Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Carlitosp

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, El Raco06 ha scritto:

Secondo me nella rosa,analizzando le caratteristiche dei giocatori,manca tantissimo la capacità di costruzione e rifinitura del gioco.

manca qualcuno in grado di dare assist e vedere i movimenti altrui e non manca solo uno,ma in una squadra che vuole essere grande devono essercene molteplici.

Anche i nostri bravi tecnicamente come a Yildiz e Conceicao,non hanno comunque nelle corde la visione e l’assist 

E’ una squadra per me composta malissimo 

ps si c’erano Fagioli e Luiz ma uno è stato cacciato,l’altro praticamente non esiste 

Lì il pasticcio l'ha fatto Motta, al netto degli infortuni di Luiz.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Si ma ripeto, al Verona fece molto bene, al Marsiglia fece bene (nonostante l'ambiente provò a boicottarlo e a spingerlo all'esonero), alla Lazio mi pare fece bene.

Non sarà un fenomeno ma non è nemmeno uno scappato di casa.

Ma no a me non dispiacerebbe. 

Tralaltro ha già allenatore Juventus insieme a Pirlo che potrebbe essere un vantaggio.

Detto questo se non inseriamo figure in dirigenza non se ne esce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Non è Allegri che può permettersi di rimanere fermo. E' a inizio carriera, se esce dal giro per lui è finita.

5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Dubito pure che rinunci alla carriera restando fermo due anni. È un allenatore troppo giovane per poterselo permettere 

Vi capisco, non avete torto ma son 7 milioni in due anni.  Non so quante squadra gli possano offrire un buono stipendio, dopo questa occasione. Forse un Napoli se il prossimo allenatore non andrà..

Poi, se accetta qualcosa d’altro e ci fa risparmiare soldi, meglio sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Momblano, del quale diffido in tempi di mercato ma al quale mi affido in tempi di crisi per pura disperazione, dice che Elkann a stare larghi ha il 5% di responsabilità .sisi ci dobbiamo esser persi il passaggio in cui Ferrero e quell’altro si assumevano da soli 

Ferrero e quell'altro non contano una ceppa.

Contano quanto un Mazzia o un Franzo Grande Stevens...sono li per i conti e per avere un canale diretto con la proprietà.

Il Deus ex Machina sportivo è Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Io riprenderei Conte per ridare ordine e credibilità. A lavoro completato aspetterei di capire l’eventuale evoluzione di Baroni, Inzaghi, Palladino, questa gente qua.

no Inzaghi no, quando lo vedo mi viene voglia di darmi un pugno nell'occhio per non vederlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per l’anno prossimo darei n’oppportunita’ a Gasperini, per me ci viene a piedi a Torino, poi vedessero loro.

Pero’ oltre lui anche qualcuno nuovo come presidente, vice etc e che non si faccia problemi a farsi vedere alle telecamere come il pupazzo di ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

eh, un grandissimo in bocca al lupo a chi dovrà giocarsi lo scudetto con Luiz, Nico, Koop, Kelly e Dusan in un ambiente che pretenderà più che mai di giocarsi lo scudetto.

Cambiare allenatore vorrebbe solo dire andare a caccia del colpo di fortuna, quando la prima cosa da fare dovrebbe essere strutturarsi meglio come società per tornare ad investire intelligentemente sul mercato.

“Strutturarsi meglio come società”. Io direi strutturarsi proprio, magari scegliendo per i ruoli apicali gente che sappia di cosa si sta parlando, visto che l’unico uomo di calcio è Giuntoli che in vita sua non ha mai avuto in mano tutta l’area tecnica di una squadra e l’hanno fatto cominciare proprio alla Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Si ma ripeto, al Verona fece molto bene, al Marsiglia fece bene (nonostante l'ambiente provò a boicottarlo e a spingerlo all'esonero), alla Lazio mi pare fece bene.

Non sarà un fenomeno ma non è nemmeno uno scappato di casa.

Anche ad Udine. Il problema è che non regge alla distanza, probabilmente per ragioni caratteriali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mikerko123 ha scritto:

Mi pare chiaro che fiorentina juve é decisiva se perdiamo motta salta subito! Poi ce la sosta! 

la sento da Dicembre questa bro, alla prossiam se non vince viene esonerato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

mah a Bologna però mi sembrava molto meno "saccente" e meno fissato..meno spigoloso 

Qua nelle difficoltà si sono accentuati i difetti che forse aveva già ma a Bologna erano rimasti più silenti

Ma qualcosina già si vedeva (essere monomodulo, fissarsi su giocatori - sovra utilizzo o accantonamenti senza motivi) 

Per ma la cosa più grave é quella di non volersi né mettere i discussione sui suoi dogmi né provare a fare qualcosa di diverso. 

Cioè spiegatemi se questi possono essere qualità di un grande allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

io comunque a furia di esser allertato a na certa ti direi “sai che c’è io penso alla mia carriera tu arrangiati” 

Eh ma Tudor ama la Juve, non lo farebbe mai.

Ricordo che quando arrivò Pirlo, pur di venire a fare il secondo pagò di tasca sua l'Hadjuk Spalato per liberarsi dal contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, xtreme ha scritto:

Guarda, partendo dal presupposto che di certo nella vita esiste solo una cosa, io credo che i problemi principali della Juventus siano due:

1) è stata allestita una rosa assolutamente troppo giovane
2) l'allenatore ha problemi con troppi giocatori e non riesce a dare un impulso nei momento difficili

Ho letto il commento di Ciro Ferrara post Atalanta: "La reazione non c'è stata".

Siamo sempre lì.

E con il PSV senti Locatelli dire che i giocatori si guardavano in campo tra loro e non sapevano cosa fare.

E con l'Empoli entrano in campo svogliati.

Il problema sta sempre lì. 

La squadra è troppa giovane e fatica a gestire i momenti difficili e l'allenatore sembra non riuscire a fare niente, neanche quel minimo che potrebbe riuscire a fare pur riconoscendogli che ha una rosa con una età media troppo bassa. E lì non credo abbia lui le maggiori colpe.

Andava presa (e tenuta) gente esperta e con gli attributi, gente in grado di tirare il gruppo e purtroppo sembra che Motta non sia un allenatore in grado di gestire le situazioni critiche. 

Mi sembra che, dopo 8 mesi, si possa dire che la situazione sia questa.

In più leggo di problemi con tanti giocatori, tanto tra chi è stato mandato via e chi è  ancora in squadra. 

Ci voleva qualcuno dentro la rosa capace di gestire i momenti difficili e/o ci voleva un allenatore migliore nelle relazione coi giocatori ed in grado di dare una scossa.

Hai fatto benissimo a citare Lippi che, quando arrivò alla Juve, una delle cose più importanti che fece fu chiedere a Vialli di aiutarlo.

Qua invece si manda via Danilo perché ha semplicemente risposto a una domanda di Giuntoli.

Danilo non era certo Vialli ma penso che ci siamo capiti.

I giocatori devi convincerli, devi portarli verso di te. E lì qualcuno, tipo Danilo, ti poteva dare una grossa mano perché, a prescindere dalle qualità tecniche, era piuttosto amato dai compagni.

Se tu sembra che non sei poco capace di tuo e poi mandi via anche i pochi giocatori esperti e che per di più amavano la Juve, all'età media troppo giovane non posso non metterci anche l'incapacità dell'allenatore di riuscire a farsi seguire.

Infatti quello dell'allontanamento di Danilo, per le modalità e tempistiche con cui è avvenuto, è un'altra grande colpa del duo Giuntili Motta. E non perché Danilo sia mai stato Baresi, ma perché hai fatto fuori uno dei pochissimi giocatori con un minimo di esperienza e leadership, per quanto non sufficiente, ribaltando lo spogliatoio. E poi, le modalità. Perché cambiare ci sta, ma cacciarlo come un appestato è stato assurdo. Bastava aspettare la fine del contratto e poi giustamente continuare con l'opera di rinnovamento già in atto. Invece hanno operato in un modo che alla Juve ricordo raramente. Per far cosa poi, per cambiare capitano a ogni partita, passare da Gatti, poi messo inspiegabilmente in panchina, a Locatelli, poi Koopmeiners eccetera. Hanno creato confusione e non hanno e non creato un gruppo squadra, con scelte sul mercato discutibile in generale di gestione della rosa. 

Che poi, lo voglio ribadire, è stato cacciato Danilo per prendere Kelly a 20 milioni l ultimo giorno di mercato dopo mille trattative a vuoto. Grande upgrade non c'è che dire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

E pensare che qualcuno andava contro Danilo perché parlava di “progetto fantasioso”

Sicuramente non è un elemento rappresentativo. Poi può dire ciò che vuole, adesso anche il mio vicino di casa se parla contro Motta si dice “ lo aveva detto….” Che avesse detto non cambia la storia di Danilo alla Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Secondo me nella rosa,analizzando le caratteristiche dei giocatori,manca tantissimo la capacità di costruzione e rifinitura del gioco.

manca qualcuno in grado di dare assist e vedere i movimenti altrui e non manca solo uno,ma in una squadra che vuole essere grande devono essercene molteplici.

Anche i nostri bravi tecnicamente come a Yildiz e Conceicao,non hanno comunque nelle corde la visione e l’assist 

E’ una squadra per me composta malissimo 

ps si c’erano Fagioli e Luiz ma uno è stato cacciato,l’altro praticamente non esiste 

Sono d’accordo, però appunto aveva preso Luiz … comunque una squadra in grado di battere l’Empoli…. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Io riprenderei Conte per ridare ordine e credibilità. A lavoro completato aspetterei di capire l’eventuale evoluzione di Baroni, Inzaghi, Palladino, questa gente qua.

Baroni e Palladino , ma basta con sti nomi, ma che allenatori sono?  Ma non vi e' bastato TM ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Non lo so, so solo che quando contava di piú l'abbiamo battuta in finale di coppa Italia, pochi mesi fa. Non abbiamo preso le imbarcate come ieri da prima che l'uomo mettesse piede sulla Luna...

C’è anche un 3-0 a Bergamo in coppa Italia con Ronaldo in campo se proprio vogliamo guardare il complesso generale, bene la vittoria in finale ma io ero abbastanza certo accadesse perché noi e Atalanta in una finale di coppa Italia è come il Real contro di noi in Champions, c’è una certa abitudine interiore, non a caso avevano già perso un’altra finale pochi anni fa contro la Lazio e una contro di noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Locketto ha scritto:

vedo che il prendere nomi a caso e fallire per 5 anni non vi è bastato come lezione.

ma veramente io non ho fatto alcun nome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Occhio al nome di Brambilla come traghettatore al posto di motta

calciomercato.com

Ma magari il migliore di tutti i nomi fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Locketto ha scritto:

la sento da Dicembre questa bro, alla prossiam se non vince viene esonerato

Infatti sarebbe da esonerare immediatamente... tanto con lui di certo perderemo solo ulteriore tempo... se poi han deciso di mandarlo via a fine stagione piuttosto affidino la squadra a Brambilla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Lisippo said:

Giuntoli che vuole mezzo salvarsi la faccia perchè sa che anche lui ha esaurito i jolly

Ah quindi qualcuno della proprietà storce il naso?

perchè sembra proprio non gliene freghi una beata * 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, g1963 ha scritto:

Sono d’accordo, però appunto aveva preso Luiz … comunque una squadra in grado di battere l’Empoli…. 

Questo è sicuro,io dicevo in generale come composizione 

Poi sarà anche Motta ma ad esempio noto che alle punte non arriva mai e poi mai un assist pulito,o inventano loro o nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.