Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, vamos ha scritto:

Chiellini non ha la personalità di un Del Piero. Guarda il Milan: dopo Maldini hanno perso tutto. E lui é milanista, ha personalità, i calciatori lo rispettano, 

Ragazzi, tutti stanno invocando una figura juventina in società, ho solamente fatto notare che questa figura è già presente ma non può mettere minimamente metterci becco in determinati contesti.

Se prendi Del Piero e lo usi come Chiellini il risultato non cambia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

All’Olimpico ti fanno entrare le bandiere in tutti i settori, a Torino no e le sciarpe anti inter non passano i controlli e vengono buttate in un cassonetto, c’è un rigurgito totale del club nei confronti della tifoseria, trattati solo come clienti e spettatori paganti, ma questo lo dobbiamo ad Agnelli in primis 

L'Olimpico e le sue tifoserie sono l'emblema degli anni 90/2000

Lo Stadium dei giorni nostri....infatti noi Boomer ascoltiamo la musica degli anni 80 e rimpiangiamo le discoteche e la nostra Gioventù.

Purtroppo è cosi...tutto in un processo tremendamente limitante e negativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ieri si è segnato un punto di non ritorno, io sono sempre stato favorevole a dargli tempo, anche perché abbiamo concesso tre lunghi anni al predecessore, a Sarri e Pirlo una seconda possibilità non venne data però c’è anche da dire che devi ricambiare con qualcosa, siamo a marzo e si continua con questo modulo e i giocatori fuori ruolo, non si vedono alternative, guizzi per dare una scossa, non c’è grinta non c’è niente trasmesso alla squadra, la fiducia quindi viene meno 

Per me ha idee valide, se fosse una persona normale gliele lascerei sviluppare a costo di fare 1-2 anni mediocri, ma qui è emersa una totale incapacità di gestire correttamente il gruppo e di relazionarsi con tutto il carrozzone che una piazza pesantissima a livello mediatico comporta.

Inoltre ha fatto una serie di dichiarazioni che non lasciano spazio a dubbi, è un montato fuori misura, senza alcuna umiltà e capacità di autocritica, questo, oltre ad impedirgli di correggere i propri errori, gli impedisce certamente una sana relazione con il gruppo squadra e si riaggancia quindi al punto precedente.

Poi, sempre credendosi un santone, porta avanti delle assurdità da circo come la fascia itinerante, cose che secondo non fanno altro che fargli perdere la considerazione dei giocatori.

Per me sono tutti problemi insormontabili che fanno sì che si debba cambiare al più presto, si prenda atto di aver scelto la persona sbagliata, non solo l'allenatore, e si riparta da gente normodotata in grado di portare serenità ad un ambiente che diventa sempre più una polveriera ad ogni stagione che passa senza vittorie.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

dove mi sarei beato? sono mesi che prendo insulti perchè dico che non stiamo costruendo nulla e si gioca male. Chi vuole bearsi? 

Io mi sento umiliato e stanotte ho fatto fatica a dormire come tutti i tifosi. 

Tra l'altro ho scritto che Motta è andato oltre le mie peggiori previsioni.

E dire che Retegui ieri non ha fatto nulla di che, significa non vedere bene le partite.

Rategui ieri io l'ho visto solo quando ha battuto il rigore per il resto stava sempre per terra a protestare... non è certo per Rategui che ieri l'atalanta ci ha dominato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, svexvii ha scritto:

Io ho difeso il progetto motta con tutte le attenuanti del mondo, ma oggi non si può che decretare il fallimento. Ma non per il 4 0, ovvio anche per quello, ma diciamo non solo per quello...

Premesso che il primo fallimento è di giuntoli, dal mercato, alla scelta dell allenatore. I giocatori acquistati dei flop totali e soprattutto ha sbagliato allenatore.

Credevo e speravo in motta ma ad oggi tante lacune vengono a galla. Tutti gli appuntamenti importanti sono stati floppati allo stesso modo. Squadra impaurita, che si scioglie alla prima difficoltà, che muore sotto il peso della pressione. La giovane età non è più una scusa se perdo allo stesso modo 4 partite su 4 (Milan supercoppa, PSV, Empoli e Atalanta). Più si alza l'importanza della partita più la squadra soccombe sotto la pressione e l'allenatore con lei.

Un modo di allenare che è in antitesi con qualsiasi metodo di squadre top. Zero gerarchie, tutti sullo stesso piano, incapacità di entrare nella testa dei propri giocatori, incapacità di alleggerirli dalla pressione. Le mie delusioni più grandi sono motta e giuntoli, di conseguenza questo è l'ennesimo anno buttato, non si salva niente....i pochi giocatori decenti sono in prestito, quelli presi sono flop clamorosi, gioco inesistente, mentalità assente. Progetto fallito.

Società da rifondare...spero siano vere le voci dell entrata di tether e agnelli e rifondazione perché qui siamo messi male 

Stesso mio percorso, adesso mi sono arreso. Spero riescano a salvare il salvabile (4° posto) perche' non ci credo che non riescano a fare 18 punti contro Genoa, Lecce, Monza, Parma, Venezia, Udinese, ma poi basta, per pietà basta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, tutti stanno invocando una figura juventina in società, ho solamente fatto notare che questa figura è già presente ma non può mettere minimamente metterci becco in determinati contesti.

Se prendi Del Piero e lo usi come Chiellini il risultato non cambia.

Del Piero non farebbe mai come Chiellini. Non lo accetterebbe mai, Del Piero, dopo ieri sera, sarebbe sceso negli spogliatoi e li avrebbe presi a calci in *,. E poi si sarebbe presentato in conferenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Caro adrian85 quello di cui soffri tu si chiama narcisismo, e non ne devi parlare con me, ma con uno bravo che ti può aiutare.

Saluti.

ti assicuro che sono tutto tranne che un narcisista...odio persino specchiarmi. Questo si chiama stanare chi ha cercato di insegnarmi cose fasulle per settimane e che si crede intenditore di calcio. 

Anche perchè che la squadra ha creato valore e l'80% della rosa è migliorata l'hai scritto ripetutamente o no? Hai cambiato versione? 

Tra l'altro come descrivi Motta che ieri commenta dicendo che finalmente non si parlerà più di scudetto come se fosse un peso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Beh io non ho mai cambiato idea e speravo che Seth avesse ragione...

Ovviamente poi ho accettato Motta e, almeno per un mese, l'ho supportato...

Poi da Ottobre tutto mi è stato chiaro...

stesso discorso per me. Conte per me incarna la juventus al netto di quanto successo quando andò via. Poi si tifa motta, non potrei mai tifare contro per liberarmi di qualcuno che non mi piace come sta lavorando. Ma mai come ora serve un messaggio forte verso l'ambiente interno, quello esterno e soprattutto i calciatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A me non pare un difensore che possa mai aspirare a diventare titolare nella Juventus. E ho qualche dubbio anche che possa essere una reale risorsa per la rosa. Ed è stato pagato 20 milioni, praticamente da fuori rosa da una squadra media inglese in cui non ha giocato mai. Se metto questi 20 milioni insieme ai 14+ bonus per Costa, arriviamo a 34 + bonus, per aver preso due giocatori a oggi non da Juve in un momento in cui servivano certezze e profili probabilmente anche molto diversi

Titolare no, ma nella rosa ci può stare.

Tralasciando l'onda emotiva del momento, che passerà, il giocatore, secondo me, proprio ieri ha dimostrato la buona affidabilità in marcatura e negli uno contro uno in campo aperto.

Se noi continueremo a giocare con tanto campo dietro, questo è un difensore su cui si può fare affidamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

l’allenatore top non credo possa rendere da scudetto una squadra non da scudetto, quel che si vorrebbe, e lo capisco bene, è il ben più impronosticabile effetto “nuvola”, quello che permette alle squadre di overperformare. Ma cercarlo attraverso continui cambi di guide tecniche diventa certamente dispendioso e tutt’altro che sicuro, io mi concentrerei molto più nell’utilizzo intelligente delle risorse economiche.

Sono pienamente d'accordo...l'errore è stato cambiare così tanti elementi in estate e perseguire nell'errore per accontentare i capricci del tecnico.

Mi auguro che a bocce ferme si facciano le corrette e lucide valutazioni e si torni a strutturare la rosa con pochi e proficui innesti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Senza offesa, ma che bisognava fare?

Applaudire i giocatori dopo uno 0-4 (che arriva dopo ben 10 giorni da un eliminazione imbarazzante contro l'Empoli)?

E niente, vale tutto tranne il risultato del campo. Tocca leggere anche stamani di “peggiore tifoseria”, “tifosi spocchiosi” e “latrina psichiatrica” nonostante il fiasco stia assumendo partita dopo partita proporzioni secolari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, vamos ha scritto:

Chiellini non ha la personalità di un Del Piero. Guarda il Milan: dopo Maldini hanno perso tutto. E lui é milanista, ha personalità, i calciatori lo rispettano, 

A me andrebbe bene pure Maldini, anche se è milanista.

5 minuti fa, elpanteron ha scritto:

La Roma ha cagliari e lecce nelle prossime 2 e poi c'è roma juve....

Con ogni probabilità, dopo Roma-Juve saremo a pari punti (ma dietro negli scontri diretti) con i giallorossi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Rategui ieri io l'ho visto solo quando ha battuto il rigore per il resto stava sempre per terra a protestare... non è certo per Rategui che ieri l'atalanta ci ha dominato...

se tu l'hai visto per quello non vuol dire che non ha fatto altro. riguarda la partita guardando quello che fa e mi darai ragione. Ovvio che non sia stato il migliore in campo ma non è quello che è stato gestito bene da kelly e che ha visto il pallone solo per il rigore come è stato scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pip77 ha scritto:

L'Olimpico e le sue tifoserie sono l'emblema degli anni 90/2000

Lo Stadium dei giorni nostri....infatti noi Boomer ascoltiamo la musica degli anni 80 e rimpiangiamo le discoteche e la nostra Gioventù.

Purtroppo è cosi...tutto in un processo tremendamente limitante e negativo.

Infatti allo Stadium ti devi alzare almeno 6-7 volte a frazione di gioco perchè qualcuno deve andare a prendersi da mangiare o da bere, in pieno stile americano.

Ma è quello che vuole la società.

Solo che deve stare attenta, perchè i clienti paganti ti mollano se la qualità dello spettacolo non vale il biglietto e prima o poi si stufano del DJ e delle patatine e vogliono anche vedere qualcosa in campo, al contrario dei tifosi che vanno a vedersi anche spettacoli indegni con il cuore che sanguina.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

non vedo questo nesso. Avere pieni poteri/carta bianca perché ti dovrebbe fare muovere come un bulldozer?

potevi anche comportarti in modo diverso. Valutare meglio il materiale che già c'era,valutare meglio i ragazzi dai prestiti, fare meno acquisti e/o valutarli meglio (valore aggiunto di koop Nico G Douglas Luiz? Zero..), spendere meno per un solo reparto, fare "il duro'' non con i Danilo chiesa rabiot, ma per esempio con vlahovic che era il più pesante e ingombrante a livello economico.

non c'è stata una cosa giusta che ha fatto allora mi viene da pensare che magari pure a Napoli quello fondamentale era ADL che gli dava na regolata 

insomma, stessa identica situazione di quando hanno dato a paratici carta bianca. Più sei libero di agire più si mette a nudo la tua competenza dirigenziale 

Giuntoli ha avuto una occasione d'oro della carriera e finora l'ha sfruttata malissimo 

Poi vabbè bisogna aspettare e aspetteremo 

Se le cose dovessero girare però mi verrà da pensare che più che bravo lui è il circolo degli eventi: anche l'orologio rotto segna l'ora giusta 2 volte 

Amico mio, se tu prendi un canguro (lo sai che è un canguro o almeno lo spero ardentemente) e gli dai un parco dove poter sfogare il suo essere secondo te comincerà a saltare come un matto facendo la box coi vicini oppure si siederà sotto l'albero a leggere Dostoevskij? 

Se dai pieni poteri ad uno che crede di essere Gengis Khan se questo comincia a tagliare teste conquistando la Continassa e dintorni la colpa è di chi lo ha scelto o di Gengis a cui hanno dato carta bianca per essere se stesso?

La capacità di analisi nel calcio è MOLTO rara, più semplice seguire i propri convincimenti perché convinti di capire tutto del calcio, convinti poi di essere circondati da analfabeti funzionali che fino al giorno prima hanno giocato solo a padel.

Ci lavori nel Football, sai come funzionano le cose............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Se penso a questa estate come gli utenti del Motta a tutti i costi bollavano noi che rivolevamo Conte, come dei poveracci fuori dal Mondo, perché Motta era Dio, un visionario, uno che poteva moltiplicare pani e pesci, che non aveva bisogno di un attaccante perché tanto era in grado di adattare chiunque lì, perché con Motta "non sono importanti i nomi, ma lo spirito di sacrificio e l'abnegazione", mentre Conte era un poveraccio che praticava un calcio ormai morto e da preistoria...

Soprattutto uno non lo leggo più da un po'...

pensa se conte ci avesse invece schinato quest'estate....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

E niente, vale tutto tranne il risultato del campo. Tocca leggere anche stamani di “peggiore tifoseria”, “tifosi spocchiosi” e “latrina psichiatrica” nonostante il fiasco stia assumendo partita dopo partita proporzioni secolari.

Ci manca (e sono sicuro che arriverà) il Cassano/Adani di turno che invocherà pazienza e che bisogna continuare con Motta ed il gioco è fatto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Io comunque una cosa assurda e logicamente inspiegabile come la stagione di Koopmeiners non l'ho mai vista in 40 anni che seguo il calcio.

Non mi sembra così inspiegabile.

ha saltato la preparazione estiva bruciandosi fisicamente ed è andato in una squadra con una pressione enorme che non riesce a reggere e con il peso di un costo di cartellini spropositato, bruciandosi mentalmente.

dallo in mano a conte e ti ritorna in doppia cifra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Senza offesa, ma che bisognava fare?

Applaudire i giocatori dopo uno 0-4 (che arriva dopo ben 10 giorni da un eliminazione imbarazzante contro l'Empoli)?

Senti, io vivo a Roma e frequento ogni giorno i romanisti.

E ti posso assicurare che il loro amore incondizionato verso la maglia è qualcosa che noi non possiamo manco lontanamente immaginare.

E, attenzione, loro NON VINCONO MAI!!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, juventino66 ha scritto:

I molti sperano sempre di vedere la Juve giocare a calcio e ripartire, non di voltarsi indietro....insopportabili le guerre tra tifosi a chi ce l'ha piu' lungo....Anche chi ha investito denaro e reputazione credeva in questa idea, ma capisco che il senno di poi sia sempre valida come scienza.

non credo sia questione di senno del poi, non nel mio caso almeno. Io ho una fascinazione per un certo tipo di allenatori, che conte incarna, e questo vale per molti di noi che hanno preferenze.

Sono il primo a godere se si cambia rotta rompendo con il passato ed ottenendo risultati, ma se le scelte degli ultimi 5 anni si rivelano fragili dopo pochi mesi, e non parlo solo del mister tizio o caio, bisogna fermarsi e riflettere. Proprio chi gestisce i soldi e l'organizzazione della squadra ha le competenze per tirare le somme e decidere cosa fare.

Che in questi anni ci abbiano provato non si può discutere più di tanto, tra aumenti di capitale, rimozioni di allenatori che non hanno reso... la responsabilità di agire comunque se la sono presa.

Io da semplice tifoso, quindi ignorante, posso dire che mi piacerebbe tizio in panca e con quali giocatori... è il nostro mestiere oltra a tifare i colori, non trovi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio, se tu prendi un canguro (lo sai che è un canguro o almeno lo spero ardentemente) e gli dai un parco dove poter sfogare il suo essere secondo te comincerà a saltare come un matto facendo la box coi vicini oppure si siederà sotto l'albero a leggere Dostoevskij? 

Se dai pieni poteri ad uno che crede di essere Gengis Khan se questo comincia a tagliare teste conquistando la Continassa e dintorni la colpa è di chi lo ha scelto o di Gengis a cui hanno dato carta bianca per essere se stesso?

La capacità di analisi nel calcio è MOLTO rara, più semplice seguire i propri convincimenti perché convinti di capire tutto del calcio, convinti poi di essere circondati da analfabeti funzionali che fino al giorno prima hanno giocato solo a padel.

Ci lavori nel Football, sai come funzionano le cose............

Aah ecco, allora sono d'accordo in tutto 

Resta il fatto che questo è inadeguato perlomeno nelle condizioni in cui è messo oggi a lavorare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

E ti posso assicurare che il loro amore incondizionato verso la maglia è qualcosa che noi non possiamo manco lontanamente immaginare.

Noi non siamo la Roma abituati a vincere ogni 30 anni....al Real ogni due partite sbagkiate sventolano il fazzoletto bianco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

L'amore incondizionato per la maglia non deve portare a tollerare l'idea che la Juventus non possa lottare per lo scudetto.  Per me i tifosi hanno sopportato anche troppo. 

Buongiorno se così si può dire

• Mi Piace 7
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ti assicuro che sono tutto tranne che un narcisista...odio persino specchiarmi. Questo si chiama stanare chi ha cercato di insegnarmi cose fasulle per settimane e che si crede intenditore di calcio. 

Anche perchè che la squadra ha creato valore e l'80% della rosa è migliorata l'hai scritto ripetutamente o no? Hai cambiato versione? 

Tra l'altro come descrivi Motta che ieri commenta dicendo che finalmente non si parlerà più di scudetto come se fosse un peso?

L'amore per il tuo pensiero è cosi esagerato che ti impedisce di sentire quello che ti dicono gli altri e vedere chiaramente la realtà.

Per questo non possiamo confrontarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Atlantic ha scritto:

A me andrebbe bene pure Maldini, anche se è milanista.

Con ogni probabilità, dopo Roma-Juve saremo a pari punti (ma dietro negli scontri diretti) con i giallorossi.

Probabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.