Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Esclusiva TJ - Giuntoli riflette sull'esonero di Motta. Nella notte contattato Tudor

Post in rilievo

46 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Sul lato tecnico e di preparazione non si discute 

Allenatore che è famoso per aver creato spesso dissensi nel gruppo (il caso Lookman l’ultimo fra tanto), non è abituato a gestire gruppi di personalità forti. All’Atalanta è protetto da una dirigenza top, che da noi manca. È abituato da un decennio ad allenare squadre con aspettative basse, senza obiettivi prefissati ma rincorrendo sogni. Nell’unica esperienza in una big in una situazione societaria e storica simile alla nostra attuale ha fallito miseramente. 

Grande rispetto per le sue capacità, ma sarebbe semplicemente l’allenatore sbagliato nel contesto e nel momento sbagliato 

Per rispetto dei fatti storici, nell'Inter post triplete falliva chiunque e, nello specifico, il Gasp non ha fallito un'annata: è rimasto per appena 4-5 partite, se non ricordo male, tanto per far capire il clima esasperato che regnava all'epoca, perfino superiore alla confusione della Juve attuale. Non a caso il suo posto venne preso da Claudio Ranieri che a sua volta fu esonerato nel corso della stessa stagione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per rispetto dei fatti storici, nell'Inter post triplete falliva chiunque e, nello specifico, il Gasp non ha fallito un'annata: è rimasto per appena 4-5 partite, se non ricordo male, tanto per far capire il clima esasperato che regnava all'epoca, perfino superiore alla confusione della Juve attuale. Non a caso il suo posto venne preso da Claudio Ranieri che a sua volta fu esonerato nel corso della stessa stagione.

Esattamente,  fra l'altro ricordo un intervista di denti gialli che diceva che a lui la difesa a 3 non piaceva,  praticamente non vedeva l'ora di cacciarlo.

Invece da noi Gasp troverebbe una rosa gia pronta per il suo modo di giocare, e potremmo rivitalizzare un  investimento da 60 milioni fatto l' estate scorsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Concordo. Una squadra di lottatori, uno come Vlahovic ci starebbe alla grande. Ho pensato all'Atletico in quanto in genere fanno una cessione eccellente all'anno, ben remunerata; in più, hanno la prospettiva di un Griezmann (ormai 34enne) a un solo anno dalla scadenza contrattuale, quindi per un anno potrebbero accollarsi un altro oneroso contratto, che poi dal 2026 sarebbe ampiamente ripagato con le risorse liberatesi dalla scadenza del vincolo con le Petit Diable.
L'altro figlio di Simeone, attaccante dell'Atletico M., è ancora assai acerbo per recitare un ruolo importante, quest'anno una ventina di presenze e un solo gol. 
Vlahovic potrebbe essere un eccellente partner di Alvarez, anche per le differenze a livello tecnico e strutturale (credo che Alvarez raggiunga a fatica l'1,70, ma in compenso è tecnico e velocissimo).

Se prendessero Vlahovic sarebbe Alvarez a svolgere i compiti da seconda punta al posto di Griezmann, sempre se vogliano davvero privarsi di lui e non rinnovarlo fino a fine carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Sul lato tecnico e di preparazione non si discute 

Allenatore che è famoso per aver creato spesso dissensi nel gruppo (il caso Lookman l’ultimo fra tanto), non è abituato a gestire gruppi di personalità forti. All’Atalanta è protetto da una dirigenza top, che da noi manca. È abituato da un decennio ad allenare squadre con aspettative basse, senza obiettivi prefissati ma rincorrendo sogni. Nell’unica esperienza in una big in una situazione societaria e storica simile alla nostra attuale ha fallito miseramente. 

Grande rispetto per le sue capacità, ma sarebbe semplicemente l’allenatore sbagliato nel contesto e nel momento sbagliato 

il caratterino di gasperini ormai non è sconosciuto a nessuno nel mondo del calcio. Nella stessa bergamo ha spesso avuto dissapori con dirigenti e giocatori, come hai scritto tu. Ma nonostante questo la sua squadra va a memoria e gioca veramente un calcio bello ma soprattutto efficace. Questi non hanno paura veramente di nessuno, giocano senza alcuna reverenza contro real madrid e barcellona. E asfaltano noi, purtroppo -.-, Io ho sempre espresso dubbi soprattutto sulla sua età, che inizia a farsi importante. E naturalmente l'ottimo lavoro fatto a bergamo (ma anche a genova fece grandi cose) non significa che alla Juventus farebbe lo stesso. Ma purtroppo la certezza non te la da nessuno, bisogna pur partite da delle referenze. La sua esperienza all'inter fa poco testo, era veramente una squadra al termine del suo percorso. E comunque ora alla Juvenus non troverebbe personalità forti (uno dei nostri problemi è proprio quello)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

Se prendessero Vlahovic sarebbe Alvarez a svolgere i compiti da seconda punta al posto di Griezmann, sempre se vogliano davvero privarsi di lui e non rinnovarlo fino a fine carriera.

Esattamente, immagino che i compiti di seconda punta sarebbero svolti da Alvarez, che ha tecnica e dribbling.
Il rinnovo di Griezmann lo vedo improbabile, dato che alla scadenza avrà 35 anni compiuti. Magari farà 1-2 anni nel campionato saudita, tanto per rimpinguare il già ricco patrimonio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

Nell’unica esperienza in una big in una situazione societaria e storica simile alla nostra attuale ha fallito miseramente.

capisco che le cose ripetute tante volte finiscono per risultare vere, ma ricordiamo che dai prescritti hanno fallito tutti, lippi compreso.

gli unici anni di non fallimento sono stati quelli post farsopoli e sappiamo bene il perchè

tra l'altro in quella stagione presero gasp senza nemmeno sapere che tipo di giocatori chiedesse e come facesse giocare la squadra, nacque male e durò poco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Io ho sempre espresso dubbi soprattutto sulla sua età, che inizia a farsi importante.

Caro AngriJuve, al giorno d'oggi salvo rare eccezioni (una di queste è proprio il Gasp, all'Atalanta dal 2016), gli allenatori non fanno cicli lunghissimi con lo stesso club.
Questo vale a maggior ragione per i grandi club, che sono dei tritacarne.
Salvo rare eccezioni i cicli sono triennali.
Gasperini ha 67 anni, se alla Juve compisse un ciclo triennale arriverebbe a 70, età rispettabile ma non certo da demenza senile.
Il suo calcio mi sembra moderno ed efficace, non credo possa "invecchiare" ed essere superato nel corso di un triennio.

E, come amo sempre ricordare, due allenatori che sono in piena attività e che mi sembrano tutt'altro che bolliti, hanno entrambi un solo anno in meno di Gasp: Luciano Spalletti e Carlo Ancelotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Giuntoli.... continua a riflettere che intanto la stagione continua a essere un disastro sportivo di dimensioni storiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei essere nei panni di Giuntoli, dovrà prendere delle decisioni davvero terribili.

Se dovessimo fallire la qualificazione Champions si aprirebbe una voragine a livello finanziario e in vista della prossima stagione continuare con Thiago Motta sarebbe davvero super rischioso perchè, senza girarci troppo intorno, ci sono solo 2 allenatori che ti garantiscono al qualificazione alla Champions al 100%: Conte e Allegri.

Al di fuori di questi 2 nomi si rischia e la situazione finanziaria non concede possibilità di fallimento dell'obiettivo champions, peggio che mai per 2 anni consecutivi..

Anche il Milan è nella stessa nostra identica situazione, forse noi abbiamo qualche possibilità di qualificazione quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Camaleonte15 ha scritto:

Non vorrei essere nei panni di Giuntoli, dovrà prendere delle decisioni davvero terribili.

Se dovessimo fallire la qualificazione Champions si aprirebbe una voragine a livello finanziario e in vista della prossima stagione continuare con Thiago Motta sarebbe davvero super rischioso perchè, senza girarci troppo intorno, ci sono solo 2 allenatori che ti garantiscono al qualificazione alla Champions al 100%: Conte e Allegri.

Al di fuori di questi 2 nomi si rischia e la situazione finanziaria non concede possibilità di fallimento dell'obiettivo champions, peggio che mai per 2 anni consecutivi..

Anche il Milan è nella stessa nostra identica situazione, forse noi abbiamo qualche possibilità di qualificazione quest'anno.

Sul piano squisitamente finanziario la soluzione in estate era semplice, prendevi Antonio Conte anzichè il Buondì Motta, quindi la decisione terribile già l'aveva presa, è inconcepibile di come continui a perseverare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Hirzer77 ha scritto:

Sul piano squisitamente finanziario la soluzione in estate era semplice, prendevi Antonio Conte anzichè il Buondì Motta, quindi la decisione terribile già l'aveva presa, è inconcepibile di come continui a perseverare....

si ma se falliamo quest'anno poi che fa per l'anno prossimo?

Io credo che Giuntoli pur di non esonerare Motta si amputerebbe un braccio ma di fronte al rischio anche della prox stagione secondo me non ci dorme neanche di notte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

al netto che i mesi son 4 (c'è anche il mondiale), MA se lo affermi TU, non posso far altro che prenderne atto... :uhmm:

È una mia idea ovviamente, tu che nomi avresti in mente che accetterebbero di fare da traghettatore per 4 mesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Hirzer77 ha scritto:

Però quest'estate tutti eravamo disposti a "rischiare" con un'idea nuova come Motta piuttosto che tornare alla "minestra riscaldata" (ma che sai che è buona) di Conte.

La stagione è ancora lunga e ci sono un posto in CL da conquistare e un mondiale per club da giocare. Sicuramente ci sono state tante partite brutte durante la stagione ma IMHO fino a domenica sera si erano visti anche dei netti segnali di crescita.

Vogliamo buttare tutto e ricominciare da zero o c'è modo di salvare qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iSem ha scritto:

È una mia idea ovviamente, tu che nomi avresti in mente che accetterebbero di fare da traghettatore per 4 mesi?

e sarà minimo 1 mese che lo scrivo... 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Zuliani altro allegriano che ancora non se n'è fatto una ragione, quindi figurati come sta gongolando adesso. Mi ricorda qualcuno.

I vari Zuliani, Sabatini, Zazzaroni e gentaglia simile fuori controllo.

Quelli che "chiedete scusa ad Allegri"

Pura comicità.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, actarus7 said:

Pura comicità.

Quella ce la stai regalando tu da mesi.

Non ne hai azzeccata mezza, sei la negazione della realtà.

GAME OVER 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Pura comicità.

Veniamo da una disfatta che non si vedeva da prima dello sbarco sulla luna, che fa il paio con due eliminazioni scandalose contro squadre poco più che amatoriali e tu ti preoccupi degli "allegriani" ?

Quello che si dice avere chiare le priorità .....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente, no all’esonero, il problema principale, al netto che neanche lo volevo Motta, sono proprietà e dirigenza che non riescono a trasmettere ad una squadra giovane ed inesperta, cosa vuol dire essere e rappresentare la Juventus, la dirigenza, probabilmente neanche è juventina, sull’attuale proprietà non mi esprimo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Pura comicità.

Vabbè, lascia fa'

Vivi e lascia vivere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che Motta ci ha messo poco più di qualche mese per dare il peggio di sé come allenatore. Non ci ho visto niente di buono: dalle formazioni titolari, ai cambi, alle disposizioni in campo, ai ruoli. Sul suo eventuale esonero, meglio darci un taglio subito perché dopo potrebbe essere troppo tardi per l’unico obiettivo che ci è ahimè rimasto, ossia il 4º posto — attualmente siamo ancora in corsa solamente per una combinazione di risultati di altre squadre che ha giocato a nostro a favore, e non per nostro merito.

Tudor sarebbe un ritorno da protagonista dopo aver fatto il vice a Pirlo, un profilo ideale in questo momento, allenatore di un certo carattere che metterebbe in riga qualche muso storto, a cominciare da Vlahovic, che tra l’altro ha sempre elogiato.

Gasp (anche per lui un ritorno) lo avrei preso prima della scommessa Motta. Sicuramente avrebbe portato più esperienza di Motta, soprattutto ai più giovani — e forse Koop tornerebbe quello di prima. 

Futuramente esaminerei meglio De Zerbi, anche se adesso come adesso non possiamo permetterci ulteriori esperimenti, ora e nel prossimo futuro è tempo di raggiungere risultati e portare a casa qualche trofeo.

Conte rappresenta il sistema operativo più sicuro ma immagino che comporterebbe anche qualche allontanamento importante.

Nella situazione attuale è inutile aspettarsi dei cambiamenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Hyuga ha scritto:

(1) Invece sì. E' pieno qui.
(2) In linea generale sì. Rispetto agli ultimi 3 anni no. Per esempio l'anno scorso il Verona ci avrebbe palleggiato in faccia.
(3) Nessuno di quelli che c'erano l'anno scorso è peggiorato anzi. Gli "involuti" sono quelli nuovi cioè quelli che non hanno mai vestito questa maglia ed erano delle incognite (primo fra tutti Koop che conferma che chi va via da Bergamo diventa una pippa).
(4) Dai. Semmai questa è una attenuante per Motta.
(5) Vero, tipico cantiere aperto.
(6) Ci vuole tempo e fiducia.
(7) I giudizi si danno a fine stagione come è stato per Sarri e Pirlo. Poi per altri si sono aspettati 3 anni ma non sarà il caso di Motta lo sappiamo.

io rinnoverei per altri 5 anni Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

"tutti gli allenatori hanno bisogno del loro tempo per impartire il loro gioco"

Mi chiedo se chi ripete questa cosa come un mantra ne sia davvero convinto o ignori apposta l'evidenza dei fatti.

Giusto per restare a quest'anno e alle posizioni di vertice:

Slot, primo anno al Liverpool, ancora in corsa per tutto e ha praticamente vinto il campionato già a marzo.

Flick, primo anno a Barcellona, ancora in corsa per tutto e si sta giocando il campionato con l'Atletico e un Real che praticamente in ogni ruolo ha il primo o il secondo più caro del mondo (e che ha già schiantato in supercoppa).

Poi ci sarebbe anche Kompany al primo anno al Bayern, vero che vincere la Bundes non è sta grande impresa per i bavaresi ma l'anno scorso erano arrivati terzi.

Per tacere di tutti quelli al primo anno in squadre non di vertice ma che hanno dato una loro impronta e stanno facendo delle ottime stagioni, come in Italia Baroni, Italiano o Runjaic. E senza ad andare a pescare le centinaia e centinaia di esempi di tutti gli anni passati.

A dirla tutta, che "tutti gli allenatori hanno bisogno del loro tempo per impartire il loro gioco" è anche vero, ma bisogna quantificarlo quel "tempo". Già un paio di mesi spesso sono troppi e non di rado portano all'esonero, otto sono fuori dalla grazia di dio specialmente se oltre ad aver toppato in tutte le competizioni in modo pietoso, non si è visto lo straccio di un miglioramento in nessun aspetto. Come si faccia a continuare con questo totale incapace è una cosa che rasenta la follia.

esatto.

questa squadra in mano al gasp OGGI CORREVA CHE E' UN PIACERE.

e se corri l'avversario va in difficoltà, sempre, spesso arrivi prima su quasi ogni palla, sei tendenzialmente + vicino al vincere che fare figuracce.

La qualità media c'è, magari non eccelsa (a parte quel catrame di vlahovic che ha due pesi di ghisa al posto dei piedi) ma c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Si ma un solo calciatore per quanto forte rimane un solo calciatore.. è uno sport di squadra e la bravura di conte è stata proprio quella di creare una squadra

senza pirlo non avremo vissuto quegli anni di gloria, non sarebbero iniziati e avremmo vinto molto meno negli anni successivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti