Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Per Thiago Motta ora il futuro si fa nero. Gasperini e Conte, ex bianconeri, i più quotati come sostituti in estate"

Post in rilievo

Non sono mai stato un Motta boy, ma oggi mi sembra palese che lo spogliatoio lo ha mollato. I contadini dicono ‘ la prima gallina che canta e’ quella che ha fatto l’uovo’ ovvero, il primo tra Conte e Gasperini che comunichera’ di non proseguire con la attuale panchina, sarà quasi certamente l’indiziato n. 1 a prendere il posto di Thiago Motta. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Non sono mai stato un Motta boy, ma oggi mi sembra palese che lo spogliatoio lo ha mollato. I contadini dicono ‘ la prima gallina che canta e’ quella che ha fatto l’uovo’ ovvero, il primo tra Conte e Gasperini che comunichera’ di non proseguire con la attuale panchina, sarà quasi certamente l’indiziato n. 1 a prendere il posto di Thiago Motta. 

A me mi risulta che gasperini lo ha gia' detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

me lo diceva giusto ieri un mio amico che è anche allenatore con patentino Uefa b 

il fallimento di Motta alla Juve non è stato tanto tecnico quanto di comunicazione, è  stato veramente pessimo  a livello di comunicazione sia con stampa che con giocatori, e lo schifo che vediamo in campo ne  è la conseguenza

non date retta ai giornalai, anche se arriva quarto, a giugno è  fuori al 100%

Concordo e mi auguro tu abbia ragione, ed è quello che scrivevo in tempi non sospetti, cioè che il lavoro di un manager è in primis comunicare;  guardando l'assoluta incapacità comunicativa in qualsiasi conferenza stampa, a cui poi si è sommata ovviamente un'eguale difficoltà comunicativa e gestionale della rosa, non si può che concludere che sia stato un fallimento annunciato.

4 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

In effetti....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Non avevo letto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non so perchè ho questo pallino ma, dopo averlo visto eliminare il Barcellona in CL qualche anno fa con una Roma bellissima mi è rimasto in mente Eusebio Di Francesco, per me grande tecnico e grande uomo che con una squadra all'altezza  ha dimostrato la bontà delle sue idee, (tra l'altro ci ha anche asfaltato a torino col suo venezia) 😁 di sicuro non farebbe peggio degli ultimi scappati di casa che abbiamo avuto. Io una chance gliela darei!

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

Concordo e mi auguro tu abbia ragione, ed è quello che scrivevo in tempi non sospetti, cioè che il lavoro di un manager è in primis comunicare;  guardando l'assoluta incapacità comunicativa in qualsiasi conferenza stampa, a cui poi si è sommata ovviamente un'eguale difficoltà comunicativa e gestionale della rosa, non si può che concludere che sia stato un fallimento annunciato.

In effetti....

Ma avete presente come comunica Gasperini con i suoi? Avete presente il caso Papu Gomez? Cioè Gomez si è lamentato che gli ha cambiato posizione e lui l'ha messo fuori rosa e fatto vendere. Già me lo immagino che felicità nello spogliatoio avere un tale personaggio.
Per non parlare del totale fallimento avvenuto nell'unica big dove abbia allenato.
Credo personalmente che dovremo cercare un altro profilo. Ma ieri Gasperini ha vinto 4 a 0 e quindi è lui l'uomo giusto. Un pò come in Champions quando De Ligt ci buttò fuori e lo comprammo per la difesa, Ronaldo ci buttò fuori e lo prendemmo per l'attacco. Ha funzionato vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è sembrato che la squadra sia spaccata. I giocatori sono divisi in fazioni. La colpa di questo è di giuntoli e motta uguali e simili nella spocchia nell arroganza e nella suscettibilità 

A sto punto io nominerei subito un presidente. Nome forte. Bettega platini qualcuno che abbia già esperienza dirigenziale e che conosca il calcio. Darei il ben servito a giuntoli e motta finiamo la stagione con brambilla e gli affianchi Carrera. 

A fine stagione si prende un ds vero ed un allenatore esperto. Il pacchetto d amico/gasp dell Atalanta non sarebbe male. 

Conte? Non lo so. Ha una parte della tifoseria contro e se facesse male sarebbe la fine. Però è in dubbio che sia il migliore di tutti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Forse hai ragione su Gasperini. Ma non mi capacito come un allenatore che a Bergamo si è messo contro tutti praticamente,  vada in giro a piallare avversari a suon di 4 e 5 a 0. Lookman più viene trattato male e più scende in campo a scherzare gli avversari.  Incredibile mistero per me

Leggi i romanzi i Leopold von Sacher-Masoch e capirai....sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spogliatoio è spaccato, motta non è in grado di gestire questa rosa, semplicemente non è all'altezza, tutto qui. Io punterei su gasperini, no conte vi prego, non lo sopporto. A malincuore se devo scegliere spero vinca l'inter lo scudetto, conte mi urta solo guardarlo, figuriamoci se dovesse vincere lo scudetto, sto gufando ogni singola partita del napoli... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Velen03 ha scritto:

Conte può andare anche bene....basta che no si porti dietro quel pregiudicato falsificapassaporti di Oriali.

certo e poi ci trita i maroni col fatto che non abbiamo abbastanza risorse per competere con le grandi d'europa... e si innervosisce alla prima battuta che gli faranno, cerchiamo di vincere senza conte, con un allenatore esperto come può essere gasperini. De zerbi potrebbe fare la fine di motta, io andrei proprio su gasperini, potrebbe essere la scelta vincente, abbiamo una rosa molto giovane er gasperini ci sa fare con i giovani. Conte è un grande allenatore ma come persona fa veramente schifo per cui preferirei altri profili, una persona estremamente permalosa, pesante come un mattone, che dio ce ne scampi. Spero davvero che l'inter gli alzi la coppa in faccia, o ancora meglio l'atalanta. Poi conte è il re del maniavantismo, e sapete, stiamo andando oltre le nostre possibilità, per competere ci vogliono investimenti importanti, *, so già quello che dira, è un libro visto e rivisto, non è la scelta giusta conte, te lo assicuro. Gasperini è quello che ci serve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Giove20 ha scritto:

certo e poi ci trita i maroni col fatto che non abbiamo abbastanza risorse per competere con le grandi d'europa... e si innervosisce alla prima battuta che gli faranno, cerchiamo di vincere senza conte, con un allenatore esperto come può essere gasperini. De zerbi potrebbe fare la fine di motta, io andrei proprio su gasperini, potrebbe essere la scelta vincente, abbiamo una rosa molto giovane er gasperini ci sa fare con i giovani. Conte è un grande allenatore ma come persona fa veramente schifo per cui preferirei altri profili, una persona estremamente permalosa, pesante come un mattone, che dio ce ne scampi. Spero davvero che l'inter gli alzi la coppa in faccia, o ancora meglio l'atalanta. Poi conte è il re del maniavantismo, e sapete, stiamo andando oltre le nostre possibilità, per competere ci vogliono investimenti importanti, *, so già quello che dira, è un libro visto e rivisto, non è la scelta giusta conte, te lo assicuro. Gasperini è quello che ci serve. 

Hai ragione al 100% è tutto vero quello che hai scritto ma anche Gasperini non credere che sia tanto meglio sugli aspetti negativi che hai elencato.

L'unica cosa è che Conte resta "empatico" ai giocatori che solitamente "overperformano" con lui...e a noi questo serve come il pane visto la pochezza tecnica del 80% della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei solo un allenatore al mondo al momento, Zinedine Zidane

Gasp da noi farebbe forse peggio di Motta temo. Pessimo gestore, allenatore di campo e basta che alla prova in una big ha già fallito miseramente. A Bergamo ha una società fortissima alle spalle che è stata finora la sua vera forza. 

Conte non andrebbe mai e poi mai ripreso dopo ciò che ci ha fatto. Indipendentemente dalle sue doti innegabili. Io non dimentico e non dimenticherò mai. Qua si parla di sconfitte storiche sul campo ma non ci si ricorda che una fuga come la sua non l’ha mai fatta nessuno nella storia del calcio internazionale. Una mossa meschina e mai perdonabile. 

Zidane unico nome di personalità, vincente e carismatico, abituato a gestire gruppi top, conosce l’ambiente ed i valori Juve, amato da tifosi e idolatrato dai giocatori. Sarebbe il mio sogno, probabilmente rimarrà tale purtroppo 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Io vorrei solo un allenatore al mondo al momento, Zinedine Zidane

Gasp da noi farebbe forse peggio di Motta temo. Pessimo gestore, allenatore di campo e basta che alla prova in una big ha già fallito miseramente. A Bergamo ha una società fortissima alle spalle che è stata finora la sua vera forza. 

Conte non andrebbe mai e poi mai ripreso dopo ciò che ci ha fatto. Indipendentemente dalle sue doti innegabili. Io non dimentico e non dimenticherò mai. Qua si parla di sconfitte storiche sul campo ma non ci si ricorda che una fuga come la sua non l’ha mai fatta nessuno nella storia del calcio internazionale. Una mossa meschina e mai perdonabile. 

Zidane unico nome di personalità, vincente e carismatico, abituato a gestire gruppi top, conosce l’ambiente ed i valori Juve, amato da tifosi e idolatrato dai giocatori. Sarebbe il mio sogno, probabilmente rimarrà tale purtroppo 

Appunto. Quindi non l’attuale Juve.

Zidane non è un allenatore. Non è quello che ci serve. Rimane un’incognita come allenatore di una squadra senza campioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Velen03 ha scritto:

Hai ragione al 100% è tutto vero quello che hai scritto ma anche Gasperini non credere che sia tanto meglio sugli aspetti negativi che hai elencato.

L'unica cosa è che Conte resta "empatico" ai giocatori che solitamente "overperformano" con lui...e a noi questo serve come il pane visto la pochezza tecnica del 80% della squadra.

Altro errore secondo me che molti fanno. Non è vero che la la squadra è scarsa tecnicamente. Semplicemente non è solida mentalmente e caratterialmente ed è allenata da un allenatore inesperto per un top club sotto tutti i punti di vista, primo tra tutti mentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Altro errore secondo me che molti fanno. Non è vero che la la squadra è scarsa tecnicamente. Semplicemente non è solida mentalmente e caratterialmente ed è allenata da un allenatore inesperto per un top club sotto tutti i punti di vista, primo tra tutti mentale.

No no ....ti assicuro la squadra è tecnicamente scarsa scarsa in 4/5 giocatori titolari ( Kelly, Gatti, Locatelli,Vlahovic ) poi ci sono quelli che attualmente sono  irriconoscibili e potrebbero migliorare con un allenatore capace  e sono i vari Cambiaso, Koopmainers, Luiz, Gonzalez e Yildiz. Se a questi aggiungi anche un "carino" ma inutile Conceicao (assolutamente inadeguato fisicamente per la  serie A) ecco fatto un' intera squadra che fa godere i tifosi avversari.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

ancora?

non è più quel gasperini la. allena la dea dal 2016 cribbio, ha accumulato esperienze su esperienze. chiunque gli comprano lo fa rendere al meglio. la dea dopo di lui tornerà a vivacchiare tra la conference e una salvezza tranquilla.

o lui o conte

al max anche spalletti andrebbe benissimo ma non credo molli la nazionale

Forse hai ragione ma l'atteggiamento di Gasperini non è concepibile in una big. Io tra lui e Conte scelgo Conte tutta la vita. Spalletti non credo perché è un altro filosofo e noi non abbiamo bisogno di personalità cosi, abbiamo bisogno di gente concreta, che conosce cosa vuol dire essere alla juve e Conte è risponde perfettamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Velen03 ha scritto:

No no ....ti assicuro la squadra è tecnicamente scarsa scarsa in 4/5 giocatori titolari ( Kelly, Gatti, Locatelli,Vlahovic ) poi ci sono quelli che attualmente sono  irriconoscibili e potrebbero migliorare con un allenatore capace  e sono i vari Cambiaso, Koopmainers, Luiz, Gonzalez e Yildiz. Se a questi aggiungi anche un "carino" ma inutile Conceicao (assolutamente inadeguato fisicamente per la  serie A) ecco fatto un' intera squadra che fa godere i tifosi avversari.

Kelly voglio sperare venga ceduto o mandato via in prestito per inadeguatezza, comunque non è mai un titolare.

Locatelli è una buona riserva, e questo dovrà essere.

A Gatti non è richiesto essere tecnicamente super (di gran lunga migliore di Chiellini tecnicamente, che era di gran lunga il miglior centrale italiano nel suo momento migliore).

Vlahovic non è più da considerare un giocatore della Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Hyuga ha scritto:

Ma avete presente come comunica Gasperini con i suoi? Avete presente il caso Papu Gomez? Cioè Gomez si è lamentato che gli ha cambiato posizione e lui l'ha messo fuori rosa e fatto vendere. Già me lo immagino che felicità nello spogliatoio avere un tale personaggio.
Per non parlare del totale fallimento avvenuto nell'unica big dove abbia allenato.
Credo personalmente che dovremo cercare un altro profilo. Ma ieri Gasperini ha vinto 4 a 0 e quindi è lui l'uomo giusto. Un pò come in Champions quando De Ligt ci buttò fuori e lo comprammo per la difesa, Ronaldo ci buttò fuori e lo prendemmo per l'attacco. Ha funzionato vero?

Il fallimento di Gasperini all'Inter è stato più un fallimento dell'Inter con Gasperini.

Anche all'Atalanta aveva iniziato disastrosamente, mi sembra quattro sconfitte in cinque partite o giù di lì; roba molto pericolosa per l'Atalanta di allora che puntava prima di tutto alla salvezza.

Solo che i Percassi ci hanno visto lungo e l'hanno sostenuto ferreamente. 

Non dico che andrebbe bene da noi, e poi ormai ha una certa età. Però che il Gasp faccia molto bene con giocatori buoni ma non eccelsi non è una cosa che è capitata solo ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se raggiungesse il 4 posto .. Io confermerei Motta… Il problema non era Allegri prima e non è lui adesso…

poi il prossimo anno rivoluzione societaria … Andrea ritorna in sella con la “gente della Juventus” al suo fianco e si ricomincia a mettere le cose a posto.

Questa l’unica via d’uscita se la Famiglia intende ancora proseguire nel sodalizio ultracentenario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io onestamente ero uno di quelli che accoglieva l'arrivo di Motta con molta fiducia. Avevo un piccolo sentore di bruciato, ma non era basato su nulla di concreto. Semplicemente si respirava un'aria che mi ricordava, vagamente, quella dell'estate 2009 con un allenatore giovane e molti colpi di mercato esaltati oltre il dovuto. Pensavo solo di essere paranoico, e non ci feci più tanto caso. Per un certo punto ho persino cercato di tracciare un parallelismo tra Motta e un altro allenatore nella storia del calcio che, arrivato in un grande club senza troppe credenziali, ha imposto la sua idea di gioco, il suo carattere, la sua gestione, ed è rimasto per decenni: Wenger all'Arsenal. 

Chiamatela illusione, tifo sfegatato, o semplicemente amore per questi colori, ma ci ho creduto. 

Umanamente mi dispiace molto, perché mi sembra una persona buona e onesta, e non è facile incontrarne nel calcio come nella vita. Però, come qualcun altro ha sottolineato, per me ha chiuso quando ha detto che "adesso non parlerete più di scudetto", con un tono e un discorso sulla stessa lunghezza d'onda di quanto diceva Allegri lo scorso anno quando eravamo attaccati all'Inter prima dello scontro diretto. Puoi essere giovane, al tuo primo anno, ma sei sempre alla Juventus, e certe frasi dovrebbero automaticamente "squalificarti" dal tuo ruolo.  

Detto questo, per ripartire, ci vuole uno juventino che capisca di calcio, e ci vogliono dei giocatori che si prendano le responsabilità. Credo ancora che la base della squadra sia buona, ma sarà molto difficile trovare (e convincere) i leader necessari senza i soldi della Champions e senza una guida alla testa del gruppo. 

In tutto questo mi spiace solo che il soldatino Di Livio non abbia intrapreso una carriera da allenatore; ricordando il suo carattere in campo penso avrebbe fatto bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, bombazo ha scritto:

Forse hai ragione ma l'atteggiamento di Gasperini non è concepibile in una big. Io tra lui e Conte scelgo Conte tutta la vita. Spalletti non credo perché è un altro filosofo e noi non abbiamo bisogno di personalità cosi, abbiamo bisogno di gente concreta, che conosce cosa vuol dire essere alla juve e Conte è risponde perfettamente 

e invece a noi serve uno proprio così.

hai visto come ha ridicolizzato nebuloni in conferenza post juve??

non credo che a noi serva uno che conosca cosa vuol dire essere alla juve, a noi serve uno che abbia fame, fame e ancora fame, e che abbia un'idea di calcio importante, che sappia valorizzare la rosa a disposizione.

Lippi non mi pare conoscesse l'ambiente juve, lo stesso trap era un novizio milanista.

questa cosa della juventinità regna solo tra di noi, eppure il 90% dei trofei della nostra storia sono arrivati grazie a gente che della juve non ha visto mai il colore.

Tuttavia se ti ritrovi un dirigente che sperera danaro, che spende 35 mln di euro per Kelly e costa, credo che chiunque sia in difficoltà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Giove20 ha scritto:

Lo spogliatoio è spaccato, motta non è in grado di gestire questa rosa, semplicemente non è all'altezza, tutto qui. Io punterei su gasperini, no conte vi prego, non lo sopporto. A malincuore se devo scegliere spero vinca l'inter lo scudetto, conte mi urta solo guardarlo, figuriamoci se dovesse vincere lo scudetto, sto gufando ogni singola partita del napoli... 

proprio per questo vorrei invece Conte, per iniziare a far urtare le tifoserie di tutte le altre squadre, perché è fuori dubbio che sia il migliore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sergio Cervato ha scritto:

basta con le minestre riscaldate

Meglio una minestra riscaldata, cucinata da uno chef stellato (leggasi Conte), che un piatto nuovo che fa letteralmente cag… (leggasi Motta ed esordienti vari). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti