Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

È morto Elio Corno

Post in rilievo

Sono dispiaciuto, lo ricordo con piacere,

faceva parte di una tv per la quale ho molta nostalgia e che mi ha tenuto compagnia,

non dimentichiamo che fino a 10/15 anni fa lui e i giornalisti delle tv private erano i precursori del mondo streaming di oggi;

Riposi in pace!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le risate che mi sono fatto guardando lui e Crudeli su 7Gold.

La trasmissione Diretta Stadio era molto ben curata, con un misto di professionalità e comicità trash, tra l'altro tra i primi a puntare su YouTube con il canale crozzopizzo che editava video esilaranti sulla trasmissione (con milioni di visualizzazioni).

Come ampiamente sottolineato, Corno è stato uno dei pochissimi interisti famosi (forse l'unico) a definire Calciopoli come una pagliacciata.

Mi dispiace un mondo, mi piace pensare che adesso si ritroverà con Bellugi e Lodetti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Walking Around ha scritto:

Sono dispiaciuto, lo ricordo con piacere,

faceva parte di una tv per la quale ho molta nostalgia e che mi ha tenuto compagnia,

non dimentichiamo che fino a 10/15 anni fa lui e i giornalisti delle tv private erano i precursori del mondo streaming di oggi;

Riposi in pace!

Quel Diretta Stadio, con Corno, Crudeli, Sarugia, Zuliani e Brambati era molto divertente. Praticamente c'era sempre pubblicità, quindi raramente davano la notizia dei gol in telecronaca, ma come cabaret valeva, anche perché all'epoca potevano permettersi di essere politicamente scorretti. Inoltre fu l'unica trasmissione sportiva a definire quella del 2006 come una farsa e Moggi era spesso invitato (ancora negli ultimi anni, nei quali però la trasmissione si è ammosciata e omologata)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, Elio.

Le tue liti con crudeli erano divertentissime.

Tifavamo squadre diverse, ma non sei mai stato becero come certi tuoi colleghi giornalisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addio Elio Corno o come veniva chiamato da taluni, Cornelio

Un giornalista d'altri tempi, un personaggio di un calcio romantico che non c'è più. 

Simpatiche le scenette con Crudeli per quello che, in fondo è comunque un gioco. 

R.I.P.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ricordo bene, rip.

In quelle trasmissioni erano molto più veri di quelle che vanno in onda su Sky, rai o Mediaset, odiavano le squadre rivali come ogni tifoso odia l'avversaria, lo dicevano apertamente tutti.

Ricordo che spesso ammetteva la superiorità della Juve quando li battevamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti ricordi di gioventù legati ai siparietti tra lui e Crudeli, iniziati tanti tanti anni fa su Telelombardia. Lui si rivolgeva a Crudeli con un "wee baffetto!!" e l'altro gli dava bonariamente del "pirl@".

RIP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarioSen ha scritto:

Un signore d'altri tempi, dalla sua vita dovremmo ricavare solo esempi, fede calcistica a parte (per noi juventini....)... RIP

Se Calciopoli montò in quel modo vergognoso lo dobbiamo anche a gente come lui, Cannavò e compagnia cantante.

Se la pagliacciata dello smoking bianco sulla presunta onestà e purezza delle latrine ha avuto realizzazione, lo dobbiamo ancora a gente come lui che invece di informare, cosa che il suo mestiere richiede, ha solo portato acqua al mulino della sua  squadra che doveva passare per vittima della disonestà altrui.

Spiace per la scomparsa dell'uomo ma la morte non cancella le cose fatte in vita, e per fortuna aggiungo...

8 ore fa, badboy ha scritto:

Mi taccio.

Penso sia la cosa giusta da fare anche se la memoria imporrebbe di parlare 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Se Calciopoli montò in quel modo vergognoso lo dobbiamo anche a gente come lui, Cannavò e compagnia cantante.

Se la pagliacciata dello smoking bianco sulla presunta onestà e purezza delle latrine ha avuto realizzazione, lo dobbiamo ancora a gente come lui che invece di informare, cosa che il suo mestiere richiede, ha solo portato acqua al mulino della sua  squadra che doveva passare per vittima della disonestà altrui.

Spiace per la scomparsa dell'uomo ma la morte non cancella le cose fatte in vita, e per fortuna aggiungo...

Penso sia la cosa giusta da fare anche se la memoria imporrebbe di parlare 

Per fortuna abbiamo la sensibilità di non farlo ma la libertà di pensarlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interista atipico, con tanto spirito critico verso la sua squadra e soprattutto verso la dirigenza morattiana e lo scudetto di cartone. Tifava i suoi colori ma mai in stile fastidioso stile tramontana. Grandi ricordi di siparietti divertenti con i vari anastasi, crudeli, sarruggia, solaroli, paolino, bellugi e ancora prima al processo di biscardi. Nonostante fosse interista ci rimasi male quando uscì di scena una decina d'anni fa, credo per motivi di salute. Requiescant in pacem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto menzionano le gag con crudeli ma io lo ricordo al processo di Biscardi duettare con Melli. Una volta Melli gli disse "Corno, Nun ci azzecchi manco quando te sbaji" ero finito dalle risate con mio padre...

Rip

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui e Crudeli, due fuoriclasse della TV, parlavano di calcio facendo anche divertire il pubblico. Tifosi vecchia maniera, niente odio. RIP, mi dispiace molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti