Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Esclusiva TJ - Giuntoli riflette sull'esonero di Motta. Nella notte contattato Tudor

Post in rilievo

10 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

Ah quindi adesso aggiusti il tiro, quindi non è più "tutti gli allenatori hanno bisogno del loro tempo per impartire il loro gioco" ma "tutti gli allenatori hanno bisogno del loro tempo per impartire il loro gioco se la squadra è stata rivoluzionata e non ha un'ossatura e gente d'esperienza". 

A questo punto però, considerando che quelle stesse squadre arrivavano da stagioni assai deludenti, è l'altra affermazione che perde un po' di peso: "Ancora in molti non hanno capito che cambiare allenatore non sposta niente". Perché se la squadra è la stessa (e in effetti Liverpool e Barca non han cambiato nulla, un pochino di più il Bayern) e ad essere cambiato è l'allenatore... cosa mai sarà cambiato? L'illuminazione? L'umidità?

Beh senza Pirlo non sarebbe mai iniziato nulla, la sua importanza per me fu superiore anche a quella di Conte. Il primo anno specialmente fu qualcosa di fantastico.

Concordo. Come se prendessimo che ne so un Gundogan.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, robros ha scritto:

Non è assolutamente detto. Conta che per Giuntoli non è decisione facile da prendere. 

Giuntoli sarebbe da licenziamento per giusta causa. Sarà un periodo molto buio…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, starveling ha scritto:

Ma cosa vuoi limitare ormai, cos'altro deve succedere per farvi capire che l'allenatore l'ha già "esonerato" la squadra?

purtroppo questa è la verità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Ogni cosa ha il suo tempo, e quello alla Juve di Conte è finito, come lo era quello di Max o come quello di Sarri non è mai arrivato.

Se Conte viene in questa Juve, in un contesto del genere, fa un tonfo (oh, poi secondo me eh) che se lo ricorda. Ma io credo non venga, a meno che non dovesse decidere “di cuore”.

anch'io penso che non verrebbe

ma  sei sicuro che ha un cosidetto "cuore" dopo essere andato ai prescritti?

sarebbe potuto andare altrove ma non proprio da quelli là

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo progetto andato male. Partito da Sarri, proseguito con Pirlo, e terminato con Allegri bis….per ripartire da Motta

Continuando a fare in questo modo non si toglie un ragno dal buo. Torneremo a vincere tra 10 anni

Ora c’è l’ipotesi dei Caronte Tudor. Questo si guarda allo specchio e litiga con se stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, DPmt82 ha scritto:

L'Atleti non l'avevo proprio considerato perché hanno appena speso tanto per Alvarez e c'è anche il Cholito come prima punta.. cmq ci starebbe molto bene lì con Simeone allenatore, sarebbe ottimo per lui, potrebbe anche rinascere. 

Concordo. Una squadra di lottatori, uno come Vlahovic ci starebbe alla grande. Ho pensato all'Atletico in quanto in genere fanno una cessione eccellente all'anno, ben remunerata; in più, hanno la prospettiva di un Griezmann (ormai 34enne) a un solo anno dalla scadenza contrattuale, quindi per un anno potrebbero accollarsi un altro oneroso contratto, che poi dal 2026 sarebbe ampiamente ripagato con le risorse liberatesi dalla scadenza del vincolo con le Petit Diable.
L'altro figlio di Simeone, attaccante dell'Atletico M., è ancora assai acerbo per recitare un ruolo importante, quest'anno una ventina di presenze e un solo gol. 
Vlahovic potrebbe essere un eccellente partner di Alvarez, anche per le differenze a livello tecnico e strutturale (credo che Alvarez raggiunga a fatica l'1,70, ma in compenso è tecnico e velocissimo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Secondo me se si perde a Firenze allora faranno la mossa della disperazione 

Quale? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jimmyw ha scritto:

Sono tue parole eh...

Poi JE credi abbia problemi se perde 100 milioni quando ne ha 100000 volte tanto?...

L'unico fegato che si logora è il tuo.

Secondo me chi si logora siamo in tanti, per cui almeno la libertà di dire che il male principale della Juve sia JE me la tengo ECCOME. 

Alla faccia dei soliti moralisti da 4 soldi, ribadisco!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Anima JUVE said:

"tutti gli allenatori hanno bisogno del loro tempo per impartire il loro gioco"

Mi chiedo se chi ripete questa cosa come un mantra ne sia davvero convinto o ignori apposta l'evidenza dei fatti.

Giusto per restare a quest'anno e alle posizioni di vertice:

Slot, primo anno al Liverpool, ancora in corsa per tutto e ha praticamente vinto il campionato già a marzo.

Flick, primo anno a Barcellona, ancora in corsa per tutto e si sta giocando il campionato con l'Atletico e un Real che praticamente in ogni ruolo ha il primo o il secondo più caro del mondo (e che ha già schiantato in supercoppa).

Poi ci sarebbe anche Kompany al primo anno al Bayern, vero che vincere la Bundes non è sta grande impresa per i bavaresi ma l'anno scorso erano arrivati terzi.

Per tacere di tutti quelli al primo anno in squadre non di vertice ma che hanno dato una loro impronta e stanno facendo delle ottime stagioni, come in Italia Baroni, Italiano o Runjaic. E senza ad andare a pescare le centinaia e centinaia di esempi di tutti gli anni passati.

A dirla tutta, che "tutti gli allenatori hanno bisogno del loro tempo per impartire il loro gioco" è anche vero, ma bisogna quantificarlo quel "tempo". Già un paio di mesi spesso sono troppi e non di rado portano all'esonero, otto sono fuori dalla grazia di dio specialmente se oltre ad aver toppato in tutte le competizioni in modo pietoso, non si è visto lo straccio di un miglioramento in nessun aspetto. Come si faccia a continuare con questo totale incapace è una cosa che rasenta la follia.

Tutto giusto, ma stai parlando di società serie, solide e forti, la nostra fa pietà a tutti i livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

Ah quindi adesso aggiusti il tiro, quindi non è più "tutti gli allenatori hanno bisogno del loro tempo per impartire il loro gioco" ma "tutti gli allenatori hanno bisogno del loro tempo per impartire il loro gioco se la squadra è stata rivoluzionata e non ha un'ossatura e gente d'esperienza". 

A questo punto però, considerando che quelle stesse squadre arrivavano da stagioni assai deludenti, è l'altra affermazione che perde un po' di peso: "Ancora in molti non hanno capito che cambiare allenatore non sposta niente". Perché se la squadra è la stessa (e in effetti Liverpool e Barca non han cambiato nulla, un pochino di più il Bayern) e ad essere cambiato è l'allenatore... cosa mai sarà cambiato? L'illuminazione? L'umidità?

Beh senza Pirlo non sarebbe mai iniziato nulla, la sua importanza per me fu superiore anche a quella di Conte. Il primo anno specialmente fu qualcosa di fantastico.

Cambiare allenatore con una squadra già rodata e con esperienza può portare risultati subito..farlo con una squadra giovane e senza esperienza ti cambia le prime partite per l'entusiasmo..ma poi sempre devi ricostruire.. a meno che non prendi conte che agisce proprio sulla motivazione ed entra psicologicamente nella testa dei giocatori per farli rendere al massimo.. ed è l'unico ..si è visto pure con allegri no? Squadra di conte tutto ok ..squadra mezza rinnovata disastro di 3 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a Dicembre dicevo anche io "bisogna dare tempo a Motta". Poi, alla luce di evidenti regressi nel progetto, di continue destabilizzazione dell'assetto di squadra e di decisioni umorali sugli uomini da schierare o da panchinare, ho capito che non c'era futuro.

È un uomo insicuro, terrorizzato dalle responsabilità, con scarse doti di leadership.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

Te l'han spiegata prima, anzi l'ha spiegata lui stesso, ma continua pure.

Sempre titolare (nella Juve e in Nazionale) e tra i migliori dal 2009 fino al 2016 quando si fece male.

Votato miglior straniero della Bundesliga. Ciò non toglie che fu un colpo di mercato eccezionale.

Con quella squadretta, in cui era titolare, ci aveva vinto il campionato un anno e mezzo prima. Cmq altro colpo fantastico.

L'unica con uno scampolo di veridicità che hai detto.

Vidal votato miglior straniero della Bundesliga sarebbe una certezza? Pure Diego fu votato miglior giocatore della Bundesliga, quindi non mi pare una grande garanzia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prossime 3 partite sono contro Fiorentina, Genoa e Roma con trasferte a Firenze e Roma.

E il locandiere "riflette"?

Che tempi meravigliosi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Steu ha scritto:

E invece Motta cos'è?

È meglio di Tudor ma detto questo, se si vuole cambiare, almeno puntiamo su qualcuno di meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, the killing hand ha scritto:

È perché dovrebbe durare 2 settimane?

Sul lato tecnico e di preparazione non si discute 

Allenatore che è famoso per aver creato spesso dissensi nel gruppo (il caso Lookman l’ultimo fra tanto), non è abituato a gestire gruppi di personalità forti. All’Atalanta è protetto da una dirigenza top, che da noi manca. È abituato da un decennio ad allenare squadre con aspettative basse, senza obiettivi prefissati ma rincorrendo sogni. Nell’unica esperienza in una big in una situazione societaria e storica simile alla nostra attuale ha fallito miseramente. 

Grande rispetto per le sue capacità, ma sarebbe semplicemente l’allenatore sbagliato nel contesto e nel momento sbagliato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Tu quoque, -OzzY-, fili mi? 😲

dobbiamo trovare un traghettatore  ORA PRIMA DI SUBITO che riesca a farci arrivare 4°, perchè se pensi che ci riesca l'attuale fenomeno stiamo freschi!

Ormai ha perso la trebisonda e ¾ di spogliatoio non lo ascolta nemmeno più...

Non esiste un traghettatore che accetta di prendere la squadra per 3 mesi e che sia meglio di Motta

Se vogliamo fare il cambio va fatto scegliendo con grande cura il prossimo mister, magari aspettando Conte o chi per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iSem ha scritto:

Non esiste un traghettatore che accetta di prendere la squadra per 3 mesi e che sia meglio di Motta

al netto che i mesi son 4 (c'è anche il mondiale), MA se lo affermi TU, non posso far altro che prenderne atto... :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

52 pagine di commenti su un'evidente invenzione di Zuliani. 

Motta avrà i suoi problemi, ma non è il solo .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus7 ha scritto:

52 pagine di commenti su un'evidente invenzione di Zuliani. 

Motta avrà i suoi problemi, ma non è il solo .ghgh

Zuliani altro allegriano che ancora non se n'è fatto una ragione, quindi figurati come sta gongolando adesso. Mi ricorda qualcuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, iSem ha scritto:

È meglio di Tudor ma detto questo, se si vuole cambiare, almeno puntiamo su qualcuno di meglio...

Tudor è stato allontanato nell'anno di Pirlo..faceva parte dello staff..non credo venga preso in considerazione, poi tutto è possibile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Sul lato tecnico e di preparazione non si discute 

Allenatore che è famoso per aver creato spesso dissensi nel gruppo (il caso Lookman l’ultimo fra tanto), non è abituato a gestire gruppi di personalità forti. All’Atalanta è protetto da una dirigenza top, che da noi manca. È abituato da un decennio ad allenare squadre con aspettative basse, senza obiettivi prefissati ma rincorrendo sogni. Nell’unica esperienza in una big in una situazione societaria e storica simile alla nostra attuale ha fallito miseramente. 

Grande rispetto per le sue capacità, ma sarebbe semplicemente l’allenatore sbagliato nel contesto e nel momento sbagliato 

Gruppi con la personalità forte? 
Allora nel nostro sarebbe perfetto, visto il livello di personalità attuale.

Nell’unica esperienza come dici tu era in una squadra FINITA, piena di giocatori vecchi, che si sentivano padreterni e con la pancia piena per avere vinto tutto.

Esattamente il contrario di quello che siamo noi oggi.

Crea dissidi?

Lookman domenica ci ha fatto a fette, non mi sembra sia andato in campo per giocare contro l’allenatore.

Visto che è indiscutibilmente un grande allenatore io lo prenderei subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti