Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Esclusiva TJ - Giuntoli riflette sull'esonero di Motta. Nella notte contattato Tudor

Post in rilievo

Salvare il salvabile, è stato fatto un disastro dalla testa ai piedi. Ci servirebbe un allenatore in grado di riportare ABC e un pò di serenità  nella testa dei giocatori poi a giugno si sceglie (e bene questa volta) il nuovo allenatore da cui ripartire. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Non ne sarei così sicuro se no Motta era già fuori.

Sicuro non lo sono nemmeno io di nulla. Non so se lo faranno fuori in settimana, ma non mi stupirebbe. Se non vinciamo a Firenze, per me Motta non arriva a quella dopo. Questo quello che penso. Senza avere spifferi o certezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SGUB ha scritto:

kopmainer gonzales e luiz son 150 pippi dati alle fiamme

mettici il riscatto stile odissea per kolo

il mercato di gennaio da far ridere i polli

io dico che è peggio di paratici

Gonzalez ha giocato in tutte le posizioni fuorché la sua 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passi per i giocatori che si prendano giovani e inesperti, cresceranno, ma l'allenatore lo si deve prendere con un minimo di esperienza, che sappia cambiare modulo, che metta i giocatori nel ruolo giusto, che sappia fare le sostituzioni, e che non sfasci lo spogliatoio a ogni partita, sembra tutto banale, ma a motta non è riuscita nessuna di queste cose....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AranB. ha scritto:

Oddio,hai dimenticato Spalletti,uno che a personalità è sui livelli di Conte e Gasperini....

Si in effetti con lui ha funzionato però li sceglieva sempre de lamentis quindi doveva stare zitto e muto Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Si, lo so bene che quella è la versione ufficiale. E al 99% è andata così.

Io però il mezzo dubbio che gli abbiano detto: "i posti sono due, abbiamo preso Rush, abbiamo Laudrup che fa 22 anni a giugno e pensiamo sia un fenomeno..." ce l'ho.

Platini decise di smettere dopo il Mondiale messicano, quando la sua Francia contro pronostico venne eliminata in semifinale dalla solita Germania che gli aveva gia negato la finale in Spagna quattro anni prima. E da italiano e tifoso azzurro-in quegli anni- per noi andò di lusso.

La tendinite lo tormentava, la schiena cominciava a fargli male troppo spesso, anche perché Michel non aveva un fisico possente anche per i parametri dei giocatori dell'epoca. Era un uomo normale in un tempo di giocatori dai fisici normali.

E -particolare non irrilevante- non era un amante degli allenamenti. Non dico che non si allenasse ma per 2/3 anni ho frequentato il ritiro di Villar Perosa e vederlo fare allenamento senza palla era, diciamo, piuttosto "divertente", da quanto appariva goffo.

Appena arrivava il pallone si trasformava, evidentemente in quella sfera c'era il suo mondo: tanto distratto con gli attrezzi, quanto reattivo col pallone.

Decise di rispettare il contratto perché il Liverpool non avrebbe mollato Rush subito.

Ma l'ultima stagione la magia, quel rapporto speciale con la porta, era svanita.

Arrivarono 3 offerte: il Servette gli offrì un biennale per svernare in Svizzera, con la quasi certa partecipazione alla Coppa dei Campioni, visto che in quegli anni i ginevrini erano il club guida del crescente movimento elvetico.

Il Barcellona fece lo stesso, dovendo sostituire il gallese Mark Hughes che aveva fallito, al contrario di Gary Lineker.

Michel disse di no per tre curiosi motivi, a margine dell'intenzione prioritaria di smettere: il primo perché i metodi di Terry Venables non lo entusiasmavano (si lavorava tantissimo), e poi perché in quegli anni in Spagna e Barcellona in particolare c'erano due rischi: i rapimenti (il centravanti Quini anni prima era stato sequestrato) e una particolare predisposizione dei calciatori di squadre di città di mare a contrarre l'epatite. 

Più tardi si scoprì che il consumo di pesce non freschissimo aumentava di molto il rischio.

Michel ci pensò pochissimo e garbatamente rifiutò, il Barcellona reintegrò Bernd Schuster che era fuori rosa da un anno e dopo poche giornate Venables venne licenziato.

La terza offerta, la più allettante economicamente, arrivò da Silvio Berlusconi che aveva appena comprato il Milan e vedeva in Michel l'uomo di campo (Platini alla Pirlo avrebbe potuto giocare ai massimi livelli almeno altri 3/4 anni) e soprattutto l'uomo immagine del club, anche per i trascorsi televisivi del Re.

Se avesse accettato la corte del Milan, immaginare che sarebbe quasi certamente  finito a lavorare con Pistocchi e Ziliani mi terrorizza al solo pensiero postumo.

Resta, per distacco, il più grande giocatore mai visto indossare la nostra maglia.

Il più "tutto".

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stexons ha scritto:

Passi per i giocatori che si prendano giovani e inesperti, cresceranno, ma l'allenatore lo si deve prendere con un minimo di esperienza, che sappia cambiare modulo, che metta i giocatori nel ruolo giusto, che sappia fare le sostituzioni, e che non sfasci lo spogliatoio a ogni partita, sembra tutto banale, ma a motta non è riuscita nessuna di queste cose....

Assolutamente vero, amico mio. 

Hai fotografato perfettamente la situazione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi qui abbiamo tre giocatori appena presi, ad alto costo, che sono da rottamare. Rendiamocene conto. Le colpe sono di Motta che li ha voluti? Di Giuntoli che li ha presi? Dei giocatori che han fatto schifo? Boh. Buh. Non lo so. Forse una di queste cose, forse tutte insieme. Ma la drammatica realtà rimane.

A chi li vendi? A che costo? Riparti ancora da loro dopo un rendimento simile? Per me Giuntoli ha fatto un disastro, con dei complici, ma lui di mezzo c'è comunque. E non credo gliela faranno passare liscia. A meno di clamorose ed immediate resurrezioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Gonzalez ha giocato in tutte le posizioni fuorché la sua 

Resta un mezzo giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Ragazzi qui abbiamo tre giocatori appena presi, ad alto costo, che sono da rottamare. Rendiamocene conto. Le colpe sono di Motta che li ha voluti? Di Giuntoli che li ha presi? Dei giocatori che han fatto schifo? Boh. Buh. Non lo so. Forse una di queste cose, forse tutte insieme. Ma la drammatica realtà rimane.

A chi li vendi? A che costo? Riparti ancora da loro dopo un rendimento simile? Per me Giuntoli ha fatto un disastro, con dei complici, ma lui di mezzo c'è comunque. E non credo gliela faranno passare liscia. A meno di clamorose ed immediate resurrezioni

Non prenderanno provvedimenti, altrimenti a quest'ora si sarebbero già fatti sentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Icarius ha scritto:

Assolutamente vero, amico mio. 

Hai fotografato perfettamente la situazione. 

Io so che tu lo cambieresti già ora Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, stexons ha scritto:

Con le squadre troppo giovani non si vince nulla, lo dice la storia, in più mettici anche l'allenatore e la frittata e fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michi07 ha scritto:

Per me ha senso un Tudor perché almeno hai la possibilità di testarlo nelle prossime 10 partite più il mondiale per club e poi decidere se continuare o virare su altro a fine stagione. È il momento giusto per uno come lui

Una cassapanca bella spessa Igor Tudor. Se vogliamo continuare a frantumarci le balle con una pala, accomodatevi voi, io ci tengo ai miei gioielli. Allenatore mediocre che in carriera non ha mai fatto nulla di nulla. Alla Juventus serve un allenatore vero, non un evanescente signor nessuno. A volte mi domando se si ha contezza di ciò che sia la Juventus. Ma come diavolo si può minimamete pensare ad Igor Tudor come allenatore, io impazzisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Platini decise di smettere dopo il Mondiale messicano, quando la sua Francia contro pronostico venne eliminata in semifinale dalla solita Germania che gli aveva gia negato la finale in Spagna quattro anni prima. E da italiano e tifoso azzurro-in quegli anni- per noi andò di lusso.

La tendinite lo tormentava, la schiena cominciava a fargli male troppo spesso, anche perché Michel non aveva un fisico possente anche per i parametri dei giocatori dell'epoca. Era un uomo normale in un tempo di giocatori dai fisici normali.

E -particolare non irrilevante- non era un amante degli allenamenti. Non dico che non si allenasse ma per 2/3 anni ho frequentato il ritiro di Villar Perosa e vederlo fare allenamento senza palla era, diciamo, piuttosto "divertente", da quanto appariva goffo.

Appena arrivava il pallone si trasformava, evidentemente in quella sfera c'era il suo mondo: tanto distratto con gli attrezzi, quanto reattivo col pallone.

Decise di rispettare il contratto perché il Liverpool non avrebbe mollato Rush subito.

Ma l'ultima stagione la magia, quel rapporto speciale con la porta, era svanita.

Arrivarono 3 offerte: il Servette gli offrì un biennale per svernare in Svizzera, con la quasi certa partecipazione alla Coppa dei Campioni, visto che in quegli anni i ginevrini erano il club guida del crescente movimento elvetico.

Il Barcellona fece lo stesso, dovendo sostituire il gallese Mark Hughes che aveva fallito, al contrario di Gary Lineker.

Michel disse di no per tre curiosi motivi, a margine dell'intenzione prioritaria di smettere: il primo perché i metodi di Terry Venables non lo entusiasmavano (si lavorava tantissimo), e poi perché in quegli anni in Spagna e Barcellona in particolare c'erano due rischi: i rapimenti (il centravanti Quini anni prima era stato sequestrato) e una particolare predisposizione dei calciatori di squadre di città di mare a contrarre l'epatite. 

Più tardi si scoprì che il consumo di pesce non freddissimo aumentava di molto il rischio.

Michel ci pensò pochissimo e garbatamente rifiutò, il Barcellona reintegrò Bernd Schuster che era fuori rosa da un anno e dopo poche giornate Venables venne licenziato.

La terza offerta, la più allettante economicamente, arrivò da Silvio Berlusconi che aveva appena comprato il Milan e vedeva in Michel l'uomo di campo (Platini alla Pirlo avrebbe potuto giocare ai massimi livelli almeno altri 3/4 anni) e soprattutto l'uomo immagine del club, anche per i trascorsi televisivi del Re.

Se avesse accettato la corte del Milan, immaginare che sarebbe quasi certamente  finito a lavorare con Pistocchi e Ziliani mi terrorizza al solo pensiero postumo.

Resta, per distacco, il più grande giocatore mai visto indossare la nostra maglia.

Il più "tutto".

Guarda, ti ringrazio, però nel 1987 compivo vent'anni, la conosco la faccenda (e chiaramente condivido pienamente la conclusione).

Dico solo, per pura ipotesi: mettiamo che avesse detto, nel maggio del 1987: ci ho ripensato, vorrei fare un altro anno, o magari arrivare ai mondiali del 1990... avrebbero ceduto Laudrup per fargli posto? Chiaramente avrebbero fatto benissimo. Però secondo me c'era, nella sua decisione di ritirarsi, anche un pochino la consapevolezza che alla Juve non avrebbe potuto continuare.

PS ti ricordi poi di quell'allenamento/amichevole a fine stagione 87-88 dove tornò a indossare la nostra maglia e mandò in porta tre volte Rush? Per me, arrettrando il raggio d'azione, fino ai 35 avrebbe continuato a fare la differenza.

PPS senza alcuna offesa, ma della serietà dell'offerta del Milan dubito un poco. Il terzo straniero arrivò solo un anno dopo (e avevano comunque bloccato Rijkaard). Cosa facevano, rinunciavano a Gullit o Van Basten per fargli spazio? A scanso di equivoci, il miglior Platini era meglio degli olandesi, ma qui parliamo del Platini crepuscolare.

PPPS io ricordo che si parlò anche di una proposta del Panathinaikos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambierei a meno di rivolte di spogliatoio. 

Se invece fosse indispensabile, non saprei chi scegliere ma so chi escludere: L'INCOMPATIBILE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianco ha scritto:

Non prenderanno provvedimenti, altrimenti a quest'ora si sarebbero già fatti sentire.

Giuntoli ha ancora una carta da giocare. Ed è la prossima stagione. E se la giocherà tutta. Se buchiamo anche quella per me lo mandano. O lo mettono a far fotocopie. IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Capossela ha scritto:

Ma come diavolo si può minimamete pensare ad Igor Tudor come allenatore, io impazzisco.

Ormai si stanno leggendo dei nomi che solo a pensarli accostati alla squadra più blasonata d'Italia dovrebbe fare riflettere sull'irreversibile processo di "mediocrizzazione" che sta affliggendo da tempo dirigenza e tifoseria

5 minuti fa, Capossela ha scritto:

Ma come diavolo si può minimamete pensare ad Igor Tudor come allenatore, io impazzisco.

Ormai si stanno leggendo dei nomi che solo a pensarli accostati alla squadra più blasonata d'Italia dovrebbe fare riflettere sull'irreversibile processo di "mediocrizzazione" che sta affliggendo da tempo dirigenza e tifoseria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, andremax ha scritto:

Gasperini, Conte o De Zerbi.

Io andrei su questi

Gasperini e Conte sono due signor allenatori 

De Zerbi un pagliaccio 

Imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, robros ha scritto:

Sicuro non lo sono nemmeno io di nulla. Non so se lo faranno fuori in settimana, ma non mi stupirebbe. Se non vinciamo a Firenze, per me Motta non arriva a quella dopo. Questo quello che penso. Senza avere spifferi o certezze.

Concordo, anche per me è a un passo dal saltare, se ancora non succede è perchè probabilmente non ci sono alternative immediate che convincano pienamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me van bene sia Tudor che Carrera. Tanto a sto punto non conta il nome sulla panca. Ma che il gruppo sappia dare una sterzata di orgoglio e dignità. Cosa molto difficile lasciando le cose invariate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Pistolero ha scritto:

A me però piacerebbe giocarmi il mondiale per club con un allenatore decente per avere qualche piccola illusione, invece di partecipare sapendo già di fare figure di m.

...anche.questo è vero!

Sarebbe come trovare un'oasi nel deserto individuare un allenatore adeguato, disponibile fin da subito e anche per la prossima stagione, che non sia solo una soluzione meramente provvisoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me motta non è male come allenatore,non fa scenate e mi sembra onesto nel valutare le prestazioni...quello che mi dà fastidio sono i giocatori,possono andare a mignotte anche 2 ore prima della partita,ma se scivoli come vlaovic,o giochi contro la squadra...ti blocco il bonifico...ci vorrebbe la possibilità di cacciarli in cassa integrazione a 1000 euro al mese ,che si vergognino di giocare in serie a ,e alla Juve, se ne vadano in Arabia a poryare a spasso i cammelli di Ronaldo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti