Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Esclusiva TJ - Giuntoli riflette sull'esonero di Motta. Nella notte contattato Tudor

Post in rilievo

Serve un allenatore di carattere e che inizi a giocare con la diffesa a 3 , tanto il prossimo anno arriva uno tra Conte e Gasperini 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

cmq Motta è ormai un dead man walking, soluzioni ponte sono difficili...ci siamo ficcati in un bel ginepraio

Roma e Milan hanno esonerato allenatori senza troppi problemi. E la Roma è dovuta giungere al terzo allenatore per avere risultati. Noi sempre inerti. Fermi su posizioni medievali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Secondo me ha litigato con Motta come fece con allegri è una mia sensazione 

Motta avrà saputo dei contatti con altri allenatori (come successe ad Allegri) e vivranno da separati in casa. 

Se motta arriva quarto Giuntoli andrà in campo a festeggiare con lui un attimo prima di esonerarlo (come fece in Coppa Italia quando Allegri lo sfanculò) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Io sono d'accordo con voi 

Nello schifo generale, ho sempre cercato di capire qual'era il motivo per le situazioni negative, e (qualche volta) positive.

E per questo ringrazio il topic della tattica, @DALE_COOPER e @jouvans in particolare. Che ci ha resi consapevoli delle situazioni in campo. Anche quelle drammatiche di ieri sera...

Invece c'è chi ha da sempre utilizzato il forum per le proprie piccole rivalse, risatine, e altre demenzialitá varie.

E faranno cosí anche in futuro, qualunque allenatore, qualunque dirigenza, qualunque risultato...

Sono d'accordo con te infatti e sottolineo questo, naturalmente per fortuna non tutti sono così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Roma e Milan hanno esonerato allenatori senza troppi problemi. E la Roma è dovuta giungere al terzo allenatore per avere risultati. Noi sempre inerti. Fermi su posizioni medievali.

ma, realisticamente, adesso chi possiamo prendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

e se Tudor non accettasse una proposta del genere? 

Tudor per venire alla Juve ha persino accettato di fare l'allenatore in seconda di uno che ancora non aveva il patentino.

Si dice che i contatti sono avviati da qualche mese, staremo a vedere.

Però uscirsene con la solita frase "a fine stagione tiriamo le somme" o la sempreverde "non ha senso cambiare in corsa", lo trovo sbagliato.

C'è l'articolo di Capuano sui costi e sulle conseguenze di non andare in CL, se in dirigenza ragionano così vuol dire che non importa niente del futuro della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che Giuntoli non pensi proprio a niente, tanto meno a sostituire TM in corso in quanto auto certificherebbe il suo personale fallimento, che infatti è clamorosamente avvenuto…

A buon senso poi tra i tutti allenatori disponibili Tudor sarebbe l’ultimo al quale penserei in quanto mi da l’idea sia un inguaribile piantagrane e attabrighe, ossia non l’ideale in uno spogliatoio già deflagrato come il nostro…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Roma e Milan hanno esonerato allenatori senza troppi problemi. E la Roma è dovuta giungere al terzo allenatore per avere risultati. Noi sempre inerti. Fermi su posizioni medievali …..

….. e qui lo capirebbe anche un neonato che:

” non gliene può frega’ de meno !!”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lucio1982 ha scritto:

ma, realisticamente, adesso chi possiamo prendere?

O una soluzione ponte di uno disposto a prendere 4 spicci per allenarci fino a giugno. Oppure convincere Mancini più che Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Serve un allenatore di carattere e che inizi a giocare con la diffesa a 3 , tanto il prossimo anno arriva uno tra Conte e Gasperini 

si certo de laurentis dice.. si caro antonio vai alla juve ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Secondo me ha litigato con Motta come fece con allegri è una mia sensazione 

Se ha già contattato altri allenatori e Motta lo ha saputo, è probabile. Peraltro sarebbe già la seconda volta e qualche dubbio sulla capacità di Giuntoli di gestire certe situazioni sarebbe più che legittimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sarebbe utile fino a giugno, ma non credo accetterà. In ogni caso serve un allenatore che vada d'accordo con Giuntoli. Gente come Allegri, Conte e Gasperini sono abbastanza "incazzosi", quindi finirebbe a pugni dopo 3 giorni. Se poi cacciano pure Giuntoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Tudor per venire alla Juve ha persino accettato di fare l'allenatore in seconda di uno che ancora non aveva il patentino.

Si dice che i contatti sono avviati da qualche mese, staremo a vedere.

Però uscirsene con la solita frase "a fine stagione tiriamo le somme" o la sempreverde "non ha senso cambiare in corsa", lo trovo sbagliato.

C'è l'articolo di Capuano sui costi e sulle conseguenze di non andare in CL, se in dirigenza ragionano così vuol dire che non importa niente del futuro della Juventus.

Esatto. Se vuoi preservare i conti le tenti tutte. Noi siamo sempre strani come la Famiglia Addams. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grave problema di difficile soluzione piu' che la questione Motta, e' che fare dei vari Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez; giocatori costati una notevole cifra e che ora valgono forse un terzo di quella spesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Brambilla ha 52 anni e allena da 15 anni, proprio inesperto non è. 

Si può discutere se meriti o meno un salto dalla Lega pro alla Serie A, ma come traghettatore a questo punto posso capire quasi chiunque.

Poi a fine stagione si deve assumere uno con i giusti attributi.

Infatti mi riferivo all'inesperienza a livello di serie A, non come allenatore in generale. Ad ogni modo, Motta credo vada esonerato per tentare di scuotere la squadra che altrimenti rischierebbe di entrare in un tunnel senza uscita di sconfitte. Io andrei su qualcuno che abbia già allenato in serie A, ma se non si trova niente, che vada pure Brambilla e che la fortuna ci assista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

Il grave problema di difficile soluzione piu' che la questione Motta, e' che fare dei vari Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez; giocatori costati una notevole cifra e che ora valgono forse un terzo di quella spesa.

Magari fatti giocare con un altro modulo che si confaccia alle loro caratteristiche, potrebbero rendere di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli rifletta anche sul suo operato, tanto che c'è.

E non parlo neppure delle operazoni di mercato, quelle si possono azzeccare o sbagliare...ma l'approccio con cui lui e Motta si sono presi la Juve ha sicuramente generato problemi e malumori, che dopo un discreto inizio sono venuti fuori inesorabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Uno come Tudor accetta se gli dai la possibilità di giocarsi la riconferma, mi pare ovvio. Ma chiunque ragionerebbe così, a parte qualche tecnico che non ha più nulla da chiedere, tipo Ranieri a Roma che già si stava godendo la pensione.

Tudor a Torino ha fatto anche il secondo di Pirlo. 

Alla Juve oggi serve un traghettatore, se proprio vogliamo ragionare in ottica futura disponibile c'è solo Mancini che non sarebbe mai accettato.

Non ti puoi permettere di aspettare fine stagione, se ti va male che fai? La CL era fondamentale per la Juve di AA figuriamoci se non è cruciale per questa. 

Sono stati pubblicati alcuni estratti di in articolo di Capuano, forse leggendo ti puoi fare un'idea di quanto stiamo rischiando. 

Poi non fanno nulla sperando che le cose vadano bene o che magari improvvisamente il gioco di Motta dà risultati? Eh allora ho ragione a scrivere che questo club è in mano a dei giullari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LoganBlack ha scritto:

Sono d'accordo. Io - ahimé - trovo molte similitudini con l'allora scelta di Delneri che arrivò insieme a Marotta dalla Sampdoria.
Quella squadra, però, aveva uomini da Juventus; quella società aveva Andrea Agnelli che, per quanto fosse al primo anno da Presidente e possa aver fatto degli errori, era presente e sapeva che volesse dire essere della Juventus.
Thiago Motta ha fatto degli errori (chi non li fa?), ma non c'è stato e non c'è tutt'ora nessuno nella società che possa aiutarlo a capire che significa stare alla Juventus.
Tutti i calciatori che conoscevano l'ambiente sono stati mandati via, per ragioni di bilancio o per fare piazza pulita, o per entrambe le cose, però la realtà è che questo ha avuto un impatto sulla squadra. La mancanza di gerarchie, la mancanza di leadership, unito ad un allenatore alle prime armi e ad una società inesistente ha creato una situazione invivibile.
Sono arrivato alla conclusione che per il prossimo anno l'unica soluzione ha un nome ed un cognome: Antonio Conte. E non qualcuno con le sue caratteristiche, ma proprio lui. È riuscito a far tornare la Juventus a fare la Juventus, ci riuscirebbe una seconda volta e probabilmente potrebbe spiegare a quelli attualmente presenti in società che significa essere alla Juventus, dargli una svegliata. Non vedo altre soluzioni, perché mi sembra impossibile che la società venga cambiata in toto una seconda volta, quindi l'unico che può davvero portare juventinità, competenza e mentalità vincente è lui.

come ho scritto in un altro commento, quando vai in un'azienda, qualsiasi essa sia, devi capire il contesto, coglierne lo spirito, capire quali sono i processi funzionali, le cose che servono in quel preciso luogo. Non ci sono regole universali. Motta non l'ha capito. Lui non vuole allenare la Juventus, ma una squadra di vertice, in Italia e in Europa. Si è messo lui davanti, ignorando chi siamo, non studiando la storia, non capendo il gruppo e i tifosi. Ha semplicemente provato a iniettare delle nozioni a un gruppo, con mitomania. Ecco i risultati. Squadra senz'anima. E mi permetto di aggiungere che anche tatticamente ne esce male, perché non ha valorizzato nessuno, con lui tutti giocano peggio, e non si è reso mai flessibile nelle scelte tattiche (a inizio gara come nei cambi).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Io personalmente continurei con motta e lo sotituirei solo con Conte, ma a napoli non lo lasceranno mai e poi mai venire alla juve

C'è da dire, però, che per un allenatore è più facile liberarsi.

Può rassegnare le dimissioni, rinunciando a ciò che gli spetterebbe negli anni successivi di contratto... chiaramente, potrebbero esserci penali o clausole che non conosciamo.

Conte non mi sembra uno che si fa tanti problemi ad interrompere contratti e piantare tutti in asso (monito anche per noi stessi, qualora lo riprendessimo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Alla Juve oggi serve un traghettatore, se proprio vogliamo ragionare in ottica futura disponibile c'è solo Mancini che non sarebbe mai accettato.

Non ti puoi permettere di aspettare fine stagione, se ti va male che fai? La CL era fondamentale per la Juve di AA figuriamoci se non è cruciale per questa. 

Sono stati pubblicati alcuni estratti di in articolo di Capuano, forse leggendo ti puoi fare un'idea di quanto stiamo rischiando. 

Poi non fanno nulla sperando che le cose vadano bene o che magari improvvisamente il gioco di Motta dà risultati? Eh allora ho ragione a scrivere che questo club è in mano a dei giullari.

Di sicuro meglio Tudor che il miracolato Mancini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ha fatto il secondo in altri tempi, oggi è un allenatore a tutti gli effetti che, peraltro, viene da esperienze nel complesso anche positive. Io penso sia normale che Tudor o un altro per venire ti chiedano quantomeno un'opzione per prolungare il contratto anche per la prossima stagione. Davvero non so chi accetterebbe di fare il traghettatore solo per tre mesi, giusto una soluzione interna alla Brambilla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti