Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Kolo Muani da Re Mida al digiuno da 6 partite: stasera vuole far bella figura contro il capocannoniere Retegui"

Post in rilievo

1 ora fa, Spank ha scritto:

dello chef magari no ma del Mago di sicuro.

Perchè credo che tra di noi, TUTTI QUANTI, non ce ne sia uno che giocherebbe senza il centrocampo come fa TM.

Che gioca con il centrocampo a 2. 

Cmq Raga anche lì , tornando su Kolo Muani, avessimo un Allenatore che capisce qualcosa ieri sera sullo 0-2 lo spostava a sinistra e metteva Vlahovich al centro. 

Tanto cosa aveva da perdere ormai?

Ha preso altre 2 pizze. 

NON abbiamo un allenatore normodotato, questo lo abbiamo capito tutti, questi stessi risultati penso li avremmo ottenuti tutti noi leoni da tastiera a 100mila euro 'anno...Io metterei un perfetto sconosciuto ad allenare la Juve, sono sicuro che ne vederemmo delle belle, sai poi che effetto marketing! ;-)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero è stato l'ultimo giocatore capace di fare gol anche da solo in una squadra oggettivamente di *, prima di lui praticamente solo Baggio.

Parliamo di Del Piero e Baggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Tra far giocare Vlahovic che è tuo ed ha ancora margini di crescita e KM che non è tuo e più di così non diventerà io sceglierei la prima soluzione tutta la vita, anche perchè senza la Champions KM non te lo puoi permettere e dovrai tenerti Dusan per il quale almeno non devi pagare 60/70 milioni di cartellino ( il costo di un attaccante serio). 

Sinceramente io non vedo una superiorità tecnico atletica di KM rispetto a Vlahovic, anzi, secondo me tecnicamente Dusan quando è in focus è meglio di KM, il problema è che lo hai estromesso di punto in bianco e ora non puoi chiedergli di fare il salvatore della patria sul 3 a 0 per l'Atalanta a 10 dalla fine...lo hai distrutto psicologicamente non si sa bene con quale raffinatissimo obiettivo...

Vlahovic si è fatto fuori da solo a suon di brutte prestazioni, non da oggi. Altrimenti si sarebbe andato su un suo sostituto e non su un titolare.

Riguardo la superiorità tecnico atletica non c'è paragone fra chi è bravo nel dribbling, nelle sponde, chi fa giochi di prestigio tipo ruleta e chi cade da solo tentando controlli o dribbling, vedi ieri, vedi Empoli, vedi mille partite.

Riguardo il cartellino sulla carta è meglio privilegiare chi è di proprietà ma se questo pregiudica i risultati preferisco chi è in prestito.

Quante partite Kolo è andato sotto la sufficienza? Una. Fino alla partita scorsa ha fatto bene.

Il problema è Motta, inoltre sarebbe intelligente provarli insieme, vicini, piuttosto che farne giocare uno solo che è isolato dai vari Yildiz, Nico, Conceicao che giocano spesso lontani e i primi due spesso adattati fuori ruolo.

Purtroppo MOtta adatta i giocatori al modulo invece di provare qualcosa che valorizzi le caratteristiche dei giocatori, pregiudicando risultati e prestazioni.

Fra l'altro servirebbe una punta centrale vera, sia Kolo che il serbo per caratteristiche hanno bisogno di spazi che non ci sono in Italia, quando ci sono magari non c'è nessuno che verticalizza. 

Per il prossimo anno (con qualunque allenatore) serve uno alla Osihmen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Vlahovic si è fatto fuori da solo a suon di brutte prestazioni, non da oggi. Altrimenti si sarebbe andato su un suo sostituto e non su un titolare.

Riguardo la superiorità tecnico atletica non c'è paragone fra chi è bravo nel dribbling, nelle sponde, ti fa giochi di prestigio tipo ruleta e chi cade da solo tentando controlli o dribbling, vedi ieri, vedi Empoli, vedi mille partite.

Riguardo il cartellino sulla carta è meglio privilegiare chi è di proprietà ma se questo pregiudica i risultati preferisco chi è in prestito.

Quante partite Kolo è andato sotto la sufficienza? Una. Fino alla partita scorsa ha fatto bene.

Il problema è Motta, inoltre sarebbe intelligente provarli insieme, vicini, piuttosto che farne giocare uno solo che è isolato dai vari Yildiz, Nico, Conceicao che giocano spesso lontani e i primi due spesso adattati fuori ruolo.

Purtroppo MOtta adatta i giocatori al modulo invece di provare qualcosa che valorizzi le caratteristiche dei giocatori, pregiudicando risultati e prestazioni.

Fra l'altro servirebbe una punta centrale vera, sia Kolo che il serbo per caratteristiche hanno bisogno di spazi che non ci sono in Italia, quando ci sono magari non c'è nessuno che verticalizza. 

Per il prossimo anno (con qualunque allenatore) serve uno alla Osihmen.

Non sono d'accordo, KM ha fatto goal, anche fortunosamente, ed ha fatto buone partite sull'onda dell'entusiasmo iniziale, ma ora sono diverse partite che semplicemente sta facendo ne più ne meno di quello che normalmente già faceva Vlahovic nelle stesse condizioni di gioco...mi sembra evidente, il non gioco della Juve penalizza gli attaccanti e KM lo sta dimostrando con prestazioni da non pervenuto, proprio come Dusan prima di lui. La differenza è che Vlahovic ha un contratto molto importante, a causa del quale ci si aspetta che faccia goal ad ogni pallone toccato. Nessuno dei due è funzionale al gioco di Motta, credo lo sarebbe Lukaku, sicuramente Zirkzee, ma Lautaro in questa Juve avrebbe enormi difficoltà. Osihmen anche ha bisogno di spazi, a noi servirebbe un Pipita o un Tevez, ma di giocatori così non ce ne sono più, se non Alvarez dell'Atletico Madrid forse...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Non sono d'accordo, KM ha fatto goal, anche fortunosamente, ed ha fatto buone partite sull'onda dell'entusiasmo iniziale, ma ora sono diverse partite che semplicemente sta facendo ne più ne meno di quello che normalmente già faceva Vlahovic nelle stesse condizioni di gioco...mi sembra evidente, il non gioco della Juve penalizza gli attaccanti e KM lo sta dimostrando con prestazioni da non pervenuto, proprio come Dusan prima di lui. La differenza è che Vlahovic ha un contratto molto importante, a causa del quale ci si aspetta che faccia goal ad ogni pallone toccato. Nessuno dei due è funzionale al gioco di Motta, credo lo sarebbe Lukaku, sicuramente Zirkzee, ma Lautaro in questa Juve avrebbe enormi difficoltà. Osihmen anche ha bisogno di spazi, a noi servirebbe un Pipita o un Tevez, ma di giocatori così non ce ne sono più, se non Alvarez dell'Atletico Madrid forse...

Non dico che Kolo sia un campione ma fino alla partita precedente aveva azzeccato diverse sponde (soprattutto nel primo tempo) rendendo più fluido il gioco offensivo.

Anche con l'Empoli aveva fatto bene sulla fascia.

Ieri ha fatto la classica partita alla Vlahovic sbagliando tante sponde e non segnando.

In rosa non ci sono attaccanti funzionali al gioco di Motta, nè potrebbero esserci visto che siamo la Juve e anche Zirkzee faticherebbe con poco spazio a disposizione. 

Bisogna trovare soluzioni per sfruttare le caratteristiche di chi c'è per poi prendere un centravanti forte il prossimo anno. Non per forza un fenomeno ma uno che sappia giocare spalle alla porta e non sbagli troppi gol facili. In Italia possono fare la loro discreta figura anche Kean Retegui e Lukaku. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Marioneforever ha scritto:

Tra far giocare Vlahovic che è tuo ed ha ancora margini di crescita e KM che non è tuo e più di così non diventerà io sceglierei la prima soluzione tutta la vita, anche perchè senza la Champions KM non te lo puoi permettere e dovrai tenerti Dusan per il quale almeno non devi pagare 60/70 milioni di cartellino ( il costo di un attaccante serio). 

Sinceramente io non vedo una superiorità tecnico atletica di KM rispetto a Vlahovic, anzi, secondo me tecnicamente Dusan quando è in focus è meglio di KM, il problema è che lo hai estromesso di punto in bianco e ora non puoi chiedergli di fare il salvatore della patria sul 3 a 0 per l'Atalanta a 10 dalla fine...lo hai distrutto psicologicamente non si sa bene con quale raffinatissimo obiettivo...

Il problema di Vlahovic è che pensa ai 12 mln di ingaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tudor ha scritto:

Contro l’Atalanta:

kolo muani: 0 gol 0 assist

vlahovic: 0 gol 1assist

l'importante è farlo, non importa a chi... sefz

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Nedved11! ha scritto:

In rosa non ci sono attaccanti funzionali al gioco di Motta

amico mio buongiorno. Posso fartela una domanda che mi sorge terribilmente spontanea?

Questo tanto decantato gioco di Motta del quale in parecchi parlano/parlavano,  quale sarebbe? Te lo chiedo perchè, almeno io, mica l'ho ancora capito, sai?

Inizialmente ho notato una monotona, lenta e ripetitiva melina (ora va di moda chiamarlo giropalla) nella nostra metà campo, poi, da un po' di partite a questa parte, notavo che Di Gregorio si è travestito da libero, uscendo dalla sua area e lanciando lungo. Mi spieghi? Perchè non vorrei mi sia sfuggito o che mi stia sfuggendo qualcosa... 🤷‍♀️

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatevi due domande sul perché Kolo Muani appena arrivato fa delle prestazioni super, poi dopo un mese da noi inizia a faticare....Lasciamo stare vlahovic che ormai e gia in vacanza preparandosi per la sua prossima squadra, ma l'involuzione di Kolo e clamorosa.

Uno dei motivi puo essere che ormai siamo diventati un ambiente pesante dove non si puo lavorare con serenita, quindi arriva chi arriva fa i primi giorni bene per poi perdersi del disastroso ambiente che ci troviamo al interno della societa, oppure abbiamo un allenatore che manda in confusione i giocatori con le sue indicazioni tattiche.

A dire il vero pure Motta aveva iniziato bene poi si e perso, e la sua arroganza e presunzione non ha certo aiutato la situazione.

Ho l'impressione che ormai alla Juve arriva chi arriva e destinato a fallire causa di un ambiente tossico e pesante, e non mi riferisco ai tifosi ma proprio al interno del club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, matJuventino ha scritto:

fatevi due domande sul perché Kolo Muani appena arrivato fa delle prestazioni super, poi dopo un mese da noi inizia a faticare....Lasciamo stare vlahovic che ormai e gia in vacanza preparandosi per la sua prossima squadra, ma l'involuzione di Kolo e clamorosa.

Uno dei motivi puo essere che ormai siamo diventati un ambiente pesante dove non si puo lavorare con serenita, quindi arriva chi arriva fa i primi giorni bene per poi perdersi del disastroso ambiente che ci troviamo al interno della societa, oppure abbiamo un allenatore che manda in confusione i giocatori con le sue indicazioni tattiche.

A dire il vero pure Motta aveva iniziato bene poi si e perso, e la sua arroganza e presunzione non ha certo aiutato la situazione.

Ho l'impressione che ormai alla Juve arriva chi arriva e destinato a fallire causa di un ambiente tossico e pesante, e non mi riferisco ai tifosi ma proprio al interno del club

è incredibile come, quando arrivino, sono leggeri, spensierati e giocano bene e dopo 1 mese di Motta, ogni attaccante viene ridotto allo 0.

Il suo calcio non aiuta gli attaccanti, sono loro anzi che devono mettersi al servizio della squadra per far segnare gli altri. Non è un caso, ripeto, che ha avuto giocatori da 10-15 gol e mai un bomber. C'è una differenza abissale tra un Conte ed un Motta: Uno piega il suo gioco alle caratteristiche dei giocatori, per metterli nelle migliori condizioni e farli emergere. L'altro vuole fare il Guardiola di turno ma ancora più esasperato. Primo, perchè da allenatore non ha vinto niente e questo è già un limite. Secondo, perchè fa cambiare 50 posizioni ad ogni giocatore, schierandoli in ogni ruolo. Una follia del calcio moderno. Va bene che un calciatore deve saper interpretare diverse fasi ma diversi ruoli? Avete mai visto Lippi prendere Zambrotta e farlo giocare in ogni posizione del campo, come lui fa con Cambiaso?

Conte prendere Pogba e farlo giocare in ogni posizione del centrocampo, come lui fa con McKennie? Adattarsi alla situazione, in base alla fase di gioco va bene. Ma fare l'interno, l'esterno a destra, poi a sinistra, poi trequartista, poi mediano, anche no.

E credo che i calciatori si siano abbondantemente rotti le palle di questa storia e lo stiano abbandonando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che Kolo Muani va per i 27 anni... i gol che ha fatto in carriera parlano per lui. E' partito forte, ma la normalita' per lui e' questa... non e' un caso che in Francia ha fatto ben poco la differenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

amico mio buongiorno. Posso fartela una domanda che mi sorge terribilmente spontanea?

Questo tanto decantato gioco di Motta del quale in parecchi parlano/parlavano,  quale sarebbe? Te lo chiedo perchè, almeno io, mica l'ho ancora capito, sai?

Inizialmente ho notato una monotona, lenta e ripetitiva melina (ora va di moda chiamarlo giropalla) nella nostra metà campo, poi, da un po' di partite a questa parte, notavo che Di Gregorio si è travestito da libero, uscendo dalla sua area e lanciando lungo. Mi spieghi? Perchè non vorrei mi sia sfuggito o che mi stia sfuggendo qualcosa... 🤷‍♀️

Non c'è un vero gioco sul campo, c'è un tentativo di realizzare quello che ha in testa ma che non ha mai funzionato. 

Inoltre Kolo e il serbo hanno caratteristiche simili, ovvero attaccano l' area di rigore lanciandosi negli spazi ma nessuno dei due è Zirkzee. Kolo è molto più tecnico, di carattere e calcisticamente intelligente del serbo ma domenica stava a centrocampo a fare sponde per i compagni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, devil88bg ha scritto:

Diciamo che Kolo Muani va per i 27 anni... i gol che ha fatto in carriera parlano per lui. E' partito forte, ma la normalita' per lui e' questa... non e' un caso che in Francia ha fatto ben poco la differenza. 

Questo è un luogo comune, pure Retegui non è che abbia mai fatto grandi numeri.

Kolo ha sbagliato solo 2 big chance  in A, non ha avuto tante occasioni. Io guardo alle caratteristiche e ha tutto per fare bene se gli consentono di fare quello che sa fare e non il pivot alla Lukaku. 

Per rendere dovrebbe giocare accanto a un centravanti più classico che non abbiamo in rosa, avendo il serbo  le sue stesse caratteristiche del serbo. Oppure sulla fascia, ma lì abbiamo tanti giocatori. 

Il dribbling e la velocità abbinata a una gran tecnica non vengono esaltati da una manovra lenta e un giro palla sterile unito a poche verticalizzioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Concordo.
E soprattutto se l'attaccante alla Vlahovic (forte fisicamente, buon colpitore di testa, finalizzatore del gioco) non va bene, e l'attaccante alla Kolo Muani (veloce, bravo in contropiede, tanto movimento, capacità di dialogare con gli altri anche fuori area) non va bene, quale sarebbe l'attaccante funzionale al gioco di Motta? Esiste solo Zirkzee?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Palaxius ha scritto:

Del Piero è stato l'ultimo giocatore capace di fare gol anche da solo in una squadra oggettivamente di *, prima di lui praticamente solo Baggio.

Parliamo di Del Piero e Baggio.

Aggiungerei Cristiano Ronaldo, l'ultimo scudo lo ha vinto da solo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo.
E soprattutto se l'attaccante alla Vlahovic (forte fisicamente, buon colpitore di testa, finalizzatore del gioco) non va bene, e l'attaccante alla Kolo Muani (veloce, bravo in contropiede, tanto movimento, capacità di dialogare con gli altri anche fuori area) non va bene, quale sarebbe l'attaccante funzionale al gioco di Motta? Esiste solo Zirkzee?

Si ma la caratteristica principale di entrambi è di lanciarsi negli spazi per poi arrivare alla conclusione, sono abbastanza simili. Inoltre sul forte fisicamente e di testa non direi  viste le statistiche dei duelli persi e pochissimi gol di testa realizzati. Diciamo che avrebbe il fisico...

Inoltre ho notato che da quando c'è Kolo gli si chiede ancora di più di fare sponde e giocare per la squadra, mentre all'inizio al serbo veniva chiesto in maniera limitata, tant'è vero che nei primi mesi qualche occasione facile a partita l'aveva sempre. 

A questo punto li proverei insieme, almeno le difese avversarie ne avrebbero due da controllare. Ma purtroppo l'ossessione di Motta per il modulo poterebbe a schierare Kolo sulla fascia (che ha anche fatto bene con l' Empoli). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Si ma la caratteristica principale di entrambi è di lanciarsi negli spazi per poi arrivare alla conclusione, sono abbastanza simili. Inoltre sul forte fisicamente e di testa non direi  viste le statistiche dei duelli persi e pochissimi gol di testa realizzati. Diciamo che avrebbe il fisico...

Inoltre ho notato che da quando c'è Kolo gli si chiede ancora di più di fare sponde e giocare per la squadra, mentre all'inizio al serbo veniva chiesto in maniera limitata, tant'è vero che nei primi mesi qualche occasione facile a partita l'aveva sempre. 

A questo punto li proverei insieme, almeno le difese avversarie ne avrebbero due da controllare. Ma purtroppo l'ossessione di Motta per il modulo poterebbe a schierare Kolo sulla fascia (che ha anche fatto bene ad Empoli). 

Anche per me dovrebbero giocare insieme, visto che li ritengo complementari e non troppo simili.
Vlahovic ha una struttura più possente, che lo rende meno agile e meno veloce di Kolo. Però è più attaccante d'area rispetto a Muani.
Muani, dal canto suo, mostra una buona predisposizione a giocare con i compagni (tocchi di prima a smarcare, dai e vai, etc.), il che lo rende, almeno in parte, più simile a Zirkzee.
Ecco perché chiedevo chi sarebbe l'attaccante perfetto, se nessuno dei due va bene, nemmeno in coppia.
Tra l'altro, teoricamente, avremmo anche Yildiz, che magari potrebbe svolgere meglio degli altri due un ruolo alla Zirkzee, se Motta è davvero fissato con l'ex bolognese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'iniziale e brevissimo exploit di Muani, Motta pensava di aver trovato il santo graal e di essersi preso la sua personale rivincita su Vlahovic, quando pure i sassi sanno che Muani non avrebbe mai potuto mantenere quella media gol (che era frutto di un estemporaneo entusiasmo e di altrettanto estemporanee e fortunose giocate individuali) e soprattutto che non è una prima punta. Metterlo a fare quel gioco spalle alle porta è una tale bestialità che non me la sarei aspettata neanche da un somaro come lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quelli che arrivano qui alla fine floppano: Koop, Vlahovic, Luis, Gonzales, Kolo.... Ci sarà una spiegazione. Gli allenamenti blandi? La confusione di gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Nedved11! said:

Questo è un luogo comune, pure Retegui non è che abbia mai fatto grandi numeri.

Kolo ha sbagliato solo 2 big chance  in A, non ha avuto tante occasioni. Io guardo alle caratteristiche e ha tutto per fare bene se gli consentono di fare quello che sa fare e non il pivot alla Lukaku. 

Per rendere dovrebbe giocare accanto a un centravanti più classico che non abbiamo in rosa, avendo il serbo  le sue stesse caratteristiche del serbo. Oppure sulla fascia, ma lì abbiamo tanti giocatori. 

Il dribbling e la velocità abbinata a una gran tecnica non vengono esaltati da una manovra lenta e un giro palla sterile unito a poche verticalizzioni. 

In realta' Retegui in Argentina stava facendo una media da un gol ogni due partite. Poi come al solito non valutare l'atalanta come metro di riferimento. Se prendiamo Retegui da noi fa 5 gol a stagione.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me difendere Motta, ma KM non mi sembra un gran giocatore. Sennò si continua con il solito atteggiamento odioso che si è avuto con Allegri rispetto a Vlahovic & co.

La rosa è cmq mediocre perchè Giuntoli ha cannato tre quarti degli acquisti. Detto ciò con un allenatore un pò più sveglio si poteva fare sicuramente molto meglio. Ha litigato con mezza squadra, ha cambiato trecento formazioni, spostato di ruolo 3/4 della rosa, si è incaponito con il suo feticcio koop e ..  e potrei continuare per dieci minuti ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti