Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, garrison ha scritto:

Bisogna prendere il buono che la stagioen ha fornito e valutare a mente fredda.

Se dopo 7 mesi a studiare esci male contro il PSV, ti suicidi contro l’Empoli e vieni rullato 0-4 dall’Atalanta, non so… ad un certo punto si impone il principio di realta’ che e’ il verdetto del campo (e le sue dirette conseguenze monetarie sul bilancio successivo).

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Quello visto nell’ultimo mese come lo chiami? Perdere anche il posto Champions vorrebbe dire un simil Pioli allenatore con dei simil Lucca e Orsolini in attacco, ma se allo stadio non va nessuno (= se i tifosi abbandonano) il club muore e anche un carciofo come Elkann capisce nella sua lingua di €€€ che far morire un asset da 2 o 3 miliardi di valore e’ stupido.

Mi stupisco sempre nel constatare che descrivere OGGI è interpretato quasi sempre come l'aver dato un giudizio, pochissime persone oramai riescono a capire/comprendere la differenza FONDAMENTALE tra la descrizione di un problema ed il giudizio su di esso.

Io non chiamo nulla e non giudico nulla bensì faccio un semplice schema di quello che secondo me è la visione di uno stesso problema visto da punti di vista diversi, dal tifoso al manager che opera nel calcio.

Lo vuoi chiamare disastro? Fallo pure ma sei un tifoso e non un dirigente come non lo sono io, tutto qui :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lokom ha scritto:

Per me cambiano solo se perdiamo male contro la fiorentina 

Questa squadra è talmente altalenante che è capace di vincere a Firenze e rimettere tutta la polvere sotto il tappeto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Dopo la Fiorentina c'è la sosta?

Si. Se con la fiorentina dovessimo andare male e la lazio vincesse, probabilmente arriverà l’esonero. Troppo tardi purtroppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Credo che se gli venisse offerto il posto fino alla fine del mondiale per club non rifiuterebbe di certo.

E' uno juventino e quindi non avrebbe problemi; poi potrebbe essere utile anche a lui nel rimettersi in corsa.

Mah, ci credo poco, comunque non mi fa impazzire come profilo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

il mondiale è davvero uno scenario complicato, perché è davvero difficile capire le dinamiche che innesca.

ad es.: ci sarà pare una sessione di mercato anticipata per le squadre che vanno al mondiale. al contempo dovrai comprare senza aver tempo di vendere, e i vari prestiti che abbiamo scadono prima dell'inizio del mondiale. riusciremo a prendere un attaccante/difensore o a rinnovare muani? ci presentiamo ad un appuntamento così importante con la stessa squadra che sta facendo figure di m a ripetizione? mah. 

competizione comunque che già in partenza non mi piace, e che non credo seguirò. 

E' una competizione che serve solo per ingrossare il portafoglio e probabilmente i giocatori non vedono l'ora di uscire per poter andare (direi anche legittimamente) a fare il tavolo all'Ushuaia  di Ibiza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Un altro grande errore di tempistica, quoto tutto 

A Torino sono degli incompetenti, c’è poco da girarci attorno, non conoscono né il calcio né tantomeno la Juventus che è ancora più grave

Siamo tornati ai livelli di Secco e Blanc.

Inizio a pensare che Allegri su giuntoli non avesse tutti i torti, forse era meglio tenerci Manna o andare su un profilo diverso, aggiungendo altre figure in dirigenza. 

Io penso pure che Giuntoli non voglia altre figure intorno, tipo Del Piero, Chiellini ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Credo che se gli venisse offerto il posto fino alla fine del mondiale per club non rifiuterebbe di certo.

E' uno juventino e quindi non avrebbe problemi; poi potrebbe essere utile anche a lui nel rimettersi in corsa.

L allenatore della prossima stagione deve essere a Torino l 1 giugno altrimenti hai già buttato nel * in altra stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Questa squadra è talmente altalenante che è capace di vincere a Firenze e rimettere tutta la polvere sotto il tappeto

Per poi pareggiare e riprendere la partita dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Mi stupisco sempre nel constatare che descrive OGGI è interpretato quasi sempre come l'aver dato un giudizio, pochissime persone oramai riescono a capire/comprendere la differenza FONDAMENTALE tra la descrizione di un problema ed il giudizio su di esso.

Io non chiamo nulla e non giudico nulla bensì faccio un semplice schema di quello che secondo me è la visione di uno stesso problema visto da punti di vista diversi, dal tifoso al manager che opera nel calcio.

Lo vuoi chiamare disastro? Fallo pure ma sei un tifoso e non un dirigente come non lo sono io, tutto qui :d

Mancava il tuo gaslighting, davvero. C’e’ un dg in un forum di tifosi inviperiti e non ce ne siamo accorti, diciamo pure che non ti abbiamo visto arrivare (cit.) .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E fino a ieri c'era gente qui che continuava a giustificarli... "Kelly non è male alla faccia dei capiscers"...

O il carro dello scudetto, tale e quale alla situazione dell'anno scorso per cui era palese, nonostante il girone di andata e il mercato insensato di gennaio, che non potessimo mai competere per lo scudo...

E l'allenatore va bene, e il ds non ha sbagliato un colpo, e i nostri giocatori sono i migliori, e l'età giovane, e solo la.nostta squadra ha potenziale...boh...

Che poi sta cosa dell'elevarsi a detentori della verità (prendendo in considerazione la tua citazione "alla faccia dei capiscers") sta provocando due cose: innanzitutto una sfiga pazzesca, perché è chiaro che i super difensori della/e società negli ultimi anni abbiano avuto sempre torto.

Secondo, una spaccatura interna al tifo. E qui possiamo vederlo più o meno chiaramente questo fenomeno. 

Pensarla diversamente è assolutamente normale, legittimo, lecito. Ma alcuni si pongono con un atteggiamento da: "tu non capisci niente, invia il curriculum, loro sono professionisti tu sei una schiappa".

Ora, premettendo che in linea di massima questo messaggio ha anche senso, visto che quello italiano è un popolo che sfiora in larga parte l'analfabetismo, quindi per carità ci sta... però bisognerebbe anche un minimo avere la sensibilità di capire quando alcune critiche, osservazioni provengono da utenti che non si pongono certo come quelli del "ho la laurea delle strada". Ma spesso si trovano riflessioni equilibrate, ben argomentate, che danno diversi spunti. E il problema è anche contro questo tipo di utenti le risposte sono sempre le stesse. Per questo parlo di spaccatura interna che non alimenta altro che negatività. Perché siamo l unica tifoseria al mondo in cui pare che esistano i paladini del sistema neanche recepissero lo stipendio dalla dirigenza.

Si è tentato di far passare l'acquisto di Kelly e in generali, gli ulteriori 40 milioni spesi a gennaio per due profili che non si capisce realmente cosa possano darci, come operazioni giuste. 

Che poi, io ero a favore di questo corso, contento di Giuntili, Thiago, del cambiamento. Ma ciò non toglie che abbia una coscienza critica e un pensiero libero che esprimo con educazione spero. Che non significa essere troll o tifare contro ma significa appunto libertà di pensiero, logica

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Io dirigente Mister posso scegliere il nome, poi devo delle deleghe a quel nome, devo permettergli di lavorare ma certo non lo giudico dopo solo una stagione REALE di lavoro perché devo dargli modo di sbagliare ma anche di correggere quegli errori. Ecco, qualora non li correggesse toppando anche un'altra campagna acquisti estiva beh, allora potrei anche pensare di mandarlo via con due anni di anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto.

Stesso discorso con Motta, un secondo anno se si crede realmente in lui devono darglielo anche qualora arrivassimo in EL, così DEVE ragionare un manager, sempre con la testa MAI con la pancia sudaticcia e pelosa.

My 2 cent 

per me ha sbagliato fin da quando è arrivato 

Sono già 3 mercati che fa lui e che già mi bastano per farmi una idea. Non perché lo manderei via ma gli assemblerei un organigramma societario che gli riduca il potere effettivo 

Ripeto mi sembra il periodo di paratici a "piede libero" che faceva vaccate in libertà e nessuno gli poteva dire nulla...

Giuntoli stessa cosa. Non ragioniamo di pancia? Vero ..l'ha fatto giuntoli per primo

Voglio dire..se sei un elefante ed entri in cristalleria può essere che qualcosa la rompi

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lokom ha scritto:

Per me cambiano solo se perdiamo male contro la fiorentina 

Siamo a metà marzo e devono aspettare ancora per cambiare? Motta doveva già saltare il 3 gennaio dopo la supercoppa con il Milan quando la sua inadeguatezza era ormai manifesta.

Tra due mesi il campionato è finito e l'unica possibilità è dare una scossa poetente perchè dopo la l'umiliazione storica di ieri sera il crollo totale è più di una certezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

comunque epica la fine dei "giochisti" qui dentro .ghgh siamo partiti con quello che esaltava i guardiolani facendo seicento passaggini corti a partita, e ora calciamo lungo come se non ci fosse un domani haha 

La visione sul gioco è soggettiva, a me piuttosto che i mille tocchi è sempre piaciuto un gioco più veloce fatto di pressing e ripartenze stile Klopp, sicuramente aspettando l’avversario nella tua area senza poi saper come ripartire è sbagliato a prescindere perché non porta a niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Arturo, su… che altro vuoi vedere… quante sliding door da prendere in faccia ci sono rimaste? Te lo dico io: zero.

That’s all, folks (cit.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con chi sottolinea i vai disastri della coppia giuntoli-motta vorrei però ricordare 2 cose:

1. l'anno scorso, pure qui dentro, praticamente tutti erano soddisfatti e convinti che il loro ingaggio avrebbe sensibilmente migliorato le cose.

2. sino a quando la 'linea di comando' farà formata da elkan-scanavino-ferrero non andremo da nessuna parte.

vorrei inoltre sottolineare il fatto che da mesi la squadra/società N.1 in italia sta giocando senza uno sponsor di maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Si. Se con la fiorentina dovessimo andare male e la lazio vincesse, probabilmente arriverà l’esonero. Troppo tardi purtroppo.

Quando ad ottobre/novembre qualcuno diceva che bisognava cambiare subito, dopo 5-6 pareggi consecutivi e partite oscene come quella contro lo Stoccarda, veniva additato come un nostalgico rosicone... Era chiaro ed evidente che l'allenatore fosse attualmente inadeguato alla situazione e che si andava verso l'uscita da tutte le competizione nei primissimi mesi del 2025. A mio modo di vedere è stato già un miracolo arrivare al playoff. Poteva essere una stagione diversa ma qualche dirigente ha messo il proprio ego al primo posto piuttosto che il bene del club. Quel dirigente va allontanato insieme all'allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rux ha scritto:

a me kelly dal primo secondo non è piaciuto.

Kelly ha sbagliato solo il passaggio da cui è nato il secondo gol (e non è poco)

Per il resto Retegui il pallone lo ha visto solo per andare a tirare il rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, adrian85 ha scritto:

andrebbe benissimo Emery...

concordo, se non fosse prendibile Klopp, andrei sicuro su Emery o Terzic. Basta Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se Tudor dovesse arrivare, rimarrebbe qui almeno fino a fine stagione 2025/26..

Osservazione non da poco.

Io sono dell'idea che se ti chiami Juventus devi cercare di prendere il meglio possibile.

Meglio un Gasperini o un top tra 4 mesi a prescindere da come va questa stagione.

Voglio dire, capirei un Tudor traghettatore ma, dopo quello che stiamo patendo, penso che ci meritiamo qualcosa di più che un vincolo per un anno e mezzo su un allenatore che non si eleva rispetto a tanti altri.

Poi va bene che lui ha avuto il valore di dimettersi dalla Lazio quando ha capito che i suoi programmi non venivano condivisi dalla società ma considerato il nostro contesto, a sto punto ci vuole qualcuno che ha davvero ottenuto risultati importanti e che abbia qualcosa per cui si eleva dagli altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Quando ad ottobre/novembre qualcuno diceva che bisognava cambiare subito, dopo 5-6 pareggi consecutive e partite oscene come quella contro lo Stoccarda, veniva additato come un nostalgico rosicone... Era chiaro ed evidente che l'allenatore fosse attualmente inadeguato alla situazione e che si andava verso l'uscita da tutte le competizione nei primissimi mesi del 2025. A mio modo di vedere è stato già un miracolo arrivare al playoff. Poteva essere una stagione diversa ma qualche dirigente ha messo il proprio ego al primo posto piuttosto che il bene del clun. Quel dirigente va allontanato insieme all'allenatore.

Il capolinea è stato Juventus-Venezia per me, che lo avrei cacciato prima eh, ma oggettivamente poteva essere troppo presto.

Dopo quella partita però andava presa una decisione forte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Aldo Raine ha scritto:

Abbiamo sbagliato in tanti. Cosa facciamo noi che abbiamo sbagliato? Ci dobbiamo ammazzare o possiamo ancora dire la nostra?(pur ammettendo di avere preso un abbaglio clamoroso?)

Mi aggiungo a coloro i quali hanno preso l'abbaglio, mamma mia che pena:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Però ad un certo punto non è che puoi imboccarli anche i giocatori devono assumersi le proprie responsabilità, sono dei senza palle 

ti dirò, io fino a pochi giorni fa avevo ribadito che la pazienza che molti di noi avevano dato a Motta prima che iniziasse il campionato (quasi tutti solo a parole) andasse ribadita. 

Ma dopo lo scempio di ieri sera comincio a vacillare...non è ammissibile un atteggiamento del genere soprattutto dopo l'eliminazione in UCL contro un PSV mediocre e in coppa Italia (unico vero obiettivo reale) contro  le riserve dell'Empoli.

in una partita in casa, con la possibilità di arrivare al 3° posto, dovresti avere l'adrenalina a mille e cosa fai? fai 86 minuti senza fare un tiro in porta

Ci sta perdere con l'Atalanta ma non così e sta storia del rigore generoso mi fa davvero ridere

Non c'è mai una formazione uguale, Mck trequartista viene depotenziato, Yildiz a dx e Nico a sx non funzionano, il normalizzatore Locatelli giocator che non cambia nulla in positivo e lo stesso Motta che quasi mai  in corsa riesce a cambiare il trend di una partita. E' talmente vincolato al suo modulo che ormai non  capisce più quando nell'immediato c'è necessità di tentare qualcosa di diverso. 

E al di la di questi aspetti non è in grado di dare una scossa a questa squadra che sembra ormai svuotata e che evidentemente non riesce più a seguirlo

Ma poi le dichiarazioni post-partita!!!

Forse ora sono troppo incaxxato e deluso e fra qualche giorno sarò un po' più lucido e riuscirò a vedere ancora il bicchiere mezzo pieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Mancava il tuo gaslighting, davvero. C’e’ un dg in un forum di tifosi inviperiti e non ce ne siamo accorti, diciamo pure che non ti abbiamo visto arrivare (cit.) .ghgh 

Hai ragione, chiedo venia.

Motta pupù

Giuntoli dimettiti

Ferrero pupazzo.

Scanavino spaventapasseri.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.