Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Io comunque una cosa assurda e logicamente inspiegabile come la stagione di Koopmeiners non l'ho mai vista in 40 anni che seguo il calcio.

La colpa é anche sua, ma c’è da dire che non viene impiegato dove rende meglio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, starveling ha scritto:

Mah, ci credo poco, comunque non mi fa impazzire come profilo. 

Per arrivare a fine stagione va più che bene, imho.

Per quanto messi male, ancora è tutto nelle nostre mani e andando avanti così arrivi sesto o settimo.

Motta andrebbe cambiato oggi stesso, ma non lo faranno mai.

23 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

L allenatore della prossima stagione deve essere a Torino l 1 giugno altrimenti hai già buttato nel * in altra stagione

C'è il mondiale per club, come fai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Dopo che ho visto l'Olimpico giovedi sera, vedere lo Stadium ieri sera e sentire i commenti di quelli che si dichiarano tifosi della Juve, mi confermano che siamo la peggio tifoseria d'Italia.

All’Olimpico ti fanno entrare le bandiere in tutti i settori, a Torino no e le sciarpe anti inter non passano i controlli e vengono buttate in un cassonetto, c’è un rigurgito totale del club nei confronti della tifoseria, trattati solo come clienti e spettatori paganti, ma questo lo dobbiamo ad Agnelli in primis 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Dopo che ho visto l'Olimpico giovedi sera, vedere lo Stadium ieri sera e sentire i commenti di quelli che si dichiarano tifosi della Juve, mi confermano che siamo la peggio tifoseria d'Italia.

Senza offesa, ma che bisognava fare?

Applaudire i giocatori dopo uno 0-4 (che arriva dopo ben 10 giorni da un eliminazione imbarazzante contro l'Empoli)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

C'è già (Chiellini) ma a quanto pare non può mettere becco in determinati settori.

A Chiellini non è consentito avvicinarsi alla squadra, è stato detto e ribadito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

comunque epica la fine dei "giochisti" qui dentro .ghgh siamo partiti con quello che esaltava i guardiolani facendo seicento passaggini corti a partita, e ora calciamo lungo come se non ci fosse un domani haha 

Il calcio a 5 applicato al calcio al ad 11. Questo è il pensiero mottiano. Non funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

C'è già (Chiellini) ma a quanto pare non può mettere becco in determinati settori.

Chiellini non ha la personalità di un Del Piero. Guarda il Milan: dopo Maldini hanno perso tutto. E lui é milanista, ha personalità, i calciatori lo rispettano, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vamos ha scritto:

La colpa é anche sua, ma c’è da dire che non viene impiegato dove rende meglio.

Si ma sembra distaccato dalla realtà....non prende un'iniziativa che sia una, atleticamente è improponibile, tecnicamente ridicolo, troppo brutto per essere vero.

Caso da psicologia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 22.5.1996 ha scritto:

purtroppo è così, non si discute, ognuno a dire te l'avevo detto, guerre fra fazioni, così naturalmente il giudizio risulta dopato

Allo stadio si va per sfogare le proprie frustrazioni

Sui social si va per sfogare le proprie frustrazioni

Sui forum si scrive per sfogare le proprie frustrazioni

Ora, il problema è la Juve o la Juve (nel nostro caso specifico) è solo usata come una latrina psichiatrica dove poter sfogare le proprie frustrazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Qualcuno gli ha fatto firmare un quinquennale dandogli poteri illimitati nell'area sport con dichiarazione confermativa urbi et orbi da parte del megadirettore totale.

Ovvio che si sia mosso come un elefante in una cristalleria.

non vedo questo nesso. Avere pieni poteri/carta bianca perché ti dovrebbe fare muovere come un bulldozer?

potevi anche comportarti in modo diverso. Valutare meglio il materiale che già c'era,valutare meglio i ragazzi dai prestiti, fare meno acquisti e/o valutarli meglio (valore aggiunto di koop Nico G Douglas Luiz? Zero..), spendere meno per un solo reparto, fare "il duro'' non con i Danilo chiesa rabiot, ma per esempio con vlahovic che era il più pesante e ingombrante a livello economico.

non c'è stata una cosa giusta che ha fatto allora mi viene da pensare che magari pure a Napoli quello fondamentale era ADL che gli dava na regolata 

insomma, stessa identica situazione di quando hanno dato a paratici carta bianca. Più sei libero di agire più si mette a nudo la tua competenza dirigenziale 

Giuntoli ha avuto una occasione d'oro della carriera e finora l'ha sfruttata malissimo 

Poi vabbè bisogna aspettare e aspetteremo 

Se le cose dovessero girare però mi verrà da pensare che più che bravo lui è il circolo degli eventi: anche l'orologio rotto segna l'ora giusta 2 volte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Concordo pienamente, ieri ero allo stadio... spettacolo indecoroso della squadra sicuramente ma del tifo in primis... non c'è una motivazione a non tifare la propria squadra... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Per arrivare a fine stagione va più che bene, imho.

Per quanto messi male, ancora è tutto nelle nostre mani e andando avanti così arrivi sesto o settimo.

Motta andrebbe cambiato oggi stesso, ma non lo faranno mai.

C'è il mondiale per club, come fai?

Appunto deve esserci l 1 giugno, lo utilizzerà per sperimentare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

La Lazio già stasera ci sarà davanti...l'unica cosa è che domenica prox c'è Bologna Lazio magari pareggiano e noi a Firenze la sfanghiamo con un pareggio..

Intanto la Roma zitta zitta sta risalendo assai

La Roma ha cagliari e lecce nelle prossime 2 e poi c'è roma juve....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

A Chiellini non è consentito avvicinarsi alla squadra, è stato detto e ribadito. 

Esatto, quindi invocare uno juventino in società (e sono il primo a volerlo) non ha senso se poi viene accantonato in un angolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A me non pare un difensore che possa mai aspirare a diventare titolare nella Juventus. E ho qualche dubbio anche che possa essere una reale risorsa per la rosa. Ed è stato pagato 20 milioni, praticamente da fuori rosa da una squadra media inglese in cui non ha giocato mai. Se metto questi 20 milioni insieme ai 14+ bonus per Costa, arriviamo a 34 + bonus, per aver preso due giocatori a oggi non da Juve in un momento in cui servivano certezze e profili probabilmente anche molto diversi

Una riserva e un ragazzino. A me preoccupa molto di più il fatto che i tre acquisti principali stiano giocando male e che la squadra non abbia spina dorsale.  Questa ondata di melma verso Kelly sinceramente non la capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma sembra distaccato dalla realtà....non prende un'iniziativa che sia una, atleticamente è improponibile, tecnicamente ridicolo, troppo brutto per essere vero.

Caso da psicologia.

Siamo un circo. Purtroppo 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

d'altronde hai spiegato al topic per giorni che l'80% della rosa è migliorata e che abbiamo creato valore. Se parti con questi presupposti vedi solo l'errore del gol macroscopico. 

Caro adrian85 quello di cui soffri tu si chiama narcisismo, e non ne devi parlare con me, ma con uno bravo che ti può aiutare.

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Infatti oggi si leggono messaggi in cui si chiede che al suo posto a Giugno venga preso un TOP.....ne saremmo tutti gasati, ma se poi floppasse pure Lui?

Era un progetto, era intrigante, non ha funzionato...è un loop ed è giusto ripartire da qualcosa di nuovo.

Veniamo da anni di scommesse totalmente errate, per noi e direi anche per il milan ci vuole un top che comandi visto che a livello societario non esiste nulla, se prendiamo de zerbi un fabregas non cambia nulla, serve uno esperto che scelga chi comprare e dove e molto semplice, e la cosa più facile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti oggi si leggono messaggi in cui si chiede che al suo posto a Giugno venga preso un TOP.....ne saremmo tutti gasati, ma se poi floppasse pure Lui?

Era un progetto, era intrigante, non ha funzionato...è un loop ed è giusto ripartire da qualcosa di nuovo.

l’allenatore top non credo possa rendere da scudetto una squadra non da scudetto, quel che si vorrebbe, e lo capisco bene, è il ben più impronosticabile effetto “nuvola”, quello che permette alle squadre di overperformare. Ma cercarlo attraverso continui cambi di guide tecniche diventa certamente dispendioso e tutt’altro che sicuro, io mi concentrerei molto più nell’utilizzo intelligente delle risorse economiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

non capisco queste considerazioni. scanavino-ferrero non c'entrano nulla con l'area sport. il responsabile dell'area sport è giuntoli. la juve di moggi aveva presidente un avvocato di gianni (chiusano) e come ad un manager fiat del toro (girudo), da cui dipendevano i conti. la squadra dipendeva da moggi, ed era lui che ne rispondeva. 

è giuntoli che ha scelto un allenatore non all'altezza senza peraltro esperienza nel seguire un "progetto" (visto che dopo un anno e mezzo se n'è sempre andato dalle squadre che ha allenato). 

è stato giuntoli a dare carta bianca all'allenatore nelle scelte dei giocatori da epurare. 

è giuntoli ad avere sperperato 130mln per gente che forse ne vale la metà. 

se questa squadra non gira, il responsabile numero 1 è giuntoli. 

io son dell'idea che sia tutto collegato... se metti dei pupazzi ai posti di comando che di calcio non 'masticano' nulla in un modo o nell'altro la cosa si ripercuote un po' ovunque... paragonare giraudo a chi attualmente ricopre cariche apicali alla juventus mi pare quasi fuori luogo. poi che a livello sportivo il responsabile n.1 sia giuntoli non ci piove, ma non tanto per la scelta di motta, quanto per come si sia mosso sul mercato... comprando, vendendo e rescindendo in maniera quasi compulsiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Sia mai che gli trasmettesse un po' di palle....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Chiellini deve solo nascondersi e vergognarsi di essere portatore di una mentalita’ retrograda, superata da una stagione trionfale nemmeno piu’ ai livelli del sommo Delneri ma direttamente a quelli dei puppanti (cit.) di 70 anni fa. :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

tifoseria spocchiosa, in questo assomiglia a Motta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, xtreme ha scritto:

Osservazione non da poco.

Io sono dell'idea che se ti chiami Juventus devi cercare di prendere il meglio possibile.

Meglio un Gasperini o un top tra 4 mesi a prescindere da come va questa stagione.

Voglio dire, capirei un Tudor traghettatore ma, dopo quello che stiamo patendo, penso che ci meritiamo qualcosa di più che un vincolo per un anno e mezzo su un allenatore che non si eleva rispetto a tanti altri.

Poi va bene che lui ha avuto il valore di dimettersi dalla Lazio quando ha capito che i suoi programmi non venivano condivisi dalla società ma considerato il nostro contesto, a sto punto ci vuole qualcuno che ha davvero ottenuto risultati importanti e che abbia qualcosa per cui si eleva dagli altri.

Non è sempre garantito che le cose vadano subito bene con un allenatore già vincente e nemmeno il contrario.

Conte e Lippi prima di venire da noi avevano fatto cose discrete ma non erano certo il meglio che c'era in giro. Sacchi era una sig. nessuno.

Ancelotti a Napoli ha fatto male

Klopp a Liverpool il primo anno fece male

Se non c'è una società seria e competente alle spalle in tutti i suoi elementi le difficoltà ci sarebbero sempre.

il "governo tecnico" come l'abbiamo noi ta dando i suoi miseri risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Se crolli così dopo un rigore (inventato per carità) significa che mentalmente sei peggio di una neopromossa e la colpa è al 90% dell’allenatore in quel caso.

infatti è da tempo che dico che la vera colpa di Motta è ad oggi di non aver saputo trasmettere una colonna vertebrale a questa squadra, grinta, motivazioni, voglia di lottare....inesistenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.