Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Motta sa che Giuntoli sta sondando altri allenatori.

Motta e Giuntoli si parlano molto poco.

Sabatini

Sabatini tira solo acqua al suo mulino sappiamo tutti perché, avvelenatore di pozzi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, VViktor91 ha scritto:

Ma poi non hai mai vinto niente come allenatore, il tuo top è stato portare in Champions il Bologna, hai l'occasione della vita di allenare la Juventus e invece di entrarci con umiltà pretendi di insegnare il calcio con superbia senza mai venire meno al tuo inutile credo, anche quando è palese che nulla stia funzionando. Gli arroganti li troviamo tutti noi, pare che li cerchiamo apposta così. 

Concordo..io penso che Motta abbia delle buone idee, ma la sua arroganza e ottusità e poca malleabilità si sia rivelata un arma boomerang contro di lui e soprattutto contro la squadra.

P.S. Sarri non è stato mandato via per questioni tecniche o sportive ma per questioni di spogliatoio e perchè a lui della Juve non fregava una cippa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Sabatini

Ma perchè lo deve scoprire oggi che Giuntoli sonda altri?

le continue figuredemmerda non gli bastano?

genio vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Sabatini

questo non vedeva l'ora di mettere zizzania....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ma uno Xabi Alonso? Un Emery? Un Tuchel?

Esistono solo Conte e Allegri?

Se hai i soldi per pagare Conte puoi provare anche ad andare su un allenatore che ti “internazionalizzi” un po’ 

Prima di pensare a “internazionalizzare” sti 4 clown che abbiamo in campo e dietro la scrivania, dovremmo preoccuparci di renderli presentabili fuori dall’oratorio di Chivasso…loro naturale collocazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Sabatini tira solo acqua al suo mulino sappiamo tutti perché, avvelenatore di pozzi 

sabatini unisce i puntini come i disegnini per bambini😅

e con queste "genialate" acchiappa followers ed haters.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Io invece (non ho visto la partita) ho appena finito di guardarli...mi sono rovinato l'appetito per il pranzo.stomale

Io evito proprio allora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

ma io mi chiedo come si fa a paragonare la roma con la Juve ed i suoi tifosi...

la roma non ha mai vinto uncazzo. La juve se non vince o meglio ancora stravince ogni anno è una tragedia e lo vediamo ogni giorno...

L'A,B,C proprio...

la cosa che in assoluto non scnede nNON è il progetto sbagliato, acquisti errati o mille altre cose che non vanno  sono palesi.

QUI, DAL PROPRIETARIO AI MAGAZZINIERI,  NON FREGA NIENTE A NESSUNO DELLA JUVENTUS.

Altrmenti uno sfigato, prescritto e con le mutande sgommate ogni partita non ci sarebnbe mai appiedato a torino

Guarda, veniamo da un periodo che è quello che è, con due eliminazioni pesantissime e una sconfitta storica e eclatante. Quindi, siamo tutti incazzati e delusi. E motivi per criticare e recriminare ce ne sono tanti. Però una cosa che non capisco è sta cosa del "prescritto" che molti di voi ripetono.

Premesso che Thiago ha giocato due anni nell'Inter, non 10 e che non è mai stato una loro bandiera. Premesso che ha girato molto e cambiato molte squadre quindi, tutto è tranne un volto collegabile a quella società. Ma anche fosse, gli altri si sono fatti problemi a chiamare Conte e Marotta, cioè professionisti che alla Juve ci sono stati molti più anni (il primo anche da calciatore e capitano) per raggiungere i loro obiettivi sportivi? Cioè solo noi dobbiamo essere quelli coerenti e fessi a non prendere gente che viene da altre squadre? 

Poi che Motta stia facendo male ok, ma che abbia giocato nell'Inter mi pare un dato assolutamente trascurabile sinceramente. Anche perché, ripeto, gli altri non si fanno problemi a prendre nostri dirigenti e nostre ex bandiere e a sbatterci scudetti e risultati in faccia ottenuti proprio con questi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non è competenza,non è essere migliori,non significa nulla siamo tutti tifosi.

Ma è essere ESPERTI aver vissuto tante sensazioni in questo sport che ci appassiona e per questa squadra che amiamo,che porta ad alcuni a capire PRIMA.

poi mettiamo che molti sono faziosi e prima di ammettere errori fatti dalla squadra che tifano,si butterebbero in un fosso e non si capisce perché,se non ci sono risultati,se non c’è rendimento,se non ci sono prospettive,il tifoso critica e si incazza,e’ facile….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ah, quindi la Juve senza Conte, non tornerà più a vincere... cioè o Conte oppure chiudiamo baracca e burattini.

Questa idea di Conte unico salvatore è sta diventando tra alcuni tifosi Juventini una sorta di nuova religione.

Sarebbe l’ennesimo errore. L’ultima volta che la Juve ha provato a dare tutta la baracca in mano ad un allenatore con un curriculum importante (che oltretutto già aveva naturalmente esaurito il suo ciclo da noi) ergendolo a “santone”, non è andata bene, visto che è stato lasciato alla deriva e alla fine ha scapocciato pure lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

premesso che a me non piacciono le competizioni dove non c'e' competizione

le altre volte non ci sei arrivato in 1 step. ma attraverso gli anni. per rendere all'inizio di ogni ciclo devi costruire la base, la spina dorsale. sia dei giocatori, sia mentalita', sia tatticamente. a noi mancano tutte e 3. per me poi i calciatori su cui partire aggiungendone qualcuno ci sono pure per fare bene (fare bene = squadra capace di giocare contro chiunque con dignita')

Anche secondo me non è tutto da buttare relativamente ai calciatori. Manca qualcuno di esperienza ma non posso credere che tutti quelli comprati siano delle seghe.

Il problema è che manca mentalità. Oltre all’assenza della società (che è la cosa più grave).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Sabatini

Sabatini...lui si che è una vera vedova di Allegri

Per lui, tutto ciò che è diverso da Allegri è facilmente attaccabile...e ci sguazza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Magari crescerà, ma al momento questo sembra. 

A pelle credo che non cambierà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Comunque Motta oramai è bruciato alla Juventus come allenatore. Io ad inizio anno ho pensato che potesse essere l'uomo giusto per ripartire, e ancora credo e spero che gli si dia un ulteriore anno, seppur mi sento umiliato come tifoso dopo un annata del genere. Il punto è che con l'ambiente oramai ha rotto e con lo spogliatoio purtroppo credo che abbia perso il comando. 

Si potrebbe continuare con lui solo se ci fosse dietro una dirigenza seria, che di calcio ne capisce e che supporti e spieghi la scelta di motta, prendendosi responsabilità e colpe, ma dando fiducia a lui per il proseguo, mettendo quindi dei paletti che deresponsabilizzino anche in certi aspetti l'allenatore.

Non abbiamo però una dirigenza simile e quindi il cambio è inevitabile. 

L'identikit del prossimo allenatore deve essere a quanto pare uno che abbia polso, leadership, con esperienza (vincente?) in grandi club (anche se il nostro non so se si possa definire tale), che si adatti con il materiale a disposizione e, giusto perché altrimenti qualche tifoso parte subito con il piede sbagliato, che non abbia avuto nessun tipo di comportamento ""negativo"" nei nostri confronti, che non abbia quindi neanche mai giocato o addirittura allenato per l'Inter o qualsiasi altra squadra italiana e magari abbia anche il plus di essere juventino o comunque abbia mostrato simpatia per la nostra squadra. 

Esiste un allenatore del genere? Non lo so, vedrò di chiedere all'IA se ne conosce qualcuno. 

Ecco il responso dell'IA:

"Considerando l'identikit dettagliato che hai delineato, vediamo quali profili di allenatori potrebbero rispondere al meglio a queste caratteristiche, partendo dai più concreti fino a opzioni meno ovvie, ma comunque plausibili:

Profili che rispecchiano perfettamente il tuo identikit:

• Zinedine Zidane
    • Grande carisma, polso e leadership.
    • Esperienza vincente al Real Madrid (tre Champions League consecutive).
    • Ottimo nella gestione dello spogliatoio.
    • Juventino, con legame affettivo verso il club.
    • Mai associato negativamente ai bianconeri, nessun passato in squadre rivali italiane.
  • Antonio Conte (ritorno)
    • Leadership indiscutibile, capace di rivitalizzare ambienti in difficoltà.
    • Allenatore esperto e vincente, già conosce l’ambiente juventino alla perfezione.
    • ⚠️ Piccolo neo: l'addio burrascoso nel 2014, ma ampiamente compensato dal legame emotivo con la Juve.
    • Juventino dichiarato, zero rapporti attuali con l'Inter (attualmente però è l'allenatore del Napoli).
    • ⚠️ Attenzione: potrebbe dividere la tifoseria per la modalità in cui lasciò.
  • Didier Deschamps (ritorno)
    • Personalità forte, autoritaria, gestione solida del gruppo.
    • Vincente come CT (Mondiale 2018) e a livello di club con Olympique Marsiglia.
    • Juventino, con un passato bianconero indiscutibile (da giocatore e allenatore).
    • Mai legato a squadre rivali italiane, nessun trascorso problematico.

Altre opzioni di grande prestigio e leadership internazionale:

• Joachim Löw
    • Esperienza internazionale enorme (CT Germania, Campione del Mondo 2014).
    • Capacità gestionale di alto livello.
    • Mai legato negativamente a Juventus o a club rivali italiani.
    • ⚠️ Non propriamente “juventino”, ma profilo internazionale rispettato ovunque.
  • Luis Enrique
    • Carisma e forte personalità, esperienza di altissimo livello (Barcellona, Nazionale Spagnola).
    • Abilità tattica e capacità di adattarsi ai giocatori a disposizione.
    • Nessun legame negativo con Juventus o club italiani.
    • ⚠️ Non specificamente juventino ma sempre rispettoso verso la società bianconera.

Profili interessanti ma leggermente più rischiosi:

• Marcelo Gallardo
    • Grande carisma e leadership mostrata al River Plate (Argentina).
    • Esperienza vincente a livello sudamericano.
    • Non legato negativamente alla Juventus o ad altri club italiani.
    • Mancanza di esperienza europea, ma potrebbe portare una ventata di novità.
  • Julian Nagelsmann
    • Tecnico giovane, ma carismatico e con leadership già consolidata.
    • Esperienza con Bayern Monaco, abituato a grandi club e pressioni.
    • Nessun conflitto con Juventus o club italiani.
    • ⚠️ Non propriamente juventino, ma figura rispettata e adattabile tatticamente.
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Sabatini

Glielo ha detto Giuntoli mentre prendevano il caffè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CiottiBianconero ha scritto:

Sogno ALLEGRI TER prima che vada al Milan 

Io invece sogno che vada al Milan prima che a qualcuno possa balenare questa malsana idea :patpat:

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Guarda, veniamo da un periodo che è quello che è, con due eliminazioni pesantissime e una sconfitta storica e eclatante. Quindi, siamo tutti incazzati e delusi. E motivi per criticare e recriminare ce ne sono tanti. Però una cosa che non capisco è sta cosa del "prescritto" che molti di voi ripetono.

Premesso che Thiago ha giocato due anni nell'Inter, non 10 e che non è mai stato una loro bandiera. Premesso che ha girato molto e cambiato molte squadre quindi, tutto è tranne un volto collegabile a quella società. Ma anche fosse, gli altri si sono fatti problemi a chiamare Conte e Marotta, cioè professionisti che alla Juve ci sono stati molti più anni (il primo anche da calciatore e capitano) per raggiungere i loro obiettivi sportivi? Cioè solo noi dobbiamo essere quelli coerenti e fessi a non prendere gente che viene da altre squadre? 

Poi che Motta stia facendo male ok, ma che abbia giocato nell'Inter mi pare un dato assolutamente trascurabile sinceramente. Anche perché, ripeto, gli altri non si fanno problemi a prendre nostri dirigenti e nostre ex bandiere e a sbatterci scudetti e risultati in faccia ottenuti proprio con questi

Perchè la memoria è corta...

basterebbe ricordare le mazzate che gli voleva rifilare buffon a fine di una partita.

Siamo l'unica società al mondo a rifiutare di dare la panchina all'ex capitano o gasperini, unici allenatori di caratura in italia e JUVENTINI CERTIFICATI per darla ad un PRESCRITTO CERTIFICATO, neofita ed incompetente.

Siamo l'unica società al mondo con così tanta puzza sotto al naso che preferisce non esonerare allenatori e fare naufragare la stagione, per questione di eleganza. quando lo sanno anche le pietre che è solo perchè sono dei rinomati taccagni e senza uno straccio di idee oltre che competenze. ELKANN  tutto quello che ha toccato lo ha distrutto, la Juventus troppo ha resistito nelle mani di quell'incapace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, marko77 ha scritto:

ragionamento che ci sta, ma mi domando se ci credi davvero quando parli di quarto posto ancora alla portata? davvero intendi? per fare tutti i punti che ti servono sperando che tra l altro poi le altre perdano qualche colpo ti servirebbe una squadra, un progetto tecnico ,ora come ora non ce nulla, ce uno spogliatoio avvilito, un tecnico che ha capito di essere stato scaricato da tutto l'ambiente con l'ansia tra l altro, da dover gestire, che il primo grande treno per il calcio che conta cmq lo hai perso, e una tifoseria che ora come ora e completamnte distante dalla squadra.

fare questo tipo di miracoli mi sembra davvero impossbile ora come ora.

Bhé cerco di mantenere un po' di equilibrio.

Sino a sabato (quando ho letto il Forum) si parlava di scudetto possibile (di sicuro non da me...), adesso sembra che perderemo sicuramente le ultime 10 partite o quelle che sono.

E' indubbio che dopo uno 0 a 4 in casa penso che il morale e la fiducia nel "progetto" sia sotto i tacchi da parte di tutti, però son professionisti non tutti ragazzini alle prime armi.

Sul mercato allenatori che possano prendere la Juve per due mesi per me non ce ne sono (o sono tutti scommesse)...poi chi ti viene a fare il traghettatore due mesi e mezzo??? O veramente si vuole prendere un allenatore tra quelli liberi su cui puntare?
Non so, sono decisioni complesse e per fortuna non le devo prendere io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Sarebbe l’ennesimo errore. L’ultima volta che la Juve ha provato a dare tutta la baracca in mano ad un allenatore con un curriculum importante (che oltretutto già aveva naturalmente esaurito il suo ciclo da noi) ergendolo a “santone”, non è andata bene, visto che è stato lasciato alla deriva e alla fine ha scapocciato pure lui. 

Il problema è che in questo contesto per forza dai tutto in mano all' allenatore, perché la dirigenza non supporta la squadra in alcun modo, non sono presenti, per cui è tutto sull'allenatore.

A questo punto meglio affidare tutto a uno esperto e di carattere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, B4C ha scritto:

Concordo pienamente.

La cosa più avvilente è che si continuano a vedere i problemi di 6 mesi fa ..., tecnicamente e tatticamente la squadra è migliorata zero.

I giocatori sono sempre preoccupati di dover stare dentro lo spartito, non mettono in campo quello che hanno o quello che avrebbero, si limitano ad eseguire il brano previsto. Il ritmo è sempre basso, il palleggio quasi sempre sterile, si crossa meno di chiunque altro in Serie A e manco si va in profondità. Sui calci piazzati non si prova mai a fare una cosa diversa.

Ma soprattutto, ogni qual volta accede un intoppo la squadra si smarrisce e non riesce a reagire.

Non siamo migliorati di una virgola. 

Magari Motta tra cinque anni sarà l'allenatore più bravo del mondo, ma oggi, per un top club, non vale un Ranieri.

Verissimo.

Astrattamente un allenatore come Motta poteva andare bene solo se alle spalle ci fosse stato un gruppo dirigenziale complesso e completo.

Nel 2011 c'era un presidente carismatico e fresco (diverso dall'ultimo Agnelli), Marotta a gestire l'aspetto mediatico e di collante della squadra, Paratici scout etc.

Oggi Motta (ma anche Giuntoli) non ha controparti che possa smussarlo ed impedirgli di fare *.

In altre Juventus, una figura carismatica in società avrebbe fatto capire a Motta che la rotazione della fascia andava lasciata nel cassetto delle cose che vanno bene al Bologna, tanto per fare un esempio.

Oggi potremmo competere e vincere solo con un one man band al comando, un Klopp, Zidane o quello che un tempo era Mourinho.

Quando torneremo ad avere una società seria sarà possibile invece tornare a rendere grandi allenatori più giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CiottiBianconero ha scritto:

Sogno ALLEGRI TER prima che vada al Milan 

Allegri è stato licenziato per "giusta" causa, è impossibile che venga richiamato o che lui accetti qualora lo fosse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.