Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Esclusiva TJ - Giuntoli riflette sull'esonero di Motta. Nella notte contattato Tudor

Post in rilievo

44 minuti fa, lupit ha scritto:

dai su Conte sarebbe perfetto, chiuderebbe il cerchio con un ciclo di 3-4 anni in cui riportare la juve dove merita.

ancora non mi capacito come possano aver scelto motta con lui libero. mah

Conte mi rimarrà sempre nel cuore per averci riportato in alto, nonostante come se ne è andato, ma per me è un allenatore molto limitato, il suo unico pregio è la cura maniacale della parte fisica e della motivazione.

Io ero contento che avessimo scelto Motta quest'estate, mi dava l'idea di essere il miglior allenatore italiano emergente e credo ancora che tatticamente sia molto bravo, per me il suo problema è che deve imparare a gestire un po' meglio il gruppo senza andare allo scontro con mezza squadra.

Però a mio avviso i conti si devono fare alla fine, la settimana scorsa venivamo da 5 vittorie di fila in campionato e ora siamo disperati per una (molto brutta) sconfitta, dobbiamo ragionare meno con la pancia e più con la testa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, iSem ha scritto:

È meglio di Tudor ma detto questo, se si vuole cambiare, almeno puntiamo su qualcuno di meglio...

Ah è meglio Motta di Tudor, prendo atto. In base a cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora nessun comunicato? 

Non mandare via l allenatore e non mandare qualcuno fuori rosa contemporaneamente m, non è da top club 

Bisogna mandare un messaggio forte ai giocatori e all ambiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Atalanta che negli ultimi 15 anni ci è arrivata davanti ben ZERO volte in classifica (è arrivata a pari punti una sola volta, anno di Pirlo).

ma si sa... la memoria selettiva ormai la fa da padrone

Infatti, anche questo probabilmente a fine stagione sarà un nuovo record battuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, iSem ha scritto:

Conte mi rimarrà sempre nel cuore per averci riportato in alto, nonostante come se ne è andato, ma per me è un allenatore molto limitato, il suo unico pregio è la cura maniacale della parte fisica e della motivazione.

Io ero contento che avessimo scelto Motta quest'estate, mi dava l'idea di essere il miglior allenatore italiano emergente e credo ancora che tatticamente sia molto bravo, per me il suo problema è che deve imparare a gestire un po' meglio il gruppo senza andare allo scontro con mezza squadra.

Però a mio avviso i conti si devono fare alla fine, la settimana scorsa venivamo da 5 vittorie di fila in campionato e ora siamo disperati per una (molto brutta) sconfitta, dobbiamo ragionare meno con la pancia e più con la testa.

Bah, Gasperini l’altra sera gli ha dato una lezione di tattica che se la ricorderà a vita. Sicuramente ha grossi limiti caratteriali e lo spogliatoio ormai non lo segue più, ma non mi sembra un predestinato della panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non credo a nessun comunicato, almeno fino a dopo la partita con la Fiorentina. Detto ciò, penso che Motta abbia finito con la Juve, che arrivi in CL oppure no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Ragazzi non credo a nessun comunicato, almeno fino a dopo la partita con la Fiorentina. Detto ciò, penso che Motta abbia finito con la Juve, che arrivi in CL oppure no.

fortunatamente la fiore arriverà spompata...sta giocando ogni 3 giorni...mi pare giovedì ha un altra partita di coppa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jimmyw ha scritto:

ma che vuol dire? che discorso è?

io abito al confine di bergamo, ammiro cosa fa l'atalanta, sono andato anche allo stadio diverse volte, spero vivamente che vincano lo scudetto quest'anno... ma invidiare l'atalanta no eh... per piacere....

che vuol dire "per la sua dimensione" ... allora invidiamo il Chievo Verona che per la sua dimensione ha fatto l'impresa di stare 20 anni in serie A e di andare nelle Coppe

ho forse detto che li invidio? non mi sembra.

tutto nasce dal fatto che il gasp ha fatto grandissime cose rendendo un club grande molto + di quanto il club ha reso grande lui.

figuriamoci cosa può essere capace in una struttura di ben altre dimensioni come la juventus.....ed anche con disponibilità finanziarie diverse........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

figuriamoci cosa può essere capace in una struttura di ben altre dimensioni come la juventus.....ed anche con disponibilità finanziarie diverse........

attenzione...

mai allenato una grande squadra... allenare una Big è tutto un altro mondo... non puoi fare il bello e il cattivo tempo come fa lui... le aspettative/pressioni sono enormemente superiori....

Gasp ha 67 anni...  chiediti perchè non ha mai allenato una big (a parte l'Inda in cui ha fallito)...

ci andrei piano con l'equazione "fa grandi cose all'Atalanta, quindi,... ecc... ecc."

sicurezze non se ne hanno.

per nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, carlein ha scritto:

Il nostro problema non è aver perso a Napoli e con l'Atalanta ma aver pareggiato in casa con Cagliari,Parma e Venezia.

Con quei 6 punti in più avresti il quarto posto in cassaforte e potresti divertirti a rompere le scatole alle prime tre.

Per il resto certo fa male perdere in questo modo ma l'Atalanta quando è in serata e sente l'odore del sangue fa male a tutti... ne ha fatti 3 anche a Napoli per dire.

Si, però 4 gol così pesano.

Siamo entrati in campo con arroganza. Abbiamo subito un gol e pensato di giocare con 7 giocatori avanti per recuperare...
Sembravamo dei dilettanti e questo aspetto è altamente preoccupante.

Io ho tantissima stima in Motta in realtà e, anche se nessuno la pensa come me, io continuerei a dargli fiducia anche per il prossimo anno. Solo una scelta mi farebbe cambiare idea oggi, ed è la stessa che speravo si avverasse lo scorso anno: Conte.

Altrimenti andrei avanti, sapendo che Motta ha sempre avuto grandi problemi nelle sue prime stagioni e sperando in qualche cambio anche da parte sua, perché la Juve vista domenica sera era da svoltolare a fine primo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jimmyw ha scritto:

attenzione...

mai allenato una grande squadra... allenare una Big è tutto un altro mondo... non puoi fare il bello e il cattivo tempo come fa lui... le aspettative/pressioni sono enormemente superiori....

Gasp ha 67 anni...  chiediti perchè non ha mai allenato una big (a parte l'Inda in cui ha fallito)...

ci andrei piano con l'equazione "fa grandi cose all'Atalanta, quindi,... ecc... ecc."

per nulla

dai jimmy.....un pò di buon senso e ricordare anche il passato...

gasperini ha vissuto una vita in juventus giovanile, conosce cosa significa essere alla juve e tifa juve.

parte avvantaggiato rispetto a chiunque altro, conte escluso (che però la società non rivorrà mai presumo).

dopo i disastri di questi anni nessuno chiede di vincere subito ma di essere competitivi è d'obbligo.

e stai certo che lui è capace di rendere competitiva anche questa squadra così com'è.

non ha mai allenato una big perchè non ha mai avuto gli agganci giusti, semplice.

bello e cattivo tempo? questa squadra allo sbando ha esattamente bisogno di uno come lui oggi, che gli faccia capire che significa indossare la maglia della juve e che si gioca SOLO per vincere, che poi accads o no è relativo ma si gioca solo per vincere.

e lui questo lo sa benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso si aspetti la fiorentina e la pausa , sicuramente il prossimo anno non sara thiago motta l allenatore della juve , cmq dovesse perdere anche a firenze , potrebbe succedere che venga esonerato , pero e difficile trovare un traghettatore , o si fa un contratto che si da l oppurtinita di lavorare anche il prossimo anno in caso di bone cose o altrimenti l unico puo essere branbilla o magnaelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alyssa ha scritto:

Io ragionerei sull’esonero di Giuntoli 🤔 

In effetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Si, però 4 gol così pesano.

Siamo entrati in campo con arroganza. Abbiamo subito un gol e pensato di giocare con 7 giocatori avanti per recuperare...
Sembravamo dei dilettanti e questo aspetto è altamente preoccupante.

Io ho tantissima stima in Motta in realtà e, anche se nessuno la pensa come me, io continuerei a dargli fiducia anche per il prossimo anno. Solo una scelta mi farebbe cambiare idea oggi, ed è la stessa che speravo si avverasse lo scorso anno: Conte.

Altrimenti andrei avanti, sapendo che Motta ha sempre avuto grandi problemi nelle sue prime stagioni e sperando in qualche cambio anche da parte sua, perché la Juve vista domenica sera era da svoltolare a fine primo tempo.

Esatto, Motta ha dimostrato di avere grossissimi limiti tecnici, oltre a quello enorme caratteriale, avendo perso completamente la gestione dello spogliatoio. A tratti mi sembra la Juve di Pirlo, in cui si commettevano proprio grossi errori tattici, dati dalla totale inesperienza ed incapacità di Pirlo. Quest’ultimo è sparito e temo che la stessa cosa potrà succedere a Motta se non cambia qualcosa. Un volpone come a Gasp lo ha piallato dal punto di vista tattico, ma altri errori osceni sono stati commessi (vedi partita con lo Stoccarda e il ritorno con il PSV). Con Conte o Gasp questa stessa squadra avrebbe molto più punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adon ha scritto:

Esatto, Motta ha dimostrato di avere grossissimi limiti tecnici, oltre a quello enorme caratteriale, avendo perso completamente la gestione dello spogliatoio. 

c'è anche qualcosa di + grave.

questa squadra non è allenata su nulla. in campo vedi un undici disorganizzato, lento di piedi ed idee, monocorde, per nulla dedito ad attaccare l'area, a riempirla, a fare sovrapposizioni sugli esterni, a dettare linee di passaggio, a smarcarsi senza palla.....niente di tutto ciò.

sembrano persone che si fanno i cavoli propri e poi il giorno della partita si ritrovano nello spogliatoio per mettersi calzoncini e maglietta.....

terrificante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Oaktreefan said:

c'è anche qualcosa di + grave.

questa squadra non è allenata su nulla. in campo vedi un undici disorganizzato, lento di piedi ed idee, monocorde, per nulla dedito ad attaccare l'area, a riempirla, a fare sovrapposizioni sugli esterni, a dettare linee di passaggio, a smarcarsi senza palla.....niente di tutto ciò.

sembrano persone che si fanno i cavoli propri e poi il giorno della partita si ritrovano nello spogliatoio per mettersi calzoncini e maglietta.....

terrificante

A me comunque sembra che ci stiamo avvicinando alle prestazioni del girone di ritorno dell'anno scorso, con squadra e allenatore completamente staccati. Lì i giocatori sapevano che sarebbero andati via e l'allenatore pure. Qua mi sembra che stia venendo fuori la stessa cosa, oppure i giocatori hanno rigettato l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jimmyw ha scritto:

attenzione...

per nulla

Sarebbe una bella favola però!

Detto ciò se deve venire Pioli meglio Gasperini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Si parla pure di pioli 😅

Un normalizzatore. Potrebbe anche essere una buona scelta perché è una persona di buon senso e che fa scelte logiche.  Pur non essendo un top rispetto a questo coso che abbiamo adesso è tre piste avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dodi ha scritto:

A me comunque sembra che ci stiamo avvicinando alle prestazioni del girone di ritorno dell'anno scorso, con squadra e allenatore completamente staccati. Lì i giocatori saprebbero che sarebbero andati via e l'allenatore pure. Qua mi sembra che stia venendo fuori la stessa cosa, oppure i giocatori hanno rigettato l'allenatore.

ma non credo siamo ai livelli dell'ultimo allegri.........perlomeno lui aveva un'organizzazione fatta bene seppur tutta dedita alla difesa.

oggi io vedo una squadra scombinata, senza capo nè coda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

Bah, Gasperini l’altra sera gli ha dato una lezione di tattica che se la ricorderà a vita. Sicuramente ha grossi limiti caratteriali e lo spogliatoio ormai non lo segue più, ma non mi sembra un predestinato della panchina

Si ma una brutta sconfitta può accadere, le due squadre si erano incontrate anche all'andata e non c'era stata nessuna "lezione tattica".

Per me il vero tema è mentale non tattico, la squadra è troppo altalenante e ci sono troppi scontenti, va capita bene questa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti