Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RobertPlant83

58 anni che non perdevamo 4-0 in casa

Post in rilievo

4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, ti prego, non invertiamo gli " addendi " .. in questo caso .. " addendi a tinte bianconere "

qui se c'è una persona che avverte l'obbligo ed il piacere di ringraziare qualcuno, costui sono proprio io, 

che, ca va sans dire, oltre ad esprimere la mia più sincera riconoscenza nei tuoi confronti, ringrazia anche

tutti gli altre " Fratelli Bianconeri " che ho citato, e che, hanno inteso gratificarmi con un graditissimo e tangibile

riscontro al mio " invito " . 

Non nascondo che anch'io, mio malgrado, da un po' di tempo a questa parte ( diverso tempo, ahimè ) 

avverto una sorta di inquietudine e malcelato disagio per le " DIS-AVVENTURE " della nostra amata 

" VECCHIA SIGNORA ". Ma, cosa vuoi che ti dica, se non che, per la serie " BOIA CHI MOLLA ", il solo

pensiero di allontanarmi dalla " JUVENTUS F.C. 1897 ", altererebbe sotto ogni punto di vista, ed in maniera inguaribile,

il mio già fragile ed obsoleto " equilibrio " fisico/mentale. 

Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal porgerti i miei più sinceri e cordiali saluti, 

anche perchè, ti ho sempre stimato e sempre ti stimerò senza ombra di dubbio alcuno. 

Con la massima ed acclarata " Stima " verso la tua persona ( rigorosamente con la " S " maiuscola ) .salveStefano !

Carissimo,  non sai quanto le tue parole mi tocchino nel profondo del cuore.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

Grazie Stefano per aver puntualizzato correttamente quella " sconfitta"

Se non sbaglio, La Juventus , propose un prestito gratuito della nostra ala sinistra Gino Stacchini. Ma non ho trovato nessuna conferma. Sarà uno scherzo dell'età.

Buona giornata a te e famiglia caro Stefano.

Con stima Sergio

Nell’estate del 1967 la Juventus acquisto’ dal Torino…. Gigi Simoni. Si dice che fu una sorta di “scambio” in quanto il primo obiettivo fosse proprio Gigi Meroni . Le proteste dei tifosi granata, venuti a conoscenza del piano, fecero mutare gli accordi. Catella propose  Stacchini, ma sarebbe stato più  logico rispedire Simoni al mittente. Stacchini a novembre poi andò al Mantova. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Carissimo,  non sai quanto le tue parole mi tocchino nel profondo del cuore.

... troppo, veramente troppo, gentile.

Caro " fratello bianconero ", sic et simpliciter, non è di certo per " piaggeria " .. e/o .. per precostituita e mendace " adulazione " che, 

nel rivolgermi a te, ho ritenuto doveroso ribadire e confermare che, per ciò che mi concerne, da sempre, senza indugio e/o remora

alcuna, a pieno titolo sei uno dei " Fratelli Bianconeri " che frequentano questa " Agorà a Tinte Bianconere ".. che .. più stimo ed apprezzo in assoluto. 

Ti porgo un, seppur virtuale, abbraccio, .salveStefano ! 

P.S. - ... sono già in " clima " di ..bè ci siamo capiti .. speriamo che " Sull'Arno d'argento .. a specchiarsi e risplendere sia .. un firmamento a .. tinte bianconere " 

( lo   .paceebene     confesso : è uno dei " Club Calcistici " che da sempre ho tra i più invisi in assoluto :  le indegne " volgarità " riservate alle vittime 

dell' HEYSEL .. ed l'infangare la " MEMORIA DI UN GRANDE CALCIATORE .. & .. GRANDISSIMO UOMO .. COME ... GAETANO SCIREA " .. in maniera indegna

li squalificano sotto ogni punto di vista ... trattasi di immondo e fetido pattume )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/03/2025 Alle 18:42, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. E' VERO ED INCONTESTABILE .. QUELLA DOMENICA DEL 22 OTTOBRE DEL 1967 .. LA NOSTRA AMATA JUVENTUS .. 

PRESE UN'IMBARCATA DI GOL .. MA .. VI POSSO ASSICURARE E CERTIFICARE CHE, QUEL GIORNO, A " SCENDERE IN

CAMPO " FU UNA SOLA SQUADRA .. E CIOE' QUELLA CHE AI TEMPI ERA DENOMINATA .. " ASSOCIAZIONE CALCIO TORINO  " 

.. Io ero presente sugli spalti ( settore : Distinti ) del caro, vecchio, e mai dimenticato " COMUNALE ", ma, la " VECCHIA SIGNORA ",

in pratica, si astenne da qualsivoglia " PERFORMANCE AGONISTICA ", in quanto, a causa della recentissima ed assurda morte del 

giocatore GIGI MERONI, l'atmosfera, per ovvie ragioni, parve essere quella di un vero e proprio funerale, al quale, sia i giocatori juventini,

che i supporters bianconeri sugli spalti, sebbene si " giocasse in casa ", ritennero giusto e doveroso assistere, solo ed esclusivamente, 

nella veste di, più o meno,  " PADRONI DI CASA ". Visto e considerato il " TRISTISSIMO CONTESTO ", nulla .. ma .. proprio nulla fecero

per importunare e scompigliare quello che, in effetti, assunse toni e connotati di un " DOVEROSO OMAGGIO " ad un " CALCIATORE - UOMO " 

che godette anche delle " attenzioni " dell'Avvocato che, fece di tutto e di più, per far indossare al validissimo giocatore granata ( che, per

tanti aspetti, calcisticamente parlando, ebbe molte " affinità " con il grande George Best ) la gloriosa maglia bianconera. Un un primo tentativo,

giunto quasi in " dirittura d'arrivo ", venne poi vanificato da proteste di ogni sorta e genere, fino ad arrivare al punto che, diversi operai della FIAT, 

in un modo o nell'altro, recarono danni alle autovetture, ma, nonostante ciò, l'Avvocato lasciò intendere che, se si fossero create le condizioni ed i presupposti, egli non avrebbe " mollato la presa " e sarebbe tornato alla " carica ". E pensare che, in pratica, il passaggio di Meroni dalla sponda 

granata a quella bianconera, con il beneplacito di Pianelli, all'epoca presidente del Toro, era già poi stato raggiunto .. ma poi .. se volete sapere

come andò a finire, leggete quanto riportato in questo link :

https://storiedicalcio*/blog/meroni.html 

ed inoltre, vi passo anche questo breve ma esaustivo " riassunto " di ciò che avvenne al " Comunale " il 22 Ottobre 1967  :

tratto da " TORO.IT " del 22/10/2024 - a conferma di ciò che ho appena narrato, vi passo questo " ricordo " di Gigi Meroni .. .ehm 

Uno stadio gremito, la tifoseria divisa tra chi vestiva la maglia del Toro e chi quella bianconera della Juventus e un’attesa per il fischio di inizio che sembra non finire. Sembra una normale giornata calcistica, uno dei tantissimi derby tra granata e bianconeri ma quel 22 ottobre 1967 qualcosa di diverso c’era eccome. Il silenzio: al Comunale trovare spazi sugli spalti era praticamente impossibile eppure, tra giocatori e tifoserie, regnava un silenzio assordante rotto soltanto dalle pale di un elicottero che, sorvolando lo stadio, cosparsero il campo di fiori. Era passata una settimana, appena 7 giorni, dalla scomparsa di Gigi Meroni e il Torino, ancora stordito da quella tragedia tanto improvvisa quanto assurda, avrebbe forse voluto evitare quella partita.

Invece quella sfida i granata la vinsero, ma vinse soprattutto la rabbia dei compagni della Farfalla Granata e sì, vinse anche Lui, quel Gigi Meroni che, come raccontato spesso proprio dai protagonisti di quella partita, era presente, quel giorno più che mai.

In un clima surreale, fatto di rabbia, di tristezza e di lacrime tanto sui gradini del Comunale quanto sul rettangolo verde, il Toro di Fabbri decise che quella partita l’avrebbe vinta e l’avrebbe fatto per onorare al meglio Gigi Meroni, scomparso appunto la settimana precedente in un assurdo incidente stradale ad appena 24 anni. E così fece: la rabbia, la pressione e il dolore per la perdita del compagno e amico, i granata la misero in campo rendendosi padroni incontrastati del gioco.

E bastarono appena 3 minuti a Nestor Combin per chiarire chi, quel giorno, avrebbe comandato: al 3′ del primo tempo, infatti, sigla la rete del momentaneo 0-1 raddoppiando soltanto 4 minuti dopo e trovando, al 60′, anche il gol dello 0-3. Una tripletta che da sola sarebbe bastata a chiudere definitivamente i giochi ma che, al contrario, non era sufficiente al Torino che di fermarsi non ne aveva nessuna intenzione.

Non era finita, la partita, non per i granata. E allora si continua acorrere, a giocare e soprattutto a segnare. Ma l’ultimo gol, ininfluente dal punto di vista dell risultato finale con i granata già saldamente ancorati alla vittoria, ha qualcosa di straordinario. A segnarlo, infatti, fu Carelli che sulle spalle portava proprio la maglia numero 7, quella della Farfalla Granata, e che alzerà al cielo il pallone dopo averlo raccolto sul fondo della rete bianconera quasi a salutare e ringraziare l’amico di sempre.

Poi il fischio finale, i cori sugli spalti si trasformano di nuovo in lacrime, i giocatori in campo si abbracciano e i fiori continuano a fare da cornice alla fascia destra, quella su cui Meroni volava, come una farfalla. Il Toro ce l’aveva fatta, aveva vinto per Gigi. Con Gigi. 

P.S. - Nestor Combin giocò nella Juve nella stagione 1964/65 

P.S - E' vero, la partita terminò sul risultato di : " O - 4 "  .. ma .. lasciatemelo dire .. fu un .. " 0 - 4 " 

del tutto anomalo : a prevalere furono i " sentimenti "  -  netta fu la sensazione che la " Juventus "

non volesse oltremodo ferire e mortificare sia gli avversari .. che .. la " Memoria di Meroni " 

- consiglio vivamente anche il seguente link ... .ehm

https://www.rainews.it/tgr/piemonte/video/2025/03/il-derby-del-1967-quel-0-a-4-del-toro-in-casa-della-juve-nel-ricordo-di-gigi-meroni-855f3349-1a3d-4cdb-bad3-424a339a22b3.html

.salveStefano ! 

P.S. -  Carissimi " Fratelli Bianconeri ", chiedendo venia per il disturbo, e confidando nella vostra affabile tolleranza,

sperando di farvi cosa gradita, sono a segnalarvi ed a proporvi il post di cui sopra - presumo possa incontrare il 

vostro " favore " .. ma .. se così non fosse .. vi invito a " bypassare " questo mio " suggerimento " - la stima che io

avverto e nutro nei vostri confronti, rimane e rimarrà sempre invariata ( e ci mancherebbe che così non fosse ) - 

Buon fine settimana a tutti voi, .salveStefano ! 

@Causio Brazil  @Third stone from the sun  @Totik 

@zacmayo    @JuventinoSalentino87  @Tiger Black&white  @AlenJu 

@Bismarck   @Scirea68  @Juventus_addicted  @emmepi54  @Syphon Filter  @Anastasi65  @fracca700 

@eternobianconero       @FuoriDalCoro       @Buffon75                                                 

Avevo 11 anni,ma lo ricordo bene.Infatti,neanche mi incavolai.Ciao Stefano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, per aspera ad astra said:

7 gol presi in due partite.....:risata3:

E nemmeno uno segnato. Questo credo non sia mai capitato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fracca700 ha scritto:

Avevo 11 anni,ma lo ricordo bene.Infatti,neanche mi incavolai.Ciao Stefano.

Carissimo, grazie per aver accolto il mio invito, per il resto, uum che dire, se non che, ahimè, stiamo affondando, senza salvagente alcuno.

Siamo diventati la " squadra " .. anzi .. la " banda " del buco : 7 pere in 2 partite - assurdo - inconcepibile - inaccettabile -

Povera " Vecchia Signora ", umiliata .. se non .. stuprata .. da una " combriccola " ( dirigenti ed allenatore .. in primis .. )

di boriosi ed incompetenti - " Mala Tempora Currunt " - temo che, arduo ed assai complesso, sarà il cammino per tornare

a " riveder la luce " in fondo al " tunnel di mediocrità " in cui, da troppo tempo ormai, ci siamo infilati e smarriti nel vano

tentativo di ritrovar la " retta via " . 

Ciò detto e premesso, per il sottoscritto, il virtuale " sentirti ", sempre e comunque, è fonte di appagamento e piacere . 

Cordialmente, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Nell’estate del 1967 la Juventus acquisto’ dal Torino…. Gigi Simoni. Si dice che fu una sorta di “scambio” in quanto il primo obiettivo fosse proprio Gigi Meroni . Le proteste dei tifosi granata, venuti a conoscenza del piano, fecero mutare gli accordi. Catella propose  Stacchini, ma sarebbe stato più  logico rispedire Simoni al mittente. Stacchini a novembre poi andò al Mantova. 

Grazie per la precisazione Fab👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, grazie per aver accolto il mio invito, per il resto, uum che dire, se non che, ahimè, stiamo affondando, senza salvagente alcuno.

Siamo diventati la " squadra " .. anzi .. la " banda " del buco : 7 pere in 2 partite - assurdo - inconcepibile - inaccettabile -

Povera " Vecchia Signora ", umiliata .. se non .. stuprata .. da una " combriccola " ( dirigenti ed allenatore .. in primis .. )

di boriosi ed incompetenti - " Mala Tempora Currunt " - temo che, arduo ed assai complesso, sarà il cammino per tornare

a " riveder la luce " in fondo al " tunnel di mediocrità " in cui, da troppo tempo ormai, ci siamo infilati e smarriti nel vano

tentativo di ritrovar la " retta via " . 

Ciò detto e premesso, per il sottoscritto, il virtuale " sentirti ", sempre e comunque, è fonte di appagamento e piacere . 

Cordialmente, .salveStefano !

👏👏👏👏👏Buonaserata,Stefano.👏 Mani Che Applaudono Emoji

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti