Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarkiNecrau

Secondo la vostra opinione da dove è partita questa 'Catena del Disastro'?

Post in rilievo

Vorrei scambiare un po' di opinioni con voi per capire quando ritenete sia partita questa catena involutiva.

IMHO i problemi sono partiti con l'assurda campagna acquisti 2017-2018: Bernardeschi (45 mln) + Douglas Costa (47 mln) + Bentancur (10 mln) + Matuidi (30 mln) + De Sciglio (12,5 mln)...un mischione di mediocrità e scarsa mentalità vincente che rese una squadra fortissima, anche se imperfetta, nettamente più debole rispetto alle precedenti annate. Da notare che tutti questi, salvo il solo Bentancur, hanno lasciato poi la Juve a parametro zero.

Tante cose sono successe dopo, ma a mio parere la catena del disastro è partita lì: una ubriacatura di mercato che si è ripetuta anche nelle stagioni successive, anche se con meno uomini, ma talmente incisiva da risultare irrecuperabile.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra la cacciata di Marotta e il momento in cui Andrea Agnelli sceglie il nuovo allenatore, quando deve decidere tra Sarri e Inzaghi e prende Sarri, lì la Juve passa il testimone all'Inter, poi secondo errore grave Pirlo, poi marcia indietro con Allegri 2, a quel punto è già un errore dopo l'altro.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'orgoglio nel non riprendere Conte, per ultimo quest'anno, o meglio un simil Conte se non proprio lui, ovvero che costruisce le squadre, tira fuori il 200%, crea un'ossatura e cava il sangue dalle rape.

• Mi Piace 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 giugno 2017, dopo Cardiff bisognava rinnovarsi invece Agnelli entrò nella spirale del Gattopardo e non cambiò niente costringendoci poi con gli anni a trascinarci sempre più

• Mi Piace 9
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto nasce dall'aver sopravvalutato Motta come allenatore.

Io stesso ero convinto di questa scelta, ma poi il campo e il tempo hanno smentito tutto.

Con un altro allenatore (e magari qualche infortunio in meno, ma ormai a noi capitano in massa indipendentemente dall'allenatore) questa rosa avrebbe fatto ben altra stagione.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkan non per avere scelto giuntoli ma perché se ne è lavato le mani della Juve e lo ha investito di tutto. 

Giuntoli ha iniziato a distruggere tutto con il suo modo da padrino ed ha preso un allenatore  isterico e suscettibile incapace di gestire uomini e calciatori 

La soluzione è creare un assetto societario vero con uomini che abbiamo la Juve nel proprio DNA poi si dovrà scegliere l'allenatore 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Degli errori interni sappiamo e siamo d'accordo. Sbagliate tente sessioni di mercato. Bisognava prendere uomini seri e coraggiosi prima che calciatori. Alla Juve non puoi giocare se hai paura.

La penalizzazione plusvalenze e le politiche del calcio italiano hanno dato il colpo finale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando venne mandato via Allegri nel 2019 e non lo si ascolto quando disse che si dovevano cambiare 5 uomini per continuare a vincere.

Si diede retta a 2 incapaci come nedved e paratici e da lì poi ci fu un errore dietro l altro.

L ultima grande Juve fu quella della stagione 2018/19

• Mi Piace 12
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inizio della fine è stata l'operazione Ronaldo con la cacciata di Marotta che non lo voleva.

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto da altri prima di me, il disastro è iniziato scegliendo Paratici e allontanando Marotta. Non a caso negli anni successivi i cartonati hanno rialzato la testa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

Tra la cacciata di Marotta e il momento in cui Andrea Agnelli sceglie il nuovo allenatore, quando deve decidere tra Sarri e Inzaghi e prende Sarri, lì la Juve passa il testimone all'Inter, poi secondo errore grave Pirlo, poi marcia indietro con Allegri 2, a quel punto è già un errore dopo l'altro.

Ma Sarri aveva vinto lo scudetto, esonerato da campione di Italia. Quello e' il secondo errore, dopo l'addio a Marotta sostituito da paratici 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Darei un rene per avere un Matuidi adesso.

Costa era fortissimo e fece un gran primo anno, poi purtroppo si ruppe e non recuperò più ma non è che puoi sapere prima chi si farà male e chi no.

Bentancur ottimo acquisto per 10 milioni.

De Sciglio operazione marginale la cui importanza è stata sempre esagerata. Quando era sano era utile solo che è stato sano molto poco.

Bernardeschi senz'altro una sòla, non rese neanche la metà di quanto ci si aspettava ma in confronto a Koopmeiners, Luiz e Nico è stato Garrincha.

In generale quel mercato (in cui vendemmo pure Bonucci per 42 milioni, Lemina per 20, Rincon a 9, Neto 6 e anche altri giovani per belle cifre) fu enormemente meno dispendioso di quello di quest'anno. Non fu una sessione memorabile ma non la vedo per niente come l'inizio del disastro così come nessuna delle successive. Quella di quest'anno abbinata alla scelta dell'allenatore, questa sì la vedo come una sessione disastrosa che potrà incidere sul futuro.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tutto è iniziato quando ad Agnelli è venuto il delirio di onnipotenza.

Prima ha cacciato Marotta ed ha messo tutto nelle mani di Paratici e delle sue plusvalenze.

E’ la teoria del piano inclinato: più la pallina va verso il basso più aumenta la sua velocità. Al momento la pallina sta raggiungendo la velocità del suono, ma se non interviene nessuno raggiungerà presto quella della luce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh  la prima microfrattura è stata nel 2018 a settembre per la precisione quando marotta è stato cacciato come un appestato.

Solo perché ad Andrea gli puzzava il suo modus operandi ma senza di lui parecchi di quei scudetti col cavolo che si vincevano 

Poi elkann nel 2022 ha praticamente fratturato ogni ossa di quella Juventus. 

Ora siamo il nulla cosmico condito da tanta leggerezza e mediocrità da far invidia anche ad un società di D 

Siamo praticamente scarsi e senza futuro 

Perché quello il maestro di giuntoli l'ha venduto l estate scorsa e questa che viene farà di peggio.

.ghgh

Basta io non ne posso più del trio elkann giuntoli Motta.

Che se ne vadano prima di domani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe chiamare un tizio in Olanda e farsi spiegare cosa è successo con l'ex DG e chiedergli spiegazioni sulle disastrose scelte messe in atto successivamente. Poi arriva un altro tizio che ci mette un bel po' di soldini per ripianare i disastri del precedente ma che del calcio conosce forse a malapena solo il nome.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli, grande sciagura madre di tutte le disgrazie: incapace, ed altre cose che non posso dire per ovvi motivi…

Si è portato l’altro Attila distruggi tutto, ossia tm, ed il gioco è fatto….

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando nel 2019 Agnelli, per orgoglio personale, prese Sarri invece che fare ritornare Conte...

È l'unica notizia di mercato che ho avuto in vita mia e ho raccontato più volte, Conte sarebbe tornato di certo e Nedved e Paratici ci avevano già parlato, ma Agnelli fece saltare tutto e lui si accordo' con Marotta e l'Inter...

Da lì, nonostante il nostro ultimo scudetto, inizio' la nostra discesa all'inferno e la ricostruzione dell'Inter soprattutto a livello di mentalità...

Ovviamente il secondo errore è stato non riprenderlo questa estate...

Non perché io penso esista solo lui come allenatore, ma in certi momenti la scelta di un allenatore, magari togliendolo alla concorrenza, diventa del tutto strategica...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti