Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Thiago Motta a Dazn: "La squadra ha sofferto a livello mentale dopo primo gol su rigore discutibile. Almeno ora non si parlerà più di Juve per lo scudetto”

Post in rilievo

2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Condivido questo tuo post...lui è scarso, nessun dubbio ed è scarso chi ce lo ha messo

ho evidenziato quell'affermazione,perchè ora nel forum è giustamente auspicata a mio parere

fa specie però che per qualcuno dimettersi significava fuggire(il fuggiasco)

ed invece per qualche altro c'è la definizione " essere umile e dignitoso"

parlo in generale he

Premetto che io sono un fan di Antonio Conte e mi sarei incatenato davanti la Continassa per riprenderlo quest'anno.

Ma ci sono delle differenze. Conte ha deciso di abbandonarci praticamente a ritiro iniziato lasciandoci col cerino in mano di dover ricercare un nuovo allenatore in poco tempo e con la rosa costruita su misura per un altro (perché Conte è uno di quelli che vuole i calciatori che dice lui con le caratteristiche che dice lui).

Motta dovrebbe andarsene perché, da persona intelligente, dovrebbe rendersi conto che la Juventus non è roba per lui. E ci farebbe un piacere, non un dispetto.

Per parafrasare i contesti...Conte è stato un po' come se la donna che ami alla follia e con cui sembra andare tutto a gonfie vele da un giorno all'altro ti lascia. Motta invece sarebbe una donna che tu non ami più e che ti sta rendendo la vita un inferno e non vedi l'ora che ti molli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che motta dica "almeno non si parlerà più di della juve che punta allo scudetto" coma una cosa positiva fa capire la situazione in cui siamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

il fatto che motta dica "almeno non si parlerà più di della juve che punta allo scudetto" coma una cosa positiva fa capire la situazione in cui siamo

Una situazione in cui siamo già da un bel pò di tempo...una situazione che a quanto pare va bene alla società visto che non è la prima volta che chi siede sulla panchina della Juventus rilascia dichiarazioni del genere: "Sapevo che era difficile vincere quando sono tornato, se avessi voluto vincere sarei andato in altre due parti"

Purtroppo si sta normalizzando la mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Premetto che io sono un fan di Antonio Conte e mi sarei incatenato davanti la Continassa per riprenderlo quest'anno.

Ma ci sono delle differenze. Conte ha deciso di abbandonarci praticamente a ritiro iniziato lasciandoci col cerino in mano di dover ricercare un nuovo allenatore in poco tempo e con la rosa costruita su misura per un altro (perché Conte è uno di quelli che vuole i calciatori che dice lui con le caratteristiche che dice lui).

Motta dovrebbe andarsene perché, da persona intelligente, dovrebbe rendersi conto che la Juventus non è roba per lui. E ci farebbe un piacere, non un dispetto.

Per parafrasare i contesti...Conte è stato un po' come se la donna che ami alla follia e con cui sembra andare tutto a gonfie vele da un giorno all'altro ti lascia. Motta invece sarebbe una donna che tu non ami più e che ti sta rendendo la vita un inferno e non vedi l'ora che ti molli.

Antonio e la dirigenza avevano rotto i rapporti irreversibilmente...si è verificata una cosa normalissima in questi casi

si è dimesso per non pregiudicare la stagione come avvenuto l'anno scorso con Max e giuntoli ai ferri corti

ad esempio Marcello Lippi si dimise a campionato in corso ( ben più grave che dimettersi 40 giorni prima dell'inizio)

ma non lo considero affatto un fuggiasco...ha fatto la cosa giusta pure lui...in un azienda nel momento in cui non c'è più sintonia  ci si lascia per il bene dell'azienda stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Una situazione in cui siamo già da un bel pò di tempo...una situazione che a quanto pare va bene alla società visto non è la prima volta che chi siede sulla panchina della Juventus rilascia dichiarazioni del genere: "Sapevo che era difficile vincere quando sono tornato, se avessi voluto vincere sarei andato in altre due parti"

Purtroppo si sta normalizzando la mediocrità.

concordo al 100%.... ci siamo abituati alla mediocrità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che ha il coraggio di mettere Koop esterno per non voler cambiare modulo dimostra di essere un talebano incapace di sapersi adattare alle situazioni. Fuori dalla Juve giusto una squadra di provincia puoi allenare, vediamo se abbiamo capito che dobbiamo smettere di dare la panchina della Juve ad allenatori esordienti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni di una gravità inaudita 

Pur di parlare e fare l'originale spara ste *, il problema è se le pensa veramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, maur0 ha scritto:

Uno che ha il coraggio di mettere Koop esterno per non voler cambiare modulo dimostra di essere un talebano incapace di sapersi adattare alle situazioni. Fuori dalla Juve giusto una squadra di provincia puoi allenare, vediamo se abbiamo capito che dobbiamo smettere di dare la panchina della Juve ad allenatori esordienti

Ho pensato la stessa cosa. Fa giocare Yildiz a destra dove non si trova, mette Koopmeiners esterno a centrocampo, Weah a fare il terzino, lascia per gran parte della stagione Thuram in panchina...tutto solo perchè ha in testa quel modulo ed un certo modo di giocare e va avanti per la sua strada...assurdo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo al 10/03/2025 ed è tempo di fare dei bilanci. Vogliamo discutere insieme in maniera razionale dei motivi che ci hanno portato a fare una stagione pessima? Doveva essere l'anno della rinascita, dopo anni di non gioco con Allegri tutti speravamo in una juve vivace ed imprevedibile, magari non vincente, ma ci aspettavamo almeno una squadra con un gioco. Ci troviamo ad avere lo stesso gioco dell'anno scorso ma con risultati peggiori. Questo bisogna ammetterlo, anche i più ottimisti che fino a qualche settimana fa dicevano che vedevano un gioco diverso rispetto all'anno scorso, un possesso palla maggiore ecc ecc, devono arrendersi all'evidenza dei fatti.

Vi dico quali sono i motivi che secondo me hanno portato a questi risultati, io credo che le colpe siano di tutti, purtroppo è cosi, dire che la colpa è solo di TM è errato, si vuol vedere solo la punta dell'iceberg.

1) Dirigenza

L'obbiettivo di questa dirigenza è quello di mettere i conti in ordine, senza considerare il fattore campo. Uno degli errori fatti è stata la gestione dei calciatori: abbiamo dato in prestito Rugani pagandogli una parte dello stipendio, abbiamo dato in prestito Djalo, abbiamo svenduto Hujsen e abbiamo sfanculato Danilo. Ci siamo trovati, nel bel mezzo della stagione senza difensori centrali.

Secondo errore della dirigenza: abbiamo mandato via un senatore come Danilo che nello spogliatoio era una guida, questo ha causato una mancanza di leader (come detto anche da Perin dopo PSV-JUVE) che ha comportato una squadra senza personalità.

Terzo errore: la dirigenza ha lasciato solo TM. é assurdo prendere un allenatore che non ha mai allenato una BIG e lasciarlo solo. Per quanto un allenatore può essere capace tecnicamente, è cmq un essere umano e, considerando che non è abituato alle pressioni di una BIG lasciarlo da solo senza un parafulmini può essere un suicidio.

2)TM

TM ha varie giustificazioni, è stato lasciato solo ed ha avuto parecchi infortuni, ma ciò non giustifica questi risultati. Sono 8 mesi che TM sta lavorando ed io ho visto una juve in decrescita. I primi due mesi non sono andati male, c'era qualcosa da migliorare ma ci stava, ma da metà Ottobre è stato un declino.... abbiamo fatto tante partite brutte brutte brutte: Lecce, Empoli sia in campionato che in coppa italia, Parma, Bologna, Venezia, Burges, Benfica, Stoccarda, PSV, Atalanta, Napoli. In un'ottica di crescita, dopo 8 mesi ti aspetti una squadra solida, dovresti vedere una squadra matura... invece, ad oggi, siamo una squadra che non ha un gioco. 

Questa juve ha una difficoltà enorme nella fluidità della manovra, quando si recupera palla non si forza mai la giocata, si passa la palla indietro tipo rugby e poi, quando l'avversario si è sistemato, si prova ad andare avanti ma senza successo. La juve è la sesta squadra in serie A per il numero di tiri nello specchio della porta.

Inoltre, dal punto di vista mentale siamo a terra. Ricordate la partita Juve-PSV? bene, dopo il gol di perisic al 53esimo la juve è letteralmente uscita dal campo per 30 minuti. Questo è un segnale chiaro che la squadra alla prima difficoltà molla la presa. Stessa cosa con l'Atalanta ieri, fino al rigore era una bella partita, poi la juve è uscita dal campo e l'Atalanta l'ha presa a pallonate. Stessa cosa è successo a Napoli, dopo il 2-1 la juve non ha mai tirato in porta mai... ma come è possibile? sei in svantaggio e non tiri in porta?

Inoltre TM sbaglia spesso i cambi, si fissa con i giocatori (Nico e Kop in questo momento non sono all'altezza di giocare).

3) i Giocatori

io non credo che la rosa sia scarsa, semplicemente credo che chi viene alla juve rende meno di quanto vale. Kop l'anno scorso era devestante, quest'anno ha difficoltà a stoppare un pallone. Vlahovic è un bomber di razza, con la Fiorentina ha fatto anche 19 gol in campionato, alla juve, che dovrebbe creare più occasioni da gol della fiorentina, il serbo inciampa sul pallone e sbaglia dei gol a porta vuota. Viceversa, chi va via da torino rende di più (vedi Kean). Questo cosa vuol dire? i giocatori della juve si sentono appagati e non hanno fame? oppure non hanno la personalità giusta?

Queste sono le mie idee... sono curioso di sapere anche le vostre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, maur0 ha scritto:

Ma poi è l'unico al mondo a mettere le ali offensive non a piedi invertiti XD manco negli anni 80

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Eh ma il Maccabi...." è già stato detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Matt io e te spesso andiamo d'accordo ma io quest'anno tutto bello proprio non l'ho mai vista. A limite ci sono stati dei momenti in cui sembrava che la squadra potesse promettere qualcosa di buono ma poi puntualmente alla partita dopo è arrivata la mazzata stronca tutto. Abbiamo battuto il city ma abbiamo visto che il city lo battono in tanti quest'anno.  Abbiamo battuto il Milan,  ma il Milan perde con tutti quest'anno.  Abbiamo battuto i prescritti e neanche questo ha contribuito molto perché subito dopo sono arrivate le tre mazzate che hanno chiuso la nostra stagione a inizio marzo.  Champions, coppa Italia e ieri. Ci salva il fatto che questo campionato è a punteggio basso, almeno finora, e c'è una piccola speranza di arrivare ancora quarti. Ma ormai siamo arrivati al punto che dobbiamo preoccuparci non solo di Lazio e Bologna ma anche della Roma.  Cioè,  rendiamoci conto, la Roma era in zona retrocessione!  Spero di sbagliarmi,  ma la sconfitta di ieri sera è una mazzata da cui questa squadra debole mentalmente e non eccelsa in valori tecnici (anche di guida tecnica) difficilmente si riprenderà.  

Si ma il mio tutto bello si riferisce proprio alle partite che sembravano poter dare la svolta, al fioco che a volte sembra riuscire in maniera ottima ecc e poi si passa come hai detto a dei blackout come ieri, ora dopo otto mesi è questione di rodaggio di questa stagione o invece è una situazione che rimane e rimarrà così? Se è la seconda inutile andar avanti il prossimo anno.... a me quello che fa strano e vederr come la squadra cambi prestazione quadi di partita in partita e quello era il riferimento rra tutto bello e tutto brutto....e lo stesso vale per motta che a volte sembra aver trovato la chiave altre sembra uno che non ha mai allenato (vedi cambi o gestione della rosa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Prescritto lui e chi prova a difenderlo.

spariti tutti

non li trovi nemmeno a cercare con il lanternino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che sono le chiacchiere di uno abituato a prendere 4 schiaffi in una partita.

Lui sarà abituato.

Io e credo tutti noi no.

Evidente che sta nel posto sbagliato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Ranieri era alla Juve, e qui lo chiamavamo il cantante, veniva sbertucciato e deriso come il più incompetente degli allenatori. Poi abbiamo visto che non era proprio così. Alla fine se i giocatori non ti vogliono, sono loro che decidono del futuro degli allenatori. Motta è indifendibile ma i giocatori non lo vogliono più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Antonio e la dirigenza avevano rotto i rapporti irreversibilmente...si è verificata una cosa normalissima in questi casi

si è dimesso per non pregiudicare la stagione come avvenuto l'anno scorso con Max e giuntoli ai ferri corti

ad esempio Marcello Lippi si dimise a campionato in corso ( ben più grave che dimettersi 40 giorni prima dell'inizio)

ma non lo considero affatto un fuggiasco...ha fatto la cosa giusta pure lui...in un azienda nel momento in cui non c'è più sintonia  ci si lascia per il bene dell'azienda stessa.

Si si ma chiaro...quello che dico io è che ci siamo sentiti traditi in quanto Conte ci rappresentava in pieno e rappresentava la rinascita della Juventus. Magari poteva scendere a compromessi con la dirigenza invece di fare muro contro muro e portare alla rottura. Però poi abbiamo capito che non era una cosa in particolare con la dirigenza della Juventus...ma è proprio il suo carattere che lo porta ad avere frizioni con le società dopo un po' di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Motta invece sarebbe una donna che tu non ami più 

No TREZE Motta è una donna che non hai mai amato perchè in tanti siamo a dirvelo da mesi. 

Ci vorrebbe un po' di onestà intellettuale da tanti SAGGI qui del Forum dopo che per mesi tanti di noi siamo stati declassati a vedove, pseudo tifosi , paranoici.

Invece eravamo solo obiettivi. 

La Juve è pelle. 

Lo senti subito uno come ti sta addosso. 

Questo è un interista. Un cartonato puro sangue, che ha un curriculum che fa spavento, perchè è stato esonerato dal Genoa, dallo Spezia ed è arrivato quinto con il Bologna.

Gli è stata data la panchina della Juventus. A un esordiente che non vale un caxxo. 

E che lo sta dimostrando.

Non fossi così tifoso oggi per me vedere Motta ieri sera uscire così è impagabile. 

Impagabile. 

Dopo 874 pareggi, l' uscita agghiacciante dalla Super Coppa, entrambe le partite con il PSV, la partita con l' Empoli e il cappotto di ieri sera...

E ogni settimana 2 conferenze stampa penose, pre e post partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur0 ha scritto:

Esatto. La scelta di mettere Koop esterno ieri è la conferma di quanto questo allenatore sia incapace di trovare SOLUZIONI. Gli allenatori hanno l'obbligo di misurare il materiale a disposizione e trovare la formula giusta per farlo rendere al meglio. Non ha la capacità, la competenza e neanche l'umiltà di farsi aiutare. Perchè a questo signore sono arrivati consigli preziosi su come gestire la situazione. Ma va dritto per la sua strada.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Ebbasta parlare di scudetti, Champion e altre amenità varie, siam mica qui a giocare a pallone….!!!

Mica siamo la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AST ha scritto:

"Eh ma il Maccabi...." è già stato detto?

E' stato fatto fuori Danilo .. eh già lì la dice lunga

Per prendere sto mega bidone di Kelly che quasi sicuro dovremo riscattare a fiori di ml per un coyote del genere.

" Vincere non è un ' ossessione ".  

Lì si  è completamente palesato anche a parole perchè a fatti già stava facendo pena da mesi con tutti i suoi bei pareggi.

E lo dico da persona che a TM ha dato un benvenuto sincero, felice di avere un cambio in panchina. Quindi non sono un rancoroso o vedova o altro.

Ma dopo 3 mesi, 3 mesi, già eri sbagliato. 

Non c'è tempo. 

E non c'è tempo alla Juventus questo è il motto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spank ha scritto:

No TREZE Motta è una donna che non hai mai amato perchè in tanti siamo a dirvelo da mesi. 

Ci vorrebbe un po' di onestà intellettuale da tanti SAGGI qui del Forum dopo che per mesi tanti di noi siamo stati declassati a vedove, pseudo tifosi , paranoici.

Invece eravamo solo obiettivi. 

La Juve è pelle. 

Lo senti subito uno come ti sta addosso. 

Questo è un interista. Un cartonato puro sangue, che ha un curriculum che fa spavento, perchè è stato esonerato dal Genoa, dallo Spezia ed è arrivato quinto con il Bologna.

Gli è stata data la panchina della Juventus. A un esordiente che non vale un caxxo. 

E che lo sta dimostrando.

Non fossi così tifoso oggi per me vedere Motta ieri sera uscire così è impagabile. 

Impagabile. 

Dopo 874 pareggi, l' uscita agghiacciante dalla Super Coppa, entrambe le partite con il PSV, la partita con l' Empoli e il cappotto di ieri sera...

E ogni settimana 2 conferenze stampa penose, pre e post partita. 

Guarda, pur condividendo molte critiche a Motta, sinceramente non metterei in rilievo il suo trascorso interista.
In primis non mi ha mai dato l'impressione di un ultrà, un Materazzi della situazione.
In secondo luogo, al giorno d'oggi gli allenatori sono abituati a cambiare con disinvoltura società e a lavorare bene a prescindere dalle rivalità esistenti tra società A e società B. Allenatori, ma anche giocatori e dirigenti. Ne abbiamo avuto un recente esempio (Conte), che ha lavorato bene all'Inter, sta lavorando bene a Napoli e ha sempre detto di ritenersi un professionista e quindi di non avere il minimo problema a firmare per Inter, Milan, Napoli. E così è anche al contrario, ovvero un tesserato di queste società che dovesse venire alla Juve.
Che interesse avrebbe Motta a fare il cavallo di *? La carriera è la sua e solo la sua, non è che riceve soldi da Zhang se fa andare male la Juve. Ci rimette solo lui che fallisce la prima opportunità su una grande panchina.

Molto più credibili le osservazioni su inesperienza, curriculum etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si era capito da 5 mesi che fosse da cacciare a pedate.

Non penso proprio sia scarso ma soffre di fenomenite acuta e quando i punti hanno iniziato a contare e la palla a scottare, tutta quell'arroganza si e' sciolta come neve al sole. Diffidare sempre dalle persone arroganti, spesso sono incapaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti