Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Per Thiago Motta ora il futuro si fa nero. Gasperini e Conte, ex bianconeri, i più quotati come sostituti in estate"

Post in rilievo

10 ore fa, pablito77! ha scritto:

Non dovrebbe essere più lì già in questo momento. Il futuro di Thiago Motta dev’essere lontano da Torino. Tutte le partite decisive la sua Juve le ha sbagliate disastrosamente. 

Milan in Supercoppa

PSV in CL che poi ne ha presi 7 in casa

Empoli in CI

Atalanta in casa ieri in una partita da non fallire. 

Non sono mai brutale o cattivo oltremodo nelle considerazioni che faccio su giocatori, allenatori e dirigenti della Juve, cercherò di non esserlo anche oggi, ma quando è andato davanti ai microfoni a dire che “Adesso la smetterete di parlare di scudetto” come fosse un sollievo, come se si fosse tolto un peso, lì con me ha chiuso. Juve e scudetto sono fatti per essere insieme. Sono la stessa cosa. 

Ok che non era l’anno buono si era capito, ma mollare così ogni volta che c’era un obiettivo da centrare o quantomeno da mettere al sicuro, questo proprio no. 

La Juve non è questa roba qui. 

Ben vengano Conte o Gasperini. 

Il Progetto Motta è chiuso per quanto mi riguarda. E lo dico con dispiacere perché io non sono uno che gode nel perseguitare una persona e prenderla continuamente di mira. Umanamente mi spiace tanto, ma non è la persona adatta. Né ora né purtroppo mai. 

Edit.: Piccola precisazione: siccome qualche utente potrebbe dire che io adesso scendo dal carro o cose simili, ribadisco che non ho mai fatto mistero di non essermi esaltato ai tempi in cui si scelse Motta come allenatore, ma da persona intelligente quale mi ritengo, non ho certo cominciato a settembre a scrivere commenti a senso unico contro di lui. L'ho sempre sostenuto anzi. Questo mio post è un grido di dolore, non un atto di accusa o un motivo di vanto per me come coloro che si beano del fatto che "Io lo avevo detto!". Non confondetevi per cortesia. 

L'unico carro che esiste è quello della Juventus. 

"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione", diceva James Russell Lowell. E io sono molto d'accordo con lui.

Bravo , sali sul mio carro ( si scherza)

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

No, "buttarla in caciara, non significa ricordarti cosa hai scritto e che, invece di voler insegnare agli altri il significato di "volere", sarebbe opportuno imparassi la differenza tra un'opinione personale, dunque opinabile, e fatti incontrovertibili.

Il non volere Conte o Gasp è un'opinione personale rispettabilissima e opinabile.

Dire di non volerli perché preferisci qualcuno che faccia over-performare il materiale umano che gli si mette a disposizione, significa negare che i due succitati siano maestri nel farlo, come la loro storia professionale insegna.

Sic et simpliciter

No, "buttarla in caciara, non significa ricordarti cosa hai scritto e che, invece di voler insegnare agli altri il significato di "volere", sarebbe opportuno imparassi la differenza tra un'opinione personale, dunque opinabile, e fatti incontrovertibili.

Il non volere Conte o Gasp è un'opinione personale rispettabilissima e opinabile.

Dire di non volerli perché preferisci qualcuno che faccia over-performare il materiale umano che gli si mette a disposizione, significa negare che i due succitati siano maestri nel farlo, come la loro storia professionale insegna.

Sic et simpliciter

Attento perché una verità per essere tale deve essere vera sempre e bisogna anche accordarsi su cosa significa over performare perché salvarsi con degli scarti o quando ti smontano la squadra o quando arrivi con la squadra a pezzi e la tiri su lì stai overperformando. Ranieri sta overperformando, baroni idem, Nicola idem, d'Aversa idem, italiano (che a me non piace) anche, Palladino è più o meno in linea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tommaso ha scritto:

Attento perché una verità per essere tale deve essere vera sempre e bisogna anche accordarsi su cosa significa over performare perché salvarsi con degli scarti o quando ti smontano la squadra o quando arrivi con la squadra a pezzo e la tiri su lì stai overperformando. Ranieri sta overperformando, baroni idem, Nicola idem, d'Aversa idem, italiano (che a me non piace) anche, Palladino è più o meno in linea

Conte e Gasp lo stanno facendo o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Conte e Gasp lo stanno facendo o no?

Certo ci mancherebbe ma uno a me non piace perché ha un modus operandi che a me non piace l'altro lo ritengo troppo dogmatico... Ma mica se arrivassero cambierei squadra o tiferei contro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei due mi andrebbe benissimo a questo punto. Il Gasp è certamente una scommessa rispetto a Conte, ma una scommessa con qualche punto a suo favore più di quella che è stata Thiago Motta (una stagione fatta bene al Bologna vs. aver portato stabilmente da molti anni una realtà provinciale in Europa e aver vinto un trofeo europeo).

Direi di evitare ulteriori scommesse del tipo Palladino, Italiano, Tudor, ecc. che di fatto non hanno fatto\faranno nulla più di quello che ha fatto Motta prima di venire da noi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, tommaso ha scritto:

Teoricamente sei all'interno di un progetto quindi se vuoi progettare tanto vale tenersi Motta 

Il grosso problema di Motta non sono i risultati pessimi ottenuti finora, ma il fatto che ha completamente perso il controllo dello spogliatoio. Questa è la cosa più grave e solitamente, quando avviene questo, l’allenatore viene accompagnato alla porta 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, tommaso ha scritto:

Attento perché una verità per essere tale deve essere vera sempre e bisogna anche accordarsi su cosa significa over performare perché salvarsi con degli scarti o quando ti smontano la squadra o quando arrivi con la squadra a pezzi e la tiri su lì stai overperformando. Ranieri sta overperformando, baroni idem, Nicola idem, d'Aversa idem, italiano (che a me non piace) anche, Palladino è più o meno in linea

Gasp sono anni che ha portato una provinciale a raggiungere livelli ineguagliabili in Italia ed Europa. Conte ha resuscitato la Juve, ha fatto vincere i prescritti dopo 10 anni, ha vinto premier e fa cup con uno dei peggiori Chelsea di quegli anni, si sta giocando lo scudetto con i ciucci, che lo scorso anno sono arrivati a 40 punti dall’Inter e senza Kvara e Osimeh. E tu parli di Nicola e D’Aversa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero molto contento dell'arrivo di Thiago Motta. L'anno scorso tutte le volte che ho visto giocare il Bologna l'avevo sempre trovata una squadra ben allenata con giocatori che sapevano cosa fare in campo. Purtroppo da noi è tutto l'esatto opposto. Una squadra monocorde che spesso va in confusione perché non riesce a fare le cose che gli dice l'allenatore. Le colpe poi sono sotto gli occhi di tutti. La squadra non ha un piano B (se azzecca l'inizio, ma poi l'avversario nel secondo tempo prende le contromisure, lui fa le sostituzioni e fa danno. Se iniziamo male come ieri sera, poi finiamo ancora peggio). Giochiamo sempre nello stesso modo, con lo stesso modulo e se mancano i giocatori, li adattiamo (ieri senza esterno destra ha giocato Koopmeiners). Siamo senza palle, senza grinta e senza spina dorsale (gli avversari e gli arbitri potrebbero calpestarci e noi stiamo sempre zitti). Questa squadra e questo allenatore non hanno un futuro. E mi spiace perché visto da fuori pensavo potesse davvero diventare un grande allenatore, ma visto da dentro è un mulo che in funzione delle sue idee non si sa adattare. Certo manca la dirigenza. Da un lato aveva Sartori, grande dirigente, qui ha azzeccagarbugli come Giuntoli. Questa cosa fa tutta la differenza del mondo, ma, l'allenatore non è esente da colpe e ci toccherà ricominciare nuovamente il prossimo anno con altri soldi spesi a * e un nuovo progetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Malakay ha scritto:

Non voglio attaccarti ma siccome sei uno dei pochi che leggo quando mi capita di vedere i tuoi post, ed e' la seconda volta che ti leggo ripudiare Motta, ricordo molto bene che a maggio o inizio giugno dello scorso anno, quando si parlava del sostituto di Allegri, lessi un tuo messaggio in cui dicevi che avresti voluto Motta e la cosa mi fece piacere perche' la pensavo cosi pure io.

Mi delude unpo' questa cosa...

Faccio chiarezza: ero talmente snervato che dissi ok, mi andrebbe bene pure Motta sebbene i miei sogni fossero altri, uno in particolare che non si realizzerà mai. Tuttavia pur riconoscendo che Motta stesse lavorando bene a Bologna, avevo qualche riserva per questo suo atteggiamento sia tattico che comunicativo. Ci mancherebbe, è sempre un piacere discorrere in modo civile. Anzi, hai fatto più che bene a rievocare la cosa. Di certo ha avuto il mio sostegno fin da subito, non ho iniziato a mugugnare a settembre. Purtroppo le cose sono andate molto male e non riesco al momento a riaccendere un minimo di speranza. Oggi no di sicuro. Passa una buona serata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che motta per la proprieta' sta facendo bene. E' per ora quarto in classifica quindi in corsa per la qualificazione champions che e' l'unica cosa che conta per la proprieta' perche' porta soldi. Non fa polemiche e non si lamenta degli arbitri anche quando conceicao viene abbattuto in area e non viene dato il rigore.  Fa giocare i giovani e li valorizza tipo savona mbangula e rouhi. Si veste bene , non ha la barba e ha lo stile juventus. Cosa si vuole di piu' . Giocare sempre per vincere sono cose obsolete, del secolo scorso. Il progetto prosegue bene cosi'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Faccio chiarezza: ero talmente snervato che dissi ok, mi andrebbe bene pure Motta sebbene i miei sogni fossero altri, uno in particolare che non si realizzerà mai. Tuttavia pur riconoscendo che Motta stesse lavorando bene a Bologna, avevo qualche riserva per questo suo atteggiamento sia tattico che comunicativo. Ci mancherebbe, è sempre un piacere discorrere in modo civile. Anzi, hai fatto più che bene a rievocare la cosa. Di certo ha avuto il mio sostegno fin da subito, non ho iniziato a mugugnare a settembre. Purtroppo le cose sono andate molto male e non riesco al momento a riaccendere un minimo di speranza. Oggi no di sicuro. Passa una buona serata. 

Io credevo molto sia in Motta che in Giuntoli, ero certo che fossero gli uomini giusti, ora spero se ne vadano entrambi.

Io credo che un buon dirigente debba capire che se sei alla juve non puoi fare solo un mercato di giovani e devi capire che, sebbene tu voglia a tutti i costi un giocatore, ad un certo punto devi fermarti.

Tra l'altro non puoi spendere tutti questi soldi e non portare a casa campioni,che e' quello che serve alla juve, con 230 milioni in mano si poteva fare molto meglio.

Entrambi hanno dimostrato di non essere da juve.

Io mi sono sbagliato su di loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che x Conte è  aumentato  l'appeal. Ormai è tardi,io è  anni che vorrei il suo ritorno,il momento giusto eral'estate scorsa,lui nell'intervista a belve si è  in pratica scusato x averci abbandonato.Ve l'immaginate se dovesse  vincere  lo scudetto  a Napoli lascirli e venire da noi,impossibile.Pensavo che si fosse imborghesito,noo è  migliorato: leggermente 😁meno antipatico,addirittura ha cambiato 3 schemi e fa il vino con l'uva che ha.    Con il nostro organico avrebbe  fatto  un  gran lavoro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Certo il ritorno di schettino farebbe felici molti. Per quanto mi riguarda, dopo 35 anni, significherebbe smettere di guardare le partite della Juve.

Ce ne faremo una ragione, si tifa juve non Conte Allegri  o vattelapeca mah,incredibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta con gli esperimenti: Antonio Conte, con contratto pluriennale e voce in capitolo sugli acquisti (alla Ferguson per intenderci). E non parlatemi di "minestra riscalda" perché stiamo parlando di un allenatore top che è nel pieno della sua carriera....ed è juventino al 100%. 

PS: un anno fa non avrei mai scritto questo post! Ma ora basta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Penso che motta per la proprieta' sta facendo bene. E' per ora quarto in classifica quindi in corsa per la qualificazione champions che e' l'unica cosa che conta per la proprieta' perche' porta soldi. Non fa polemiche e non si lamenta degli arbitri anche quando conceicao viene abbattuto in area e non viene dato il rigore.  Fa giocare i giovani e li valorizza tipo savona mbangula e rouhi. Si veste bene , non ha la barba e ha lo stile juventus. Cosa si vuole di piu' . Giocare sempre per vincere sono cose obsolete, del secolo scorso. Il progetto prosegue bene cosi'.

Tu ci scherzi, ma noi mica sappiamo davvero quali sono gli obiettivi del progetto.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Malakay ha scritto:

Io credevo molto sia in Motta che in Giuntoli, ero certo che fossero gli uomini giusti, ora spero se ne vadano entrambi.

Io credo che un buon dirigente debba capire che se sei alla juve non puoi fare solo un mercato di giovani e devi capire che, sebbene tu voglia a tutti i costi un giocatore, ad un certo punto devi fermarti.

Tra l'altro non puoi spendere tutti questi soldi e non portare a casa campioni,che e' quello che serve alla juve, con 230 milioni in mano si poteva fare molto meglio.

Entrambi hanno dimostrato di non essere da juve.

Io mi sono sbagliato su di loro.

Io su Giuntoli aspetto a pronunciarmi. Certo, per ora è tutto contro di lui. Ha speso soldi per tre acquisti che dovevano farci svoltare e sulla carta almeno per Koop e Luiz ci avrei messo la mano sul fuoco… purtroppo il campo sta parlando. Speriamo bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Manuma707 ha scritto:

Solo conte grazie… mi sono rotto i *.. siamo tornati indietro al 2010

Meglio tardi che mai, o dobbiamo aspettare che litiga con de laurentis e poi va al milan ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ju73 ha scritto:

Basta con gli esperimenti: Antonio Conte, con contratto pluriennale e voce in capitolo sugli acquisti (alla Ferguson per intenderci). E non parlatemi di "minestra riscalda" perché stiamo parlando di un allenatore top che è nel pieno della sua carriera....ed è juventino al 100%. 

PS: un anno fa non avrei mai scritto questo post! Ma ora basta.

soprattutto deve avere voce in capitolo su preparazione atletica e dieta dei giocatori. Mckennie e' in sovrappeso di 10 kili . La minestra riscaldata puo' anche essere buona. Ho preso alla cooppe una vellutata , qualche minuto nel microonde ed era buonissima e soprattutto piu' salutare di un buondi' motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me lo diceva giusto ieri un mio amico che è anche allenatore con patentino Uefa b 

il fallimento di Motta alla Juve non è stato tanto tecnico quanto di comunicazione, è  stato veramente pessimo  a livello di comunicazione sia con stampa che con giocatori, e lo schifo che vediamo in campo ne  è la conseguenza

non date retta ai giornalai, anche se arriva quarto, a giugno è  fuori al 100%

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, POLARMAN ha scritto:

Purtroppo basta vedere la faccia del Mister in panchina nelle ultime 3-4 partite, tirato che pare in preda a crolli nervosi e questo viene trasmesso indirettamente anche ai ragazzi

Al momento un disastro per quanto riguarda i risultati (sembra di essere nell'anno di Del Neri che ad ogni partita fissava un nuovo record negativo storico), eliminazione in Champions per mano di una sqadretta, in Coppa Italia non ne parliamo, ieri 4-0 in casa

Ma la vera cosa preoccupante (perche' magari ci puo' stare il periodo sfortunato) e' che in campo non vedi nulla di buono, giocatori spaesati, non determinati in quello che fanno, in confuzione insomma

Mi ero stupito del match contro il Verona, perch' pr la prima volta quest'anno abbiamo dettato i tempi di gioco per 80 minuti (prima al massimo per 30 minuti)

Ma nulla, mi pare che il Mister oltre ad aver capito che serve esperienza che non ha, e' riuscito a parer mio a distruggere psicologicamente almeno 4-5 giocatori, distrutti proprio

Da mandare via? Non lo so', ma se e' vero che c'e' Gasp, io a sto' punto prenderei lui se vogliono provare questo gioco "moderno", Conte invece sarebbe usatro sicuro, ma non credo che Giuntoli lo voglia

Ma magari Gasperini!

Se ne ha la voglia fa tranquillamente ancora 5 anni e sarebbe pure capace di farci vincere la Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti