Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarkiNecrau

Secondo la vostra opinione da dove è partita questa 'Catena del Disastro'?

Post in rilievo

Non facciamo mischioni. Berna e costa sono state follie, ma benta a quelle condizioni grande acquisto, Matuidi a 30 era anche poco, un interditore fenomenale con mille polmoni. Magari a quel prezzo anche adesso. Farei concidere il declino con la scelta di prendere Pirlo(e io odio sarri, ma a posteriori...).

Tra l'altro motta è un mezzo Pirlo due, il che mi fa incazzare, perché proprio sembra non imparino niente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi secondo me sono i punti cardine da cui è partito tutto 

1 Ronaldo e le conseguenze create a cascata a causa del suo arrivo come l'addio di Marotta e le plusvalenze.

2- Allegri e il suo contratto .

3- Elkann e i suoi scagnozzi che di calcio ne sanno zero..,a  patteggiare tutti sono buoni 

E poi è tutta una conseguenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado in ordine.

• La dirigenza.

La Juventus di oggi non è più una società che ha l’ambizione di vincere, ma un asset da tenere in vita per questioni di bilancio e convenienza economica. Non esiste una vera leadership sportiva, non c'è un progetto tecnico, non c’è nemmeno la volontà di costruire qualcosa di solido. La proprietà ha di fatto ridotto la Juventus a un'azienda da gestire con il minimo sforzo, senza investimenti reali nel futuro del club.

Mesi fa dicevo che parlare di Juventus oggi è come parlare di un qualsiasi Starbucks in franchising: una gestione fredda, aziendalista, priva di passione, con dirigenti messi lì per occupare poltrone più che per portare avanti un'idea vincente di calcio. Si bada solo ai conti, al contenimento dei costi, a far quadrare i numeri nel bilancio, senza un vero interesse per il campo. I fatti purtroppo mi stanno dando ragione ogni settimana. Lo dimostra l’atteggiamento della dirigenza, completamente assente dopo le sconfitte, incapace di prendersi responsabilità e di dare risposte ai tifosi. Una società senza identità e senza il coraggio di affrontare le proprie scelte.

• L'allenatore.

Dopo la società, il secondo responsabile della disfatta è l’allenatore. Un tecnico che non ha dimostrato né il carattere né la capacità di guidare una squadra come la Juventus. Il suo approccio alla partita contro l'Atalanta ha messo in evidenza limiti tattici enormi e un'ossessività pericolosa delle proprie idee, ma il problema più grande è stato il post-partita: nessuna reazione emotiva dopo lo 0-4, nessun senso di appartenenza. Un allenatore alla Juventus deve essere prima di tutto un leader. Non è sufficiente avere idee tattiche (che peraltro nemmeno sembrano esserci), bisogna saper gestire la pressione, trasmettere motivazioni e creare una squadra capace di lottare su ogni pallone. Qui, invece, si è visto solo un tecnico inadatto.

• I Giocatori.

Il terzo anello di questa catena di fallimenti è rappresentato dai giocatori. Una squadra senza anima, senza carattere, senza palle. Gente che scende in campo senza la minima consapevolezza di indossare la maglia della Juventus. Non c;è orgoglio, non c'è rabbia, non c’è la volontà di cambiare registro.

Questi giocatori stanno scrivendo le pagine più brutte della storia della Juventus. Ci sono state Juve meno forti, Juve in difficoltà, Juve che hanno attraversato crisi, ma raramente si era vista una squadra così vuota, così priva di qualsiasi senso di responsabilità. 

Tre livelli di incompetenza, tre anelli di una crisi che sembra non avere fine. Finché la proprietà continuerà a trattare la Juventus come un'azienda qualunque, finché non ci sarà una vera guida tecnica con una visione chiara e finché i giocatori non dimostreranno un minimo di orgoglio, questa squadra continuerà a collezionare umiliazioni.

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, The_Rock ha scritto:

Da quando Marotta è stato cacciato

Concordo. Da lì in poi abbiamo sbandato finanziariamente e politicamente, il che ha causato uno sbando dirigenziale (con le dimissioni dell’intera dirigenza e l’ingresso di questa gentaglia attuale insulsa). L’incompetenza e megalomania della nuova dirigenza associata ad attriti con le scelte della dirigenza precedente ha causato lo schifo della stagione scorsa (dove comunque per lo meno abbiamo festeggiato una coppa Italia) e sta causando lo schifo aberrante di questa stagione attuale con un progetto completamente fallimentare sia sul mercato (dove almeno 170 milioni sono stati bruciati completamente su giocatori che adesso valgono forse la metà) che sulla guida tecnica (che ormai è indifendibile) che nelle scelte extra campo (non trovare uno sponsor, non prendersi mai responsabilità o far sentire la propria vicinanza a tifosi e squadra). I danni generati da questa stagione temo che si faranno sentire per anni avvenire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due i momenti che hanno condizionato il tutto: la partenza di Marotta e l'arrivo di Ronaldo. Da quel momento è stato un susseguirsi di disastri sia a livello societario che di campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da dove è partito il tutto? Dall'acquisto di Ronaldo, con l'adesione alla SL e passando dall'addio di Marotta. Attenzione, io ho espresso il mio umile parere quindi regoliamoci con le offese nel rispondere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando abbiamo iniziato a bruciare milioni in finanza creativa con la dirigenza dei 40enni rampanti del rampollo 

Rampollo che tra l'altro a giorni alterni viene invocato assieme ai suoi compagni di merende 

Oggi stiamo semplicemente assistendo a un tentativo di ricostruzione, che necessariamente va incontro ad alti e bassi ed a errori in certi casi anche grossolani 

Ma di cui è impossibile discutere in modo vagamente sereno perché sta tifoseria finta è completamente ancorata al passato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo al 10/03/2025 ed è tempo di fare dei bilanci. Vogliamo discutere insieme in maniera razionale dei motivi che ci hanno portato a fare una stagione pessima? Doveva essere l'anno della rinascita, dopo anni di non gioco con Allegri tutti speravamo in una juve vivace ed imprevedibile, magari non vincente, ma ci aspettavamo almeno una squadra con un gioco. Ci troviamo ad avere lo stesso gioco dell'anno scorso ma con risultati peggiori. Questo bisogna ammetterlo, anche i più ottimisti che fino a qualche settimana fa dicevano che vedevano un gioco diverso rispetto all'anno scorso, un possesso palla maggiore ecc ecc, devono arrendersi all'evidenza dei fatti.

Vi dico quali sono i motivi che secondo me hanno portato a questi risultati, io credo che le colpe siano di tutti, purtroppo è cosi, dire che la colpa è solo di TM è errato, si vuol vedere solo la punta dell'iceberg.

1) Dirigenza

L'obbiettivo di questa dirigenza è quello di mettere i conti in ordine, senza considerare il fattore campo. Uno degli errori fatti è stata la gestione dei calciatori: abbiamo dato in prestito Rugani pagandogli una parte dello stipendio, abbiamo dato in prestito Djalo, abbiamo svenduto Hujsen e abbiamo sfanculato Danilo. Ci siamo trovati, nel bel mezzo della stagione senza difensori centrali.

Secondo errore della dirigenza: abbiamo mandato via un senatore come Danilo che nello spogliatoio era una guida, questo ha causato una mancanza di leader (come detto anche da Perin dopo PSV-JUVE) che ha comportato una squadra senza personalità.

Terzo errore: la dirigenza ha lasciato solo TM. é assurdo prendere un allenatore che non ha mai allenato una BIG e lasciarlo solo. Per quanto un allenatore può essere capace tecnicamente, è cmq un essere umano e, considerando che non è abituato alle pressioni di una BIG lasciarlo da solo senza un parafulmini può essere un suicidio.

2)TM

TM ha varie giustificazioni, è stato lasciato solo ed ha avuto parecchi infortuni, ma ciò non giustifica questi risultati. Sono 8 mesi che TM sta lavorando ed io ho visto una juve in decrescita. I primi due mesi non sono andati male, c'era qualcosa da migliorare ma ci stava, ma da metà Ottobre è stato un declino.... abbiamo fatto tante partite brutte brutte brutte: Lecce, Empoli sia in campionato che in coppa italia, Parma, Bologna, Venezia, Burges, Benfica, Stoccarda, PSV, Atalanta, Napoli. In un'ottica di crescita, dopo 8 mesi ti aspetti una squadra solida, dovresti vedere una squadra matura... invece, ad oggi, siamo una squadra che non ha un gioco. 

Questa juve ha una difficoltà enorme nella fluidità della manovra, quando si recupera palla non si forza mai la giocata, si passa la palla indietro tipo rugby e poi, quando l'avversario si è sistemato, si prova ad andare avanti ma senza successo. La juve è la sesta squadra in serie A per il numero di tiri nello specchio della porta.

Inoltre, dal punto di vista mentale siamo a terra. Ricordate la partita Juve-PSV? bene, dopo il gol di perisic al 53esimo la juve è letteralmente uscita dal campo per 30 minuti. Questo è un segnale chiaro che la squadra alla prima difficoltà molla la presa. Stessa cosa con l'Atalanta ieri, fino al rigore era una bella partita, poi la juve è uscita dal campo e l'Atalanta l'ha presa a pallonate. Stessa cosa è successo a Napoli, dopo il 2-1 la juve non ha mai tirato in porta mai... ma come è possibile? sei in svantaggio e non tiri in porta?

Inoltre TM sbaglia spesso i cambi, si fissa con i giocatori (Nico e Kop in questo momento non sono all'altezza di giocare).

3) i Giocatori

io non credo che la rosa sia scarsa, semplicemente credo che chi viene alla juve rende meno di quanto vale. Kop l'anno scorso era devestante, quest'anno ha difficoltà a stoppare un pallone. Vlahovic è un bomber di razza, con la Fiorentina ha fatto anche 19 gol in campionato, alla juve, che dovrebbe creare più occasioni da gol della fiorentina, il serbo inciampa sul pallone e sbaglia dei gol a porta vuota. Viceversa, chi va via da torino rende di più (vedi Kean). Questo cosa vuol dire? i giocatori della juve si sentono appagati e non hanno fame? oppure non hanno la personalità giusta?

Queste sono le mie idee... sono curioso di sapere anche le vostre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte lasciare partire Marotta, ovviamente, per me il problema é nato quando la Juve ha pensato che ci servisse un allenatore che parlava di gioco piú che di giocatori. 

Non siamo quel tipo di squadra. Per tradizione. Abbiamo provato Sarri, Pirlo ed ora Motta ed in passato Maifredi. Ci sará un motivo se nella centenaria tradizione Juventina abbiamo sempre avuto allenatori per i quali il "bel gioco" era un plus, non un obiettivo. 

Un esempio su tutti, quando mai abbiamo cambiato un portiere bravo con uno che sapeva giocare bene con i piedi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, The_Rock ha scritto:

Da quando Marotta è stato cacciato

Purtroppo si, perché poi è andato dai cartonati a spoilerare di tutto e di più su di noi, con il dente avvelenato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Da quando Marotta amoreggiava con le melme e provò ad appensantirci con rinnovi a prezzi assurdi prima di andare via e venne giustamente cacciato. 

Così è meglio 

Può essere, ma di fatto il momento resta quello.

Dalla follia Ronaldo alla raccomandazione di amici e gente incompetente, ecco dove siamo ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Da dove è partito il tutto? Dall'acquisto di Ronaldo, con l'adesione alla SL e passando dall'addio di Marotta. Attenzione, io ho espresso il mio umile parere quindi regoliamoci con le offese nel rispondere.

Io sono d'accordo con te. Sono contento di aver visto Ronaldo con la nostra maglia, ma col senno di poi sarebbe stato più saggio comprare Benzema!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Io sono d'accordo con te. Sono contento di aver visto Ronaldo con la nostra maglia, ma col senno di poi sarebbe stato più saggio comprare Benzema!

Ottima la tua aggiunta su Benzema.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Aulla Bianconera said:

Olè! E con questo ti qualifichi definitivamente 

Io parlo con i fatti non con le simpatie, tu stai dimostrando il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Ottima la tua aggiunta su Benzema.

Secondo me giocatore pazzesco, uomo squadra, bomber. Magari avremmo venduto meno magliette ma immagina averlo avuto in squadra e con la possibilità di fare qualche altro acquisto "pesante".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirlo, ma Ronaldo non ce lo potevamo permettere anche se non fosse arrivato il Covid. Chi lo aveva capito è stato messo alla porta. Purtroppo il delirio di onnipotenza di Andrea Agnelli è l'origine del nostro attuale disastro e chissà come e soprattutto se ce ne tireremo fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da CR7... non potevamo permettercelo...

Se l'anno prima prendi CR7 a 110 mln e l'anno dopo ne spendi 85 per de Ligt, con annessa pandemia i conti non sono tornati più...

Da lì è iniziato lo scempio economico...

Quest'anno però la colpa va data tutta a Giuntoli per la scelta tecnica e per il calciomercato... ha sbagliato praticamente tutto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando nacque la distinzione tra giochisti e risultatisti, da quando gli allenatori sono diventati santoni, in Italia direi da sacchi in poi solo che mo ci credono pure i tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Matuidi nel triennio bianconero ha una media di 33 partite disputate a campionato, non esattamente numeri da panchinaro.
E anche Douglas Costa fu preso per fare il titolare, altrimenti non avremmo speso 46 milioni per prenderlo (6 di prestito e 40 di riscatto dopo il primo anno).
Che poi abbia giocato poco per via dei problemi fisici, è un altro paio di maniche, ma DC doveva essere non solo titolare ma uomo decisivo, importantissimo.

Matuidi campione del mondo bidone? Ok...

Douglas costa, premi come miglior giocatore dal forum vecchia signora altro bidone 

Ma sei serio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da dopo Cardiff

La cacciata di Marotta

I continui cambi di allenatore che manco il.genoa

I pieni poteri a Paratici

Il ritorno di Allegri

La pagliacciata super lega

Grazie AA .doh