Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leppe

Panorama: "I costi della Juve di Giuntoli sono di circa 400 mln compresi i riscatti. Senza Champions grosso ridimensionamento"

Post in rilievo

Articolo di Giovanni Capuano

"La Juventus di Cristiano Giuntoli ha impiegato nelle due sessioni di mercato di questa stagione una montagna di denaro: 294,7 milioni se tutti i bonus, obblighi e prestiti con diritto scattassero".

"senza contare i soldi ... per i giocatori in prestito secco senza alcun accordo scritto come: Conçeicao, Kolo Muani e Veiga ... e solo i primi due, che la Juve vuole fortemente confermare perano per altri 89-9 milioni arrivando a sfiorare i 400 mln ... "

" ... sforzo difficile da trovare nella recente storia del calcio italiano ..."

"Vero che parte delle spese immediate, o spalmate nei prossimi anni, sono state coperte dalle cessioni di alcuni gioielli della Next Gen (approssimativamente 120-130 mln) e dal taglio dei costi relativi agli ingaggi di alcuni senatori che hanno portato ad un risparmi sul monte ingaggi ..."

Dopo di che Capuano nel suo articolo si focalizza su 194 mln spesi per Koop, Costa, Cabal, Luiz e Thuram cui si andranno ad aggiungere i circa 53 mln per i riscatti obbligatori di Di Gregorio, Kelly e Nico Gonzalez, nonché i costi delle eventuali operazioni da fare su Kolo Muani, Conçeicao e Veiga.

... e la conclusione è che "o le scelte si riveleranno giuste, oppure il rischio è che l'impatto degli investimenti possa limitare le prossime sessioni. Se poi Thiago non dovesse garantire la qualificazione alla prossima Champions League i problemi aumenterebbero, perchè nessun equilibrio è raggiungibile dovendo rinunciare ai ricavi dell'Europa che conta di 63 mln più gli incassi di cinque partite del girone !"

In generale è una analisi spannometrica ma realtistica quella fatta da Capuano, ritengo tuttavia meglio elaborata quella di Giovanni Armanini ed Alberto Medici: Il progetto Juve è sulla strada giusta? pubblicata su fubolitix. 

p.s. personalmente non so, ma penso di no, se il ticket di circa 20 mln per la partecipazione al Mondiale per Club è già a bilancio .uhm

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa identica fine dello United, con la differenza che loro almeno prima di crollare hanno beccato Terry che scivola sulla buccia di banana, noi Messi e Ronaldo.

• Mi Piace 5
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate vedere questo articolo ai tanti che ci raccontano che cambiare l'incapace subito non cambierebbe nulla per i conti del progetto futuro della Juventus. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto si aspetta il finale di stagione, ma se si tireranno le somme per Motta, lo si dovrà fare anche per giuntoli. Ad oggi, il suo operato mi pare tutto tranne che irreprensibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ne ha azzeccate poche, la ciliegina è Kelly a 20 milioni dopo che hai avuto 4 mesi per prendere un difensore centrale. Gonzalez a 40 milioni un'altra perla, per non parlare dei soliti koop e Douglas. Tanti tanti soldi letteralmente buttati che rischiamo di pesare molto sui prossimi bilanci. Kolo non verrà mai riscattato, così come, probabilmente, conceicao.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che rideva perché la Roma ci aveva dato 27 milioni per Soulé pensare poi che con quei soldi hai preso Gonzalez uno più vecchio, più rotto, che prende il doppio d'ingaggio e che non segna manco con le mani aggiungendocene altri 12 magari oggi ride meno.

• Mi Piace 16
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Leppe ha scritto:

Kolo Muani, Conçeicao e Veiga

Questi tre torneranno alla base senza Champions. Poi venderanno Vlahovic, Cambiaso e Yildiz a quattro spicci...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DL lo avete visto lo scorso anno? Il nuovo Makelele? Non di certo. Nei primi top 10 in Europa per il ruolo. Certo che sì. Possibile che abbiamo giocato metà delle partite se va bene e a livello di un centrocampista del Monza qualsiasi? Di certo no. Giuntoli ha speso e ha cambiato mezza squadra. Ha azzeccato tutti gli acquisti? Impossibile, anche statisticamente. Non succedeva nemmeno con Moggi. Ma è possibile che facciano TUTTI pena improvvisamente? 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' incredibile che abbia strapagato altri 3 giocatori che peseranno a bilancio per anni (non bastavano Arthur e il serbo) e costringerà i prossimi allenatori a cercare di valorizzarli a tutti i costi invece di pensare solo a fare risultato schierando i migliori. 

Spero venga rimosso prima di continuare a fare danni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli non deve più occuparsi di mercato, deve essere affiancato (se proprio non lo si può mandare via) da qualcuno che capisce che non è necessario vendere qualsiasi giovane di chiedano per poi sostituirlo con prestiti secchi o con riscatti assurdi 

se invece di Kelly ti tenevi Rugani non era meglio?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Principale responsabile dello sfacelo attuale. Ricordiamo la madre di tutte le porcate: rifiutare Conte che sarebbe tornato a piedi per prendere questo abominio di pseudoallenatore. Poi giù di sperperi e contro sperperi per bidoni inauditi ed ecco la tempesta perfetta che ti porta a diventare la perfetta rivale del Torino FC, come auspicato dal 2006 dagli alti piani mafiosi milanesi. Evidentemente oltre all'appurata incompetenza deve esserci anche della malafede, soprattutto se non dovesse esonerare il manichino citrullo in panca.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente il contenuto di un topic identico che ho fatto qui su VS a Gennaio quest’anno

Concordo e resto molto preoccupato a riguardo. L’impatto economico degli acquisti e dei potenziali acquisti da fare quest’anno rimane elevatissimo, la svalutazione netta dei nostri acquisti è pure evidente e questo genera un minus valore che difficilmente (se mai) verrà compensato 

In pratica: per ora economicamente il lavoro sta funzionando, ma nel prossimo recente futuro la situazione potrebbe essere potenzialmente disastrosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Il Demone ha scritto:

A sto punto si aspetta il finale di stagione, ma se si tireranno le somme per Motta, lo si dovrà fare anche per giuntoli. Ad oggi, il suo operato mi pare tutto tranne che irreprensibile.

Giuntoli ha molte più colpe di Motta, lo chef dello schifo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rodri ha scritto:

Principale responsabile dello sfacelo attuale. Ricordiamo la madre di tutte le porcate: rifiutare Conte che sarebbe tornato a piedi per prendere questo abominio di pseudoallenatore. Poi giù di sperperi e contro sperperi per bidoni inauditi ed ecco la tempesta perfetta che ti porta a diventare la perfetta rivale del Torino FC, come auspicato dal 2006 dagli alti piani mafiosi milanesi. Evidentemente oltre all'appurata incompetenza deve esserci anche della malafede, soprattutto se non dovesse esonerare il manichino citrullo in panca.

Si fa fatica a decretare la sua operazione peggiore 

forse svendere Soule per strapagare Nico?

Soule nelle ultime partite è titolare e fa prestazioni che Nico forse fa nel sonno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrà dire che il prossimo mercato non potremo spendere 180 milioni per i nuovi Koop, Douglas Luiz, Gonzales e Kelly (passi Koop che lo scorso anno tutti davamo per fenomeno... ma gli altri 3 strapagati gridano davvero vendetta).

Dubito molto verranno riscattati (anche perchè non c'è alcun diritto od obbligo) Conceicao, Muani e Veiga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non lo ferma qualcuno venderà al primo offerente Gatti (che non mi piace granché ma almeno ha voglia), Yildiz e chiunque gli capiti a tiro pur di far plusvalenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti