Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Carlitosp

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Come si era bruciato Ancelotti del resto...scartato come pippone. 

mah, Ancelotti non fece male . O meglio fece relativamente male 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Ma inaffidabile in che senso?
Qua parliamo di un disastro a livello medico, che c'entra il giocatore che invece è solo una vittima?

è un rottame ambulante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, xtreme ha scritto:

Guarda, partendo dal presupposto che di certo nella vita esiste solo una cosa, io credo che i problemi principali della Juventus siano due:

1) è stata allestita una rosa assolutamente troppo giovane
2) l'allenatore ha problemi con troppi giocatori e non riesce a dare un impulso nei momento difficili

Ho letto il commento di Ciro Ferrara post Atalanta: "La reazione non c'è stata".

Siamo sempre lì.

E con il PSV senti Locatelli dire che i giocatori si guardavano in campo tra loro e non sapevano cosa fare.

E con l'Empoli entrano in campo svogliati.

Il problema sta sempre lì. 

La squadra è troppa giovane e fatica a gestire i momenti difficili e l'allenatore sembra non riuscire a fare niente, neanche quel minimo che potrebbe riuscire a fare pur riconoscendogli che ha una rosa con una età media troppo bassa. E lì non credo abbia lui le maggiori colpe.

Andava presa (e tenuta) gente esperta e con gli attributi, gente in grado di tirare il gruppo e purtroppo sembra che Motta non sia un allenatore in grado di gestire le situazioni critiche. 

Mi sembra che, dopo 8 mesi, si possa dire che la situazione sia questa.

In più leggo di problemi con tanti giocatori, tanto tra chi è stato mandato via e chi è  ancora in squadra. 

Ci voleva qualcuno dentro la rosa capace di gestire i momenti difficili e/o ci voleva un allenatore migliore nelle relazione coi giocatori ed in grado di dare una scossa.

Hai fatto benissimo a citare Lippi che, quando arrivò alla Juve, una delle cose più importanti che fece fu chiedere a Vialli di aiutarlo.

Qua invece si manda via Danilo perché ha semplicemente risposto a una domanda di Giuntoli.

Danilo non era certo Vialli ma penso che ci siamo capiti.

I giocatori devi convincerli, devi portarli verso di te. E lì qualcuno, tipo Danilo, ti poteva dare una grossa mano perché, a prescindere dalle qualità tecniche, era piuttosto amato dai compagni.

Se sembra che non sei poco capace di tuo e poi mandi via anche i pochi giocatori esperti e che per di più amavano la Juve, all'età media troppo giovane non posso non metterci anche l'incapacità dell'allenatore di riuscire a farsi seguire.

Concordo, va bene la squadra giovane ed il progetto, ma ci voleva qualche elemento di una certa età che avrebbe dovuto guidarli  e accompagnarli al mondo Juve gradualmente a aiutarli a reggere certe pressioni e a capire così la Juventus

L'unico obiettivo realistico la coppa Italia andata prematuramente con un sorteggio che ci aveva aiutato

Altro obiettivo minimo in Europa gli ottavi di Champions, usciti con un PSV tutt'altro che insuperabile con gara di andata vinta

Campionato buttato con una serie infinita di pareggi...e ora da qui alla fine dobbiamo incontrare Fiorentina, Roma, Bologna e Lazio fuori casa. Quarto posto tutt'altro che facile.

3.000 occasioni perse per svoltare e il ripetersi sempre degli stessi errori, non credo per incompetenza, ma più per cocciutaggine, poca flessibilità e manie di grandezza.

Se poi come sembra non sei visto bene dai ragazzi che alleni allora la situazione è difficilmente recuperabile.

Un vero DS o altro dirigente lo avrebbe presso per le orecchie e l'avrebbe messo in riga fin dalle prime avvisaglie.

Il potere di decidere su tutto te lo devi guadagnare coi risultati.

Ora che tutti gli obiettivi sono andati (ottavi/quarti di UCL, finale/vittoria coppa Italia, un facile 3/4° posto)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi nessuno che parli del ridimensionamento di Kolo Muani, pazzesco. Per me è gravissimo anche questo fatto. Ieri praticamente zero tiri in porta dal 1 al 90 minuto da parte di tutta la squadra. Una vergogna.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri ennesima dimostrazione dell'incapacità di questa squadra di giocare con la pressione addosso. Soprattutto in casa si vede lontano chilometri che si cagano letteralmente sotto, la palla scotta troppo e si gioca a nascondino. Ieri altro blackout lungo 90 minuti (perché anche fino al rigore stavamo giochicchiando). Non che mi aspettassi un tonfo del genere ma con questa squadra (e questo allenatore) il blackout è sempre dietro l'angolo, è così più o meno dall'inizio. Magari a Firenze faranno anche bene, per poi cannare nuovamente tra 15 o 20 o 25 giorni. Ieri non abbiamo vinto un contrasto, un duello, una cinquantina tra passaggi e stop elementari sbagliati, sempre secondi su tutte le palle. Motta ha le sue responsabilità e sarà quello che pagherà, però è utile ricordare che anche ieri per il terzo o quarto anno consecutivo ci siamo trovati a giocare una partita chiave con Locatelli e Mckennie a centrocampo, in difesa tre su quattro sono al più buoni mestieranti, leader tecnici non esistono. Tutti buoni giocatori per carità ma in una Juve VERA potrebbero al massimo essere utili nelle rotazioni e per dare fiato ai titolari. In panchina potranno metterci anche Mandrake, ma fondamentalmente per vedere una Juve diversa servono giocatori diversi, non giovani di belle speranze, non buoni giocatori da piazzamento, ma giocatori superiori per qualità, personalità, esperienza ad alti livelli. Il ciclo vincente con Conte è iniziato avendo in mezzo al campo Pirlo, Vidal, Pogba e Marchiso... Avoglia a cambiare allenatori...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi bisogna intervenire sulla società. C’è stato un terremoto, si è reso necessario azzerare la precedente dirigenza e sostituirla con contabili (continuo a sostenere che ci hanno danneggiato profondamente e non solo per il -10). Ma adesso basta, c’è bisogno di juventinità, c’è bisogno di differenziare i ruoli, c’è bisogno di gente che si faccia sentire e ci metta sempre la faccia. Vedevo su X vecchie immagini di Boniperti in tribuna che cercava di aggredire qualcuno, non pretendo tanto, ma ci vogliono almeno 2 figure importanti. Questo deve essere il primo step

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non spenderanno mai soldi per un big, per di più tenendo a libro paga Motta. Quindi si parla delle soluzioni più realistiche da fare. 

Credi che motta possa rimanere fermo uno o due anni per cuccarsi l'intero contratto? Sarebbe, penso, controproducente per lui o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexDee ha scritto:

Che poi nessuno che parli del ridimensionamento di Kolo Muani, pazzesco. Per me è gravissimo anche questo fatto. Ieri praticamente zero tiri in porta dal 1 al 90 minuto da parte di tutta la squadra. Una vergogna.  

Kolo Muani ha fatto 8 gol in un anno e mezzo nella ridicola ligue 1. L'anomalia era il rendimento delle prime partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tornello ha scritto:

ieri ennesima dimostrazione dell'incapacità di questa squadra di giocare con la pressione addosso. Soprattutto in casa si vede lontano chilometri che si cagano letteralmente sotto, la palla scotta troppo e si gioca a nascondino. Ieri altro blackout lungo 90 minuti (perché anche fino al rigore stavamo giochicchiando). Non che mi aspettassi un tonfo del genere ma con questa squadra (e questo allenatore) il blackout è sempre dietro l'angolo, è così più o meno dall'inizio. Magari a Firenze faranno anche bene, per poi cannare nuovamente tra 15 o 20 o 25 giorni. Ieri non abbiamo vinto un contrasto, un duello, una cinquantina tra passaggi e stop elementari sbagliati, sempre secondi su tutte le palle. Motta ha le sue responsabilità e sarà quello che pagherà, però è utile ricordare che anche ieri per il terzo o quarto anno consecutivo ci siamo trovati a giocare una partita chiave con Locatelli e Mckennie a centrocampo, in difesa tre su quattro sono al più buoni mestieranti, leader tecnici non esistono. Tutti buoni giocatori per carità ma in una Juve VERA potrebbero al massimo essere utili nelle rotazioni e per dare fiato ai titolari. In panchina potranno metterci anche Mandrake, ma fondamentalmente per vedere una Juve diversa servono giocatori diversi, non giovani di belle speranze, non buoni giocatori da piazzamento, ma giocatori superiori per qualità, personalità, esperienza ad alti livelli. Il ciclo vincente con Conte è iniziato avendo in mezzo al campo Pirlo, Vidal, Pogba e Marchiso... Avoglia a cambiare allenatori...

Appena c'è da alzare un pò il livello la squadra si squaglia. vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che in 4 partite aveva fatto 5 goal... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Lisippo arrivi come acqua fresca nel deserto.

Io penso che se vogliono esonerarlo, vada fatto post Fiorentina, indipendentemente dal risultato, sfruttando la pausa. Cosa che non fecero erroneamente con Allegri a suo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta non andava neanche cercato, si sapeva che sarebbe stato un fallimento. Chi parlava bene di Motta, non aveva visto neanche una partita del Bologna.

Premesso ciò, è inutile stare qui a parlare di Conte, Gasperini, Kloop, Allegri. 

Il tema principale di TUTTI i giorni dovrebbe essere

1- Conto alla rovescia da qui fino alla fine squalifica del nostro unico presidente, Andrea Agnelli. 

2- Chiedere una volta per tutte, in blocco, di mettere Alessandro Del Piero in società. 

Possiamo anche comprare Vinicius, ma senza una società non vinceremo MAI più nulla. Ma la Juventus può essere rappresentata da gentaglia come Ferrero, Scannavino ? 

IMG_2139.jpeg

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

Credi che motta possa rimanere fermo uno o due anni per cuccarsi l'intero contratto? Sarebbe, penso, controproducente per lui o no?

non so, ma cmq devi mettere in conto il caso peggiore cioè che lo paghi tu

Quindi o tengono motta o arriva un altro emergente o con stipendio meno di 4 mln 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mistral2727 ha scritto:

Se Avessero ripreso conte avrebbero risolto tutti e due i problemi

E adesso avremmo Oriali a fare il team manager....anche no....si ragiono forse male ma non c'è la faccio a vedere quella merdina appresso a Conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, luca1973 ha scritto:

Ti svelo un segreto  io, Italiano e' un altro che a Torino farebbe figure di  * Proviamo il Gasp

in effetti il rischio è lo stesso di Motta

un conto è allenare a Bologna o Firenze dove se non vinci per 4 partite non succede nulla e se arrivio 4° hai fatto un miracolo

Un'altra cosa è allenare alla Juve dove la pressione è forte e sei chiamato a vincere tutte le partire

ci vuole un allenatore con le spalle larghe e con due palle così, specie in questo momento storico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi bisogna intervenire sulla società. C’è stato un terremoto, si è reso necessario azzerare la precedente dirigenza e sostituirla con contabili (continuo a sostenere che ci hanno danneggiato profondamente e non solo per il -10). Ma adesso basta, c’è bisogno di juventinità, c’è bisogno di differenziare i ruoli, c’è bisogno di gente che si faccia sentire e ci metta sempre la faccia. Vedevo su X vecchie immagini di Boniperti in tribuna che cercava di aggredire qualcuno, non pretendo tanto, ma ci vogliono almeno 2 figure importanti. Questo deve essere il primo step

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Lo consideri uno sprovveduto? 

Quello sa ben guardarsi i caxxi suoi....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Peró fase offensiva migliorata tantissimo con lui, segnamo meno di prima ma dettaglisefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma li non ci sta nessun ridimensionamento.

Semplicemente é stato fatto passare per un campione , ma campione non lo è mai stato e mai lo sarà. 

Resta un buon attaccante il cui rendimento é condizionato dal contesto in cui gioca.

Destinato ad alternare buone partite a cattive partite , come tutti i buoni giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Caro, mi dispiace per ieri sera...

Penso una delle serate da tifoso juventino più tragicomiche…in un clima surreale di silenzio. Temo ci vorrà tanto tempo per uscirne, salvo miracoli che ad oggi non mi sembrano alla portata più per orgoglio e ottusità che altro.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scienzo ha scritto:

E adesso avremmo Oriali a fare il team manager....anche no....si ragiono forse male ma non c'è la faccio a vedere quella merdina appresso a Conte 

Vabbè sefz  Penso che Tonio lo sappia che non può portarlo a Torino sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, luca1973 said:

Ricordo a quei tifosi che rivorrebbero Conte che verrebbe pure quella * di Oriali, poi diamo del prescritto a TM

Non sarebbe sto gran bel problema.

L'importante è che lavori bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.