Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Marocchi ha scritto:

Chi mette la faccia dopo sconfitte del genere? 

Chi le metteva lo scorso anno, l'allenatore e basta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

ho vissuto gli anni da platini a lippi....posso ancora aspettare....poi ho visto pure maifredi....se tanto m ida tanto....qualche annetto e poi godo di nuovo come un facocero!!!!

io ho iniziato a seguire il calcio con l'ultimo Trap. ho visto crescere la juve di lippi ecc... so che torneremo grandi, è un dato di fatto, da capire quando e con chi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Albert Einstein said:

Era riferito ai giornalisti ovviamente, ma mi ha dato un fastidio esagerato quella frase

Non importa.

Allena la Juventus. Parlare di scudetto è prassi in questo Club.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente  nella mia testa faccio sempre riferimento alla situazione del Milan in questo momento che in classifica sono peggio di noi, hanno fatto una campagna acquisti soprattutto a gennaio importante eppure sono lì.

Comune denominatore? Dirigenza non appartenente al club

Giuntoli ha avallato tutto quello che ha voluto

motta dal giorno 1. Allenatore dei portieri licenziato perché voleva il suo, rugani (per dire un nome) rinnovato 10’ prima e cacciato perché non adatto dall’allenatore, koop A tutti i costi o sarebbe stata la morte (e credo anche Nico) questo ad agosto.

poi siamo passati ai “non giochi perché non andiamo d’accordo, (gatti, Danilo, vlahovic, yidiz, luiz ci sono passati quasi tutti), Danilo cacciare il capitano a gennaio (prima fuori rosa) è roba nuova come lo 0-4 di ieri sera 

Tiago Motta e Giuntoli hanno fatto buono e cattivo tempo alla Juventus, nessuno a contrastarli, dopo tutto era la prima Juve di Giuntoli!

Se voi pensate che qualcuno cacci almeno solo uno dei due si sbaglia di grosso, l’alibi della squadra giovane e del primo anno di ciclo sarà forte finché Ellkan non lo

Vorrà e siccome non gli frega nulla anche con l’8 posto troveremo Motta sulla ns panchina

anche nella prossima stagione e anche prossimo anno la squadra sarà giovane e inesperta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Era riferito ai giornalisti ovviamente, ma mi ha dato un fastidio esagerato quella frase

Anche a me e molto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, peter parker ha scritto:

Allegri va al milan e non tornerà dopo il diverbio con jutolee

Non va nemmeno lì con Ibra..

Alla Juve credo sia impossibile, giustamente. Anche basta, dopo gli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Gasperini 67 anni deve andare Casa di Riposo Rsa Massimo D’Azeglio

Non deve giocare e correre lui.

Gasperini a 67 anni ha portato a scuola allenatori di 40/50 anni.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scienzo ha scritto:

Chi le metteva lo scorso anno, l'allenatore e basta

Mi secca ammetterlo ma Allegri aveva le spalle larghe e i media "a favore " fino ad un certo punto.  Motta no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Yildiz e Cambiaso onestamente non li trovo un granché cresciuti, anzi. Erano partiti bene, sicuramente Yildiz sta giocando tanto, ma credo fosse scontato. Thuram per lui ad un certo punto era un panchinaro, Di Gregorio era già il miglior portiere della Serie A... 

Anche secondo me Koop e DL non sono così scarsi, ma quindi il problema è l'allenatore probabilmente...

Quindi a conti fatti di buono c'è davvero pochissimo. Aggiungiamoci umiliazioni storiche, gestione dello spogliatoio discutibile, comunicazione da primate, davvero mi rimane difficile trovare da cosa poter ripartire con Motta. 

Purtroppo quando si inenscano i risultati negativi nel calcio, tutte le colpe ricadono semrpe sull'allenatore, quindi temo che, per far vedere di far qualcosa da parte della società, Motta sarà comunque cambiato, se non adesso, a fine stagione.

Può darsi anche che abbia tante colpe Motta, in effetti una sconfitta così roboante (pur non avendo visto la partita) é 'na roba inusitata alla Juve. Secondo me però é stato più sfortunato che altro (specie con gli infortuni) e ci sono state attese eccessive nei confronti di una squadra buona e nulla più, che può aspirare ai primi 4 posti e basta.

Di sicuro paga scelte in sede di mercato come Koopmainera e Nico Gonzales che sono state sicuramente anche sue opzioni, che non stanno minimamente pagando dividendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marocchi ha scritto:

Mi secca ammetterlo ma Allegri aveva le spalle larghe e i media "a favore " fino ad un certo punto.  Motta no. 

perche davanti alle telecamere comunque ci sapeva stare, motta non ci sta capendo nulla prima durante e dopo ogni santa gara, non azzecca nulla. La sparata sul finalmente nessuno parlera piu discuetto era da esonero istantaneo, nemmeno sul pulman doveva salire.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Io temo che Giuntoli prenderà Pioli.

Che rispetto a Motta è Lippi e Guardiola fusi insieme. Detto da uno che preferirebbe altro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marocchi ha scritto:

Anche a me secca ma almeno allegri non era piano di boria e presunzione quando parlava almeno non come questo qui eppoi dalla sua aveva una storia di successi quindi poteva anche farlo in determinati frangenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un Contiano ma è palese che la soluzione sia lui.

Non c'è altra strada percorribile al momento, dobbiamo recuperare la mentalità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema della squadra, oltre alla cosa che più mi o ci fa arrabbiare, non sono (solo) le sconfitte quanto la mancanza di fame e rabbia tipica delle grandi squadre.

Al di là del motto societario “vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”, nel calcio e nello sport in generale la sconfitta può anche capitare. Il problema è sempre il modo. Ieri non abbiamo fatto un passaggio corretto, non dico pericoloso ma corretto, nella metà campo dell’Atalanta. La costruzione dal basso è stata castrata dagli avversari perché passavano uomo su uomo e senza grandi palleggiatori in difesa non riuscivamo mai ad avanzare, costringendo il portiere a toccare quasi più palloni dei nostri attaccanti. È proprio in questo che manca l’allenatore. Se c’è una situazione dalla quale non si riesce ad uscirne fuori, devi cambiare metodo. Per esempio, metti dentro Vlahovic che per fisico può in teoria far bene il gioco di sponda e affidati a qualche lancio lungo in più. Invece di Koop sulla fascia, sposta a destra KM. 
Senza contare Nico Gonzalez che è alla canna del gas e dovrebbe riposare, perché non iniziare subito con Mbangula? 
Oppure che senso ha mettere Yildiz stanco e fuori posizione per poi toglierlo dopo un tempo? Piuttosto poteva tenerlo per gli ultimi 20-30 minuti.

Questa incapacità ad adattarsi alle diverse situazioni è per me sinonimo di presunzione da parte dell’allenatore. È giusto il voler imporre il proprio gioco però bisogna anche mettere i giocatori nelle condizioni di poterlo fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

si ma se sei allenatore della Juventus è una cosa automatica, non ti deve stupire, a maggior ragione se ti ritrovi a -6 dal primo posto.
se sei in quella posizione devi saper gestire questa pressione, o forse si era troppo abituato agli elogi al bologna dove tutto quello che faceva era un "di più"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

ma Carrera sarebbe davvero tanto più scarso di Motta? o addirittura Alessio

Io capisco la delusione, la rabbia, la rassegnazione, ma non è che OGNI allenatore mai esistito sia meglio di Motta, fra un po' qualcuno proporrà Fascetti o Ballardini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Io sta cosa comunque la capisco poco.

Nel senso, Scanvino e Ferrero a livello di gestione economica non sono competenti o non sono sani? Io non li voglio difendere, non mi interessa farlo.

Ma non comprendo perché sostituendo quei due le cose dovrebbero migliorare.

Se invece tutto il discorso si riferisce a Giuntoli, allora posso anche capire e per certi versi essere d'accordo.

Perchè a mio parere personale, il deserto societario che percepiamo noi, lo percepisce il gruppo squadra.

Abbiamo passato gli ultimi anni appoggiandoci alla grande esperienza e capacità comunicativa di Allegri, al quale va dato atto di essersi preso capo di situazioni non di sua competenza, determinate spesso da fattori esterni e assurdi.

Se riparti senza di Lui, con un gruppo giovane ed un tecnico inesperto a certi livelli DEVI sapere che serve un effetto testuggine che lo possa proteggere nelle tempeste che verranno e che possa dargli modo di lavorare tranquillo.

Non è stato pianificato nulla di tutto ciò, si è proseguito con figure dirigenziali da Società commissarriata credendo che il solo Giuntoli potesse fare scudo ad ogni cosa.

Non funziona così....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexjuve92sr ha scritto:

Che rispetto a Motta è Lippi e Guardiola fusi insieme. Detto da uno che preferirebbe altro

Ah, questo certamente.

Motta veramente una delusione enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marocchi ha scritto:

SETTE CAPITANI a voi sembra normale?? 

no, ha una mentalità tutta sua: per lui non esistono gerarchie ed invece in una squadra ci devono essere.

Mi sembra incredibile per un allenatore che ha giocato ad alti livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Io capisco la delusione, la rabbia, la rassegnazione, ma non è che OGNI allenatore mai esistito sia meglio di Motta, fra un po' qualcuno proporrà Fascetti o Ballardini

Cavasin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tom Shelby ha scritto:

Non sono un Contiano ma è palese che la soluzione sia lui.

Non c'è altra strada percorribile al momento, dobbiamo recuperare la mentalità.

Purtroppo si. Deve riportare una mentalità vincente e di lavoro duro, oltre ad un po’ di sicurezza sia nei giocatori che nella società e nell ambiente.

tra l altro continuando con Motta saremo fuori anche dalla conference ed una stagione senza coppe é il suo terreno ideale sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

proporzioni secolari a me sembra un’enorme esagerazione, riconducibile al titolo di “peggiore tifoseria”. Se ci ingigantiamo da soli la negatività dei risultati, dopo aver ingenuamente ingigantito le aspettative di squadra a causa di un mercato sovradimensionato, faremo sempre più fatica di quanta non ce ne vorrebbe di suo. Bisogna mantenere calma e sangue freddo, noi tifosi come la società, non continuare a gridare alla scandalo ed al fallimento. È solo non aspettandoci nulla e mantenendo un profilo basso che potremo un giorno arrivare dove noi tutti vorremmo arrivare.

34 minuti fa, Marocchi ha scritto:

La Juventus non perdeva 4 a zero in casa da 60 anni. Credo. 60... e si parla ancora di scuse? 

Guarda, ti ha indirettamnete risposto l’utente subito dopo il tuo messaggio… ed e’ solo l’ultimo record battuto dal dinamico duo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.