Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Esclusiva TJ - Giuntoli riflette sull'esonero di Motta. Nella notte contattato Tudor

Post in rilievo

41 minuti fa, iggy pop ha scritto:

Esclusiva TuttoJuve!

Topo Gigio invece che indiscrezioni ha?

Devi chiedere a lucio

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tassoni ha scritto:

Se non si raggiunge il quarto posto altro che bene andranno...

Se ne fotte del quarto posto! Non lo raggiunge? Gli fa vendere i pezzi pregiati e riempie la squadra di parametri zero bolliti e ragazzi della next gen. Vai tranquillo, non aspettarti nulla da chi è appassionato di cricket…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Imputare nulla? 120 Pippi per Koop Nico e Kelly?

È il manico che fa defecare la squadra è forte e competitiva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Brambilla dalla nex gen.…non occorre certo guardiola per cercare di stabilizzare la situazione è fare meglio del guardioladeipoveri

La Next Gen è importante. Non credo che la sguarniscano… 

4 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Fa defecare anche la squadra, fidati…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Il Finnico ha scritto:

E secondo me c'è una persona che incarna perfettamente tutto ciò di cui abbiamo bisogno e che hai sottolineato, ma se faccio il nome qui dentro mi sbranano.

Non ti sbrana nessuno, perché sono tutti impegnati contro Motta e Giuntoli. Quindi spara, dai, spara i nomi 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Onestamente la formazione titolare di ieri non mi pareva granché, che il manico sia inadeguato è evidente però Gatti-Kelly non può essere la coppia centrale titolare della Juve secondo me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, andremax ha scritto:

Io avrei scelto Conte, ma Motta sarebbe stata la mia seconda alternativa.

Voi non lo avreste preso dopo le stagioni che ha fatto?

Con Conte libero no, non lo avrei preso.

25 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

A Elkan interessano i conti e quelli, a quanto leggo, vanno bene…

Vedrai come andranno bene se malauguratamente non ci qualifichiamo per la Champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Alziamola ha scritto:

L unica colpa (enorme) di giuntoli è quella d’aver toppato la scelta dell allenatore, portandoci un autentico incapace!

per quanto riguarda gli acquisti non gli si può imputare nulla, la squadra è forte con giocatori di livello. Il problema è il guardiola dei poveri che non li sa neanche mettere in campo per farli esprimere..

si diceva che la squadra era incompleta e a gennaio ti hanno portato kolo muani (che ha iniziato bene e sotto la cura Motta è morto anche lui..) un ottimo veiga e un rivalutato kelly in posizione da centrale..

più un costa visto solo pochi minuti contro il Verona dove tra l’altro ha fatto un ottima impressione..

e nonostante ciò i risultati non arrivano.

ma cosa deve fare più giuntoli???

abbiamo una squadra che può permettersi il lusso di tenere in panca gente come yldiz, Vlahovic, conceicao, luiz… 

ma a parte L Inter, quale altra squadra può vantare una rosa come la nostra???!!!

Sbagliare l'allenatore non è cosa di poco conto.

Per quanto concerne la rosa, tanti giocatori mi piacerebbe valutarli con un altro allenatore, magari Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

La Next Gen è importante. Non credo che la sguarniscano… 

Fa defecare anche la squadra, fidati…

Mah...la squadra non sarà granché se li prendiamo uno ad uno ma se poi li metti fuori posizione allora sei anche tu.

È da una vita che diciamo che Yildiz dovrebbe giocare più vicino alla porta e non esterno; abbiamo pure detto che Gonzalez rende di più a destra ed invece nell'ultima ha giocato a sinistra; diciamo anche che Conceicao dev'essere assistito ed invece lo lasciano sempre da solo a correre; McKennie andava bene come mezz'ala e ce lo ritroviamo playmaker; Koop ha giocato a lungo play e non ha mai funzionato; abbiamo un centrocampo a due che vuol dire che c'è molto spazio per gli avversari lì in mezzo; per finire...assi in svantaggio e giochi sempre ad una punta.

È tutta roba da "allenatore" e Motta ha toppato in pieno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Invece già oggi pomeriggio scopriamo che la dirigenza ha incassato la sconfitta senza dire una parola e fare niente .

Domani arriverà un'intervista registrata di giuntoli con le solite risposte trite e ritrite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, juventusueberalles said:

A Elkan interessano i conti e quelli, a quanto leggo, vanno bene…

Non vanno bene per niente, saranno disastrosi poi in caso non ci qualificassimo in Champions.

C'è stata una grande campagna mediatica che ha distorto i veri dati economici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, orestelapeste ha scritto:

Non l’ha ancora fatto ? Ha portato l’Atalanta a giocare stabilmente in Europa spesso in Champions League e ha vinto una Europa League dando alla squadra un gioco propositivo come avviene in Europa. Cosa dovrebbe fare di più ? Se poi mi dici che l’Atalanta non è la Juve siamo d’accordo ma non capisco come un allenatore come lui non possa avere le giuste credenziali fermo restando che l’esperienza di un paio di mesi all’Inter non fa testo dal momento che quando arrivò’ gli fecero pesare sin da subito che non era la prima scelta e cosa peggiore non gli acquistarono nessun giocatore nel senso stretto della parola 

Sì intendevo quello (che Atalanta non è la Juve). Per dire, anche del neri e Guidolin avevano portato Chievo e Udinese (e Vicenza) in Europa a ottimi livelli, ma non si sono confermati a livelli superiori. In sostanza, ho il timore che per Gasperini valga la stessa regola dei giocatori atalantini, tutto qui e che possa ritrovarsi a Torino nelle stesse condizioni dell'Inter in termini di rapporti con la società. Come diciamo in molti, è quest' ultima che si deve far carico della responsabilità delle scelte. Della serie, credi in Motta/Gasperini/ mister x? Ti dai un tempo minimo per gli obiettivi prefissati, lo metti nella situazione ottimale (quello che chiede, gli dai, in modo da eliminare la variabile "non mi hanno accontentato") e te ne infischi di polemiche, contestazioni eccetera. Alla fine del tempo prefissato decidi. Se metti Gasperini o Conte o chicchessia, ma poi non lo accontenti, non saprai mai quale sia il punto che ha fatto saltare il banco. 

La nostra situazione attuale, se la nostra società non fosse quella che è, sarebbe "ok Motta è stato accontentato, ha dato risultati al di sotto dell'atteso, lo cambio perché la causa è lui". Siccome la società non ha mostrato affatto questo atteggiamento, temo che il prossimo allenatore, fosse anche il migliore del mondo, rischi di ritrovarsi nella stessa situazione. Sempre tenendo in conto che non esistono scelte sicure, vedi Ancelotti al Napoli o all' Everton. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per info, non stanno riflettendo proprio su nulla. La decisione di continuare con Motta è stata presa ai piani alti, con una telefonata durata 45 secondi (come usa quando il Padrone ordina al servo) fatta in mattinata. Comunicata a chi di dovere pochi minuti dopo.

I ragazzi oggi sciallano che è giorno libero. TM è impegnato per affari immobiliari. Ma che volete mai che gli importi a loro dei tifosi?

Se non credete a me, sul giornale del Padrone trovate i particolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, -OzzY- said:

Se dipendesse da me, lo terrei fino alla fine del campionato.

Non vedo nomi in grado di tirarci fuori da questa situazione. 

Sarebbe preferibile prendersi del tempo e scegliere con attenzione, molta attenzione,  chi guiderà la squadra il prossimo anno, valutando attentamente i candidati, senza improvvisare o puntare su scommesse come è accaduto con Motta, altrimenti floppiamo nuovamente.

A me però piacerebbe giocarmi il mondiale per club con un allenatore decente per avere qualche piccola illusione, invece di partecipare sapendo già di fare figure di m.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Stagione che comunque senza le cessioni prive di senso di Manfredonia e Serena avrebbe potuto essere molto molto diversa.

Mai capito cosa avesse in testa Boniperti quando mandó via quei due 

Ma Serena non era in prestito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Imputare nulla? 120 Pippi per Koop Nico e Kelly?

I soldi spesi per Di Gregorio e Nico Gonzalez in estate sono follia che non ha alcun senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CiottiBianconero ha scritto:

Giuntoli manco è in grado di imporre un ritiro ... giornata libera....ma per carità...

Giuntoli è il cuor di leone che tutti avete visto quando Allegri ancora un po' gli mette le mani in faccia in diretta mondiale, ma che vi aspettate da uno che si fa umiliare così? Appena mette piede in spogliatoio (non so se avete idea cosa sia lo spogliatoio di una squadra di calcio professionistica...) lo salutano a rutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, juventinix ha scritto:

Onestamente la formazione titolare di ieri non mi pareva granché, che il manico sia inadeguato è evidente però Gatti-Kelly non può essere la coppia centrale titolare della Juve secondo me

Chi erano i centrali dell’Atalanta ieri sera? E gli altri 9 giocatori nerazzurri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero davvero che conte e allegri siano il passato, che si torni a vincere con un nuovo tecnico (motta ci riuscirà o finira quest'anno?) Così da poter andare avanti senza ritornare sugli stesi nomi come se la juve non potesse essere allenata da altei e vincere, sarebbe un passo avanti senza creare fazioni pro contro gli allenatori passati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che pure Giuntoli sia inadeguato. 

Scegliere Motta e Koopmeiners sono errori da pivello, da gente che si fa condizionare da media e youtuber vari. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Per me i primi segnali ci sono stati a gennaio 2024 quando fu delegittimano un allenatore in piena corsa scudetto. Magari andava cambiato per tanti motivi, ma in modo completamente differente, prendendo quanto di buono c'era in quella Juve (poco o molto ognuno ha la sua idea). Da lì, il disastro. E' chiaro che i risultati avrebbero messo la polvere sotto il tappeto. Ma appena Giuntoli ha preso le redini è stato un disastro dietro l'altro. Mai visto un DS così INCOMPATIBILE con la nostra idea di JUVE. 

Su Motta ho già detto tutto. Personaggio da provincia. Se non cresce di testa difficilmente farà strada fuori dalla provincia.

guarda, parli con uno che Allegri lo avrebbe rinnovato. Si è trovato a gestire da solo il post CR7 (con il lento addio degli altri campioni e leader), giocando il secondo e terzo anno con le penalità, le squalifiche, la next gen, senza mercato, senza dirigenza, eppure le sue squadre - prive di investimenti, dunque con poca qualità - hanno sempre trasudato juventinità da tutti i pori. Motta e Giuntoli hanno avuto carta bianca ed hanno distrutto tutto. Hanno mandato via ragazzi cresciuti nel settore giovanile, e chiunque del vecchio gruppo tenesse alla Juventus. C'è stato un lento processo di dejuventinizzazione.

Qualsiasi manager che va a lavorare in un'azienda, deve capire quale è la filosofia del posto, studiarne la storia, capire quali sono le risorse che possono funzionare. Motta e Giuntoli si sono invece messi davanti. Non volevano gestire la Juventus, ma la squadra di Giuntoli e Motta. Non hanno mai capito l'ambiente, i tifosi, i giocatori. L'allenatore con attacchi di mitomania ha provato a trasferire formulette ai calciatori. Il risultato è stato una squadra priva di anima, senza passione. Già questo basterebbe all'esonero, perché va oltre i risultati. Se poi aggiungiamo anche quelli, e il fatto che tatticamente si è dimostrato un talebano, incapace di variare lo spartito e di intervenire tatticamente a gara in corso e di gestire il gruppo in partite ravvicinate, mi pare tutto ulteriormente inevitabile.
Non sono all'altezza e sarà inutile lamentarsi a fine stagione se non saremo arrivati in Champions, perché ci apprestiamo ad affrontare questo mini campionato di 10 gare in caduta libera, con le avversarie in piena fiducia. DObbiamo frenare o andiamo a sbattere. Dopo PSV dovevi pretendere la reazione delle reazioni, e invece siamo usciti con l'Empoli ai quarti di Coppa Italia. Non andava permesso altro. Ma purtroppo questa non ossessione alla vittoria, che ha portato tanti pareggini, è stata da troppi tifosi scientemente appoggiata nella prima parte di stagione, dove abbiamo raggiunto un ventesimo posto in Champions e fatto i punti di Del Neri nel girone d'andata.
Sono d'accordissimo sul fatto che Giuntoli è il primo responsabile, però, constatato che Motta non può gestire la Juventus, è la cosa più semplice e rapida che puoi fare per salvarti. Poi arriverà il tempo di Giuntoli. Solo lì potremo iniziare a rejuventinizzare una squadra dejuventinizzata - negli uomini, nella storia, nella comunicazione - e provare ad essere Juventus, ovvero una cosa SERIA.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti