Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

John Elkann: parliamone (sarebbe anche ora)

Post in rilievo

Il 10/03/2025 Alle 09:13, Gion Gis Kann ha scritto:

Ma capito cosa... 

Secondo  te Gianni dava la Fiat e la Juve ai figli di suo fratello anziché ai figli di sua figlia?... Ma davvero ci fate. 

Purtroppo è così

il vero disastro è stata la morte di Giovannino Agnelli....

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Stan45 ha scritto:

Il nonno non l’avrebbe mai permesso e lui senza Marchionne starebbe a pelar patate ottima disamina

e infatti appena morto Marchionne hanno pensato bene di dismettere la miglior piattaforma (la Giorgio)

mai progettata per la costruzione di automobili di serie, di fatto condannando Alfa Romeo e Maserati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando leggo commenti di tifosi giustamente delusi invocare un cambio di proprietà affinchè acquisti la società uno con...passione, mi domando chi abbia oggi passione fra i nuovi proprietari ricchi? Gli arabi del City hanno passione? I fondi di qualsiasi paese hanno passione? Il calcio oggi non è più un fatto di passione ma di soldi e di manager capaci di spenderli e farli fruttare. La passione l'aveva AA...ma è un altro discorso...

Quindi accantonando la questione "passione" resta la voce capitali spesi 8non certo ..investiti). L'attuale proprietà sembra propensa al salvataggio del carro quando sta per affondare ma non a fare investimenti necessari al rilancio dell'attività. E' un discorso "eterno" che faccio fin dal primo aumento di capitale quando sostenevo che era una mossa a perdere perchè sarebbero serviti, allora, altri 150/200 mio per sostenere un mercato che già a quel tempo doveva essere di rivoluzione (e Allegri, piaccia o non piaccia, lo aveva detto....detto solo per dovere di cronaca e non per nostalgia). Invece si è tappato il buco ma non si è dotato la società del fabbisogno per garantirsi sul campo i fondi per l'autosostentamento...e così si è fatto fino ad oggi dove per sostenere il mercato estivo si è depauperato il tesoretto delle giovanili.

Che la Juve non abbia i mezzi per tornare ad essere quella che fu ai tempi della triade è scontato. Allora quello italiano era il campionato più ricco, la Juventus era la società che fatturava di più assieme al Real Madrid, in tutto il mondo. Andrea Agnelli si è giocato tutto nell'ambizioso progetto di una lega nuova da cui trarre quei proventi necessari oggi a sostenere una società calcistica in un contesto drogato dai soldi del mercato inglese (intanto diventato straricco) e da investitori arabi con risorse infinite da destinare se non ad una propria passione, ad un costoso capriccio. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Stan45 ha scritto:

J E non si libererà mai della Juve perché non può farlo si chiama onere testamentario per chi non lo sapesse l’unica cosa che potrebbe fare speriamo presto passar la palla ai figli Leone e Oceano che oltre ai nomi divertenti hanno grande passione per la Juve 

infatti ero ironico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Rebatet ha scritto:

Cioè si dovrebbe tifare la Juventus per la Famiglia? Che poi detto così sa quasi di mafioso . Tu sei libero di tifare per Elkann, come io lo disprezzo e lo odierò sempre per quello che ha fatto, con i suoi compagni di merende , nel 2006. E della famiglia Agnelli e soprattutto di quella Elkann non me frega niente. Anzi spero che Margherita li metta al tappeto.

libero di odiare chi ti pare, ci mancherebbe...

ciò però,non toglie che quello che sta facendo la squadra in campo con J.E. c'entra poco.

Forse gli si può imputare di non aver trovato il sostituto di Marotta ( ammesso e concesso che sia compito suo farlo) ma associare il suo nome alle papere di Giuntoli, Motta e parecchi giocatori, proprio no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Stan45 ha scritto:

J E non si libererà mai della Juve perché non può farlo si chiama onere testamentario per chi non lo sapesse l’unica cosa che potrebbe fare speriamo presto passar la palla ai figli Leone e Oceano che oltre ai nomi divertenti hanno grande passione per la Juve 

esatto, lui non può liberarsene anche se non glie ne frega nulla.

attendo con ansia la crescita di Oceano, il quale non appena sarà pronto si impossesserà della juve e la riporterà ai fasti che merita, da tifoso sfegatato qual'è.

J.E è un incapace nato nella culla giusta, senza la quale fortuna oggi sarebbe un essere insignificante nel panorama mondiale, difatti ogni cosa che tocca va in rovina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

così, di istinto mi verrebbe da sperare a un cambio di proprietà

però poi penso, ci hanno fatto 3 processi in 20 anni con la proprietà più ricca di Italia, non oso immaginare cosa ci farebbero con una proprietà stile Zhang o altri falliti, come minimo ci mancherebbero in lega Pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkan si preoccupa della Juve come io mi preoccupo del giocattolo dentro l’ovetto kinder. Che di solito finisce nell’immondizia a tempo di record…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/03/2025 Alle 01:18, stewie B e W ha scritto:

Ma di che vuoi parlare, non gli piace proprio sto benedetto pallone. Un po’ come se io fossi proprietario di una squadra di baseball e venissero a dirmi “capo, oggi abbiamo preso un’imbarcata, sarebbe il caso che ti facessi vedere al campo domani”. Ci andrei pure, visto che la squadra sarebbe la mia, ma mi darei tutto il tempo le martellate sui *.

Epperò se ha un briciolo di dignità dovrebbe bruciargli un po' fare queste figure di melma oltre le decine di milioni persi e che continuerà a perdere di questo passo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il paradosso è che vogliono ripianare i conti, se vuoi veramente ripianare non spendi 200 milioni e passa per fare queste figure, la più grave con la primavera dell'Empoli che dopo averci buttato fuori dalla coppa con i titolari non e più riuscito a vincere una partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo stupido Moratti nel 2006 per fare tutto da solo, ormai mi sono fatto questa idea come altri tifosi...se è giusta o sbagliata non lo so, ma da quando il nonno e lo zio non ci sono più, ci hanno messo tutti le mani addosso come una vecchia baldracca sul marciapiede....prima eravamo rispettati e temuti e si, anche antipatici vivaddio...poi...operazione simpatia....poi non appena siamo tornati antipatici grazie ad Andrea, borda con le inchieste per azzerare nuovamente tutto.....non ne possiamo più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugar75 ha scritto:

Troppo stupido Moratti nel 2006 per fare tutto da solo, 

anche sensi aveva bisogno con Moratti.

il segreto?

TRONCHETTI PROVERA

BALDINI

ho finito vostro onore (cit.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Quando leggo commenti di tifosi giustamente delusi invocare un cambio di proprietà affinchè acquisti la società uno con...passione, mi domando chi abbia oggi passione fra i nuovi proprietari ricchi? Gli arabi del City hanno passione? I fondi di qualsiasi paese hanno passione? Il calcio oggi non è più un fatto di passione ma di soldi e di manager capaci di spenderli e farli fruttare. La passione l'aveva AA...ma è un altro discorso...

Quindi accantonando la questione "passione" resta la voce capitali spesi 8non certo ..investiti). L'attuale proprietà sembra propensa al salvataggio del carro quando sta per affondare ma non a fare investimenti necessari al rilancio dell'attività. E' un discorso "eterno" che faccio fin dal primo aumento di capitale quando sostenevo che era una mossa a perdere perchè sarebbero serviti, allora, altri 150/200 mio per sostenere un mercato che già a quel tempo doveva essere di rivoluzione (e Allegri, piaccia o non piaccia, lo aveva detto....detto solo per dovere di cronaca e non per nostalgia). Invece si è tappato il buco ma non si è dotato la società del fabbisogno per garantirsi sul campo i fondi per l'autosostentamento...e così si è fatto fino ad oggi dove per sostenere il mercato estivo si è depauperato il tesoretto delle giovanili.

Che la Juve non abbia i mezzi per tornare ad essere quella che fu ai tempi della triade è scontato. Allora quello italiano era il campionato più ricco, la Juventus era la società che fatturava di più assieme al Real Madrid, in tutto il mondo. Andrea Agnelli si è giocato tutto nell'ambizioso progetto di una lega nuova da cui trarre quei proventi necessari oggi a sostenere una società calcistica in un contesto drogato dai soldi del mercato inglese (intanto diventato straricco) e da investitori arabi con risorse infinite da destinare se non ad una propria passione, ad un costoso capriccio. 

I presidenti del city e del psg mi pare che siano appassionati, magari di calcio non ne capiscono molto ma si vede che ci tengono e spendono milioni senza pensarci 2 volte, alla fine sono sempre delle corazzate anche se falliscono obiettivi Champions ma rimangono sempre ad un alto livello e protagonisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JE deve fare solo una cosa e poi può serenamente tornare ad occuparsi dei suoi problemi: andare a Livorno con la testa di Giuntoli su un vassoio e costringere Acciuga a completare il campionato centrando col sigaro in bocca il quarto posto. Nient’altro!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, j101072 ha scritto:

JE deve fare solo una cosa e poi può serenamente tornare ad occuparsi dei suoi problemi: andare a Livorno con la testa di Giuntoli su un vassoio e costringere Acciuga a completare il campionato centrando col sigaro in bocca il quarto posto. Nient’altro!!!

mi piace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sergio Cervato ha scritto:

mi piace

JE deve fare solo una cosa mettere gente che ha calzato gli scarpini nei posti che contano e così risolve il 90 per cento dei problemi esattamente come avrebbe fatto il nonno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, nickraider ha scritto:

Aspetti abbraccia aperte Andrea ? L' Andrea presidente che nell' ultimo triennio della sua presidenza ci ha buttato in pasto al nemico per scelte fatte da lui a dir poco sconsiderate?

proprio quell'Andrea lì che non è stato difeso da john nel 2023, anzi che è stato defenestrato.

un pò come Antonio e Luciano nel 2006!

w la juvexor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti