Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Marocchi ha scritto:

SETTE CAPITANI a voi sembra normale?? 

Biancaneve e i 7 nani. Permettetemi la battuta...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io spero solo che l attegiamento di motta, sopratutto per come vuole finire la stagione sia teso a volersi far cacciare, dico in modo fraudelento se mi passate il termine, o meglio  ragionato ecco.

sarebbe un incubo forse peggiore di quello che stiamo gia subendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Purtroppo quando si inenscano i risultati negativi nel calcio, tutte le colpe ricadono semrpe sull'allenatore, quindi temo che, per far vedere di far qualcosa da parte della società, Motta sarà comunque cambiato, se non adesso, a fine stagione.

Può darsi anche che abbia tante colpe Motta, in effetti una sconfitta così roboante (pur non avendo visto la partita) é 'na roba inusitata alla Juve. Secondo me però é stato più sfortunato che altro (specie con gli infortuni) e ci sono state attese eccessive nei confronti di una squadra buona e nulla più, che può aspirare ai primi 4 posti e basta.

Di sicuro paga scelte in sede di mercato come Koopmainera e Nico Gonzales che sono state sicuramente anche sue opzioni, che non stanno minimamente pagando dividendi.

Sicuramente alcune circostanze lo hanno penalizzato, poi sugli infortuni il confine tra la sfortuna e gli errori dello staff atletico è sempre molto labile, detto che comunque si gioca troppo e questa è sicuramente un'attenuante. 

Il problema è che non c'è stata alcuna crescita, forse sta crescendo Motta e questa esperienza gli sarà utile, ma non sta crescendo la Juventus.

Io ho visto un allenatore che dopo PSV, Empoli e ieri rilascia delle dichiarazioni surreali onestamente, dopo lo scempio visto in campo.

Poi magari tra 5 anni sarà l'allenatore del Barça e porta a casa la Champions, ad oggi non è l'allenatore giusto per la Juventus.

Abbiamo sbagliato, succede. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Gasperini 67 anni deve andare Casa di Riposo Rsa Massimo D’Azeglio

Con i suoi 68 anni e 17 giorni, Heynckes è anche diventato il secondo allenatore più anziano a vincere una Coppa dei Campioni dopo Raymond ...

Vi basta questo pezzo di articolo, per smentire ste scemenze sull’etá? Potete dire che non credete alla sua capacita di allenare un top team (che ad oggi non siamo) ma non che l’età sia limitante per un allenatore

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli non ha le qualità per cercare l’imbucata come faceva Pirlo o Paulo Sousa oppure un Modric, per carità nessuno pretende da lui le qualità dei giocatori citati, ma Locatelli non ha proprio quella caratteristica. Si distingue solo per il sacrificio nella fase difensiva e nel cambio gioco con lanci lunghi. Quando si avvicina alla porta sembra che abbia anche paura di tirare in porta.

Oltre ad un allenatore, ci servirebbe anche un regista ed un nuovo direttore sportivo, perché gli acquisti più costosi si sono rivelati dei fallimenti clamorosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Io sta cosa comunque la capisco poco.

Nel senso, Scanvino e Ferrero a livello di gestione economica non sono competenti o non sono sani? Io non li voglio difendere, non mi interessa farlo.

Ma non comprendo perché sostituendo quei due le cose dovrebbero migliorare.

Se invece tutto il discorso si riferisce a Giuntoli, allora posso anche capire e per certi versi essere d'accordo.

Perché in quei ruoli sarebbe meglio avere qualcuno con competenze calcistiche.

poi i contabili li puoi avere nei ruoli giusti.

diciamo che ne basterebbe almeno uno su due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Io capisco la delusione, la rabbia, la rassegnazione, ma non è che OGNI allenatore mai esistito sia meglio di Motta, fra un po' qualcuno proporrà Fascetti o Ballardini

han proposto del piero faccia un po lei 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, The Barnacle said:

Io capisco la delusione, la rabbia, la rassegnazione, ma non è che OGNI allenatore mai esistito sia meglio di Motta, fra un po' qualcuno proporrà Fascetti o Ballardini

prendiamo Tudor allora, basta che cambiamo al più presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

Cavasin

Grande Alberto @@ mi ricordo quando si è fatto espellere e poi è andato in tribuna a petto nudo perchè voleva mazzulare il presidente del Torino haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Era riferito ai giornalisti ovviamente, ma mi ha dato un fastidio esagerato quella frase

Anche a me, con tutto che mi aspettavo di fermarmi dopo 5 vittorie di fila e con tutto che non la ritengo una squadra pronta per lo scudetto sia chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non deve giocare e correre lui.

Gasperini a 67 anni ha portato a scuola allenatori di 40/50 anni.

Di Gasperini temo il carattere ed infatti non penso sia adatto alla Juve ed alle pressioni.

Tuttavia se come sembra sarà libero a fine stagione e se, come pare Motta sia alle battute conclusive mio malgrado (non tanto per fare le barricate per Motta ma continuoa  a pensare sia un allenatore molto bravo), sarebbe inevitabile pensarci molto seriamente a questo punto.

Meglio lui di gente come Tudor, che a parte il fatto di essere stato un grande ex, non vedo cosa porterebbe se non grinta nell'immediato.

Considerato sopratutto che non avrebeb pretese esagerate in tema di mercato.

Però sarebbe complicato temo gestire questi ultimi 3 mesi in cui comunque c'é un quarto posto ancora assolutamente alla portata.

Poi l'Atalanta é a questo punto in piena corsa scudetto...se fa il miracolo lo lasceranno venire via? Lui non sarebbe "scarico" anche mentalmente???

Insomma tanti dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo messi malissimo

Ma non era difficile ne da capire ne da prevedere

Meglio una bastonata così però che un 1a1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Perchè a mio parere personale, il deserto societario che percepiamo noi, lo percepisce il gruppo squadra.

Abbiamo passato gli ultimi anni appoggiandoci alla grande esperienza e capacità comunicativa di Allegri, al quale va dato atto di essersi preso capo di situazioni non di sua competenza, determinate spesso da fattori esterni e assurdi.

Se riparti senza di Lui, con un gruppo giovane ed un tecnico inesperto a certi livelli DEVI sapere che serve un effetto testuggine che lo possa proteggere nelle tempeste che verranno e che possa dargli modo di lavorare tranquillo.

Non è stato pianificato nulla di tutto ciò, si è proseguito con figure dirigenziali da Società commissarriata credendo che il solo Giuntoli potesse fare scudo ad ogni cosa.

Non funziona così....

Ma che Giuntoli sia mancato sotto tanti aspetti, anche comunicativi, è sicuramente vero, però mi sfugge perché sarebbero dovuti intervenire le altre due figure.

Nel senso, io non ricordo che Giraudo intervenisse sui problemi sportivi o mediatici della squadra, si oocupava dello stadio.

Come non ricordo interventi significativi del presidente dell'epoca che forse era Chiusano e Grande Steven.

Però Moggi c'era ed era ovunque. Giuntoli rifugge le domande e non si fa mai vedere, altro che "gli piace stare a bordo campo con la squadra"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tom Shelby ha scritto:

Non sono un Contiano ma è palese che la soluzione sia lui.

Non c'è altra strada percorribile al momento, dobbiamo recuperare la mentalità.

ti sei guadagnato alla grande il mio like 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

il fatto è che è un possesso palla sterile.

Il fatto è che il dogmatismo quasi mai funziona, mentre la capacità di comprendere ed adattarsi quasi sempre. Dopo anni di vaccate, di studiosi del calcio, di professori...bisognerebbe arrendersi al fatto che gioca bene chi crea più di quello che concede, il resto è fuffa da trasmissione sportiva di secondo livello. Crei 3/4/5 occasioni e ne concedi zero, giochi  bene; ne crei 10 e ne concedi 2, giochi bene. Il resto è il bello del calcio, perchè puoi sovrastare l'avversario e prendere 2 pere in contropiede. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Di Gasperini temo il carattere ed infatti non penso sia adatto alla Juve ed alle pressioni.

Tuttavia se come sembra sarà libero a fine stagione e se, come pare Motta sia alle battute conclusive mio malgrado (non tanto per fare le barricate per Motta ma continuoa  a pensare sia un allenatore molto bravo), sarebbe inevitabile pensarci molto seriamente a questo punto.

Meglio lui di gente come Tudor, che a parte il fatto di essere stato un grande ex, non vedo cosa porterebbe se non grinta nell'immediato.

Però sarebbe complicato temo gestire questi ultimi 3 mesi in cui comunque c'é un quarto posto ancora assolutamente alla portata.

Poi l'Atalanta é a questo punto in piena corsa scudetto...se fa il miracolo lo lasceranno venire via? Lui non sarebbe "scarico" anche mentalmente???

Insomma tanti dubbi.

Gasperini ha già detto che non rinnova.

Non credo che l'atalanta vincerà lo scudetto ( lo vince il napoli secondo me )  e per lui potrebbe essere l'ultima occasione per andare in una big.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marocchi ha scritto:

SETTE CAPITANI a voi sembra normale?? 

A me non sembra normale averne sette senza palle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Io temo che Giuntoli prenderà Pioli.

che sarebbe un grandissimo passo in avanti dato che almeno Pioli è un allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tom Shelby ha scritto:

Non sono un Contiano ma è palese che la soluzione sia lui.

Non c'è altra strada percorribile al momento, dobbiamo recuperare la mentalità.

Più che altro Conte è uno in grado di sopperire alle mancanze a livello societario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna purtroppo sperare nello scudo ai ciucci, cosi Antonio lascia al 100% e torna a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Insomma tanti dubbi.

Gasp s'è rotto con la società, comunque vada per me a fine anno lascia ed ha già detto che non rinnova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Insomma tanti dubbi.

Per Gasperini è l'occasione della vita che capita una volta sola, dubito che possa venire "scarico" mentalmente, il problema è il solito e sarebbe la dirigenza visto che è riuscita a bruciare sia l'allenatore esperto e navigato (Allegri) e sia quello emergente che hanno trattato per 3 mesi per convincerlo a venire a Torino (Motta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, baggio18 said:

Ma soprattutto ha avuto la pausa del primo tempo 

Il primo tempo finirlo 0-1 è stato un lusso 

Avevi la pausa del primo tempo per aggiustare le cose .. hanno ricominciato peggio 

guarda io la partita non l'ho potuta vedere (a sto punto fortunatamente), ma non sarebbe la prima volta.

la squadra di motta e' estremamente piatta, non ho mai visto cambi repentini nell'atteggiamento. spesso e volentieri (al netto delle fasi differenti che ci sono in una partita) se la squadra inizia in una certa maniera finisce pure in una certa maniera.

per dire era una cosa che rimproveravo al conte del terzo anno, specie in europa (che era il posto dove avevamo difficolta') e vedevo partite dove quando dovevamo spingere non riuscivamo perche' sapevamo fare solo gli schemi imparati a memoria. 

come detto un paio di settimane fa, il problema principale e' il totale senso di impotenza che ti da questa squadra. e di certo non e' solo perche' giovane ed inesperta. io da una squadra giovane ed inesperta mi aspetto pazzie, errori un po' sciocchi, ma mi aspetto anche quella cocciutaggine positiva, quella voglia di andare oltre.

poi ripeto io non vedo tante differenze tra questa juve e quella dell'allenatore precedente, anzi vedo una filosofia di fondo difensivista molto simile.

siamo inchiavabili, come lo siamo stati negli ultimi 3 anni, e come lo eravamo anche quello precedente ancora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Insomma tanti dubbi.

ragionamento che ci sta, ma mi domando se ci credi davvero quando parli di quarto posto ancora alla portata? davvero intendi? per fare tutti i punti che ti servono sperando che tra l altro poi le altre perdano qualche colpo ti servirebbe una squadra, un progetto tecnico ,ora come ora non ce nulla, ce uno spogliatoio avvilito, un tecnico che ha capito di essere stato scaricato da tutto l'ambiente con l'ansia tra l altro, da dover gestire, che il primo grande treno per il calcio che conta cmq lo hai perso, e una tifoseria che ora come ora e completamnte distante dalla squadra.

fare questo tipo di miracoli mi sembra davvero impossbile ora come ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.