Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Informazioni biglietti ROMA - JUVENTUS -- Domenica 6 aprile 2025 ore 20.45

Post in rilievo

1 hour ago, pasqui85 said:

mi pare assurdo cmq, ospiti con la roma tutto esaurito non lo vedo da anni.. poi di domenica sera.. mah

Partita chiave della stagione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Next Gen ha scritto:

Io la vedrò dalla Tevere con alcuni amici. Vogliamo portare qualcosa per fare un po' di colore. Che cosa consigliate?

Ti consiglio di stare in incognito se vuoi tornare sano a casa. In Tevere è terra di nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventusFootballClub ha scritto:

Ti consiglio di stare in incognito se vuoi tornare sano a casa. In Tevere è terra di nessuno. 

Grazie mille. La nostra idea è quella di non creare alcun problema e stare tranquilli, senza provocare nessuno e rimanendo nella goliardia. Ci siamo fatti tutti stampare il nome Totti sulle magliette, facciamo un piccolo telo con un cuore ed una scritta su un lenzuolo matrimoniale ed accompagnamo il tutto con alcune bandiere. Conosco uno stewart, che mi ha detto che se le aste non sono piene, possono entrare tranquillamente. Tutto qui.

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Next Gen ha scritto:

Grazie mille. La nostra idea è quella di non creare alcun problema e stare tranquilli, senza provocare nessuno e rimanendo nella goliardia. Ci siamo fatti tutti stampare il nome Totti sulle magliette, facciamo un piccolo telo con un cuore ed una scritta su un lenzuolo matrimoniale ed accompagnamo il tutto con alcune bandiere. Conosco uno stewart, che mi ha detto che se le aste non sono piene, possono entrare tranquillamente. Tutto qui.

Andare nel settore dei tifosi di casa portando materiale per prenderli in giro, cosa potrebbe mai andare storto?! Eviterei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Next Gen ha scritto:

La nostra idea è quella di non creare alcun problema e stare tranquilli, senza provocare nessuno e rimanendo nella goliardia.

tutti gli utenti che ti hanno risposto ti sconsigliano di farlo 

mi aggiungo anche io 

il settore in cui andate è un settore dedicato ai tifosi della Roma, quello che per voi è goliardia potrebbe essere provocatorio per la maggior parte dei tifosi di casa 

io eviterei di farlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 ore fa, Next Gen ha scritto:

Io la vedrò dalla Tevere con alcuni amici. Vogliamo portare qualcosa per fare un po' di colore. Che cosa consigliate?

ma siete mai stati all'Olimpico contro la Roma? chiedo perchè magari non vi è chiaro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie per i vostri consigli, ma tranquilli. Non si va a cercare rogne, ma è solo un addio al celibato. Comunque vediamo di smussare qualcosa...anche se la maglia di Totti è bellissima!!!!!.secondo2

Sono stato più volte all'Olimpico, ci ho visto un paio di coppe Italia, ma non ci sembrava un problema. E poi siamo in tribuna. Se siete in zona, passate a fare un brindisi con noi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Next Gen ha scritto:

Ragazzi, grazie per i vostri consigli, ma tranquilli. Non si va a cercare rogne, ma è solo un addio al celibato. Comunque vediamo di smussare qualcosa...anche se la maglia di Totti è bellissima!!!!!.secondo2

Sono stato più volte all'Olimpico, ci ho visto un paio di coppe Italia, ma non ci sembrava un problema. E poi siamo in tribuna. Se siete in zona, passate a fare un brindisi con noi!

in bocca al lupo (si.. in effetti, non suona benissimo in questa circostanza)  😁

comunque poi torna qui dopo la partita e ci racconti..

comunque in coppa italia non abbiamo mai giocato contro la roma, noi ti stiamo dicendo che la situazione con loro è un pò diversa e rischiate.. siamo ai livelli di firenze e/o napoli per capirci..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Next Gen ha scritto:

sai che gli frega a loro se non cercate rogne ed è un addio al celibato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ilbaglio ha scritto:

sai che gli frega a loro se non cercate rogne ed è un addio al celibato....

Siamo in tribuna, non nella loro curva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pasqui85 ha scritto:

in bocca al lupo (si.. in effetti, non suona benissimo in questa circostanza)  😁

comunque poi torna qui dopo la partita e ci racconti..

comunque in coppa italia non abbiamo mai giocato contro la roma, noi ti stiamo dicendo che la situazione con loro è un pò diversa e rischiate.. siamo ai livelli di firenze e/o napoli per capirci..

Crepi il lupo e grazie. Per coppa Italia intendevo le finali. Comunque la butteremo più sul goliardico che sullo juventino...anche se la tentazione di pittare lo sposo di bianconero c'è!! .bal

Fosse un addio al nubilato, probabilmente fraternizerebbero di più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Next Gen ha scritto:

Siamo in tribuna, non nella loro curva.

fidati, te lo stiamo dicendo, lì cambia davvero poco, poi ovviamente vedi tu

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

tutti ti dicono di evitare 

non capisco perché si chiedono consigli e poi si fa comunque come si era già deciso 

pensaci un attimo è il consiglio migliore 

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Next Gen con tutto il rispetto, dalle tue risposte non sembri avere una grande esperienza negli stadi, chi bazzica questa parte di forum ha decine di anni in giro per l'Italia. E non te lo stiamo dicendo per fare i fighi o i genitori troppo preoccupati. Non si va di regola in un settore riservato ai tifosi di casa con colori della squadra ospite, innanzitutto perchè crei un danno al tifoso di casa, che ha il diritto di vedersi la partita senza avere due seggiolini sotto qualcuno che esulta al gol dell'avversario.

Poi esistono delle eccezioni, stadi poco frequentati o non troppo caldi in cui alla fine puoi farlo lo stesso senza correre rischi tu, e farlo correre a chi ti sta intorno. Roma, soprattutto contro la Roma, non è uno di questi.

Per cui, ancora una volta, te lo sconsiglio vivamente.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

@Next Gen con tutto il rispetto, dalle tue risposte non sembri avere una grande esperienza negli stadi, chi bazzica questa parte di forum ha decine di anni in giro per l'Italia. E non te lo stiamo dicendo per fare i fighi o i genitori troppo preoccupati. Non si va di regola in un settore riservato ai tifosi di casa con colori della squadra ospite, innanzitutto perchè crei un danno al tifoso di casa, che ha il diritto di vedersi la partita senza avere due seggiolini sotto qualcuno che esulta al gol dell'avversario.

Poi esistono delle eccezioni, stadi poco frequentati o non troppo caldi in cui alla fine puoi farlo lo stesso senza correre rischi tu, e farlo correre a chi ti sta intorno. Roma, soprattutto contro la Roma, non è uno di questi.

Per me sto tizio è un troll che vuole provocarci 

Altrimenti non si spiega 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Capisco il buon intento dei suggerimenti di tutti (che ringrazio) e, come detto, terremo conto dei suggerimenti. Capisco anche le ragioni di opportunità che portano a suggerire di evitare certi abbigliamenti o comportamenti.

Non condivido, invece, la parte evidenziata in grassetto e, anzi, il fatto che venga socialmente accettata una cosa del genere è proprio il motivo di tutte le problematiche legate alla frequentazione degli stadi.

Gli stadi non devono essere ghetti, ma semplicemente luoghi dove ci si diverte. Non è giustificato il fatto che non si tolleri un tifoso che, in maniera del tutto pacifica, semplicemente esulti ad un goal della propria squadra.

Il nostro stadio, fortunatamente, è abbastanza esente da questa problematica e mi stupisce il fatto che questo pensiero venga invece accettato da te che sei uno juventino.

Detto questo, ti ringrazio per i suggerimenti e le raccomandazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Next Gen ha scritto:

Capisco il buon intento dei suggerimenti di tutti (che ringrazio) e, come detto, terremo conto dei suggerimenti. Capisco anche le ragioni di opportunità che portano a suggerire di evitare certi abbigliamenti o comportamenti.

Non condivido, invece, la parte evidenziata in grassetto e, anzi, il fatto che venga socialmente accettata una cosa del genere è proprio il motivo di tutte le problematiche legate alla frequentazione degli stadi.

Gli stadi non devono essere ghetti, ma semplicemente luoghi dove ci si diverte. Non è giustificato il fatto che non si tolleri un tifoso che, in maniera del tutto pacifica, semplicemente esulti ad un goal della propria squadra.

Il nostro stadio, fortunatamente, è abbastanza esente da questa problematica e mi stupisce il fatto che questo pensiero venga invece accettato da te che sei uno juventino.

Esistono dei settori riservati ai tifosi di casa ed esistono dei settori riservati ai tifosi in trasferta. Non solo in curva c'è il privilegio di poter vedere la propria squadra senza avere tifosi avversari vicino. Questo non vuol dire in nessun modo giustificare episodi di violenza.

Se non ti va bene e vuoi creare dei settori neutrali ti fai eleggere in Parlamento e cambi la legge.

In molte nazioni europee non ti fanno entrare nei settori casalinghi con materiale della squadra ospite, giustamente.

[chiudo OT]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, chigen ha scritto:

Per me sto tizio è un troll che vuole provocarci 

Altrimenti non si spiega 

Sono d'accordo con te

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Next Gen ha scritto:

Parli come una maestra che parla ai suoi bambini delle elementari..

La teoria è una cosa, la realtà è un'altra..

Ci manca solo che ci racconti che le guerre sono brutte e che ci dovremmo tutti abbracciare e poi siamo a posto..

Il nostro stadio sarà anche esente (non sono proprio d'accordo ma va be) ma non è esente quello di Roma sponda Roma.

Per me andate a prendere gli schiaffi..forse servirebbe a farti capire la differenza tra teoria e realtà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorecaste ha scritto:

Parli come una maestra che parla ai suoi bambini delle elementari..

La teoria è una cosa, la realtà è un'altra..

Ci manca solo che ci racconti che le guerre sono brutte e che ci dovremmo tutti abbracciare e poi siamo a posto..

Il nostro stadio sarà anche esente (non sono proprio d'accordo ma va be) ma non è esente quello di Roma sponda Roma.

Per me andate a prendere gli schiaffi..forse servirebbe a farti capire la differenza tra teoria e realtà

Aggiungo il mio punto di vista da romano e frequentatore dell'olimpico da anni come Juventino, oltre ad avere parecchi amici sparsi tra i vari settori romanisti/laziali.

Negli ultimi anni l'olimpico si è incattivito parecchio nelle tribune soprattutto tra i romanisti, anche nella Montemario non è più "sicuro" andare da juventini (ricordiamoci sempre che noi non siamo l'Empoli, noi siamo odiati, non ci prendono in goliardia e non ci vedono come semplici tifosi di un'altra squadra) e capitano spesso disordini anche tra di loro.

Mi è capitato solo una volta che andai con mio padre in un Lazio-Juve nei distinti laziali vicino al settore ospiti perchè non ci spostarono tra gli juventini quell'anno (pratica che veniva fatta spesso) e nonostante fossimo stati in silenzio e immobili ai nostri gol, mio padre a fine partita si fece scappare un "bella vittoria"....non vi dico il tragitto dal seggiolino alla macchina cosa è stato tra spinte, sputi, insulti ecc. nonostante da romani parlavamo la stessa lingua, ma non c'è modo di mediare.

Roma-Juve per loro è la partita dell'anno insieme ai derby e viene esasperata da giorni in città visto che purtroppo lottiamo anche per lo stesso obiettivo (che fine che abbiamo fatto...) quindi andare in Tevere è azzardato, soprattutto nella parte bassa. Ormai andate, ma eviterei qualsiasi riferimento bianconero perchè è veramente un attimo far sbroccare qualcuno ed il tragitto per entrare o uscire dallo stadio è sempre molto lungo....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti