Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Esclusiva TJ - Giuntoli riflette sull'esonero di Motta. Nella notte contattato Tudor

Post in rilievo

1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

figuriamoci cosa può essere capace in una struttura di ben altre dimensioni come la juventus.....ed anche con disponibilità finanziarie diverse........

all'inter cosa ha fatto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

all'inter cosa ha fatto?

una squadraccia, 5 partite e poi silurato.

non un esempio significativo.

ed erano altri tempi, anche per lui che non era ancora praticamente nessuno.

oggi ha una certa credibilità, meritatissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

una squadraccia, 5 partite e poi silurato.

non un esempio significativo.

ed erano altri tempi, anche per lui che non era ancora praticamente nessuno.

oggi ha una certa credibilità, meritatissima

Si ma come ogni cosa che esce da Bergamo non è una certezza.

L'unica certezza in Italia è Conte, ma io non lo rivorrei perché per me il suo modo di intedere il calcio è superato.

Per me Motta se arriva quarto va confermato, A MENO CHE non ci sia proprio l'evidenza che ha rotto con lo spogliatoio in modo insanabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/03/2025 Alle 09:55, Giupolfour ha scritto:

Sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione ad oggi deplorevole. N’altro anarchico, n’altro sergente di ferro, tempo 3 partite e la squadra gli rema contro. 

Gli remerebbe contro perchè non c'è una struttura dietro.

Quando si capirà questa roba?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iSem ha scritto:

Conte mi rimarrà sempre nel cuore per averci riportato in alto, nonostante come se ne è andato, ma per me è un allenatore molto limitato, il suo unico pregio è la cura maniacale della parte fisica e della motivazione.

Io ero contento che avessimo scelto Motta quest'estate, mi dava l'idea di essere il miglior allenatore italiano emergente e credo ancora che tatticamente sia molto bravo, per me il suo problema è che deve imparare a gestire un po' meglio il gruppo senza andare allo scontro con mezza squadra.

Però a mio avviso i conti si devono fare alla fine, la settimana scorsa venivamo da 5 vittorie di fila in campionato e ora siamo disperati per una (molto brutta) sconfitta, dobbiamo ragionare meno con la pancia e più con la testa.

Sí, ma la testa (e le analisi tattiche - grazie @Jouvans) ti dicono anche che il gioco a cui tende Motta è, nella migliore delle ipotesi, utopistico, e troppo complesso e farraginoso per la squadra. 

E inoltre Motta non riesce a contrapporre mosse valide a quelle dell'avversario a gara in corso.

Ormai è acclarato .

Il calcio deve poter essere anche un po' piú pragmatico... ovviamente senza difendere in 8 in area come nell' Allegri-bis. Ma nemmeno lasciare le praterie per non volersi discostare da certi dettami tattici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, berna79 ha scritto:

Un normalizzatore. Potrebbe anche essere una buona scelta perché è una persona di buon senso e che fa scelte logiche.  Pur non essendo un top rispetto a questo coso che abbiamo adesso è tre piste avanti.

Sisi infatti non sarebbe malvagio però allo stesso tempo non mi entusiasma 

23 minuti fa, iSem ha scritto:

L'unica certezza in Italia è Conte, ma io non lo rivorrei perché per me il suo modo di intedere il calcio è superato.

Per me Motta se arriva quarto va confermato, A MENO CHE non ci sia proprio l'evidenza che ha rotto con lo spogliatoio in modo insanabile.

Secondo me è fuori al 95% se non di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jimmyw ha scritto:

attenzione...

mai allenato una grande squadra... allenare una Big è tutto un altro mondo... non puoi fare il bello e il cattivo tempo come fa lui... le aspettative/pressioni sono enormemente superiori....

Gasp ha 67 anni...  chiediti perchè non ha mai allenato una big (a parte l'Inda in cui ha fallito)...

ci andrei piano con l'equazione "fa grandi cose all'Atalanta, quindi,... ecc... ecc."

sicurezze non se ne hanno.

per nulla

Pensa che qualcuno ha fatto lo stesso ragionamento con Motta e il mirabolante 5 posto del Bologna…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi non sanno più che fare . Non hanno mai avuto le balle. Figuriamoci adesso . 

Quindi quando mi chiedete “ cosa fate ora ?” 
io rispondo: “ Non ne ho idea , MA FATE QUALCOSA “ cit. M .Draghi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

dopo i disastri di questi anni nessuno chiede di vincere subito 

Stessa cosa che sentivo dire l'anno scorso 

Quoto

non ha mai allenato una big perchè non ha mai avuto gli agganci giusti, semplice.

Troppo comodo... non ha mai allenato top team perchè non l'ha meritato (finora) su...  ha 67 anni... non 50... 

Quoto

bello e cattivo tempo? questa squadra allo sbando ha esattamente bisogno di uno come lui oggi, che gli faccia capire che significa indossare la maglia della juve e che si gioca SOLO per vincere, che poi accads o no è relativo ma si gioca solo per vincere.

e lui questo lo sa benissimo

Sa benissimo come vincere... avendo allenato in 20 anni solo Crotone, Genoa e Atalanta .doh

Va beh...  

E ripeto, a me Gasp piace ... ma qua si rasenta l'idolatria solo perchè boh... perchè stiamo facendo male... mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scelus ha scritto:

Detto ciò se deve venire Pioli meglio Gasperini 

Ah beh questo sicuro 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Pensa che qualcuno ha fatto lo stesso ragionamento con Motta e il mirabolante 5 posto del Bologna…

Che c'entra 😂

Lippi prima di arrivare cosa allenava?

Un paragone che non ha senso tra uno con 20 di carriera e uno all'inizio .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, jimmyw said:

Che c'entra 😂

Lippi prima di arrivare cosa allenava?

Un paragone che non ha senso tra uno con 20 di carriera e uno all'inizio .doh

Il problema di Motta non é che é arrivato dal Bologna, il problema é quello che sta facendo da noi, mostrando capacitá mediocri da allenatore. Lippi e Conte avevano mostrato il loro potenziale molto presto. Motta invece sta fallendo dal punto di vista tattico, come motivatore, dal punto di vista fisico della squadra, a leggere le partite e fare sostituzioni, a far uscire il meglio da ogni giocatore, ecc. Io ero entusiasta dal suo arrivo. Ma sta facendo molto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio finire la stagione con Motta e riprendere Antonio Conte se vogliamo ritornare grandi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi Conte si può liberare facilmente dal Napoli? Ha 3 anni di contratto…. 
P.S. Magari Conte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Il problema di Motta non é che é arrivato dal Bologna, il problema é quello che sta facendo da noi, mostrando capacitá mediocri da allenatore. Lippi e Conte avevano mostrato il loro potenziale molto presto. Motta invece sta fallendo dal punto di vista tattico, come motivatore, dal punto di vista fisico della squadra, a leggere le partite e fare sostituzioni, a far uscire il meglio da ogni giocatore, ecc. Io ero entusiasta dal suo arrivo. Ma sta facendo molto male.

Al netto degli alibi, che per me ci sono perché in questa Juve farebbe fatica davvero chiunque, hai detto bene tu. Così come siamo non andiamo da nessuna parte, però non è Motta l’uomo giusto. Il campo ha parlato, come sempre. 

2 minuti fa, g1963 ha scritto:

Ma secondo voi Conte si può liberare facilmente dal Napoli? Ha 3 anni di contratto…. 
P.S. Magari Conte!

6 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Sarebbe meglio finire la stagione con Motta e riprendere Antonio Conte se vogliamo ritornare grandi. 

Oh mamma, speriamo di no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

Riconfermare un allenatore perché arriva quarto, è un enorme minkiata. Devi riconfermarlo in base a quello che ha dimostrato di saper fare. E Motta ha mostrato gravissime lacune sia a livello tattico, sia a livello di gestione del gruppo. Poi puó pure arrivare quarto perché altre squadre hanno underperformato. Non dovrebbe essere discriminatorio per la riconferma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jimmyw ha scritto:

Stessa cosa che sentivo dire l'anno scorso 

Troppo comodo... non ha mai allenato top team perchè non l'ha meritato (finora) su...  ha 67 anni... non 50... 

Sa benissimo come vincere... avendo allenato in 20 anni solo Crotone, Genoa e Atalanta .doh

Va beh...  

E ripeto, a me Gasp piace ... ma qua si rasenta l'idolatria solo perchè boh... perchè stiamo facendo male... mah...

Dagli la Juve che ama profondamente e te la rivolta come un calzino.

Si, mi entusiasma come schiera la sua squadra da diversi anni, sfancula potenziali prime donne e continua ad offrire un signor spettacolo.mavti ricordi come ha sverniciato il Liverpool ad anfield o il figurone a Barcellona?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il migliore di tutti è Conte, lo sta dimostrando ancora una volta, andiamo su di lui, grande motivatore, lucido, fiero ma non superbo, fa crescere tanto i giocatori, costruisce una squadra tipo, con un gioco pragmatico ed internazionale, la squadra ha tanti giocatori adatti e di buona prospettiva ma anche alcuni inutili nessuno meglio di lui saprebbe scremare e rinforzare, in Italia sicuramente subito saremmo da lotta scudetto già l:anno prossimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Si, mi entusiasma come schiera la sua squadra da diversi anni, sfancula potenziali prime donne e continua ad offrire un signor spettacolo.mavti ricordi come ha sverniciato il Liverpool ad anfield o il figurone a Barcellona?

Anche Ferrara amava Juve, che differenza fa? .doh Bastasse quello....

Nelle grandi squadre occorrono "gestori" di campioni...non chi "rivolta come un calzino" ..quelli fanno poca strada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, iSem ha scritto:

all'inter cosa ha fatto?

Preso contro il volere di Moratti che, da profondo conoscitore di calcio quale pensava di essere, sin dal primo allenamento sentenziò che una grande squadra non può giocare a 3 dietro.

Se poi fa testo anche la latrinese merdattiana, possiamo tranquillamente parlare di altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

L'errore più grande che si possa fare nella vita è considerare vecchio qualcuno guardando la carta d'identità e non le idee che propone.

E pensare che questo discorso è stato fatto a livello dirigenziale volendo dare spazio ai giovani e i risultati sono ancora sotto gli occhi di tutti

1 ora fa, jimmyw ha scritto:

Anche Ferrara amava Juve, che differenza fa? .doh Bastasse quello....

Nelle grandi squadre occorrono "gestori" di campioni...non chi "rivolta come un calzino" ..quelli fanno poca strada

Paragonare Gasp a Ferrara è un'offesa per l'intelligenza tua e di chi ti legge.

Il Gasp si è fatto un chiulo grande come una casa partendo dal nulla e facendo quella gavetta che ai Ferrara e ai Motta non vedrai mai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Paragonare Gasp a Ferrara è un'offesa per l'intelligenza tua e di chi ti legge. 

Rileggi bene... Non paragono nessuno con nessuno .

Dicevo che "amare la Juve" non basta ... ALTRIMENTI anche Ferrara amava la Juve, ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, iSem ha scritto:

all'inter cosa ha fatto?

Ma è stato un mese dai, poi nell'inter di quegli anni avrebbe fallito chiunque, per me non fa testo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Rileggi bene... Non paragono nessuno con nessuno .

Dicevo che "amare la Juve" non basta ... ALTRIMENTI anche Ferrara amava la Juve, ecc...

Anche io la amo ma non mi vorresti come allenatore...forse 😄

Comunque è vero, è bello, aiuta, ma non basta, se no a sto punto Montero con noi avrebbe vinto tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti