Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Esclusiva TJ - Giuntoli riflette sull'esonero di Motta. Nella notte contattato Tudor

Post in rilievo

Fuffa.

Questo salvo cose inenarrabili, come un totale ammutinamento della squadra, resta fino a fine stagione.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che senso avrebbe cambiare allenatore per 9 partite ? Neanche il tempo  di conoscere i giocatori , anche perché non penso che ci si affiderebbe a Tudor a lungo termine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aranessa ha scritto:

A mio parere l'ago della bilancia sarà Firenze: se perdiamo anche lì credo che tenteremo davvero il cambio al timone

Però c'è il rischio che una sconfitta a Firenze comprometta poi tutto se la Lazio le prossime due partite fa sei punti, io lo farei adesso proprio per dare una scossa in vista di Firenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivevo ad inizio gennaio che Giuntoli doveva decidere se dare fiducia all'allenatore ed epurare i giocatori che non stavano dalla sua parte (Danilo, Fagioli, Duoglas Luis, Gatti, Vlahovic, probabilmente Cambiaso e Perin) oppure dichiarare fallito il progetto e allontanare l'allenatore. Una scelta amletica tutt'altro che semplice perchè l'ambiente era ormai contaminato e qualsiasi scelta pericolosa. E' stato scelto l'allenatore e il progetto e a questo punto spero che fino a fine campionato non si proceda ad alcun cambio di panchina per le seguenti ragioni:

- non c'è un tecnico all'altezza che faccia da traghettatore o su cui puntare per il futuro. Tudor potrebbe andare come traghettatore ma dubito venga a fare il tappabuchi per 4 mesi.

- Giuntoli deve prendersi le responsabilità di aver fatto a gennaio una scelta a favore dell'allenatore e non dei 'dissidenti' e portarla a compimento. Io a gennaio avevo espresso il mio dubbio, a questo punto lecito, che tra le due scelte forse quella di salvare Motta non fosse quella migliore.

- Occorre che Elkan capisca che la società così com'è non funziona e di conseguenza non funziona nulla neppure a livello sportivo. Lo può capire solo evitando l'alibi di Motta esonerato e verificando a fine stagione i risutltati sportivi ed economici. Se non si è in linea con quanto programmato a quel punto tutti sono in discussione.

- I giocatori devono capire chi comanda. Molti forse non sono da Juve. Ma non sono da Juve come uomini, non come calciatori. Mi spiego: mi aspetto che chi è da 3 anni in Italia almeno un concetto nella lingua del paese che ti ospiti lo riesca ad esprimere (vero Koop?), che abbia attaccamento e rispetto per i colori che indossa (vero Douglas?), che metta l'animo in campo anche contro le avversità (Vero Dusan?)..

- infine per i tifosi: Allegri non ha entusiasmato negli ultimi 3 anni, ma è stato un uomo solo contro tutti. Si vuole cambiare ed è giusto cambiare? allora occorre anche avere pazienza per il cambiamento. Pazienza anche nell'accettare gare storte e soprattutto il buon gusto di rimanere allo stadio, magari fischiare e contestare, fino al triplice fischio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, badboy ha scritto:

Condivido, anche se non capisco cosa ci sia ancora da valutare prima di stampargli una pedata nel posto giusto.

Le alternative ad esempio. Esoneri Motta oggi e affidi la squadra a...? Tudor sarebbe un salto nel vuoto, in questa fase dovresti trovare un traghettatore stile Ranieri, ma non ce ne sono mi pare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Eh sì, peccato che sia già accasato e sto facendo un campionato ottimo 

Mi sembra di leggere i commenti se avessimo preso Ranieri, del resto già il fatto che non fosse gradito avrebbe giustificato il suo ingaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pappagone ha scritto:

concordo con il tuo pensiero....io prenderei Pioli che prima mi faceva storcere il naso ma che ultimamente l'ho rivalutato.

Pioli lo posso reggere sei mesi,ma questo ti chiede almeno un biennale.....Anche no....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Esatto, un traghettatore oggi dovrebbe essere una figura stile Ranieri, ma non ne vedo.

La penso come te.
Se serve un traghettatore, deve essere un traghettatore navigato, serio, affidabile, credibile, autorevole, e non ce ne sono molti in giro.
Mi sarei anche rotto il ca**o di "chiunque sarebbe meglio di...", che si è dimostrato essere uno dei detti con maggiori probabilità di essere smentiti, e mi sa che porta pure sfi_ga...
Gente come Mancini non accetterebbe il ruolo di traghettatore e non reputo all'altezza i vari Pecchia, Gilardino, Montero, Tudor.
Ci sarebbero De Rossi, che non penso ci direbbe di no ma a sua volta forse è ancora un pò acerbo, e Ten Hag.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Le alternative ad esempio. Esoneri Motta oggi e affidi la squadra a...? Tudor sarebbe un salto nel vuoto, in questa fase dovresti trovare un traghettatore stile Ranieri, ma non ce ne sono mi pare.

Allora restiamo con lui che vuoi che ti dica, anche se non capisco cosa potrebbe fare Tudor di negativo rispetto a lui da qui alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, HexAl said:

Ormai non ha senso, che si arrivi a fine stagione cercando di limitare i danni e a maggio a giochi fatti e finiti andare in ginocchio da Conte.

Sono d'accordo, non so in che modo possa portare benefici a metá marzo un cambio di allenatore. Probabilmente i rischi sono maggiori che tenersi l'attuale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

La penso come te.
Se serve un traghettatore, deve essere un traghettatore navigato, serio, affidabile, credibile, autorevole, e non ce ne sono molti in giro.
Mi sarei anche rotto il ca**o di "chiunque sarebbe meglio di...", che si è dimostrato essere uno dei detti con maggiori probabilità di essere smentiti, e mi sa che porta pure sfi_ga...
Gente come Mancini non accetterebbe il ruolo di traghettatore e non reputo all'altezza i vari Pecchia, Gilardino, Montero, Tudor.
Ci sarebbero De Rossi, che non penso ci direbbe di no, e Ten Hag.

De Rossi non può allenare in serie a in questa stagione, ten hag figurati se fa il traghettatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Però c'è il rischio che una sconfitta a Firenze comprometta poi tutto se la Lazio le prossime due partite fa sei punti, io lo farei adesso proprio per dare una scossa in vista di Firenze 

Lo penso anche io, però temo che la società deciderà di muoversi solo di fronte ad un evidente e conclamato pericolo di non centrare il quarto posto, e credo che questa consapevolezza non ci sia ancora. Ai loro occhi siamo ancora lì, e solo una sconfitta a Firenze farebbe scattare l'allarme.

Sono mie supposizioni, però credo che in caso contrario Motta sarebbe già stato silurato ieri sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rens73 ha scritto:

Sono d'accordo, non so in che modo possa portare benefici a metá marzo un cambio di allenatore. Probabilmente i rischi sono maggiori che tenersi l'attuale. 

Il cambio di allenatore solitamente ha effetto positivo per 5-6 partite, ne mancano 10, vorrebbe dire champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Abbiamo un calendario molto difficile, trasferte a Roma ( due volte ), Firenze e Bologna.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

@Sylar 87 tu che sei nelle segrete stanze :d sei per caso a conoscenza se,  sull'esonero anche di Giuntoli , ci sta riflettendo qualcuno?? 

Sai com'è...vorrei rimettere al più presto il mio Liam ❤️ come avatar... :tsa:

Concordo al 100%. Troppo facile mandare via chi hai scelto proprio te. Quello che hai mandato via, era in maggioranza, me compresa ,felice.Non credevo davvero che avrei dovuto rimangiarmi quello che pensavo in così poco tempo. Allegri giocava male? Vero. Perché Motta gioca bene? E le figuraccie di Allegri sono niente a confronto con quelle che questo ineffabile signore sta inanellando e che in panchina non ci mette nemmeno un po di passione.Vorrei chiudere come chiudeva Al Pacino nel film "Profumo di donna" con le ovvie modifiche ..." e adesso ,Motta, ovunque tu sia vai affanculo"

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Che senso avrebbe cambiare allenatore per 10 partite ? Neanche il tempo  di conoscere i giocatori , anche perché non penso che ci si affiderebbe a Tudor a lungo termine 

Credo che dopo la partita di Coppa Italia e la conseguente conferenza stampa di Motta la spaccatura nello spogliatoio sia stata messa sotto agli occhi di tutti. E' un'uscita che mi ha fatto rivalutare l'uomo Motta ma, da dirigente di società, l'avrei presa come discorso di addio (senza dimissioni che lo stipendio piace a tutti). Il valore tecnico della squadra è tale da poter raggiungere il 4 posto ma se lo spogliatoio è spaccato come emerso da quella uscita potremmo fallire l'obiettivo champions con gravi conseguenze economiche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

De Rossi non può allenare in serie a in questa stagione, ten hag figurati se fa il traghettatore 

Ten Hag oltretutto e' il Motta olandese, vade retro.

Quello che comunque mi da fastidio e che si capiva a Novembre che questo allenatore fosse gia' finito, a che cosa abbia portato averci insistito lo dobbiamo ancora comprendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti