Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Esclusiva TJ - Giuntoli riflette sull'esonero di Motta. Nella notte contattato Tudor

Post in rilievo

La Juve ha bisogno di un tecnico che sia in grado di cambiare modulo in caso di necessità , motta è fossilizzato con un unico schema che in una squadra con giocatori non eccelsi ,non può reggere .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DPmt82 ha scritto:

Per Kolo si dovrebbe andare con il rinnovo del prestito e obbligo per la stagione seguente, se il giocatore è d'accordo. Il PSG farebbe anche una piccola plusvalenza.

Vlahovic resta un'incognita, sicuramente non rimarrà a fare la riserva fissa, cosa che avverrebbe con la conferma di Motta.

Anche se il ruolo (inteso come importanza) ha il suo peso, e con Motta rischierebbe di essere un costoso comprimario, penso che non sia l'unico fattore da considerare.
Ci sono anche aspetti quali ingaggio e prospettive professionali.
Vlahovic ha 25 anni e uno stipendio da 12 milioni. Potrebbe accettare una riduzione di ingaggio, ma non credo che se lo dimezzerebbe.
In Premier o in Liga potrebbero esserci club disposti a investire una 30ina di milioni per il cartellino e a garantirgli 7,5 annui.
Penso al Chelsea, penso anche al Nottingham Forest, attualmente terzo e quindi in piena corsa per partecipare alla prossima CL e permettersi un buon mercato estivo.

Su Kolo, non escludo che il PSG possa trattenerlo, visto che si sta accorgendo che a volte l'assenza di superstar non peggiora i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, hawanaghana said:

Ma magari, solo che non viene più.

A lui farei un triennale anche adesso guarda però sono 70 e passa.

basterebbe che guidasse la squadra fino a fine stagione, con carisma per salvare e organizzare la stagione successiva al meglio. A sto punto hai bisogno di qualcuno carismatico che mantenga sangue freddo e non perda la testa in caso la prossima la vai a perdere (cosa non possibile). Purtroppo prendere un novellino come Tudor, potrebbe non avere la freddezza di fare la cosa giusta se le robe si mettono male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

come eventuale traghettatore, lo preferirei sicuramente a Tudor :tsa:

Ah sicuramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiare ora l'allenatore credo non serva a nulla, l'unica cosa assolutamente evidente sono gli errori commessi nella fase di pianificazione della squadra; troppa gente giovane e inesperta fatta convogliare tutta assieme in prima squadra e madornali errori di valutazione a riguardo di alcuni acquisti, i quali illusoriamente dovevano diventare i perni di base della nuova struttura, ma che poi ai fatti si sono rivelati inadeguati per tutti gli aspetti, sia di rilevanza tecnica, mentale, caratteriale, agonistica e di conseguenza tatticamente inaffidabili. Chiaramente il riferimento va ai Koopmeiners, ai Nico Gonzalez, ai Douglas Luiz; giocatori validi per le squadre dalle quali sono arrivati, ma del tutto inadeguati al concetto pensato per la nuova Juve e questo è un grossolano errore di valutazione commesso nella fase più delicata, ossia quella progettuale.

Non significa che sono giocatori scarsi, ma abituati a giocare un calcio diverso da quello pensato per la Juve (a mio avviso comunque obsoleto), quindi si sono rivelati del tutto inutili e tra l'altro di un molto notevole peso economico. Sull'allenatore, va detto che oltre agli errori progettuali, egli ha dovuto affrontare una serie impensabile di imprevisti tutti altamente negativi, ma va pure ammesso che il suo concetto tecnico tattico rimane strettamente collegato al mantenimento prioritario della copertura e poco avvezzo al gioco propositivo ed impositivo; quindi mentalità tipica tradizionale del calcio all'Italiana, pertanto conservazione e non innovazione adeguata quanto necessaria al calcio attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

C'era qualcuno a cui si faceva notare che una vittoria contro la peggiore difesa del campionato non era poi sto gran risultato e che replicava altezzoso

Infatti è quello che non va bene, fare lo splendido per portare avanti la propria idea... a me non piace denigrare e nemmeno fare il superiore aspettando che la mia idea sia qualla giusta per ribadirlo.... commentare le cose per quelle che sono dando meriti  e demeriti credo sia la cosa migliore a prescindere dalla fiducia o meno che si ha per una persona ecc visto che il futuro nessuno lo sa, inutile dire vedrete (che sia con accezione negativa o positiva)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

basterebbe che guidasse la squadra fino a fine stagione, con carisma per salvare e organizzare la stagione successiva al meglio. A sto punto hai bisogno di qualcuno carismatico che mantenga sangue freddo e non perda la testa in caso la prossima la vai a perdere (cosa non possibile). Purtroppo prendere un novellino come Tudor, potrebbe non avere la freddezza di fare la cosa giusta se le robe si mettono male. 

Guarda con me sfonderesti non una porta ma un portone.

Dubito fortemente della cosa però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

Non penso che arrivi subito allo scontro dato che sono tutti giovanissimi.

Potrebbe però esser utile a far tirar fuori un po' di rabbia agonistica.

Lo spero anche io... .ok

però qualcuno per me lo mena comunque...sefz

ps non credo però che sia il tipo da accettare di fare il traghettatore .boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Con l'ottavo/nono posto mi aspetto uno come Palladino.

E torniamo punto e a capo,no.....ti prego, no....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

come detto sopra, si staranno documentando sulle stagioni di Maifredi o Rino Marchesi. Dopo l'eliminazione in Coppa Italia, uno di questi minimizzava e ricordava che la Juve appunto di Marchesi venne eliminata dal Cagliari, che allora giocava in Serie B, aggiungendo che, dopo 40 anni, nessuno se ne ricordava 😂 (invece, i miei genitori e zii la Juve di Marchesi la ricordano benissimo, con orrore)

La seconda juve di marchesi fu la squadra più brutta mai vista, assieme al biennio zaccheroni del neri. Una eliminazione vergognosa al secondo turno di coppa uefa col panathinaikos, un campionato orribile e una semifinale di coppa Italia persa malamente col toro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io lascerei motta fino a fine stagione, perché nononstante tutto non vedo le rivali capaci di fare molto meflio in pttica quarto posto e poi dopo valutare attentamente la questione e decidere il da farsi, come detto giuntoli si gioca molto della sua credibilità da noi e i margini d'errore qualsiasi scelta faccia sono ridottissimi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Allegri al secondo anno con 10 punti di penalità era in lotta per il quarto posto fino alle ultime giornate .L’anno scorso mollò perché aveva molti punti di distacco dall’inda ma la qualificazione non è mai stata a rischio e ha fatto due finali di coppa Italia 

Guardiamo anche al livello del campionato, quell'anno c'era solo il Napoli, 2a la Lazio a tipo -15, Inter mai in lotta e anche l'Atalanta arrivò quinta o sesta

Alla 28sima giornata sono sicuro che a parte il Napoli non c'era nessuna rivale oltre i 55 punti, oggi ce ne sono 3 intorno/sopra i 60

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

La seconda juve di marchesi fu la squadra più brutta mai vista, assieme al biennio zaccheroni del neri. Una eliminazione vergognosa al secondo turno di coppa uefa col panathinaikos, un campionato orribile e una semifinale di coppa Italia persa malamente col toro

Fu quella del derby-spareggio per andare in uefa, vinta ai rigori con ultimo gol di Rush?mi hai ricordato la preistoria (prima media)…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amici di Nessuno ha scritto:

Motta non verrà esonerato.

queste sono strumentalizzazione giornalistiche buttate solo per attirare inutili hype

Speriamo che ti sbagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Con Motta, il posto è un miraggio. 

Basta vedere il calendario. 

Con un altro al massimo resta un miraggio. 

Sono le 10.15 sono passati 60 anni dall'ultimo 0-4 in casa e quei vermi, perche questo sono, sono tutti muti. 

Veramente sono passate poco meno di 12 ore, dall'ultimo 0-4....ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è sicura, se si cambia il progetto è fallito e quindi per chiunque venga credo che la storia della pazienza debba essere messa da parte, ovvero bisogna vedere crescita costante a prescindere dai trofei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, juventinix ha scritto:

conosci AdL? ricordi cosa è accaduto a Sarri per permettergli di allenare il Chelsea?

In realtà Sarri fu esonerato da DeLa per far posto ad Ancelotti.

Solo dopo si accasò a Londra.

E se sappiamo qualcosa di certo su Conte è che se vuole andare, va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, devil88bg ha scritto:

salvare la Juve e portarla in Champions e' un bel curriculum... io personalmente chiamerei Marcello Lippi, o simili. A sto punto hai bisogno di una figura carismatica che guidi gentilmente la squadra a raggiungere l'obiettivo minimo senza fargli perdere la testa.  

magari Lippi !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E soprattutto non vanno fatte scelte emotive, che un dirigente non deve mai fare anche se si dovesse cambiare vanno fatte valutazioni a 360 gradi se no stiamo punto  a capo, perché ala juve la pazienza e fiducia va alimentata  e non è un atto di fede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adon ha scritto:

Così bene da essere disoccupato 

Anche Allegri è sempre disoccupato se non lo prende la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Una cosa è sicura, se si cambia il progetto è fallito e quindi per chiunque venga credo che la storia della pazienza debba essere messa da parte, ovvero bisogna vedere crescita costante a prescindere dai trofei 

Senza dubbio. Per questo l'unico candidato che mi viene in mente è Conte. Quando ci ha battuto l'ultima volta ha detto:"alla Juve le chiacchere stanno a zero, la devi vincere e basta".

Ecco, a noi serve qualcuno che porti questa mentalità, che poi è la mentalità della Juventus da sempre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, horus ha scritto:

Sarebbe assurdo: domenica andiamo a Firenze e se la squadra sa che il mister è fuori, prendiamo un'altra imbarcata.

Va fatto subito 

Si ma tecnicamente secondo me non riescono a prendere questa difficilissima decisione così velocemente....

Poi ci sarebbero già voci che non ci sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

Avevo pensato anche a Davids come assistente allenatore.. giusto come monito: se non corri ti viene a prendere il Pitbull 😄

Eh, è un'idea...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti