Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Esclusiva TJ - Giuntoli riflette sull'esonero di Motta. Nella notte contattato Tudor

Post in rilievo

45 minuti fa, Icarius ha scritto:

Dici? A Firenze ci hanno vinto pure l'udinese, il Como e il Verona. E mi sa ieri non hai visto la partita della Fiorentina a Napoli. Poi che noi si faccia schifo è vero, ma far passare la Firenze come campo proibitivo, beh, mi sembra una barzelletta. 

A Firenze quest'anno secondo me è più facile che ci vinca il Como che non la Juve o l'Inter, il Milan, La Lazio o la Roma (queste 4 al Franchi tutte battute infatti)
L'ambiente sente (e fa sentire alla squadra) molto + le partite importanti che quelle "banali" da domenica pomeriggio
Senza contare che Fiorentina-Juve per loro è LA partita, quella che può salvare la stagione, e visti i loro recenti risultati mediocri ce la metteranno tutta per batterci

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stopper esplodere ha scritto:

Arrivi sesto- settimo anche con tudor,  tanto vale cercarne uno per la prossima stagione,  fermo restando che il problema principale rimane: società inesistente

se non cambi sì, perché la squadra è morta e senza energia. Cambiando si potrebbe avere una spinta finale, un impulso di energia per queste ultime 10 partite. 9 se cambi durante la sosta, dopo Firenze. Le altre non sono degli schiacciasassi, ma sono in fiducia, noi in caduta libera. Oggettivamente Motta non è in grado di dare stimoli a questo gruppo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Paura ha scritto:

Bhè comunque i risultati non dipendono troppo da Giuntoli.
Ora io penso che tutti, tutti si aspettassero di meglio da un allenatore che aveva fatto bene, che si presentava come un giovane con idee di calcio moderno e avendogli preso dei giocatori a suo dire funzionali al gioco (ma soprattutto al bilancio)
Quindi se Giuntoli si ritrova con un allenatore che sta miseramente fallendo, non necessariamente ha sbagliato tutto, se mai se continuasse anche un altro anno sarebbe da cacciare a pedate pure lui.
Di fatto a Giuntoli è stato chiesto prima di tutto di pareggiare il bilancio riducendo i costi di cartellino, obbiettivo ampiamente raggiunto!

Bastano le operazioni kelly per Hujsen e Nico per soule (senza vederli giocare in campo) per far capire l’inadeguatezza di Giuntoli quando si parla di progetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, DOJ said:

se non cambi sì, perché la squadra è morta e senza energia. Cambiando si potrebbe avere una spinta finale, un impulso di energia per queste ultime 10 partite. 9 se cambi durante la sosta, dopo Firenze. Le altre non sono degli schiacciasassi, ma sono in fiducia, noi in caduta libera. Oggettivamente Motta non è in grado di dare stimoli a questo gruppo.

Ma secondo me neanche Tudor è in grado

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventofila69 ha scritto:

Quali vittorie, scusa? Un Europeo fortuito in cui in semi finale e in finale ha vinto ai rigori e gli scudetti con i prescritti senza avversari? E la mancata qualificazione ai mondiali? Tudor conosce l'ambiente e di sicuro come traghettatore potrebbe farci raggiungere il 4o posto. Mancini non so

Ha anche vinto una premier...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Dopo una debacle sommata ad una stagione orribile ancora non è stato cacciato, questi in società sono degli incompetenti incapaci di prima categoria.

Questi dirigenti sono talmente torpidi, e disinteressati, che soltanto per arrivare alla decisione di esonerarlo, impiegheranno due mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il traghettatore mi lascia perplesso, ma mi rendo conto di quanto sia difficile pensare ad un allenatore definitivo già disponibile adesso. Per il futuro, gasp non mi entusiasma, visto che lui il vero salto, dopo tanti anni che allena, non l'ha ancora fatto. Insomma, c'è il rischio che si ripeta l'esperienza di quest'anno. Per quanto riguarda Conte, il problema è che si deve pensare al presente e al futuro, cioè già partendo preparati sul fatto che tempo un paio d'anni, sbatte i pugni e se ne va. Sono indeciso, onestamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo merita l’esonero, e per un motivo semplice: Allegri è stato esonerato alla luce di un triennio molto negativo, e fare peggio non era per niente facile, eppure Motta ci sta incredibilmente riuscendo nonostante 200 milioni spesi. Questo lo squalifica completamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DOJ ha scritto:

Dubito però che Tudor accetti il ruolo di traghettatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Anche Conte è un sergente di ferro ma chissà perché per lui i giocatori giocano alla morte...

Uno dei problemi di.motta è stato il fatto che ha impartito le sue idee tutte e subito o quello o niente invece di entrare pian piano nella testa dei giocatori partendo da alcune basi da perfezionare di mese in mese e in anno... per prendere fiducia con un gioco "semplice" e poi evolverlo  secondo me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stopper esplodere ha scritto:

Ma secondo me neanche Tudor è in grado

Ma sopratutto credo che difficilmente verrà a fare il traghettatore per 10 partite...e molti altri in giro non ne vedo. Non è una bella situazione, la nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che rende difficile la nostra vittoria domenica è la mia presenza al Franchi, con pass in tribuna, dopo oltre 30 anni.

Di solito mi astengo ad andare allo stadio a Firenze quando ci giochiamo a causa del clima che si respira, quest' anno sono praticamente obbligato per motivi familiari e oltre tutto rischio seriamente di fare a botte con qualcuno perché i miei figli faranno apertamente il tifo senza farsi grossi problemi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il destino di Motta sia segnato ed è giusto che trovi fortuna altrove ma, se guardo alle formazioni della Juve dei nove scudetti, nessuno di quelli scesi in campo ieri sera troverebbe posto. Forse qualcuno in panchina a far compagnia a Pinsoglio ma il resto starebbe sicuramente in tribuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PIZZUL91 ha scritto:

Purtroppo merita l’esonero, e per un motivo semplice: Allegri è stato esonerato alla luce di un triennio molto negativo, e fare peggio non era per niente facile, eppure Motta ci sta incredibilmente riuscendo nonostante 200 milioni spesi. Questo lo squalifica completamente.

Merita l’esonero, ma i 200 milioni ( a parte Thuram) non son stati spesi, ma dilapidati. 

e Kalulu si salva pure, ma era la terza scelta… sennò lo chef ne avrebbe buttati altri 35 per todibo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Il traghettatore mi lascia perplesso, ma mi rendo conto di quanto sia difficile pensare ad un allenatore definitivo già disponibile adesso. Per il futuro, gasp non mi entusiasma, visto che lui il vero salto, dopo tanti anni che allena, non l'ha ancora fatto. Insomma, c'è il rischio che si ripeta l'esperienza di quest'anno. Per quanto riguarda Conte, il problema è che si deve pensare al presente e al futuro, cioè già partendo preparati sul fatto che tempo un paio d'anni, sbatte i pugni e se ne va. Sono indeciso, onestamente

Non l’ha ancora fatto ? Ha portato l’Atalanta a giocare stabilmente in Europa spesso in Champions League e ha vinto una Europa League dando alla squadra un gioco propositivo come avviene in Europa. Cosa dovrebbe fare di più ? Se poi mi dici che l’Atalanta non è la Juve siamo d’accordo ma non capisco come un allenatore come lui non possa avere le giuste credenziali fermo restando che l’esperienza di un paio di mesi all’Inter non fa testo dal momento che quando arrivò’ gli fecero pesare sin da subito che non era la prima scelta e cosa peggiore non gli acquistarono nessun giocatore nel senso stretto della parola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, saxon ha scritto:

Ah ah sei un grande..ma esiste veramente questa via2?

Sì,  a Milano. C'è anche il nome (Emilio) nella targa, ma l'ho tolto per renderlo più..."attuale". uhuh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Magari fatti giocare con un altro modulo che si confaccia alle loro caratteristiche, potrebbero rendere di più

Certo potrebbe darsi che cambiando il sistema di gioco qualcosa cambi in positivo, ma a mio avviso alla fine è una questione di interpreti, ossia della capacità di assimilare uno o più sistemi di gioco (moduli ) e le loro ovvie varianti spesso attivate a partita in corso; ciò che è necessario comprendere e se la situazione attuale è dovuta a caratteristiche mentali dei singoli giocatori in ampia parte incompatibili con quelle del tecnico, a titolo personale, dubito che giocatori professionisti di questo livello ci mettano dei mesi a capire come intende far giocare la squadra il loro allenatore, semplicemente alcuni provengono da altre realtà calcistiche e trovano difficoltà ad adeguarsi a quella attuale; la Juve odierna purtroppo è male assortita, incompleta ed inadeguata sia in difesa quanto a centrocampo, ove per una serie di circostanze impreviste, ma forse ancora di più per mancanza di acume selettivo, è venuta a mancare la qualità necessaria a fare la differenza specie in una squadra di alto rango, ove nonostante la situazione in corso l'attacco è l'unico che va assolto per insufficienza di prove, dal momento che a prescindere da alcune carenze di valore tecnico di chi svolge il ruolo di unica punta, rimane più che evidente l'assenza di un adeguato supporto, la mancanza quasi assoluta di inventiva e di inserimento da parte dei centrocampisti, praticamente inefficienti nelle fasi di costruzione della manovra offensiva, tant'è che il tutto si risolve dando la palla agli esterni offensivi nella speranza che poi riescano a dare qualche palla decente all'unica punta, troppo spesso lasciata da sola e facilmente controllabile dai difensori avversari.

La nota più dolente è il centrocampo, ove sono del tutto venute a mancare quelle che avrebbero dovuto essere le mezze ali titolari (teoricamente avrebbero dovuto esserlo Koopmeiners e Douglas Luiz), ove ora il solo a disporre di un atteggiamento almeno degno è il giovane K.Thuram, tutti gli altri sono poca cosa per una squadra di rango elevato e di questi alcuni non andrebbero considerati manco quali gregari di riserva; poi la difesa ove mancato Bremer è venuta a mancare la sicurezza iniziale, sebbene Kalulu e Gatti sono stati tra i pochi a provare talvolta con successo a reggere il muro, tuttavia pure essi quasi del tutto assenti in fase di costruzione iniziale della manovra, ai quali però vista la situazione dei meriti vanno riconosciuti, mentre per quanto riguarda gli esterni di difesa, ossia i terzini, la situazione è drammatica e contro avversari ben preparati questa grave carenza e prontamente emersa: Cambiaso dopo un promettente avvio poi progressivamente è sparito, sarà stato l'infortunio o qualcosa d'altro e più pericoloso, quale potrebbe essere un mix di vanità e presunzione; mentre sull'altra sponda la carenza è stata tale sin dall'inizio, ove via Danilo, il giovane Savona dimostra di essere inesperto quindi poco affidabile, poi ci sono state le invenzioni alquanto strane, di far giocare elementi dalle caratteristiche differenti rispetto a quelle tipiche dei difensori, ossia prima McKeenie (mediano), poi Weah (ala), collocati da terzino destro e qui si evidenzia un fattore che talvolta sfugge, ossia: un terzino nasce mentalmente difensore, se poi possiede caratteristiche di supporto alla manovra offensiva e riesce a fungere pure da classica ala, tanto di guadagnato e se capace ad essere continuativo poi potrebbe diventare un titolare inamovibile da grande squadra; al contrario succede che per mentalità opposta, un giocatore che nasce ala quindi con priorità tecniche offensive, poi trovi notevoli difficoltà a difendere, quindi a diventare un vero terzino di garantita qualità.

In conclusione noi siamo rimasti privi di veri terzini e nel contempo sprovvisti pure di esterni offensivi.

L'allenatore a prescindere dai numerosi imprevisti negativi cui si è trovato a far fronte, purtroppo temo non sia riuscito a capire la Juve, ha optato, a mio avviso sbagliando, a voler continuare il percorso che positivamente aveva fatto con il Bologna la stagione scorsa, mantenendo un costante atteggiamento d'attesa, puntando quasi esclusivamente sul possesso palla, ovviamente per vie orizzontali di conseguenza lento, provando ad agire esclusivamente attraverso le iniziative individuali dei due giocatori esterni (Yldiz e l'evanescente Nico Gonzalez o talvolta il fumoso Conceicao), mentre di rapide ripartenze in verticale manco a pensarlo; tutto questo non ha fatto altro che evidenziare i suoi limiti, l'inesperienza e la cocciutaggine nel non voler vedere, capire e cambiare l'atteggiamento sicuramente tecnico, ma ancora di più quello tattico e mentale, perseverando a gestire male sino a perdere credibilità e fiducia da parte dei suoi giocatori; se qualsiasi squadra pure quelle più deboli sono spesso riuscite a metterci in difficoltà, il motivo credo sia lampante, ossia: facile lettura del nostro modo di giocare, monotono, lento e sotto ritmo, con notevoli difficoltà a ripartire, assenza totale di dinamismo, agonismo limitato e incapacità a rimanere compatti, tutte cose da squadra mediocre; difatti lo siamo, esattamente come lo siamo già stati nelle tre stagioni precedenti (forse quattro), senza voler capire per tempo che la squadra andava progressivamente rifatta quindi riprogrammata in tutti i ranghi (compresi quelli direttivi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Magari,ma è stato tagliato fuori dal calcio da 20 anni ormai

Già, purtroppo.

Ma guarda, conoscendolo, sono certo che verrebbe subito e motivatissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti