Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Carlitosp

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Lisippo ha scritto:

eheh hai perfettamente ragione ma d'altronde un paio di mesi fa vi avevo descritto la situazione spinosa che si stava venendo a creare tra le spaccature nello spogliatoio e le difficoltà tecniche.. Si è scherzato con il fuoco 

In caso di passo falso anche con la Fiorentina Motta saluta anzitempo 

In caso di sconfitta con la Fiorentina saremmo fuori dalle prime 4 praticamente in maniera definitiva

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Tudor riuscirebbe a fare molti meno punti di motta da qui alla fine.

ma con questa società non c'è bisogno di scommettere, lo vedremo presto.

Basta ricordare il calcioinculo ricevuto dal nuovo messia Tudor, quando approdò alla lazio.

Siamo una continua barzelletta. 

Non ricordo con precisione, ma mi pare che Tudor alla Lazio ha fatto bene ed è stato esonerato (o si era dimesso) per divergenze con la società

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momblano, del quale diffido in tempi di mercato ma al quale mi affido in tempi di crisi per pura disperazione, dice che Elkann a stare larghi ha il 5% di responsabilità .sisi ci dobbiamo esser persi il passaggio in cui Ferrero e quell’altro si assumevano da soli 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, dampyr ha scritto:

motta vuole non far succedere niente nella partita avendo il pallone e passandoselo da una parte all'altra del campo, destra-sinistra e sopra-sotto, aspettando un varco che quasi mai verra' sfruttato.

entrambi i modi di giocare si basano sul fatto che il fattore rischio deve essere ridotto al minimo. motta non e' ne uno che gioca bene, ne un giochista, ne uno che fa calcio spettacolo etc etc motta e' un difensivista, come lo era allegri. sono difensivisti usando due metodi diversi.

Senza palla e sotto di uno a zero, Allegri non permette ad otto suoi uomini di andare a pressare, per recuperare il pallone, oltre la linea di quest'ultimo. Motta ieri lo ha concesso a Gasperini. Gasperini lo ha concesso all'allenatore del Brugges.

Esistono le categorie di allenatori che non spiegano ma allenano e quelle che chiacchierano. Mischiarle in base al proprio gusto é un errore madornale, per gli allenatori valgono solo i risultati in base agli uomini a disposizione, qualunque tattica adottino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Albert Einstein ha scritto:

Non è sempre garantito che le cose vadano subito bene con un allenatore già vincente e nemmeno il contrario.

Conte e Lippi prima di venire da noi avevano fatto cose discrete ma non erano certo il meglio che c'era in giro. Sacchi era una sig. nessuno.

Ancelotti a Napoli ha fatto male

Klopp a Liverpool il primo anno fece male

Se non c'è una società seria e competente alle spalle in tutti i suoi elementi le difficoltà ci sarebbero sempre.

il "governo tecnico" come l'abbiamo noi ta dando i suoi miseri risultati

Guarda, partendo dal presupposto che di certo nella vita esiste solo una cosa, io credo che i problemi principali della Juventus siano due:

1) è stata allestita una rosa assolutamente troppo giovane
2) l'allenatore ha problemi con troppi giocatori e non riesce a dare un impulso nei momento difficili

Ho letto il commento di Ciro Ferrara post Atalanta: "La reazione non c'è stata".

Siamo sempre lì.

E con il PSV senti Locatelli dire che i giocatori si guardavano in campo tra loro e non sapevano cosa fare.

E con l'Empoli entrano in campo svogliati.

Il problema sta sempre lì. 

La squadra è troppa giovane e fatica a gestire i momenti difficili e l'allenatore sembra non riuscire a fare niente, neanche quel minimo che potrebbe riuscire a fare pur riconoscendogli che ha una rosa con una età media troppo bassa. E lì non credo abbia lui le maggiori colpe.

Andava presa (e tenuta) gente esperta e con gli attributi, gente in grado di tirare il gruppo e purtroppo sembra che Motta non sia un allenatore in grado di gestire le situazioni critiche. 

Mi sembra che, dopo 8 mesi, si possa dire che la situazione sia questa.

In più leggo di problemi con tanti giocatori, tanto tra chi è stato mandato via e chi è  ancora in squadra. 

Ci voleva qualcuno dentro la rosa capace di gestire i momenti difficili e/o ci voleva un allenatore migliore nelle relazione coi giocatori ed in grado di dare una scossa.

Hai fatto benissimo a citare Lippi che, quando arrivò alla Juve, una delle cose più importanti che fece fu chiedere a Vialli di aiutarlo.

Qua invece si manda via Danilo perché ha semplicemente risposto a una domanda di Giuntoli.

Danilo non era certo Vialli ma penso che ci siamo capiti.

I giocatori devi convincerli, devi portarli verso di te. E lì qualcuno, tipo Danilo, ti poteva dare una grossa mano perché, a prescindere dalle qualità tecniche, era piuttosto amato dai compagni.

Se sembra che non sei poco capace di tuo e poi mandi via anche i pochi giocatori esperti e che per di più amavano la Juve, all'età media troppo giovane non posso non metterci anche l'incapacità dell'allenatore di riuscire a farsi seguire.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Ecco... io non mi sorbisco un bel niente. Anzi me ne vado proprio che già abbiamo sorbito parecchio.

.boh cosa vuoi che ti dica. Questo è per me, non credo ad un cambio in corsa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Prende 3,5 milioni netti, dubito ci rinunci..

Dubito pure che rinunci alla carriera restando fermo due anni. È un allenatore troppo giovane per poterselo permettere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io sono seriamente preoccupato per i danni fatti da Giuntoli,perché anche con altro allenatore,la qualità in mediana e attacco e’ pochissima e siccome sarà impossibile piazzare a qualcuno Koopmeiners e Luiz,non vedo come possa ricavare spazio la Juve per migliorare qualitativamente quei reparti.

Ammesso e non concesso che Giuntoli abbia capito che quei reparti hanno bisogno di enormi dosi di qualità 

Presuntuoso come è secondo me pensa che Koopmeiners se ben impiegato diventi Zidane     .bah

Credo che obiettivamente, prendendo singolarmente ogni giocatore preso da Giuntoli, la squadra costruita non sia così scarsa. Ricordiamoci del primo marotta juventino… anche lì alcuni giocatori non si rivelarono all’altezza. Credo invece che ci siano posizioni talebane da parte dell’allenatore che mette giocatori fuori ruolo, litiga con tutto lo spogliatoio se giochi bene ti mette in panchina due mesi, se giochi da cani ( koop) giochi sempre, ecc ecc .. e poi MANCA LA SOCIETÀ!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Tudor allertato già da Gennaio 

Buongiorno a tutti 

A forza di "allertarlo", gli faranno venire un infarto allora .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Senza palla e sotto di uno a zero, Allegri non permette ad otto suoi uomini di andare a pressare, per recuperare il pallone, oltre la linea di quest'ultimo. Motta ieri lo ha concesso a Gasperini. Gasperini lo ha concesso all'allenatore del Brugges.

Esistono le categorie di allenatori che non spiegano ma allenano. Mischiarle in base al proprio gusto é un errore madornale, per gli allenatori valgono solo i risultati in base agli uomini a disposizione, qualunque tattica adottino.

E come mai se non lo permette erano già 7 anni che non si batteva l’Atalanta in casa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Non ricordo con precisione, ma mi pare che Tudor alla Lazio ha fatto bene ed è stato esonerato (o si era dimesso) per divergenze con la società

La Lazio non fa testo.

Lavorare con Lotito credo che esca fuori da ogni schema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Giuntoli che vuole mezzo salvarsi la faccia perchè sa che anche lui ha esaurito i jolly

Questo temporeggiare non fa altro che minare ulteriormente il suo credito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Quindi Tudor accetta un contratto di 2 mesi?
Il club continuerebbe a pagare Thiago e tutti i suoi, + Tudor + tutti i suoi  + Xavi o Gasp + tutti i suoi per il prossimo anno?
Tudor traghetta fino a giugno e poi a Luglio il mondiale per club lo farebbe uno tra Xavi o Gasp?

Tudor accetterebbe anche un contratto di 10 giorni per venire alla Juve, non sarebbe un problema.

Il punto è che se dovesse arrivare e dovesse fare bene, secondo me lo confermerebbero anche per la prossima stagione...e questo potrebbe essere un errore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

A forza di "allertarlo", gli faranno venire un infarto allora .ghgh

io comunque a furia di esser allertato a na certa ti direi “sai che c’è io penso alla mia carriera tu arrangiati” 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Tudor allertato già da Gennaio 

Buongiorno a tutti 

Tudor al Napoli voleva cotnratto da 2 anni.

Sicuramente meglio di Motta per carattere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, g1963 ha scritto:

Credo che obiettivamente, prendendo singolarmente ogni giocatore preso da Giuntoli, la squadra costruita non sia così scarsa. Ricordiamoci del primo marotta juventino… anche lì alcuni giocatori non si rivelarono all’altezza. Credo invece che ci siano posizioni talebane da parte dell’allenatore che mette giocatori fuori ruolo, litiga con tutto lo spogliatoio se giochi bene ti mette in panchina due mesi, se giochi da cani ( koop) giochi sempre, ecc ecc .. e poi MANCA LA SOCIETÀ!

Secondo me nella rosa,analizzando le caratteristiche dei giocatori,manca tantissimo la capacità di costruzione e rifinitura del gioco.

manca qualcuno in grado di dare assist e vedere i movimenti altrui e non manca solo uno,ma in una squadra che vuole essere grande devono essercene molteplici.

Anche i nostri bravi tecnicamente come Yildiz e Conceicao,non hanno comunque nelle corde la visione e l’assist 

E’ una squadra per me composta malissimo 

ps si c’erano Fagioli e Luiz ma uno è stato cacciato,l’altro praticamente non esiste 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

E come mai se non lo permette erano 7 anni che non si batteva l’Atalanta in casa? 

Non lo so, so solo che quando contava di piú l'abbiamo battuta in finale di coppa Italia, pochi mesi fa. Non abbiamo preso le imbarcate come ieri da prima che l'uomo mettesse piede sulla Luna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Mah sinceramente sto giochino dell’allenatore di turno da dare in pasto alla tifoseria e alla critica a me ha stufato, nonostante le ultime tre scelte si siano rivelate fallimentari per un motivo o per l’altro. 
Se non si iniziano a fare le cose per bene dall’alto, non cambierà nulla. Tra un anno siamo qui a fare sempre gli stessi discorsi. 

eh, un grandissimo in bocca al lupo a chi dovrà giocarsi lo scudetto con Luiz, Nico, Koop, Kelly e Dusan in un ambiente che pretenderà più che mai di giocarsi lo scudetto.

Cambiare allenatore vorrebbe solo dire andare a caccia del colpo di fortuna, quando la prima cosa da fare dovrebbe essere strutturarsi meglio come società per tornare ad investire intelligentemente sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

In caso di sconfitta con la Fiorentina saremmo fuori dalle prime 4 praticamente in maniera definitiva

Perdere a Firenze al momento è un eventualità molto alta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

La Lazio non fa testo.

Lavorare con Lotito credo che esca fuori da ogni schema.

Si ma ripeto, al Verona fece molto bene, al Marsiglia fece bene (nonostante l'ambiente provò a boicottarlo e a spingerlo all'esonero), alla Lazio mi pare fece bene.

Non sarà un fenomeno ma non è nemmeno uno scappato di casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Caimano ha scritto:

comunque io non voglio ne TM ne TUDOR ne CONTE , voglio un nome nuovo bello spumeggiante  e internazionale (TM si era gia visto dalla presentazioni dell'uficialita' con i palloni che era una cosa nsipida e sciapa) 😁

vedo che il prendere nomi a caso e fallire per 5 anni non vi è bastato come lezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io riprenderei Conte per ridare ordine e credibilità. A lavoro completato aspetterei di capire l’eventuale evoluzione di Baroni, Inzaghi, Palladino, questa gente qua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.