Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

John Elkann: parliamone (sarebbe anche ora)

Post in rilievo

3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

❤️

Finiti i like!

Fa nulla vale il pensiero😏 😉

Chi l'avrebbe detto che in giorno ci saremo trovati d'accordo su quasi tutti, dopo qualche "litigata"in passato 😂😂😂😂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Fa nulla vale il pensiero😏 😉

Chi l'avrebbe detto che in giorno ci saremo trovati d'accordo su quasi tutti, dopo qualche "litigata"in passato 😂😂😂😂

sefz 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tiger man ha scritto:

Un miracolato nato nella famiglia giusta al momento giusto

È ora di ricordarci che siamo nati su di una panchina da ragazzi liceali che avevano un sogno. Non dalla famiglia agnelli. Se non ci sono più gli agnelli passiamo farne a meno. Gli agnelli passano la Juve resta!

Purtroppo come ho già fatto notare più di una volta lui ha ricevuto un eredità e la Juve è un onere ereditario lui vorrebbe (JE)liberarsene ma per nostra sfortuna non può.Questo è il vero guaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Slepix ha scritto:

Continua la distruzione controllata del prode John che pone il veto ed obbliga Giuntoli ad andare ai microfoni per confermare Motta.

L’anno prossimo così, con l’esclusione da ogni Coppa potrà continuare l’opera di ridimensionamento definitivo della squadra con la scusa bella pronta..

Secondo me è una ricostruzione possibile di quello che sta accadendo. Il fatto che questo comporti una svalutazione dell'asset Juve alla fine potrebbe essere un male minore per la proprietà. Questo tipo di gestione porterebbe ad una forte riduzione della liquidità che la proprietà di una società di calcio deve necessariamente immettere per restare al vertice. Se veramente per JE, parafrasando Boniperti, "i conti non sono importanti, sono la sola cosa che conta", allora si tratta di una possibilità concreta. Se così fosse, almeno finché il sistema calcio continuerà ad essere un pozzo a perdere, il numero di trofei si ridurrà di parecchio per noi. Spero tanto che non sia così ovviamente, e di essere in preda ad un delirio depressivo causatomi dal buon TM, dal nostro fantastico direttore e dal loro "progetto".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Exarkhun said:

Sono due cose diverse...

La Scuderia Ferrari, il reparto corse e vorrei specificare ancor di più il reparto corse F1  è una cosa.

La Ferrari come marchio e produttore di automobili sportive ne è un'altra.

E li non è seconda a nessuno oltre tutto con la linea icona e le versioni speciali ormai hanno diversificato ancor di più e ampliato il business.

E il business arriva tutto dalla produzione di automobili dalla gestione clienti e tutto quel mondo li.

Non l'avevo visto da questo punto di vista e quindi potremmo dire che dal punto di vista del business in realtà le cose vanno bene, almeno per la Ferrari.

Ci sta anche che poi Elkann non abbia la stessa bravura nell'area sportiva. Nè sul calcio nè sulla F1. Ed è normale e umano. Ma secondo te ci potrebbe stare anche un po' di "disinteresse" negli sport?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Presidente Elkann, va bene che bisogna sistemare i conti... ma non è bene che questa società non abbia anche uomini che sappiano cosa sia la Juventus. Non comprendo l' ostinazione a non voler riportare gente come Del Piero e Conte alla base: loro amano questi colori, sanno come si vince, sanno cosa si deve fare per vincere... possibile che la priorità sia solo sistemare le finanze?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordate il presidente della Longobarda con Oronzo Canà ?quando prima dell'ultima partita gli propose il rinnovo di contratto se fosse retrocesso? ecco Elkann è la versione reale di quel personaggio lì.

Il suo obiettivo si sta concretizzando ogni settimana di più e credo che ieri sera fosse la persona più contenta del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito che ha scritto al morto che si siede con le mani in tasca per dargli il suo appoggio umano. Ma che vuoi dirgli ad uno così. Andrebbe condannato ad espiare le sue pene come Tantalo …. Con tante zebre che gli mangiano il cuore ogni giorno per poi riniziare il giorno dopo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

Il che comunque non ha evitato che anche la Ferrari sia stata pessimamente gestita per anni e che non vinca un campionato da non ricordo quando. 

Io non ce l'ho personalmente con Elkann ma se penso agli anni bui sia della Juventus che della Ferrari il comune denominatore è solo lui. Qualcosa vorrà pur dire. 

Guarda che non è proprio così. Il mito Ferrari è tale per motivi indipendenti dai successi in pista. Tra Surtees (64) e Lauda (75) passarono 11 anni; tra Schekter(79) e Shumacher (2000) 21. Oggi l’ultimo titolo è Raikkonen 2007. Eppure in Ferrari sono passati quasi tutti i campioni del Mondo : Prost, Mansell, Alonso, Vettel ed oggi Hamilton. Senna non ce l’ha fatta per colpa del destino. Tutta gente che arrivata in Italia per i tifogiornalisti (c’è n’è  uno emiliano tifosissimo  dell’Inter ) disimparava a guidare. Anche quest’anno abbiamo assistito al solito teatrino: arrivo in pompa magna del nuovo top driver, prove a Fiorano  strombazzate dalla stampa a garantire  l’ennesimo titolo sotto l’albero di Natale (equivalente dello scudetto sotto l’ombrellone) . Poi si apre il sipario, si va in pista e si sbatte contro l’amara  verità. Ed è così da sempre, o quasi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

Non l'avevo visto da questo punto di vista e quindi potremmo dire che dal punto di vista del business in realtà le cose vanno bene, almeno per la Ferrari.

Ci sta anche che poi Elkann non abbia la stessa bravura nell'area sportiva. Nè sul calcio nè sulla F1. Ed è normale e umano. Ma secondo te ci potrebbe stare anche un po' di "disinteresse" negli sport?

Per come lo percepisco, che collima con la percezione un po dello juventino medio, Elkann non ha quel'empatia che vorremmo che avesse nei confronti della squadra. È un personaggio che quando lo senti parlare e lo vedi e lo qualifichi così di primo acchito ti da l'impressione  di un senza sangue, non ha il carisma di altri Agnelli d'altronde è un Elkann. In lui non ci troverai mai la passione l'ardore e la presenza che poteva avere lo Zio o un Berlusconi per fare un esempio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei pochi errori fatti dal nonno…. Lasciare in eredità quasi tutto a sta sciagura di nipote…. Il destino e’ stato crudele…. Doveva essere Giovannino l’erede…. Purtroppo il fato lo ha portato via… ed era il tutto e’ in mano a sta sciagura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, samu1897 ha scritto:

Ricordate il presidente della Longobarda con Oronzo Canà ?quando prima dell'ultima partita gli propose il rinnovo di contratto se fosse retrocesso? ecco Elkann è la versione reale di quel personaggio lì.

Il suo obiettivo si sta concretizzando ogni settimana di più e credo che ieri sera fosse la persona più contenta del mondo.

No il suo vero obiettivo si concretizzerà quando smetterà di buttare soldi  per i vari koopmainers di turno.. Quando smetterà di assumere il miglior DS in circolazione.. Quando smetterà di fare ricapitalizzazioni...e quando finalmente cederà la Juve  al mister Lee di turno facendoci poi acquisire per insolvibilità dal peggiore dei fondi speculativi che possa esistere. Solo a quel punto il piano sarebbe perfetto.

Fossi in lui lo avrei fatto già da anni e anni... Sentendo cosa dicono di me la maggior parte dei tifosi...mi sarei tolto il peso.. Avrei avuto più tempo da dedicare al cricket.. E sopratutto smetterei di rimetterci soldi per un bussiness come il calcio che in Italia si sa produce solo debiti. 

In sintesi ha ancora tanto da migliorare Per essere veramente contento come dici tu... A cominciare dal prossimo allenatore dove potrebbe andar benissimo brambilla a 100 mila euri all'anno di contratto.. Alla svendita di tutti i giocatori strapagati attualmente  rimpiazzandoli con con quelli della next gen che contemporaneamente  andrebbe smantellata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' mai possibile che tifosi juventini o sedicenti tali scrivano tali assurdità?  Non riesco a crederci.
Gli Agnelli non sono i proprietari della Juventus. Gli Agnelli sono la Juventus. Da più di cento anni.
102 ANNI TESTE DI ...!!!
Non c'è altro da aggiungere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, dissidente ha scritto:

Alternative a JE.

Considerando che i cinesi hanno praticamente azzerato gli investimenti nello sport, ci restano le seguenti possibilità:
1) emiro arabo
2) riccone spendaccione
3) fondo di investimento
4) Andrea Agnelli (per conto di un fondo di investimento)

Non c'è che l'imbarazzo della scelta, eh?

Analizziamo le opzioni da te elencate:

Emiro arabo: affinché ciò avvenga è necessaria una volontà politica nazionale che permetta loro, in cambio del loro ingresso nel mondo del calcio, di ampliare nel bel paese i loro interessi proprio come fatto in Francia e nel Regno Unito.

Al momento tale volontà politica non c'è e gli emiri verranno in Italia in vacanza e a fare solo shopping.

Ricco spendaccione: l'era dei mecenati è morta e sepolta e il Berlusca ne ha recitato io triste canto del cigno.

Fondo investimento: la loro natura è rilevare asset in difficoltà economica ( e noi non lo siamo), rimettere la barca in grado di navigare nuovamente e venderla guadagnandoci sopra e ripartendo utili ai soci e investitori.

A.A. per conto di un fondo investimento: impossibile.

Primo perché nessuno mette i soldi e fa fare il despota a qualcun altro.

Secondo, Agnelli ama troppo la Juve e ama troppo vincere per sposare gli obiettivi di un fondo di investimento che sono di natura economica e di certo non sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo benedico per la grande quantita' di soldi messi nella juve e purtroppo il tifoso medio non se ne rende conto.

Il problema e' che li ha messi nelle mani sbagliate, il suo grande errore e' stato fidarsi del cugino e permettergli di cacciare Marotta.

Ogni tanto mi chiedo cosa sarebbe la juve se Marotta non fosse mai stato cacciato, probabilmente avremmo raggiunto quello che era il nostro modello, il Bayern Monaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, dissidente ha scritto:

E' mai possibile che tifosi juventini o sedicenti tali scrivano tali assurdità?  Non riesco a crederci.
Gli Agnelli non sono i proprietari della Juventus. Gli Agnelli sono la Juventus. Da più di cento anni.
102 ANNI TESTE DI ...!!!
Non c'è altro da aggiungere.

22 minuti fa, Malakay ha scritto:

Io lo benedico per la grande quantita' di soldi messi nella juve e purtroppo il tifoso medio non se ne rende conto.

Il problema e' che li ha messi nelle mani sbagliate, il suo grande errore e' stato fidarsi del cugino e permettergli di cacciare Marotta.

Ogni tanto mi chiedo cosa sarebbe la juve se Marotta non fosse mai stato cacciato, probabilmente avremmo raggiunto quello che era il nostro modello, il Bayern Monaco.

Ancora con ste stupidaggini dei fondi di investimenti ma lo volete capire che sulla Juve c’è quello che in gergo giuridico si chiama “ONERE “ testamentario J E non può venderla tutto quello che deve fare e’ mettere le persone giuste al posto giusto cominciando con gente che ha indossato gli scarpini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Daghino ha scritto:

Uno dei pochi errori fatti dal nonno…. Lasciare in eredità quasi tutto a sta sciagura di nipote…. Il destino e’ stato crudele…. Doveva essere Giovannino l’erede…. Purtroppo il fato lo ha portato via… ed era il tutto e’ in mano a sta sciagura

Ma il nonno non gli ha lasciato in eredità proprio nulla!

Ormai le modalità della scalata Elkann al gruppo sono state pubblicate sui quotidiani nelle pagine della cronaca giudiziaria. Gli Elkann hanno ottenuto il controllo attraverso una serie di atti firmati in vita dalla vedova di Gianni Agnelli, dopo che il marito e il cognato erano morti da tempo. 

Gianni Agnelli, in chamera charitatis, sparigliò tutto e lasciò il gruppo al fratello Umberto. 

Non è difficile fare 2+2. L’erede designato era il figlio di Umberto morto troppo presto, Giovanni Alberto, e Gianni morente mette il controllo di FIAT nelle mani del fratello Umberto stesso, che ha un altro figlio maschio. 

Il resto è un racconto di qualcosa che non è mai accaduto (una designazione diretta degli Elkann ad eredi), mentre si sa ormai che, lecitamente o illecitamente lo decideranno i giudici, è accaduto altro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Analizziamo le opzioni da te elencate:

Scusami eh? Senza polemiche, ma giusto per puntualizzare sorridendo... Quando l'Universo dispensava ironia a piene mani, probabilmente stavi facendo gasolio.:d 

59 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Ricco spendaccione: l'era dei mecenati è morta e sepolta e il Berlusca ne ha recitato il triste canto del cigno. :ghah:

Commisso, Hartono (fratelli), Saputo, Friedkin... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ho sentito che ha scritto al morto che si siede con le mani in tasca per dargli il suo appoggio umano. Ma che vuoi dirgli ad uno così. Andrebbe condannato ad espiare le sue pene come Tantalo …. Con tante zebre che gli mangiano il cuore ogni giorno per poi riniziare il giorno dopo 

Dubito ne abbia uno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Italian Tyson ha scritto:

Ma il nonno non gli ha lasciato in eredità proprio nulla!

Ormai le modalità della scalata Elkann al gruppo sono state pubblicate sui quotidiani nelle pagine della cronaca giudiziaria. Gli Elkann hanno ottenuto il controllo attraverso una serie di atti firmati in vita dalla vedova di Gianni Agnelli, dopo che il marito e il cognato erano morti da tempo. 

Gianni Agnelli, in chamera charitatis, sparigliò tutto e lasciò il gruppo al fratello Umberto. 

Non è difficile fare 2+2. L’erede designato era il figlio di Umberto morto troppo presto, Giovanni Alberto, e Gianni morente mette il controllo di FIAT nelle mani del fratello Umberto stesso, che ha un altro figlio maschio. 

Il resto è un racconto di qualcosa che non è mai accaduto (una designazione diretta degli Elkann ad eredi), mentre si sa ormai che, lecitamente o illecitamente lo decideranno i giudici, è accaduto altro. 

Mi piacerebbe molto approfondire la questione. Magari quando ne avrai il tempo e la voglia potresti condividere le informazioni che hai acquisito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A) Chi sa, fa.

B) Chi non sa, insegna.

C) Chi non sa insegnare, dirige.

D) Chi non sa dirigere, fa il politico.

E) Chi non sa fare neanche il politico, vive di eredità delle fatiche altrui.

Scegliete voi la lettera utile da accendere nel nostro caso (umano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Xsjuventus*** ha scritto:

Mi piacerebbe molto approfondire la questione. Magari quando ne avrai il tempo e la voglia potrai condividere le informazioni che hai acquisito.

Come ho detto, cio che accadde è tutto pubblicamente disponibile, fra quotidiani e qualche trasmissione televisiva.

Resta un’ipotesi, in tutta onestà, che Gianni volesse riportare sul ramo Umberto il controllo, ma è un’ipotesi che baso sulla mossa, che spiazzò molti, di dare le chiavi a Umberto. Credo che Gianni pensasse che il fratello avrebbe avuto anni di vita, e non pochi mesi come accadde. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti