.

Per esempio il tanto percxxato Theo che per il 90% del forum è un giocatore senza testa ha 37 presenze 4 goal e 5 assist (senza contare le ultime 3-4 stagioni), il vecchio rottame Gosens ha 31 presenze 4 goal e 7 assist, l'inutile Pulisic quello che contro le grandi non segna mai ha 36 presenze 12 goal e 9 assist, il bistrattato Zaccagni è a 33 presenze 10 goal e 8 assist.

Non sto dicendo che Theo (oddio parliamone) e Gosens siano meglio di Cambiaso o Pulisic e Zaccagni siano meglio di Yildiz, volevo far umilmente presente che non stiamo purtroppo parlando di Dani Alves e Messi.

Yildiz ha 19 anni

Ogni volta che leggo questi messaggi penso

Questo utente a paritá di prezzo sceglierebbe cr7 a 19 anni o cr7 a 35 anni? Secondo il tuo ragionamento quello di 35 anni. 

Aggiungiamo che yildiz a bilancio costa niente....qualsiasi altro giocatore da comprare costerebbe di più. Ed é facile pensare che I suoi numeri cresceranno ogni anno.

Su cambiaso considerazioni simili, considerando che lui é un regista mentre theo é un terzino d'attacco, tira punizioni e rigori (gosens non gioca piu terzino da anni).

Sempre pensare che un acquisto a bilancio ci costa molto di piu sia di cambiaso che di yildiz.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, adrian85 ha scritto:

farei un eccezione solo per Ederson. l'unico.

Ederson fortissimo eh, ma non un pelo lento?

Io preferirei Tonali o altri.

Continuo a sponsorizzare anche Ricci che mi sembra un bel talento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, finoallafine1996 said:

Esatto... Un incontrista puro, con più passo e rapidità di Locatelli e meno qualità nel gioco sul lungo. Niente di che, tantissime prestazioni esaltate a Bergamo alla Juventus non risulterebbero affatto. A dare dinamismo e fisicità abbiamo KT, nettamente superiore, adesso ci serve qualità e leadership.

Un'altro mediano così ci serve per forza. 

quando togliamo Thuram o Locatelli dal campo sembra che smettano proprio di correre .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fjgt ha scritto:

Un'altro mediano così ci serve per forza. 

quando togliamo Thuram o Locatelli dal campo sembra che smettano proprio di correre .

Ma in giro ci saranno altri mediani simili ad Ederson, anche meno forti nell'immediato, piuttosto che andare a Bergamo a sganciare altri 60 milioni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ragazzi il Newcastle ha Bruno Guimaraes che è l’alter ego di DL (in nazionale è il titolare). Col nostro brasiliano non ci fa niente 

E a quando pare manco noi .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma in giro ci saranno altri mediani simili ad Ederson, anche meno forti nell'immediato, piuttosto che andare a Bergamo a sganciare altri 60 milioni? 

Io butterei gli occhi su Frendrup del Genoa... ;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Io seguo solo la serie A (Giuntoli ne conoscerà altri 50 all'estero), mi viene in mentre Frendrup del Genoa, un motorino in costante movimento (piedi discreti).

Anche i centrocampisti dell'Udinese Atta e Ekkelenkamp sono interessanti.

E' molto bravo anche Bondo ex Monza, che però é andato al Milan.

Comunque per me a noi non serve un mediano difensivo (in NG sta crescendo molto been Faticanti in prestito dal Lecce con DDR...tra l'altro come centrocampista difensivo e di corsa c'ha pure il nomen omen).

Certo il 2007 del Lille risolverebbe ogni dubbio, quello é un fenomeno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo abbiamo Locatelli Thuram Koopmeiners Mckennie... Quanti mediani con caratteristiche più o meno diverse volete?

Serve un giocatore in grado di creare per gli altri! Basta mediani 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

Yildiz ha 19 anni

Ogni volta che leggo questi messaggi penso

Questo utente a paritá di prezzo sceglierebbe cr7 a 19 anni o cr7 a 35 anni? Secondo il tuo ragionamento quello di 35 anni. 

Aggiungiamo che yildiz a bilancio costa niente....qualsiasi altro giocatore da comprare costerebbe di più. Ed é facile pensare che I suoi numeri cresceranno ogni anno.

Su cambiaso considerazioni simili, considerando che lui é un regista mentre theo é un terzino d'attacco, tira punizioni e rigori (gosens non gioca piu terzino da anni).

Sempre pensare che un acquisto a bilancio ci costa molto di piu sia di cambiaso che di yildiz.

La mia precedente risposta era riferita ad un utente che parlava dell'ipotetica difficoltà di sostituire il rendimento di Cambiaso ed Yildiz, facevo solamente notare che a livello numerico freddo e cinico hanno avuto un rendimento normale e non parliamo purtroppo di Dani Alves e Messi.

Sulla questione anagrafica penso che stiamo scadendo miseramente nel ridicolo (non è assolutamente riferito e te ma in generale) e ci saranno sicuramente utenti che preferirebbero il Veiga 22enne piuttosto che il Van Dijk 34enne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Kessie al Milan era fortissimo. Però concordo che i giocatori non vanno mai comprati quando hanno "le azioni su"

Esatto. Io non penso che nessuno dei giocatori che ho citato (compreso Kop) non siano forti.
Ma, come nel mercato azionario, meglio non acquistare quando il prezzo è altissimo.
Va fatto invece uno scout per agguantarceli prima che diventino così popolari da essere rivenduti a cifre irreali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, The Natural said:

A centrocampo abbiamo Locatelli Thuram Koopmeiners Mckennie... Quanti mediani con caratteristiche più o meno diverse volete?

Serve un giocatore in grado di creare per gli altri! Basta mediani 

Koop non sa farlo proprio. Anche a Bergamo faceva altro.

Mckennie è adattabile ma è una mezzala di medio livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Esatto. Io non penso che nessuno dei giocatori che ho citato (compreso Kop) non siano forti.
Ma, come nel mercato azionario, meglio non acquistare quando il prezzo è altissimo.
Va fatto invece uno scout per agguantarceli prima che diventino così popolari da essere rivenduti a cifre irreali...

Ok, tutto giusto e tutto corretto, ma se per esempio l'Atalanta prende Koop a 22 anni e può tranquillamente aspettarlo, farlo sbagliare, sgrezzarlo e valorizzarlo per poi venderlo 4 anni dopo, noi abbiamo una struttura sportiva che permette di inserire ogni anno 1 o 2 giocatori del genere? Per me no, se inseriamo il Koop 22enne sono più le possibilità che ci mettiamo le mani nei capelli dalla disperazione piuttosto che emerga nel nostro attuale contesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Infatti i titolari sono Thuram e Locatelli ai quali devi aggiungere un giocatore completamente diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fjgt ha scritto:

2 mediani bastano e avanzano, a meno che prendi un upgrade di Locatelli cedendo l'italiano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, tutto giusto e tutto corretto, ma se per esempio l'Atalanta prende Koop a 22 anni e può tranquillamente aspettarlo, farlo sbagliare, sgrezzarlo e valorizzarlo per poi venderlo 4 anni dopo, noi abbiamo una struttura sportiva che permette di inserire ogni anno 1 o 2 giocatori del genere? Per me no, se inseriamo il Koop 22enne sono più le possibilità che ci mettiamo le mani nei capelli dalla disperazione piuttosto che emerga nel nostro attuale contesto.

a scovarne di Koop 22enni, altroché. Lo paghi 1/3 e gli dai tempo e possibilità di inserirsi, adattarsi e forgiarsi in un grande club. Magari agissimo con questa competenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

a scovarne di Koop 22enni, altroché. Lo paghi 1/3 e gli dai tempo e possibilità di inserirsi, adattarsi e forgiarsi in un grande club. Magari agissimo con questa competenza.

Abbiamo preso Thuram a 20 milioni eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune cose secondo me sono chiare

Veiga rientrerà al Chelsea e proveranno a fare Hancko nei primi giorni di giugno 

Proveranno a tenere KM cedendo Vlahovic provando a prendere David 

Su Coincecao si prenderanno tutto il tempo per riscattarlo. 

Dovesse non restare si aprirebbe il toto nome. 

Kalulu e Nico già riscattati. 

Speriamo di raccontarlo con il quarto posto e con TM allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Abbiamo preso Thuram a 20 milioni eh. 

non volevo essere negativamente drastico ma è chiaro che il nostro target debbano esattamente essere questo tipo di profili, solo questo tipo di profili. E poi si aspettano, qualcuno 1 mese qualcun altro magari 12 ma il loop vincente dovrebbe essere questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Il concetto è giusto, dico solo che se oggi dovessi inserire nel nostro contesto il Koop 22enne che viene dall'Olanda (inutile sottolineare che era un giocatore diverso rispetto al Koop 26enne dopo 4 stagioni all'Atalanta e con esperienza in nazionale e nelle coppe Europee) è più facile che sprofondi piuttosto che emerga.

Per inserire quella tipologia di giocatori devi avere un reparto solido e forte in modo tale che le legittime lacune del Koop 22enne possano essere compensate dal "campione" che già gioca alla Juve da più anni.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Non c’e’ nessun riscatto.. La clausola da 30 milioni scade entro fine giugno cosi come il prestito secco.

A luglio la clausola salira’ a 40 milioni.

Quindi che la paghino prima o dopo, l’importante e’ prenderlo prima di Luglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, The Natural ha scritto:

Infatti i titolari sono Thuram e Locatelli ai quali devi aggiungere un giocatore completamente diverso.

Un Nico Paz, oserei dire. Con tutto che comunque si spera nel rilancio di Douglas Luiz che, se tornasse a performare come in Premier, ci garantirebbe un deciso upgrade di Locatelli, comunque necessario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Alcune cose secondo me sono chiare

Veiga rientrerà al Chelsea e proveranno a fare Hancko nei primi giorni di giugno 

Proveranno a tenere KM cedendo Vlahovic provando a prendere David 

Dovesse non restare si aprirebbe il toto nome. 

Kalulu e Nico già riscattati. 

Speriamo di raccontarlo con il quarto posto e con TM allenatore 

Secondo me prima di parlare di difensori devono capire cosa fare dei 2 "ibridi", ossia Weah e Kalulu.

Pensano che Weah possa definitivamente essere considerato un terzino? Se la risposta è si allora il reparto è già in esubero (Weah + Savona + Costa)

Pensano che Kalulu sia definitivamente da considerare come difensore centrale? Se la risposta è si allora numericamente il reparto è già completo (Kalulu + Gatti + Bremer + Kelly)

Personalmente penso che la difesa per il prossimo anno sia già pronta ed abbiamo numericamente un terzino dx (Savona o Costa) in eccesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Un Nico Paz, oserei dire. Con tutto che comunque si spera nel rilancio di Douglas Luiz che, se tornasse a performare come in Premier, ci garantirebbe un deciso upgrade di Locatelli, comunque necessario 

Nico Paz resta al Como o torna al Real 

Dobbiamo lavorare per trovare un profilo simile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me prima di parlare di difensori devono capire cosa fare dei 2 "ibridi", ossia Weah e Kalulu.

Pensano che Weah possa definitivamente essere considerato un terzino? Se la risposta è si allora il reparto è già in esubero (Weah + Savona + Costa)

Pensano che Kalulu sia definitivamente da considerare come difensore centrale? Se la risposta è si allora numericamente il reparto è già completo (Kalulu + Gatti + Bremer + Kelly)

Personalmente penso che la difesa per il prossimo anno sia già pronta ed abbiamo numericamente un terzino dx (Savona o Costa) in eccesso.

Al limite fai un upgrade in una slot vendendo Gatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.