Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

mah...

un allenatore con una sola idea a prescindere da giocatori in rosa ed avversari, le uniche buone idee che può avere sono dimettersi, evitare questi traumi e figuredemmerda e andare ai godersi i soldi guadagnati 

te l'ho detto: troppo rigido....in pratica confermi quello che ho scritto ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

qui serve un post di @rocciaj per tirare su il morale, dove sei amico?  sefz

Che morale vuoi che risollevi?

Qui è tutto da buttare a mare

MA INTERESSA SOLO IL BILANCIO

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma infatti per me Motta qualche idea buona ce l'ha...il fatto è che è troppo rigido sulle sue idee, non si adatta come giustamente hai fatto notare...anche il fatto che non ci sono tante gerararchie in campo e nello spogliatoio, boh, sembra roba da Playstation.

Tanto per sapere, quale sarebbe l’idea? Perche tenere tanto la palla e fare pressing alto sarebbe un desiderio di ogni singolo allenatore. Farlo fare ai giocatori che hai peró è ben diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Lavorare con chi se parte mezza squadra per quelle inutili nazionali? 

Non so quanti giocatori potrebbero essere convocati visto l andazzo sefz

a parte yldiz e cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

giusto. si diceva questo anche gli altri anni eh

c'e' poi da associare i livelli di forza in campo. se giochi contro l'empoli mi aspetto di avere il controllo di gran parte della partita, se gioco contro il real madrid mi aspetto di subire molto di piu'. 

Insomma...mi pare abbastanza passata l'idea che se non giochi come il Barcellona di Guardiola non sai giocare a calcio. Per il resto, ovviamente, condivido. Devi saperti imporre e devi saper "soffrire".

2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Che morale vuoi che risollevi?

Qui è tutto da buttare a mare

MA INTERESSA SOLO IL BILANCIO

Sei una certezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Se vogliamo evolvere l'analisi (ma sicuramente sbaglio), mi sono fatto l'idea che Motta abbia una sua idea di come deve funzionare una squadra e che pensi di plasmare i giocatori  per farli funzionare all'interno della sua idea. Questo spiegherebbe alcune scelte altrimenti incomprensibili. Motta vede i giocatori come elementi fungibili all'interno di un sistema. Roba dal Playstation in questo senso, per me è condivisibile.

Sono contento che hai capito ciò che intendevo ;)

Dovrebbe ricordarsi che i giocatori sono uomini, non numeri....sotto questo punto di vista(gestione dello spogliatoio) lo trovo un pò Sacchiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Posso dire che mi è partita una fragorosa e lunga risata isterica dopo "" l'assist "" di Vlahovic per Lookman? Penso di non aver mai riso cosi tanto durante una partita, ma forse era solo un meccanismo di difesa da parte del mio cervello per non farmi pensare all'umiliazione che stavamo subendo 

Stessa reazione, mi è partita la risata da paziente di manicomio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

E che ne so...

Se non è  Allegri è  Conte.

Leggevo di Pioli.

La svolta Giochista poi torna ad essere desiderata puntualmente. 

Non è  tanto per Allegri,  é che si chiede l Allenatore giovane con idee moderne quando c'è  quello pragmatico e poi improvvisamente il contrario.

Ripetutamente. 

Mah, a me importa tornare a vincere, oggi. Poi se si gioca bene, tanto meglio ma non la ritengo una condizione necessaria. 

Il fatto è che Motta ha dimostrato di non avere idee moderne e di non esser in grado di mettersi in gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a credere che l'eventuale esonero di TM sancirebbe una nuova ri-partenza e quindi una nuova sconfitta di tutto l'ambiente.

Ancor più alla luce del fatto che a fine maggio finirà il campionato, a metà giugno inizierà il Mondiale per Club che nella peggiore delle ipotesi - nel caso uscissimo ai gironi - finirà a fine giugno. Nella migliore delle ipotesi a luglio inoltrato.

Il tutto vorrà dire ritrovarsi nella seconda quindicina di luglio per il ritiro con un mesetto scarso di preparazione prima dell'inizio del campionato.

Una programmazione/preparazione per un nuovo ciclo resa quindi ancor più difficoltosa del solito, nel caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh.

La sosta si avvicina, sarebbe un momento opportuno per cambiare, ma al tempo stesso, forse buttare via anche i 3 punti con i lividi sarebbe troppo tardi. 

restano se non sbaglio 9 partite, tra le quali bologna fiorentina lazio roma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

E che ne so...

Se non è  Allegri è  Conte.

Leggevo di Pioli.

La svolta Giochista poi torna ad essere desiderata puntualmente. 

Non è  tanto per Allegri,  é che si chiede l Allenatore giovane con idee moderne quando c'è  quello pragmatico e poi improvvisamente il contrario.

Ripetutamente. 

Si potrebbe spezzare il loop prendendo un allenatore con i controcoglioni sefz

ma la verità é che di allenatori che siano delle certezze non ce ne sono e non sono prendibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

Tanto per sapere, quale sarebbe l’idea? Perche tenere tanto la palla e fare pressing alto sarebbe un desiderio di ogni singolo allenatore. Farlo fare ai giocatori che hai peró è ben diverso. 

non credo, sai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Sono contento che hai capito ciò che intendevo ;)

Dovrebbe ricordarsi che i giocatori sono uomini, non numeri....sotto questo punto di vista(gestione dello spogliatoio) lo trovo un pò Sacchiano.

Con la differenza che Sacchi aveva il fuoco dentro e i giocatori adatti al suo  gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

Con i suoi 68 anni e 17 giorni, Heynckes è anche diventato il secondo allenatore più anziano a vincere una Coppa dei Campioni dopo Raymond ...

Vi basta questo pezzo di articolo, per smentire ste scemenze sull’etá? Potete dire che non credete alla sua capacita di allenare un top team (che ad oggi non siamo) ma non che l’età sia limitante per un allenatore

Se uno ha il palmares di vittorie e esperienza in grandi club,ma non stiamo parlando di Ancelotti,ma come fa la gente a bramare Gasperini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Beh appunto.

Non è  che dobbiamo tornare indietro, bisogna axzecare Il presente. 

Non cercare gente come ,Mancini, Pioli,  Allegri o Conte...

Pioli è stato fatto fuori da quel pagliaccio egocentrico di Ibra, ma è un bravissimo allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Posso dire che mi è partita una fragorosa e lunga risata isterica dopo "" l'assist "" di Vlahovic per Lookman? Penso di non aver mai riso cosi tanto durante una partita, ma forse era solo un meccanismo di difesa da parte del mio cervello per non farmi pensare all'umiliazione che stavamo subendo 

è stato imbarazzante  .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Io continuo a credere che l'eventuale esonero di TM sancirebbe una nuova ri-partenza e quindi una nuova sconfitta di tutto l'ambiente.

Ancor più alla luce del fatto che a fine maggio finirà il campionato, a metà giugno inizierà il Mondiale per Club che nella peggiore delle ipotesi - nel caso uscissimo ai gironi - finirà a fine giugno. Nella migliore delle ipotesi a luglio inoltrato.

Il tutto vorrà dire ritrovarsi nella seconda quindicina di luglio per il ritiro con un mesetto scarso di preparazione prima dell'inizio del campionato.

Una programmazione/preparazione per un nuovo ciclo resa quindi ancor più difficoltosa del solito, nel caso.

Infatti si deve cambiare PRIMA del mondiale, e utilizzare il mondiale come preparazione alla nuova stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non deve giocare e correre lui.

Gasperini a 67 anni ha portato a scuola allenatori di 40/50 anni.

Per portarli a scuola doveva fare come Spalletti e vincere lo scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna stare calmi e vedrete che entreremo in champions tranquillamente.

Calma e sangue freddo.

Una squadra giovane si costruisce con il tempo, con l'esperienza, con la somma di cose fatte bene e cose fatte male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Se uno ha il palmares di vittorie e esperienza in grandi club,ma non stiamo parlando di Ancelotti,ma come fa la gente a bramare Gasperini 

Ed infatti io ho specificato che puoi criticare o comunque avere dubbi sulla sua capacita di guidare un top club ma che non ha senso citare la vecchiaia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Siamo messi malissimo

Ma non era difficile ne da capire ne da prevedere

Meglio una bastonata così però che un 1a1

la striscia di vittorie aveva illuso un po' tutti (o quasi) , ma se le analizziamo bene possiamo dire che sono state tutte vittorie sofferte o per lo meno raggiunte con qualche difficoltà? 

Mi viene in mente la mitica frase di Tomas Milian: "Chi caxca sotto 'a neve, pure se fa la buca e poi a copre, quanno la neve se scioje la mexrda viè sempre fori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Con la differenza che Sacchi aveva il fuoco dentro e i giocatori adatti al suo  gioco.

si ma il grande sogno di Sacchi era quello di trattare e considerare tutti i giocatori allo stesso modo e s'è bruciato per quello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.