Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

37 minuti fa, silver1981 ha scritto:

lo ripeto da un mese che Mancini sarebbe perfetto per questo momento storico, ma poi mi  danno  dell'interista 😁

Loro (gli innominabili) possono mettersi sulla panchina nostre ex bandiere e noi ci dobbiamo sempre fare problemi persino per uno che una loro bandiera non è mai stato. Porsi il problema sulle capacità va bene, il resto sono caxxate su cui fare poco gli schizzinosi in questo momento. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zatopek ha scritto:

A me il Giovinco portoghese ha convinto pochissimo. Finito l effetto sorpresa ha mostrato un bagaglio di giocate davvero povero. Io nn lo riscattarsi anche se è giovane è ha tutto il tempo dalla sua x crescere

Non sono d'accordo, unico che con la palla crea pericoli in area avversaria, talento giovanissimo che ci mette impegno e grinta. Da noi è titolare Gonzalez non so se mi spiego 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mah, io quando vedo l'inter vedo una squadra che gioca alla grande e che non é che sia composta da fuoriclasse assoluti, anzi alcuni qui come acerbi e Darmian letteralmente schifati. Anche gente come Calahnoglu e DiMarco non erano certo giocatori top prima dell'inter di Spiaze, lo stesso Thuram era un attaccante esterno molto discontinuo in Bundes.

Sicuramente lo scudetto perso contro il Milan pesa nel giudizio, quest'anno restano i favoriti.

Se fai vincere 2 scudetti al Napoli in 4 anni e uno al Milan di Pioli, allenando questa Inter, secondo me hai fallito.

Passi l'annata del Napoli ingiocabile, per il resto sono 3 scudetti buttati e basta, anche vedendo il valore delle avversarie. 

Non stravolgiamo la realtà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Vero, ma quella Juventus comunque fece 78 punti. 

Quindi, ce la regalarono, ma per punteggio ci stavamo dentro alla grandissima in teoria. 

a volte penso , ma se quella partita il Napoli l'avesse vinta, il nostro futuro sarebbe cambiato, al di la di Allegri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, starveling ha scritto:

Ed anche sul "bravissimo" di Simone Inzaghi avrei molti dubbi, specialmente se dovesse vincere 1 scudetto su 4 allenando la squadra nettamente più forte. Non mi sembra sia migliorato molto da quando ha iniziato, continua ad avere i soliti limiti, lettura delle partite e cambi sempre identici. 

È un allenatore con dei limiti sicuramente (come tutti), ma ha portato l'Inter in finale di CL e l'ha resa (con Marotta) una delle squadre più forti d'Europa.

Poi non è una squadra di fenomeni, perché secondo me l'Inter di oggi ha pure dei limiti tecnici e di organico, lasciando stare che in serie A sembrano ancora più forti per il livello medio basso.

Ma se parli con gli interisti, ti diranno che quella di Inzaghi è probabilmente l'Inter più "bella" di che loro abbiano memoria, come atteggiamento, gioco ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, resto sempre perplesso a vedere le partite come confronti a scacchi tra gli allenatori.

Io la partita di ieri non l'ho vista (e a guardare il risultato ci sarà poco da dire...)ma a Bergamo la Juve aveva giocato quasi meglio dell'Atalanta e non ha vinto solo per un grave peccato di egoismo di Yldiz all'ultimo minuto.

Quando l'anno scorso tutti dicevano che il limite della Juve era Allegri, io dal mio piccolo facevo presente che l'allenatore poteva essere uno dei problemi, probabilmente non il principale.

E per me uguale adesso.

La squadra, questa squadra (senza Bremer), vale se va bene il quarto posto.

Poi Motta non sta impressionando di sicuro neanche per valorizzazione dei giocatori e creazione di un gioco organizzato, però se qualcuno crede che in mano ad altri tecnici questa squadra competeva per lo scudetto per me sbaglia e a meno che i giocatori crescano esponenzialmente (ma non é che devono aspettare un tecnico che li faccia crescere per imposizione delle mani...devono metterci del loro)/ne vengano comprati altri più forti, l'anno prossimo siamo qui a fare gli stessi discorsi contro un nuovo allenatore.

La colpa di TM non è stata quella di NON vincere lo scudetto.

Credo nessuno gli chiedesse lo scudetto quest'anno.

Quello che gli si chiedeva era un gioco, dei principi, un'idea che andassero in contrapposizione col passato. 

Ci si aspettava di vedere un lavoro , in crescendo, sotto questo profilo.

Una squadra che col passare dei mesi avrebbe dovuto migliorare la propria proposta. Una squadra a cui sarebbero state concesse pause ed errori, a patto di intravedere una luce nuova fatta di idee tattiche e calcistiche.

Quello che gli si può contestare non sono i risultati , ma la totale mancanza di crescita avvenuto dal punto di vista delle prestazioni da settembre ad ora.

Quello che gli si può contestare è che le prestazioni, se possibile, sono andate a peggiorare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, endam ha scritto:

Loro (gli innominabili) possono mettersi sulla panchina nostre ex bandiere e noi ci dobbiamo sempre fare problemi persino per uno che una loro bandiera non è mai stato. Porsi il problema sulle capacità va bene, il resto sono caxxate su cui fare poco gli schizzinosi in questo momento. 

Noi abbiamo una dignità, loro no.

Detto questo, Mancini fa pena come mister di club.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Sarà stato il pizzo pagato per avergli quasi regalato Kean.ghgh

Per aver pagato sto pizzo si merita una pizza quel pazzo. .fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

lui fa cambi ruolo x ruolo. Via uno dentro l'altro stesso ruolo

Non ci prova nemmeno a cambiare le carte , a farse venire un'idea...tutto molto prevedibile e facilmente neutralizzabile per gli avversari

e qualificazione Champions cortesemente regalata dall'amico Gennaro

non ci ha regalato nulla nessuno...anzi ce ne hanno combinate di ogni anche in quell'anno....compresa quella dei ciucci che si spostavano la partita a loro piacimento

abbiamo fatto 78 punti...loro 77, nessuno ci ha regalato niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Ma chi propone Mancini è anche riuscito a far pace col passato?

Magari son gli stessi che non vogliono Conte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

È un allenatore con dei limiti sicuramente (come tutti), ma ha portato l'Inter in finale di CL e l'ha resa (con Marotta) una delle squadre più forti d'Europa.

Poi non è una squadra di fenomeni, perché secondo me l'Inter di oggi ha pure dei limiti tecnici, lasciando stare che in serie A sembrano ancora più forti per il livello medio basso.

Ma se parli con gli interisti, ti diranno che quella di Inzaghi è probabilmente l'Inter più "bella" di che loro abbiano memoria, come atteggiamento, gioco ecc

Io penso che sia sicuramente un buon allenatore, ma se alleni questa Inter devi vincere, o valeva solo per la Juve?

Sono felice che gli interisti siano contenti di Inzaghi, probabilmente i napoletani lo saranno ancora di più se gli sfilano 2 campionati in 4 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, io quando vedo l'inter vedo una squadra che gioca alla grande e che non é che sia composta da fuoriclasse assoluti, anzi alcuni qui come acerbi e Darmian letteralmente schifati. Anche gente come Calahnoglu e DiMarco non erano certo giocatori top prima dell'inter di Spiaze, lo stesso Thuram era un attaccante esterno molto discontinuo in Bundes.

Sicuramente lo scudetto perso contro il Milan pesa nel giudizio, quest'anno restano i favoriti.

Come sempre conta molto il contesto.

Metti gli Acerbi e i Darmian da noi, e vedi che fine fanno....

Loro arrivarono già in una squadra ben rodata.

Lo scudetto se lo sono fatti soffiare pure dal napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, resto sempre perplesso a vedere le partite come confronti a scacchi tra gli allenatori.

Io la partita di ieri non l'ho vista (e a guardare il risultato ci sarà poco da dire...)ma a Bergamo la Juve aveva giocato quasi meglio dell'Atalanta e non ha vinto solo per un grave peccato di egoismo di Yldiz all'ultimo minuto.

Quando l'anno scorso tutti dicevano che il limite della Juve era Allegri, io dal mio piccolo facevo presente che l'allenatore poteva essere uno dei problemi, probabilmente non il principale.

E per me uguale adesso.

Poi Motta non sta impressionando di sicuro neanche per valorizzazione dei giocatori e creazione di un gioco organizzato, però se qualcuno crede che in mano ad altri tecnici questa squadra competeva per lo scudetto per me sbaglia e a meno che i giocatori crescano esponenzialmente (ma non é che devono aspettare un tecnico che li faccia crescere per imposizione delle mani...devono metterci del loro)/ne vengano comprati altri più forti, l'anno prossimo siamo qui a fare gli stessi discorsi contro un nuovo allenatore.

In parte è come dici tu, molti erano convinti che bastava cambiare allentare, e ora stanno facendo i conti con la realtà. D'altra parte però credo che il mal contento non sia dettato dal fatto che non lottiamo per lo scudetto, ma che ci sia una involuzione costante da tutti i punti di vista. Vero manca Bremer ma è altrettanto vero che il problema principale è che non tiriamo mai in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

Se fai vincere 2 scudetti al Napoli in 4 anni e uno al Milan di Pioli, allenando questa Inter, secondo me hai fallito.

Passi l'annata del Napoli ingiocabile, per il resto sono 3 scudetti buttati e basta, anche vedendo il valore delle avversarie. 

Non stravolgiamo la realtà. 

Esatto, sono 4 anni che ha la squadra più forte, oltre che tutti gli arbitri e var a favore, e potrebbe chiudere con un solo scudetto, vinto per desistenza nostra. La finale CL organizzata con un tabellone ridicolo non la cito nemmeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Io penso che sia sicuramente un buon allenatore, ma se alleni questa Inter devi vincere, o valeva solo per la Juve?

Sono felice che gli interisti siano contenti di Inzaghi, probabilmente i napoletani lo saranno ancora di più se gli sfilano 2 campionati in 4 anni. 

loro sono felici se noi non vinciamo, fanno i cortei se perdiamo la finale di CL e ieri avranno festeggiato la vittoria dell'Atalanta.

sono gente semplice, si contentano di poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

non ci ha regalato nulla nessuno...anzi ce ne hanno combinate di ogni anche in quell'anno....compresa quella dei ciucci che si spostavano la partita a loro piacimento

abbiamo fatto 78 punti...loro 77, nessuno ci ha regalato niente

si certo

nel senso che bastava che l'ultima giornata vincessero col Verona, era tutto nelle loro mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Beh siamo ad inizio Marzo ed è l'unico allenatore in serie A a lottare su 3 campi.

Non lo voglio difendere per forza, ma è uno che anche alla Lazio ha fatto grandi cose, che non rompe mai le scatole alla proprie dirigenza e fa esprimere alla propria squadra un gioco intenso, bello da vedere e spesso efficace con quello che ha...poi vincere vince uno solo...vero che forse poteva vincere di più ma è anche vero che lo scudetto del Milan lo ha praticamente perso per un autogol del proprio portiere e lo scudetto del Napoli invece è stato abbastanza particolare e "atipico" perché il mondiale d'inverno ha un po' mischiato per tutti le carte in tavola.

Questo lo rende un ottimo allenatore...

...poi ci sono quelle sceneggiate in campo, il fatto che ogni volta gioca da Ala e le conferenze inascoltabili e anche piangina, che lo rendono insopportabile indipendentemente dal proprio valore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ci sono due vie.

O inserisci gente in società per completare un organigramma serio e completo e a quel punto puoi provare un allenatore giovane e in rampa di lancio o astrattamente ritentare con Motta curandolo a bastonate educative.

Se non inserisci altra gente nella società l'unico modo per competere è prendere un supertop della panchina, un one man band.

Un allenatore, un gestore, un comunicatore e un dirigente tutto insieme. Un Zidane. Ma lo devi pagare soldoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

E per me uguale adesso.

La differenza tra la partita di Bergamo e quella di ieri spiega anche perché l'atalanta è la.migliore della.serie A in trasferta ma non vince in casa da dicembre. Loro giocano sempre nello stesso modo, gli avversari no, a Bg stanno tutti più chiusi, anche noi là per lunghi tratti ci siamo difesi bassi, cosa inconsueta per la Juve di TM, ieri invece tanto bel possesso alto cercando di bucare con combinazioni centrali che ci sono tornate tutte indietro con ripartenze loro micidiali, si vedeva già dopo i primi 15 minuti, solo Motta non l'ha visto ed ha proseguito con quel canovaccio, finché non ci hanno massacrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Beh siamo ad inizio Marzo ed è l'unico allenatore in serie A a lottare su 3 campi.

Non lo voglio difendere per forza, ma è uno che anche alla Lazio ha fatto grandi cose, che non rompe mai le scatole alla proprie dirigenza e fa esprimere alla propria squadra un gioco intenso, bello da vedere e spesso efficace con quello che ha...poi vincere vince uno solo...vero che forse poteva vincere di più ma è anche vero che lo scudetto del Milan lo ha praticamente perso per un autogol del proprio portiere e lo scudetto del Napoli invece è stato abbastanza particolare e "atipico" perché il mondiale d'inverno ha un po' mischiato per tutti le carte in tavola.

Questo lo rende un ottimo allenatore...

...poi ci sono quelle sceneggiate in campo, il fatto che ogni volta gioca da Ala e le conferenze inascoltabili e anche piangina, che lo rendono insopportabile indipendentemente dal proprio valore.

Alla Lazio ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa e si è qualificato per la CL una volta in 6 anni. Penso che sia uno score paragonabile a tanti altri allenatori della Lazio, Petkovic, Delio Rossi, lo stesso Sarri arrivò secondo, Pioli... Nulla di trascendentale in sostanza.

Tu hai ragione che vince solo una squadra, ma se la più forte vince una volta su 4 non va bene. 

Il fatto che sia un profilo super aziendalista è un'ulteriore conferma della sua dimensione di allenatore bravo, ma non top, perché quelli sono tutto fuorché aziendalisti. 

Questo non lo rende un incapace, ci mancherebbe, ma ridimensioniamo un attimo il mito di Simone Inzaghi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Ma chi propone Mancini è anche riuscito a far pace col passato?

a me al solo pensarci ribolle ancora il sangue...maledetti

...e la storia di stare sulla riva del fiume...tutte balle...creperò senza vedere che giustizia sia stata fatta

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Per me ci sono due vie.

O inserisci gente in società per completare un organigramma serio e completo e a quel punto puoi provare un allenatore giovane e in rampa di lancio o astrattamente ritentare con Motta curandolo a bastonate educative.

Se non inserisci altra gente nella società l'unico modo per competere è prendere un supertop della panchina, un one man band.

Un allenatore, un gestore, un comunicatore e un dirigente tutto insieme. Un Zidane. Ma lo devi pagare soldoni.

La prima opzione ormai è andata.

Una società come la Juventus quanti anni ancora può permettersi questi risultati?

Di "esperimenti" ne hanno già fatti.

La seconda ipotesi è l'unica via secondo me....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Plissken said:

A mio parere l'unico acquisto davvero sbagliato è stato Gonzalez 

Kalulu, Digregorio, Conceicao e Thuram ottimi acquisti 

Koop e Douglas avevamo tutti chi più chi meno buone aspettative quindi avremmo sbagliato tutti, certo il prezzo per l'olandese un po' esagerato ma tant'è. E comunque ancora ho speranza nei 2

Detto questo comunque aggiungerei un Direttore Tecnico.

Io non ci vedo quasi nulla positivo.

Solo Kalulu si sta dimostrando al altezza l'unico che gioca bene con continuità. Thuram ha dei colpi ma solo quando ha voglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.