Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Michel Pl

Juventus - Atalanta 0-4. In casa non succedeva da ottobre del 1967.

Post in rilievo

E così, in questa annata disgraziata, siamo riusciti a perdere con 4 gol di scarto in casa, risultato che non si verificava dal campionato 1967/68. Allora fummo sconfitti dal Torino, ma all'epoca sia i bianconeri che i granata giocavano al vecchio stadio Comunale, pertanto uno stadio di casa per entrambe. Per trovare un'altra sconfitta di tale portata, bisogna addirittura risalire al campionato 55/56; in quell'occasione ci castigò la Fiorentina. 

 

Io una spiegazione per il tracollo di questa sera me la sono data. A partire dagli anni 70 (a parte l'anno della B e i successivi 5/6 campionati) abbiamo sempre avuto formazioni composte nell'11 base da 8/9 giocatori di prima fascia tra i quali alcuni fuoriclasse, mentre i restanti 2 o 3 sopperivano con l'impegno e la determinazione ad un tasso tecnico leggermente inferiore. Oggi l'equazione si è capovolta: al netto degli infortuni, 4/5 buoni giocatori, nessun fuoriclasse ed i restanti non degni di indossare la maglia di una squadra abituata a vincere.

Bisogna altresì sottolineare gli errori di valutazione della dirigenza; a gennaio hanno preso tre giocatori in prestito e il solo per il quale hanno l'obbligo di riscatto è il più scarso (Kelly).

 

Con questi chiari di luna, non ci resta che sperare di arrivare al quarto posto!  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kick-off! ha scritto:

Huseijn caca in testa a Kelly dodici volte. Infatti andrà in una big come l'arsenal il prossimo anno.

E questo che dici che è vero ti fa capire l'attuale dimensione del club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kick-off! ha scritto:

Huseijn caca in testa a Kelly dodici volte. Infatti andrà in una big come l'arsenal il prossimo anno.

Ed è per quello che abbiamo preso 4 gol (e altrettanti ne avremmo potuti prendere)?

Pensi che con Huijsen questa partita sarebbe andata diversamente?
No, il problema principale non è tecnico, questo è un gruppo di calciaotri che non ha la personalità per uscire dalle difficoltà, anzi alla prima difficoltà si scioglie come neve al sole.

Essere da Juve non significa soltanto avere i piedi buoni, vuol dire principalmente avere LE PALLE e questi qui non le hanno a sufficienza. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.