Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

John Elkann: parliamone (sarebbe anche ora)

Post in rilievo

20 ore fa, Italian Tyson ha scritto:

Son davvero parecchi quelli che non capiscono la differenza fra un aumento di capitale e pagare i debiti che hanno con Betclick. Parecchi. Che gióchino…

magari spiega, grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Slepix ha scritto:

Quello che vedo io è una copia in miniatura del 2006, con gli avversari che banchettano su una Juve cui resta solo il nome, con John anche sta volta casualmente sotto tiro incrociato delle magistrature ed il patrimonio multimiliardario a rischio.

Degli obblighi testamentari ne sappiamo nulla, ma è facile capire perché ci metta soldi (sempre meno..), è obbligato.

Comunque senza tante dietrologie è facile intuire perché stoppi la cacciata di Motta sul nascere, ci sono milioni di motivi (a spanne, almeno 15, quel che resterebbe del contratto da pagare).

D'altronde noi non abbiamo più obiettivi sportivi ma solo economici, e non sono parole mie, ma del nostro irreprensibile DS che tra una scena muta e l'altra si fa pure scappare qualche briciolo di verità

Hanno iniziato a metterci la suppostina con la sostenibilità del club dopo che hai fatto follie per Cr7 per vincere la Champions ma non l'abbiamo vinta.In ogni frase non parla mai di vittoria ma sempre di sostenibilità e giovani .Le dichiarazioni sono fatte apposta per abituarci alla mediocrità dei 4 posti.Di fatto stai rinunciando a combattere per vincere pagando un monte ingaggi basso  per un top club europeo e facendo una squadra di giovani sperando di valorizzarli per rivenderli.Questa è il piano  di Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le azioni sono toniche malgrado il periodo sportivo gramo,,,qlc stà comprando ingenti quantità.Io spero in un'opa e che JE molli l'osso.Forza Arduino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gtv ha scritto:

Le azioni sono toniche malgrado il periodo sportivo gramo,,,qlc stà comprando ingenti quantità.Io spero in un'opa e che JE molli l'osso.Forza Arduino

JE non mollerà mai perché non può e poi mai al cugino perché lo schifa non fatevi ingannare dai sorrisi quando stanno assieme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, curva_filadelfia ha scritto:

Possiamo parlarne, ma se non ha la passione non sarà mai come l'Avvocato o il Dottore. 

Già è tanto che apra il borsellino...Mi accontenterei che mettesse persone cazzute in Società.

Finalmente se detto una cosa giusta

15 minuti fa, curva_filadelfia ha scritto:

Possiamo parlarne, ma se non ha la passione non sarà mai come l'Avvocato o il Dottore. 

Già è tanto che apra il borsellino...Mi accontenterei che mettesse persone cazzute in Società.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stan45 ha scritto:

JE non mollerà mai perché non può e poi mai al cugino perché lo schifa non fatevi ingannare dai sorrisi quando stanno assieme 

Nessuno parla di AA.Io parlo di Theter Arduino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Gtv ha scritto:

Nessuno parla di AA.Io parlo di Theter Arduino

Qualunque cosa faccia non può mai entrare nel pacchetto azionario di maggioranza e poi non ha né gli argomenti ne il capitale dovete informarvi bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dissidente ha scritto:

Scusami eh? Senza polemiche, ma giusto per puntualizzare sorridendo... Quando l'Universo dispensava ironia a piene mani, probabilmente stavi facendo gasolio.:d 

Commisso, Hartono (fratelli), Saputo, Friedkin... :)

Probabilmente .ghgh

Ma quelle che per te sono prospettive impercorribili a prescindere, per molti altri sono auspicabili .

Sorvolo sui Commosso, Saputo e compagnia cantante.

Le ambizioni di un club come la Juve non sono quelle dei viola, del Como o dei felsinei.

Ecco, questa tua lista, se non ironica, è preoccupante. 

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, curva_filadelfia ha scritto:

Di passione non ne ha mai avuta o almeno la nasconde bene.
Se non hai una passione per una società, specie in ambito sportivo, porti avanti stancamente il tuo compito, non la lasci affogare ma non hai nemmeno interesse a farla diventare una provetta nuotatrice.
Se non hai passione per il calcio, non te ne interessi nemmeno molto, e quindi non sai nemmeno chi sono le persone che possono risollevare i destini sportivi della Juventus.
Le due cose sono, purtroppo, collegate: non so se riuscirà a individuare quelle che chiami persone cazzute, bisognerebbe essere un pò al di dentro del calcio per sapere chi può fare al caso della Juve: lui non è al di dentro del calcio, quindi mette semplici manager, che magari nel loro campo sono bravissimi, ma non possono far migliorare la Juve dal punto di vista sportivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Elkan non frega un * della Juve, questo è evidente. Nella sua testa ha preso una figura a cui mollare tutto (Giuntoli) e se ne è lavato le mani. Però un po' di soldi ce li ha messi.
La verità è che Giuntoli si è rivelato completamente inadeguato. Non fosse stato così nessuno avrebbe avuto niente da ridire su Elkan.
Certo i vari Ferrero, Scanavino etc. sono dei pupazzi inutili, ma il fallimento attuale è figlio di una gestione sportiva sconsiderata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Stan45 ha scritto:

Purtroppo come ho già fatto notare più di una volta lui ha ricevuto un eredità e la Juve è un onere ereditario lui vorrebbe (JE)liberarsene ma per nostra sfortuna non può.Questo è il vero guaio

Non ci credo manco se lo vedo. Hanno venduto di tutto. Mi pare strano che solo la Juve non possa essere venduta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Probabilmente .ghgh

Ma quelle che per te sono prospettive impercorribili a prescindere, per molti altri sono auspicabili .

Sorvolo sui Commosso, Saputo e compagnia cantante.

Le ambizioni di un club come la Juve non sono quelle dei viola, del Como o dei felsinei.

Ecco, questa tua lista, se non ironica, è preoccupante. 

.ghgh

Gli Hartono sono molto più ricchi degli Elkann, non possono essere catalogati come "compagnia cantante"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Gli Hartono sono molto più ricchi degli Elkann, non possono essere catalogati come "compagnia cantante"

E infatti tra una latrinese fallita e un Milan con blasone da vendere, rilevano il Como .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Stan45 ha scritto:

Purtroppo come ho già fatto notare più di una volta lui ha ricevuto un eredità e la Juve è un onere ereditario lui vorrebbe (JE)liberarsene ma per nostra sfortuna non può.Questo è il vero guaio

Il senso grossomodo è quello, nel senso che JE porta avanti la questione Juve senza passione, però c'è una cosa che dovreste spiegarmi (e non lo dico polemicamente).

Lui è comunque, come formazione, un imprenditore-manager, AD di una importante società di investimenti (EXOR).

Possibile che non sappia delle cose basilari, che conosco io che ho una formazione giuridica e non economica?

Mi riferisco al fatto che uno dei principali obiettivi dell'imprenditore che deve "vendere" un prodotto (il prodotto Juve) è la soddisfazione dell'utenza (tifosi).
E per far contenti i tifosi e far andar bene l'azienda-prodotto (Juve), servono i risultati sportivi.
Se arrivano i risultati, c'è la soddisfazione dei tifosi e c'è un ritorno economico (almeno sotto il profilo dell'autosostentamento), e questo a un imprenditore-manager dovrebbe interessare, anche se non appassionato a quella azienda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi?

Quindi se pensi che chi ha soldi li sperperi nel calcio hai capito nulla.

Passatempo a cui dedicare qualche spicciolo e nulla più.

O pensi che sia ancora l'epoca dei ricchi e fessi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Quindi se pensi che chi ha soldi li sperperi nel calcio hai capito nulla.

Passatempo a cui dedicare qualche spicciolo e nulla più.

O pensi che sia ancora l'epoca dei ricchi e fessi?

Rigiri frittate meglio dello Chef Giuntoli, te la canti e te la suoni da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigiri frittate meglio dello Chef Giuntoli, te la canti e te la suoni da solo.

Se non capisci quello che leggi, la colpa sarebbe mia?

Se quando leggi " le ambizioni del Como non sono quelle della Juve" e rispondi che i proprietari del Como sono ancora più ricchi di Elkann, la colpa sarebbe mia che non hai capito nulla e rispondi ad mentula canis?

Capirai mai che il problema non è "avere soldi" ma non volerli sperperare nel calcio?

Su, fai il bravo...  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Non ci credo manco se lo vedo. Hanno venduto di tutto. Mi pare strano che solo la Juve non possa essere venduta. 

Era il gioiello preferito del nonno e i gioielli di famiglia a quel livello non si vendono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il senso grossomodo è quello, nel senso che JE porta avanti la questione Juve senza passione, però c'è una cosa che dovreste spiegarmi (e non lo dico polemicamente).

Lui è comunque, come formazione, un imprenditore-manager, AD di una importante società di investimenti (EXOR).

Possibile che non sappia delle cose basilari, che conosco io che ho una formazione giuridica e non economica?

Mi riferisco al fatto che uno dei principali obiettivi dell'imprenditore che deve "vendere" un prodotto (il prodotto Juve) è la soddisfazione dell'utenza (tifosi).
E per far contenti i tifosi e far andar bene l'azienda-prodotto (Juve), servono i risultati sportivi.
Se arrivano i risultati, c'è la soddisfazione dei tifosi e c'è un ritorno economico (almeno sotto il profilo dell'autosostentamento), e questo a un imprenditore-manager dovrebbe interessare, anche se non appassionato a quella azienda.

I gioielli di famiglia per talune famiglie non si vendono anche a costo di rimetterci il collo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er Bufalo ha scritto:

Se non capisci quello che leggi, la colpa sarebbe mia?

Se quando leggi " le ambizioni del Como non sono quelle della Juve" e rispondi che i proprietari del Como sono ancora più ricchi di Elkann, la colpa sarebbe mia che non hai capito nulla e rispondi ad mentula canis?

Capirai mai che il problema non è "avere soldi" ma non volerli sperperare nel calcio?

Su, fai il bravo...  .ghgh

Sei tu che non capisci quello che leggi e ti fai film su cose mai scritte. Ci sarebbe altro da dire, ma evitiamo di scadere di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei tu che non capisci quello che leggi e ti fai film su cose mai scritte. Ci sarebbe altro da dire, ma evitiamo di scadere di livello.

Appunto, evita perché ci stai capendo poco. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti