Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

È morto Elio Corno

Post in rilievo

Quoto

Il mondo del giornalismo sportivo piange la scomparsa di Elio Corno, che ci ha lasciati a 78 anni. Volto popolare delle tv private dove esibiva, senza freni, la sua fede interista, era stato per molti anni responsabile della pagina sportiva de il Giornale. Ma la tv si rese conto prestissimo della sua efficacia: fu ospite, sino alla stagione 2012/2013, della trasmissione "Il processo del lunedì" di Aldo Biscardi. Nel 2002 inizia a collaborare con la trasmissione "Qui studio a voi stadio" di Telelombardia. Era conosciuto anche per le sue discussioni con il suo collega e rivale Tiziano Crudeli e in passato anche con il giornalista romano Franco Melli. Quattro anni fa era tornato a 7 Gold in "Diretta Stadio".

Sportmediaset.it

Nonostante la fede calcistica, ai tempi i siparietti con Crudeli mi facevano spanciare... e poi una volta se ne uscì pure così su Farsopoli: 

Nascondi Contenuto

Vallo a trovare oggi come oggi un'interista che lo sappia ammettere...

Riposa in pace.

• Mi Piace 11
  • Grazie 1
  • Triste 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo ricordo piacevolmente, le sue storiche litigate con Crudeli..."datemi Corno e solleverò il mondo" un altro pezzo della mia adolescenza sportiva passata su quei canali tv che se ne va

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace molto apprendere questa notizia!

Apprezzavo la sua ironia, in quanto partorita da una persona estremamente intlligente. Sempre rispettato, anche se era un interista di quelli incalliti.

Che tu possa riposare in pace Elio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei pochissimi giornalisti interisti simpatici che non vedeva il calcio come questione di vita o di morte e sapeva cos´era l´autoironia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh no questa notizia mi intristisce parecchio.

Una persona ironica ed autoironica .

Il classico tifoso avversario con cui potevi parlare .

Mi dispiace davvero tanto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto. Un pezzo di infanzia e gioventù che se ne va.
Ricordo ancora un canale Youtube (crozzopizzo) che raccoglieva tutti gli sketch tra Corno e Crudeli. 

In questi giorni me li riguarderò volentieri.

• Mi Piace 4
  • Grazie 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono cresciuto guardando Telelombardia, perché soldi da spendere in sky o mediaset premium non ce n'erano, e sono cresciuto tra le risse verbali di Corno e Crudeli. Sarà per sempre un ricordo piacevole e indelebile.

Ciao Elio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I siparietti tra lui e Crudeli durante i derby di Milano erano spettacolari. Tifava Lemmerde, però mi è sempre stato simpatico.
Mi dispiace davvero tanto...:(

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mi dispiace tanto. Un pezzo di infanzia e gioventù che se ne va.
Ricordo ancora un canale Youtube (crozzopizzo) che raccoglieva tutti gli sketch tra Corno e Crudeli. 

In questi giorni me li riguarderò volentieri.

In generale quella era una trasmissione piacevole da seguire sia da questo punto di vista, sia sul versante sportivo. Per le tre big erano presenti come "tifosi" i compianti Anastasi, Bellugi e Lodetti... e i loro spunti non erano mai banali. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Anche se Interista, devo dire che mi dispiace molto. Mi ricordo ancora i battibecchi con Crudeli. Era da un po' che non si vedeva nei salotti televisivi. R.I.P.

Ci mancherebbe, eh. 

Davanti al dolore e alla morte di una persona anche le idiozie del pallone vengono dimenticate, grazie a Dio, sennò siamo messi proprio male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

In generale quella era una trasmissione piacevole da seguire sia da questo punto di vista, sia sul versante sportivo. Per le tre big erano presenti come "tifosi" i compianti Anastasi, Bellugi e Lodetti... e i loro spunti non erano mai banali. 

Una delle puntate più belle è stata quella del primo scudetto di Conte, quando in contemporanea c'era Cagliari-Juventus e il derby di Milano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ci mancherebbe, eh. 

Davanti al dolore e alla morte di una persona anche le idiozie del pallone vengono dimenticate, grazie a Dio, sennò siamo messi proprio male. 

Mi dispiace sia per la persona che per il personaggio che era e per il ricordo di anni passati a seguire lui e altri personaggi in un mondo calcistico che ormai sta scomparendo. Il fatto che fosse Interista era solo un piccolo neo del tutto trascurabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti