Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

59 minuti fa, tantra ha scritto:

Senti, io vivo a Roma e frequento ogni giorno i romanisti.

E ti posso assicurare che il loro amore incondizionato verso la maglia è qualcosa che noi non possiamo manco lontanamente immaginare.

E, attenzione, loro NON VINCONO MAI!!!

Però criticano società e allenatori vari dalla mattina alla sera.

Poi che lo stadio sia una bolgia questo è un altro discorso, da noi il tifo ha fatto quasi sempre schifo, diciamolo schiettamente. E in generale, lo stadio stesso è freddo, piccolo, un avamposto della borghesia. Ma questo è quello che vuole la stessa società. A parte i primi due anni di Conte lo Stadium è stato quasi sempre silenzioso, con picchi di imbarazzo raggiunti negli ultimi 2-3 anni, da quando cioè è stata fatta fuori la curva e tutte quelle storie che conosciamo già, per avere bimbi, nonni e famigliole che scattano selfie. 

Detto ciò, io l'ambiente romano e romanista lo conosco un po' e sono le persone più labili e volubili del mondo. Il nostro problema non è il tifo in generale, il nostro problema è il tifo torinese allo stadio 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, a me importa tornare a vincere, oggi. Poi se si gioca bene, tanto meglio ma non la ritengo una condizione necessaria. 

Il fatto è che Motta ha dimostrato di non avere idee moderne e di non esser in grado di mettersi in gioco. 

Non è questo il suo problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Per portarli a scuola doveva fare come Spalletti e vincere lo scudetto 

Ma zio cantante ha vinto una finale Europea 10 mesi fa incontrando una squadra che aveva stravinto la Bundesliga.

Ma veramente ad oggi 10/03/2025 siamo qui ancora a "criticare" Gasperini?!?!?!?!?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi aspettiamo un'altra umiliazione a Firenze, campo difficilissimo per via della rivalità che conta solo per loro, prima di prendere una decisione definitiva. Ma si dai, ottima strategia, cosa potrebbe mai andare storto. Una bella triplettina di Kean su tre assist di Fagioli e sono pronto a fare il remake di Joker.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Bisogna stare calmi e vedrete che entreremo in champions tranquillamente.

Calma e sangue freddo.

Una squadra giovane si costruisce con il tempo, con l'esperienza, con la somma di cose fatte bene e cose fatte male.

A cosa serve entrare in champions restando con motta? a far giocare perin attaccante, mkenny trequartista, weah terzino?

Anche no grazie. Ha dato, in 8 mesi, prove sufficienti che quello che sta facendo non è costruire una squadra giovane, ma costruire una squadra senza alcuna ambizione. una squadra senza capitani, senza formazioni titolari, dove un rohui è al pari di bremer nella sua testa. 

NON ci serve questo. A giugno ci sarà l'esodo con lui ancora in panca, puoi starne certo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Boh.

La sosta si avvicina, sarebbe un momento opportuno per cambiare, ma al tempo stesso, forse buttare via anche i 3 punti con i lividi sarebbe troppo tardi. 

restano se non sbaglio 9 partite, tra le quali bologna fiorentina lazio roma 

ma cambiare con chi? Ormai finisci la stagione e poi si vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Mah, a me importa tornare a vincere, oggi. Poi se si gioca bene, tanto meglio ma non la ritengo una condizione necessaria. 

Il fatto è che Motta ha dimostrato di non avere idee moderne e di non esser in grado di mettersi in gioco. 

Una delle cose più manchevoli è infatti la mancanza di crescita dal punto di vista del gioco e della proposta.

Non si aveva la pretesa della vittoria scegliendo TM , ma la pretesa di un gioco si.

Nel momento in cui sono mancate entrambe è giusto porsi qualche domanda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però criticano società e allenatori vari dalla mattina alla sera.

Poi che lo stadio sia una bolgia questo è un altro discorso, da noi il tifo ha fatto quasi sempre schifo, diciamolo schiettamente. E in generale, lo stadio stesso è freddo, piccolo, un avamposto della borghesia. Ma questo è quello che vuole la stessa società. A parte i primi due anni di Conte lo Stadium è stato quasi sempre silenzioso, con picchi di imbarazzo raggiunti negli ultimi 2-3 anni, da quando cioè è stata fatta fuori la curva e tutte quelle storie che conosciamo già, per avere bimbi, nonni e famigliole che scattano selfie. 

Detto ciò, io l'ambiente romano e romanista lo conosco un po' e sono le persone più labili e volubili del mondo. Il nostro problema non è il tifo in generale, il nostro problema è il tifo torinese allo stadio 

ma io mi chiedo come si fa a paragonare la roma con la Juve ed i suoi tifosi...

la roma non ha mai vinto uncazzo. La juve se non vince o meglio ancora stravince ogni anno è una tragedia e lo vediamo ogni giorno...

L'A,B,C proprio...

la cosa che in assoluto non scnede nNON è il progetto sbagliato, acquisti errati o mille altre cose che non vanno  sono palesi.

QUI, DAL PROPRIETARIO AI MAGAZZINIERI,  NON FREGA NIENTE A NESSUNO DELLA JUVENTUS.

Altrmenti uno sfigato, prescritto e con le mutande sgommate ogni partita non ci sarebnbe mai appiedato a torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Smartengine ha scritto:

No, assolutamente. Il suo problema è che non sa gestire uno spogliatoio, si crede un santone, non sa fare dei cambi sensati e non sa mettersi davvero in gioco.

La tattica, per me, conta poco..

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Kandinskij said:

Insomma...mi pare abbastanza passata l'idea che se non giochi come il Barcellona di Guardiola non sai giocare a calcio. Per il resto, ovviamente, condivido. Devi saperti imporre e devi saper "soffrire".

la maggior parte delle persone non ha mai detto questo. ma dall'altro lato ogni critica ad allegri veniva vista come una richiesta di fare il barcellona di guardiola, quando in realta' si chiedeve principalmente di non essere schiacciato dalla cremonese.

si sono usati spesso esempi come la juve che e' andata a berlino e quella che e' andata a cardiff come esempi di squadre che giocavano bene (che poi sono 2 giochi completamente diversi fatti dallo stesso allenatore).

ad esempio l'anno di cardiff i primi 3-4 mesi furono osceni, poi cambio di modulo e squadra che fa un gioco di dominio del campo, sia in possesso che in non possesso.

la maggior parte della diatriba su allegri, cosi come le altre, nasce proprio perche' si parte da una critica spesso normale e a volte sacrosanta, e dall'altro lato ti ritrovi decine e decine di utenti che iniziano a parlarti di tecnicismi che hanno il solo scopo di giusticare societa' e allenatore. non e' un mistero che qui sopra si va piu' a fazioni che a realta'.

lo stesso motta a me non sembra affatto uno che gioca bene, anzi, e' un allenatore che per me ha quasi la stessa filosofia di allegri.

allegri vuole non far succedere niente nella partita non avendo il pallone, e sfruttando palle inattive e errori dell'avversario. motta vuole non far succedere niente nella partita avendo il pallone e passandoselo da una parte all'altra del campo, destra-sinistra e sopra-sotto, aspettando un varco che quasi mai verra' sfruttato.

entrambi i modi di giocare si basano sul fatto che il fattore rischio deve essere ridotto al minimo. motta non e' ne uno che gioca bene, ne un giochista, ne uno che fa calcio spettacolo etc etc motta e' un difensivista, come lo era allegri. sono difensivisti usando due metodi diversi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

No, assolutamente. Il suo problema è che non sa gestire uno spogliatoio, si crede un santone, non sa fare dei cambi sensati e non sa mettersi davvero in gioco.

"si crede un santone" no....è molto convinto delle sue idee.

Per il resto concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Smartengine ha scritto:

Il suo problema è sotto il profilo umano, a me sembra troppo freddo, sia perché non entra in empatia con i giocatori sia perché non li scuote quando serve.

E questo al di là delle idee tattiche.

Ma ho delle riserve anche lì, perché non ho ancora capito dove vanno messi Yildiz (a sinistra a destra al centro, soprattutto a destra non mi piace per nulla) Koop, Nico Gonzalez (sempre a sinistra non rientra mai per calcolare così), adesso Weah terzino fisso quando abbiamo comprato 3 difensori di ruolo (ma piuttosto mettici mckennie lì)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Se si perde con la Fiorentina, penso proprio che Motta salterà.

E non è così improbabile che la squadra vista ieri sera lasci punti a Firenze

anche un pari non sarebbe visto troppo bene ormai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Se si perde con la Fiorentina, penso proprio che Motta salterà.

E non è così improbabile che la squadra vista ieri sera lasci punti a Firenze

motta sarebbe dovuto saltare già ieri sera

4 pere in casa

una delle più brutte sconfitte casalinghe della juve da "N" anni

dopo che sei uscito con il PSV ai ripescaggi

dopo che sei uscito ai quarti di coppa italia in casa con l'Empoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ma poi non hai mai vinto niente come allenatore, il tuo top è stato portare in Champions il Bologna, hai l'occasione della vita di allenare la Juventus e invece di entrarci con umiltà pretendi di insegnare il calcio con superbia senza mai venire meno al tuo inutile credo, anche quando è palese che nulla stia funzionando. Gli arroganti li troviamo tutti noi, pare che li cerchiamo apposta così. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ritorno di Conte sarebbe il colpo di grazia.

Oltre ai risultati scadenti ci manca solo mettersi in ginocchio davanti a chi ci ha pisciato addosso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

ma cambiare con chi? Ormai finisci la stagione e poi si vedrà.

E perchè? Per dire che non ci abbiamo manco provato? La storia del calcio è fatta di sliding doors. 

Lo prendi ora quello che "poi si vedra"

Gli fai un contratto di 1+1. E poi si vedrà. 

Con Motta è palese che non puoi centrare il 4 posto. Avessimo dico 8 punti sulla quinta allora ok. Ma da stasera è possibili essere quinti, e con 2 punti sulla sesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

Si ma Domenica rigiochiamo subito...c'è poco tempo per fare insediare un nuovo allenatore..dopo la fiorentina c'è la sosta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

4 pere in casa

ed infatti il prescritto è saldamente al suo posto proprio perchè non c'è neanche una mezza idea di cosa fare.

ecco il livello della dirigenza e proprietà.

sono chiusi come sorci a casina loro a sperare che questo disastro si sgonfi e ci si dimentichi di quanto sono scarsi ed incompetenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

4 pere in casa

fino a scorsa settimana non ero d'accordo ma adesso si

nel giro di un mese abbiamo subito 3 umiliazioni 
PSV che col senno di poi è quella meno pesante
Uscito in coppa italia contro la squadra B dell'empoli che non vinceva da 10 partite tipo
sconfitta con l'atalanta con il passivo peggiore in casa da 50 anni

quarto posto in forte rischio...

bisogna salvare la stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Una cosa buon del mio week end orrorifico, passato al gabinetto per una non meglio chiarita intossicazione alimentare (non prospio passata ma almeno stamattina mi sento come un essere umano), é che mi sono perso la partita di ieri sera (a parte quando sono in vacanza pnso sia la prima volta in 10 anni che non vedo la Juve in diretta).

Avevo in programma di guardarla in differita perché ieri sera stavo troppo male e sono andato direttamente a letto, ma una delle notifiche che mi ero dimenticato di disabilitare mi ha avvertito del punteggio.

L'ho dovuto rileggere 3 volte per essere sicuro che non fosse il delirio febbrile, perché va bene pensare potesse andare male ma *.

Penso che potrò serenamente astenermi dal guardare anche gli HL.

Io invece (non ho visto la partita) ho appena finito di guardarli...mi sono rovinato l'appetito per il pranzo.stomale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Motta oramai è bruciato alla Juventus come allenatore. Io ad inizio anno ho pensato che potesse essere l'uomo giusto per ripartire, e ancora credo e spero che gli si dia un ulteriore anno, seppur mi sento umiliato come tifoso dopo un annata del genere. Il punto è che con l'ambiente oramai ha rotto e con lo spogliatoio purtroppo credo che abbia perso il comando. 

Si potrebbe continuare con lui solo se ci fosse dietro una dirigenza seria, che di calcio ne capisce e che supporti e spieghi la scelta di motta, prendendosi responsabilità e colpe, ma dando fiducia a lui per il proseguo, mettendo quindi dei paletti che deresponsabilizzino anche in certi aspetti l'allenatore.

Non abbiamo però una dirigenza simile e quindi il cambio è inevitabile. 

L'identikit del prossimo allenatore deve essere a quanto pare uno che abbia polso, leadership, con esperienza (vincente?) in grandi club (anche se il nostro non so se si possa definire tale), che si adatti con il materiale a disposizione e, giusto perché altrimenti qualche tifoso parte subito con il piede sbagliato, che non abbia avuto nessun tipo di comportamento ""negativo"" nei nostri confronti, che non abbia quindi neanche mai giocato o addirittura allenato per l'Inter o qualsiasi altra squadra italiana e magari abbia anche il plus di essere juventino o comunque abbia mostrato simpatia per la nostra squadra. 

Esiste un allenatore del genere? Non lo so, vedrò di chiedere all'IA se ne conosce qualcuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma chi vuole Allegri? Dai, su, ci sarà forse mezzo di tifoso che rivuole Max.

Beh dai, siamo passati da non far vedere boccia all'Atalanta nella finale di coppa Italia a prenderne 4 in casa, come non succedeva da 60 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.