Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RobertPlant83

58 anni che non perdevamo 4-0 in casa

Post in rilievo

15 ore fa, apsulo ha scritto:

Giuntoli: “Oggi abbiamo sbagliato qualcosa, ma il progetto va avanti perché i frutti li vedremo tra poco”.

Non lo ha detto? Aspettate e vedrete!

"a marzo voleremo" (cit.)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

I record sono fatti per essere battuti (tanto vale buttarla sull'ironia...) 😥

Il problema non è lo 0 a 4, ma il futuro di questa squadra. O scendiamo in piazza o questa volta rischiamo grosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Serviva il profeta…

maledetto

Onestamente non pensavo che sarebbe finita così. Allegri era ormai cotto. Big non ne potevi prendere. Spesso noi con soluzioni giovani abbiamo aperto cicli gloriosi. Evidentemente ci sono sempre delle eccezioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..     .boh   hai pessime frequentazioni .. anche perchè  essere " falsamente compatiti " .. è peggio .. molto peggio .. 

dall'essere " perculati "  .. :sad:

Sempre di calcio si parla non dimentichiamolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ci vorrebbe qualche scarto dei top club, ma ce ne sono di questi tempi? Una volta potevamo pescare Tevez o Pirlo...

Aggiungici anche Pogba preso a 0 e Vidal 20 mln, Morata con la recompra etc.  Altri tempi d'oro. Comunque, se ringiovanisci una squadra, devi avere dei punti fermi che sono, allenatore forte e dirigenza presente. Questi dirigenti, sono scappati da casa da piccoli, così come l'allenatore monotematico e presuntuoso. Sono tutt'altro che Allegriano e lo fui dalla finale di Berlino, CL,  in poi e posso dire che Giuntoli saboto' Allegri nel mercato di gennaio 2024, Da lì lo sfogo di Allegri, contro Giuntoli, dopo la finale di Coppa Italia vinta proprio contro lAtalanta. Da antiallegriano, dico che valeva 5 Motta, se non altro nella lettura delle partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Aranessa ha scritto:

Ha detto veramente queste parole?!

yess.... sentito ieri sera..ma penso che era sotto farmaco...e non poteva guidare un automobile...e doveva guidare la nostra 1a squadra!!! 

4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il problema è che ne abbiamo presi 4 dall' Atalanta non di certo da un top club

però contro il Bruges..... 🙂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c’ero, in curva Filadelfia, a quello 0 a 4 con il Toro, a noi mancava Anzolin in porta e giocava Colombo, ma a loro soprattutto mancava Gigi Meroni, morto in un banale incidente qualche giorno prima…

Conseguentemente noi juventini andammo tutti al vecchio Comunale in punta di piedi, timorosi di far loro troppo male…, e poi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Le amichevoli le lascerei da parte. La prima volta che vidi la Juve dal vivo perdemmo 3 a 0 al Moccagatta di Alessandria con i grigi. Mancava più di mezza squadra per gli impegni delle nazionali, ma i grigi erano in C 2. E la Juve era fresca di scudetto e Coppa Coppe. Per dire ..... sul resto ti do ragione.

Amico mio, hai proprio ragione:

quella partita con l'Alessandria si giocò pochi giorni dopo avere vinto la Coppa delle Coppe, e con il campionato già in saccoccia. Non si veniva da anni di mal di pancia. Situazione proprio lontanissima da quella attuale.

E invece io quello 0-3 con il Norimberga, squadra della seconda serie tedesca, lo vidi proprio male. Allenatore nuovo, entusiasmo nuovo. Mi aspettavo di vedere gente che, nonostante la preparazione fosse all'inizio, mangiasse il prato. Se non altro per far vedere di meritarsi la Juventus. Niente di tutto ciò, un presagio funesto.

Se ricordi, anche al primo anno di Conte partimmo con amichevoli estive non proprio esaltanti, pareggiando addirittura in casa con il Notts County all'inaugurazione dello stadio. Ma lì ero sicuro che il salentino avrebbe per lo meno dato una sferzata di juventinità all'ambiente.

A ben pensarci, sempre facendo il paragone Motta - Conte, un'altra cosa mi ha lasciato perplesso all'inzio di questa stagione: l'arrivo del nuovo allenatore a Torino, già ufficiale, avvenne solo in prossimità dell'avvio della preparazione in Germania; mah, pensavo, tu sei l'allenatore della Juventus e questa è la grande opportunità della tua vita da allenatore: presentati a Torino anche prima di firmare il contratto, e bacia uno per uno tutti i fili d'erba della Continassa! No, freddo e distaccato.

Brutto presagio anche quello.

Tornando al tema del topic mi sovviene un altro pensiero: se invece che dall'Atalanta, a cui auguro sinceramente di vincere quest'anno il campionato, le 4 pere in casa le avessimo beccate dai cartonati, che cosa sarebbe successo? Ricordiamoci che nella partita vinta con gol di Coincecao, il primo tempo fummo abbastanza fortunati a chiuderla in parità.

Se fossimo andati sotto, dubito fortemente che avremmo evitato una figuraccia. Dopo la rimonta subita nella partita d'andata, non avrebbero concesso un'altra opportunità. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, lo so, ma ringrazio il cielo di essermi evitato un'umiliazione così grossa con quelli là.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

quella partita con l'Alessandria si giocò pochi giorni dopo avere vinto la Coppa delle Coppe, e con il campionato già in saccoccia. Non si veniva da anni di mal di pancia. Situazione proprio lontanissima da quella attuale.

E invece io quello 0-3 con il Norimberga, squadra della seconda serie tedesca, lo vidi proprio male. Allenatore nuovo, entusiasmo nuovo. Mi aspettavo di vedere gente che, nonostante la preparazione fosse all'inizio, mangiasse il prato. Se non altro per far vedere di meritarsi la Juventus. Niente di tutto ciò, un presagio funesto.

Se ricordi, anche al primo anno di Conte partimmo con amichevoli estive non proprio esaltanti, pareggiando addirittura in casa con il Notts County all'inaugurazione dello stadio. Ma lì ero sicuro che il salentino avrebbe per lo meno dato una sferzata di juventinità all'ambiente.

A ben pensarci, sempre facendo il paragone Motta - Conte, un'altra cosa mi ha lasciato perplesso all'inzio di questa stagione: l'arrivo del nuovo allenatore a Torino, già ufficiale, avvenne solo in prossimità dell'avvio della preparazione in Germania; mah, pensavo, tu sei l'allenatore della Juventus e questa è la grande opportunità della tua vita da allenatore: presentati a Torino anche prima di firmare il contratto, e bacia uno per uno tutti i fili d'erba della Continassa! No, freddo e distaccato.

Tornando al tema del topic mi sovviene un altro pensiero: se invece che dall'Atalanta, a cui auguro sinceramente di vincere quest'anno il campionato, le 4 pere in casa le avessimo beccate dai cartonati, che cosa sarebbe successo? Ricordiamoci che nella partita vinta con gol di Coincecao, il primo tempo fummo abbastanza fortunati a chiuderla in parità.

Se fossimo andati sotto, dubito fortemente che avremmo evitato una figuraccia. Dopo la rimonta subita nella partita d'andata, non avrebbero concesso un'altra opportunità. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, lo so, ma ringrazio il cielo di essermi evitato un'umiliazione così grossa con quelli là.

La partita con il Norimberga fu giocata in pratica con la Primavera. Andiamo su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

La partita con il Norimberga fu giocata in pratica con la Primavera. Andiamo su.

metà partita. Vai pure senza di me.

JUVE: Di Gregorio (46' Perin); Barbieri (46' Gatti), Djalo (46' Vlahovic), Gonzalez (46' Adzic), Rouhi (46' Fagioli); Thuram (46' Savona), Locatelli (46' Cambiaso); Hasa (46' Nicolussi Caviglia), Miretti (46' Cabal), Comenencia (46' Weah); Sekulov (46' Mbangula).

Mancavano MCK, DL e Bremer. Ci lamentavamo che iniziassimo la stagione con la rosa corta, quelli erano gli effettivi. Kalulu, Koop e Coincecao arrivarono dopo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo lo mettiamo in bacheca come il record storico negativo in champions dello scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Questo lo mettiamo in bacheca come il record storico negativo in champions dello scorso anno

L'anno scorso in Champions non ci abbiamo proprio giocato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema non sono i 4 gol presi... il problema è che quei 4 gol arrivano dopo che 

A) sei uscito in semifinale dalla Supercoppa italiana (in una competizione che iniziava dalle semifinali).

B) sei uscito agli spareggi di CL (contro una squadra che lotterebbe a metà classifica in Italia e ne ha appena prese 7 dall'Arsenal)

C) sei uscito agli ottavi di coppa Italia contro l'Empoli.

D) sei 4 in campionato ma probabilmente oggi ti supereranno.

Ci sono state anche buon stagioni in cui siamo incappati anche in clamorose batoste... ma se la batosta arriva dopo altre sonore batoste in tutte le competizioni che hai giocato allora si che c'è un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c'ero quel pomeriggio assolato  , entrai a secondo tempo iniziato , allora si entrava gratis mi pare a mezz'ora dalla fine . La settimana prima era morto il grande Gigi Meroni e si sentiva che tutta la squadra del Toro assieme ai propri tifosi volessero fare l'ultimo enorme regalo alla loro " Farfalla " .

0a4 ma il dolore di tutti noi tifosi/sportivi era un altro ...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

meno male che spuntano quelli che la pensano come me sull'amichevole con il Norimberga ...sempre  detto , il tizio in panchina disse che non era per nulla preoccupato anzi soddisfatto dell'impegno in campo ,ecco solo per questo  lo avrei esonerato gia' ad agosto senza perdere tempo e si perche' se da neo allenatore poggi le chia ppe sulla panchina della Regina Nazionale e mi vuoi infi no cchiare con discorsi da prescritto tornatene da dove sei venuto . Abbiamo la pancia piena di czz te  prima e dopo le partite dette da sto tizio , i dirigenti penso pure e fanno bene a lasciarlo li'  solo , che ci metta almeno la  la faccia  dato che lo hanno accontentato a 360° 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Misteryuby ha scritto:

Io c'ero quel pomeriggio assolato  , entrai a secondo tempo iniziato , allora si entrava gratis mi pare a mezz'ora dalla fine . La settimana prima era morto il grande Gigi Meroni e si sentiva che tutta la squadra del Toro assieme ai propri tifosi volessero fare l'ultimo enorme regalo alla loro " Farfalla " .

0a4 ma il dolore di tutti noi tifosi/sportivi era un altro ...

Esatto, grazie per la bellissima testimonianza.

Stiamo parlando di una sconfitta nata da un evento tragico che creò i presupposti per un derby dove il Toro si ritrovò con motivazioni extracampo e spinte che arrivavano da altre dimensioni..

Un derby (e non era il Toro di Cairo..), allora penso giocassero entrambe al Comunale, quindi manco possiamo parlare di squadra ospite, se non a fini statistici, tra l’altro la Juve veniva qualche mese prima dalla vittoria di un insperato Scudetto del Movimiento dopo anni di magra, paragonare quello 0 a 4 con questo è il paragone più storto/sbilenco/inappropriato che si possa fare, per lo schifo che abbiamo visto ieri ci vorrebbe una nuova parola, un neologismo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

L'anno scorso in Champions non ci abbiamo proprio giocato. 

Si ok, quello dell'anno prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ragazzo l'imbarcata era il mio incubo, porta un campionato da mediocre a disastroso. Ogni ragionamento razionale è impotente di fronte alla goleada subita. Ho ancora gli incubi per il Fulham, quella di ieri mi fa meno effetto, non so se per un fatto di età o di rimozione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lucio1982 ha scritto:

"a marzo voleremo" (cit.)

Infatti e' l'atterraggio che e' stato problematico. Mamma mia che schianto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Il problema non è lo 0 a 4, ma il futuro di questa squadra. O scendiamo in piazza o questa volta rischiamo grosso.

Condivido la tua preoccupazione.
Purtroppo quest'anno non abbiamo costruito e reso abbastanza per avere buone prospettive per il futuro, e probabilmente ci attende l'ennesima rivoluzione.
La sconfitta, eclatante e clamorosa, alla fine resta una sconfitta e a preoccupare maggiormente è l'assenza di prospettive rassicuranti.
Non si può andare avanti con i tentativi, sulla base del "Speriamo che questo sia meglio di quello che c'era prima".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti