Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Esclusiva TJ - Giuntoli riflette sull'esonero di Motta. Nella notte contattato Tudor

Post in rilievo

1 minuto fa, Juventofila69 ha scritto:

E alla NG chi va, torna Montero?

Il problema numero 1 in questo momento è la prima squadra, con tutto il rispetto per la next gen. Un allenatore per la Next gen lo trovano con meno problemi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Adesso non ha senso cambiare.. tra 2 mesi finisce il campionato.. quindi si arriva a giugno 4 posto o non 4 posto...ogni tanto anche la società deve prendersi le SUE responsabilità...

Non andare in champions porterebbe a scenari peggiori di quello che stiamo vivendo lo sai? verremmo ridimensionati ancora di piu'!

DOBBIAMO PROVARE A SALVARE IL SALVABILE! VIA MOTTA

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, hawanaghana said:

Il punto è che rischiamo seriamente di non entrare in Champions.

Possiamo avere questo lusso?

Non non possiamo averlo, ma non comando io. Se cosi fosse, oggi all'allenamento ci sarebbe già un altro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Esattamente! Hai centrato il punto.

Puoi perdere in casa con l'Atalanta,  ma non puoi perdere in questo modo, facendo il primo tiro in porta all'88' e sullo 0-4, senza un minimo di reazione e di orgoglio, naufragando appena prendi gol ( e sarebbe potita finire anche 7 o 8 a zero viste le molte occasioni avversarie).

Non puoi peggiorare ogni partita, gestire il gruppo con una tale supponenza ed incapacità. 

Esempio: premettendo che non reputo Vlahovic un fenomeno, ma ha segnato quasi 100 reti in A, ha uno stipendio esagerato, devi saperlo gestire perché sei in un top club; non puoi metterlo per due mesi di fila sempre in panchina per far giocare uno che è in prestito secco e con uno storico realizzativo inferiore a quello del serbo, per quanto magari utile al gioco.

Devi saper gestire, ruotare, far sentire tutti importanti, e invece Motta ha distrutto psicologicamente il gruppo. 

Questo è il suo fallimento più grande.

La cosa più grave è che sembra che non abbia più lo spogliatoio sotto controllo, per cui se così fosse, bisogna assolutamente cambiare. 10 partite non sono poche e bisogna salvare il salvabile. Traghettatore e poi prendere un allenatore top, che per il contesto che stiamo vivendo, non può che essere uno di questi quattro: Conte, Gasperini, Ancelotti, Guardiola. Stop. Basta scommesse perché non è il momento storico per insistere su questa strada 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, badboy ha scritto:

Per carità, ero uno sfogo non certo rivolto a te. Io ho iniziato ad Atene a starci di merdaa pensa quanti anni ho.

Per carità, non ricordarmelo,  avevo 16 anni, non ho dormito, letteralmente, per una settimana dopo quella finale.  Da allora, nonostante fossi solo un ragazzino ho deciso di non prendermela più così tanto per la Juve, infatti le altre finali perse mi hanno fatto male ma non a quei livelli. 

Tornando a Tudor, secondo me potrebbe anche accettare il ruolo di traghettatore,  ha poco da perdere. Se fallisse certificherebbe le colpe della squadra e soprattutto, della società,  se riuscisse nell'obiettivo qualificazione avrebbe la possibilità di meritarsi un rinnovo o al massimo rilanciarsi come figura. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

QUESTA Juve va ricostruita e riportata dove dice la storia: al top. Quindi ci vuole qualcuno che conosca la storia e che abbia la cultura nonché la preparazione tecnica per realizzare tutto ciò.

E secondo me c'è una persona che incarna perfettamente tutto ciò di cui abbiamo bisogno e che hai sottolineato, ma se faccio il nome qui dentro mi sbranano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DOJ ha scritto:

Premesso che non avrò pace fino a quando anche Giuntoli non andrà via, una società che dopo essere arrivata ventesima in Champions - perdendo poi lo spareggio contro il PSV - che ha perso la Supercoppa contro una squadra che aveva cambiato allenatore da 24 ore, che è uscita ai quarti di Coppa Italia contro l'Empoli, e che è stata umiliata in casa con la peggiore sconfitta dagli anni 60 (senza aver mai lottato per lo scudetto), non può non prendere in considerazione l'esonero immediato. Siamo alla Juventus, non al Napoli o al Bologna. I segnali c'erano già da ottobre, per come è stato gestito il gruppo dentro e fuori dal campo, per le scelte tattiche, la condizione atletica, la comunicazione, i progressi che non si sono mai visti. I progetti vanno supportati solo se ci sono le basi, qui non c'è alcuna fondamenta. C'è la consapevolezza che la panchina della Juventus non è il posto di Motta, per tanti fattori. Giuntoli continua a non fare la mossa corretta dimostrandosi INCOMPATIBILE con la nostra storia.

Non c'è niente da salvare.

Sono d'accordo. Io - ahimé - trovo molte similitudini con l'allora scelta di Delneri che arrivò insieme a Marotta dalla Sampdoria.
Quella squadra, però, aveva uomini da Juventus; quella società aveva Andrea Agnelli che, per quanto fosse al primo anno da Presidente e possa aver fatto degli errori, era presente e sapeva che volesse dire essere della Juventus.
Thiago Motta ha fatto degli errori (chi non li fa?), ma non c'è stato e non c'è tutt'ora nessuno nella società che possa aiutarlo a capire che significa stare alla Juventus.
Tutti i calciatori che conoscevano l'ambiente sono stati mandati via, per ragioni di bilancio o per fare piazza pulita, o per entrambe le cose, però la realtà è che questo ha avuto un impatto sulla squadra. La mancanza di gerarchie, la mancanza di leadership, unito ad un allenatore alle prime armi e ad una società inesistente ha creato una situazione invivibile.
Sono arrivato alla conclusione che per il prossimo anno l'unica soluzione ha un nome ed un cognome: Antonio Conte. E non qualcuno con le sue caratteristiche, ma proprio lui. È riuscito a far tornare la Juventus a fare la Juventus, ci riuscirebbe una seconda volta e probabilmente potrebbe spiegare a quelli attualmente presenti in società che significa essere alla Juventus, dargli una svegliata. Non vedo altre soluzioni, perché mi sembra impossibile che la società venga cambiata in toto una seconda volta, quindi l'unico che può davvero portare juventinità, competenza e mentalità vincente è lui.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

È tardi. I bonus sono stra terminati. Va sostituito

Ah fosse per me lo avrei cacciato da mo’.Però penso che lo esonerano se non vince con la Fiorentina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe un cambio d’allenatore sarebbe facile, così come si chiedeva a gran voce di svanculare Vlaovic, non voglio disilludere nessuno i nostri caxxo de problemi so seri, se potessi esprimere un desiderio comincerei a cambiare proprietà e continuerei e di lì a scendere , le Case non se cominciano dai tetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LoganBlack ha scritto:

Sono d'accordo. Io - ahimé - trovo molte similitudini con l'allora scelta di Delneri che arrivò insieme a Marotta dalla Sampdoria.
Quella squadra, però, aveva uomini da Juventus; quella società aveva Andrea Agnelli che, per quanto fosse al primo anno da Presidente e possa aver fatto degli errori, era presente e sapeva che volesse dire essere della Juventus.
Thiago Motta ha fatto degli errori (chi non li fa?), ma non c'è stato e non c'è tutt'ora nessuno nella società che possa aiutarlo a capire che significa stare alla Juventus.
Tutti i calciatori che conoscevano l'ambiente sono stati mandati via, per ragioni di bilancio o per fare piazza pulita, o per entrambe le cose, però la realtà è che questo ha avuto un impatto sulla squadra. La mancanza di gerarchie, la mancanza di leadership, unito ad un allenatore alle prime armi e ad una società inesistente ha creato una situazione invivibile.
Sono arrivato alla conclusione che per il prossimo anno l'unica soluzione ha un nome ed un cognome: Antonio Conte. E non qualcuno con le sue caratteristiche, ma proprio lui. È riuscito a far tornare la Juventus a fare la Juventus, ci riuscirebbe una seconda volta e probabilmente potrebbe spiegare a quelli attualmente presenti in società che significa essere alla Juventus, dargli una svegliata. Non vedo altre soluzioni.

Conte doveva venire quest anno .Mo è difficile se non impossibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Il problema numero 1 in questo momento è la prima squadra, con tutto il rispetto per la next gen. Un allenatore per la Next gen lo trovano con meno problemi.

Ma il problema è soprattutto per la prima squadra. Mettiamo un altro inesperto così falliamo con entrambe le squadre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ci superano se resta Motta. Voi date per scontato che sta squadra con un modulo diverso dallo schifoso 4 2 3 1 faccia le stesse prestazioni 

Il principale problema della squadra è caratteriale infatti. Già dopo l'eliminazione con l'Empoli Motta aveva ammesso di non aver saputo trasmettere un atteggiamento corretto, ieri sera anche ha detto che a livello mentale non abbiamo saputo reagire. Ci ha dato una conferma di una cosa che mi pare ben evidente. Dopodichè c'è anche un problema tattico, perchè da inizio anno giochiamo con un modulo che prevede il trequartista non avendo il trequartista, il giocatore di maggior talento (Yildiz) per quanto acerbo gioca comunque troppo lontano dalla porta, spesso i giocatori vengono messi fuori ruolo, i cambi sbagliati. Insomma, non è che proprio il problema tattico sia irrilevante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Adesso non ha senso cambiare.. tra 2 mesi finisce il campionato.. quindi si arriva a giugno 4 posto o non 4 posto...ogni tanto anche la società deve prendersi le SUE responsabilità...

Peccato che la stagione finisce a luglio o presumibilmente a giugno inoltrato (non credo che questa squadra farà grande strada al mondiale per club).

Quindi ti aspettano come minimo altri 4 mesi di schifo, con lo spogliatoio che penso non abbia mai seguito Motta, e ambiente in subbuglio.

Allora le cose sono due:

1) attendiamo lo svolgimento degli eventi, se centriamo il quarto posto è bene altrimenti pazienza, "tanto (era) è inutile cambiare in corso"

2) prendi un traghettatore come Tudor, tra l'altro anche capace in questo, e tenti di dare almeno un po' di senso alla stagione e nel frattempo pensi con chi ripartire a luglio (perché affidare a Tudor la panchina con la possibilità di confermare è da incapaci patentati)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MatteoJuventus ha scritto:

Peccato che la stagione finisce a luglio o presumibilmente a giugno inoltrato (non credo che questa squadra farà grande strada al mondiale per club).

Quindi ti aspettano come minimo altri 4 mesi di schifo, con lo spogliatoio che penso non abbia mai seguito Motta, e ambiente in subbuglio.

Allora le cose sono due:

1) attendiamo lo svolgimento degli eventi, se centriamo il quarto posto è bene altrimenti pazienza, "tanto (era) è inutile cambiare in corso"

2) prendi un traghettatore come Tudor, tra l'altro anche capace in questo, e tenti di dare almeno un po' di senso alla stagione e nel frattempo pensi con chi ripartire a luglio (perché affidare a Tudor la panchina con la possibilità di confermare è da incapaci patentati)

e se Tudor non accettasse una proposta del genere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LoganBlack ha scritto:

Sono arrivato alla conclusione che per il prossimo anno l'unica soluzione ha un nome ed un cognome: Antonio Conte. E non qualcuno con le sue caratteristiche, ma proprio lui. È riuscito a far tornare la Juventus a fare la Juventus, ci riuscirebbe una seconda volta e probabilmente potrebbe spiegare a quelli attualmente presenti in società che significa essere alla Juventus, dargli una svegliata. Non vedo altre soluzioni.

D’accordissimo il problema è che quelli in società non lo vogliono come possono gestire uno che è nato per vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Esattamente! Hai centrato il punto.

Puoi perdere in casa con l'Atalanta,  ma non puoi perdere in questo modo, facendo il primo tiro in porta all'88' e sullo 0-4, senza un minimo di reazione e di orgoglio, naufragando appena prendi gol ( e sarebbe potita finire anche 7 o 8 a zero viste le molte occasioni avversarie).